|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
|
Mi è appena arrivato lo spawn, permetto che l'ho testato su per giu per 30 minuti, una volta installato il programma gia di default è M-I-C-I-D-I-A-L-E
niente da invidiare al roccat kone [+] ho fatto giusto 1 partitina a bfme2 / battlefield 3... si comporta più che egreggiamente i materiali sono di ottima fattura. vi allego 1 immagine per il confronto di dimensioni ![]() direi che per ora sono gia soddisfatto... grazie a tutti per avermelo consigliato! ps: Xkè non si apre 1 thread ufficiale su quest'ultimo? ps.2: Finalmente il filo non è più rigido o.o ps: Il pooling rate è consigliabile a 1000mhz? Tra 500 e 1000 non noto nessuna differenza
Focus 650 Pro - B760M-E D4 - 12400F - TR X 120R - Blx 3200mhz 32GB - AS 9060XT 16gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc Ultima modifica di Bi7hazard : 22-08-2012 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#6922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#6923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Anche io 19cm esatti, e usavo lo Xornet puramente flatfinger puro e crudo, mi era comodo perchè mi permetteva di porre più spazio rispetto agli altri mouse fra palmo e mouse ( nel caso non lo sapessi in pratica con questa presa io per alzare o abbassare la visuale non faccio altro che stendere o ripiegare le dita, non muovo mai il polso dalla sua posizione per tutto l'utilizzo del pc ), ma mi pare troppo largo o almeno la parte che sostiene mignolo e anulare non mi andava giù molto. E' normale che adesso queste persone si trovino bene, la maggior parte di loro viene da mouse enormi, il Kone+ ad esempio sono 135mm, è impraticabile per molte persone, non si può proprio vedere, a meno che non sei un palmgrip puro o dalle mani grandi, ma scommetto che molti possessori sono più palmgrip forzati anzichè puri, nel senso che si sono dovuti adattare loro al mouse e non viceversa. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2012 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#6924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo ricordo per l'ennesima volta: questi due mouse sono stati disegnati,costruiti e realizzati SOLO per chi ha una presa claw (presa ad artiglio). Tutte le altre prese e derivati di esse non sono adatti, specialmente la palm. Chi ha una finger si può adattare ma, come ho scritto sopra, avrà molto difficilmente un feeling ottimo come chi ha una presa claw. Detto questo se circa 7-8 persone fino ad ora l'hanno acquistato e si sono trovate tutte egregiamente un motivo ci sarà. Gli ottimi materiali,la solidità e la compattezza, il sensore molto preciso fanno di questo prodotto un best buy. Poi per il prezzo a cui è venduto |
|
|
|
|
|
|
#6926 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
fra qualche giorno mi aggiungo anche io al club spaw/xornet,posterò poi le mie impressioni
|
|
|
|
|
|
#6927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6928 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il flatfinger non muove il polso e non appoggio il palmo sul mouse, e il mouse se corto non fa altro che favorire la comodità quando muovi il mouse verticalmente. Ho solo detto che l'appoggio delle ultime 2 dita non mi convinceva molto ma non l'ho mica voluto cambiare per questo, ne volevo semplicemente uno più raffinato e più bello, se il mio xornet avesse avuto almeno una finezza come anche solo il cavo inguinato o la rotella di metallo lo avrei tenuto. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2012 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#6929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ora non posso, ma se riesco domani vi uppo una foto fatta al volo (malissimo per altro) dal cell
torno da berlino, li è pieno di saturn e media mark (mediaworld) enormi, robe di 8000mq beh oltre a cose tipo 60 paia di cuffie diverse da provare c'erano tutti i mouse esposti per saggiare l'ergonomia dal vivo, cosa che in italia ovviamente... quasi tutti i modelli da gaming razer logitech steelseries tt esport e saitek
|
|
|
|
#6930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Quote:
prorpio per questo io non so se orientarmi verso questi due modelli perche ho una presa piu tendente verso il fingergrip che e non claw pura, anche se, per il fatto che il mouse è basso e corto non dovrebbe favorire una presa finger? P.S. per capire se non faccio confusione io con le definizioni, le due prese si differenziano per il fatto che la claw appoggia il palmo della mano sul mouse e preme i tasti con la punta dei polpastreli mentre la finger muove il mouse esclusivamente con le dita, che risultano quindi più distese, senza appoggiare il palmo sul mouse.
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 22-08-2012 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#6931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
anche io club xornet, peccato che sda non abbia trovato il mio indirizzo ( stesso corriere ove aveva consegnato la scorsa settimana ).. Luridi bast..
|
|
|
|
#6932 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logitech ad esempio non è che scrive che il g500 è per palm grip. O il g9x per flatfinger ecc E' il carattere peculiare di questi due mouse essere perfetti e dare il massimo in comfort solo per claw. Poi ripeto, uno si può anche adattare, ma non avrà lo stesso comfort e lo stesso ottimo feeling che si ha quando sia ha una claw grip, ergo vedi il tuo difetto nel rialzo per l'anulare e per l'appoggio del mignolo che non ti andavano molto a genio. Parlando per me io ho una presa claw, ma il palmo della mano lo appoggio solo per 1/3. Mi spiego meglio: le dita sono ad artiglio come nelle claw tradizionali, ma il palmo non è appoggiato tutto sul mouse. Del palmo appoggio solo la parte destra (ragiono dividendo il palmo della mano in 3 parti uguali, io appoggio la parte destra). Ciò che ne deriva è che gioco con la mano ruotata di 30 gradi verso sinistra e questo mouse non mi poteva andare più a genio dato che la parte destra di quest'ultimo è il luogo dove faccio più pressione. Pertanto la sporgenza dell'anulare e la parte gommata più esterna dove poggia il mignolo sono perfette. Ultima modifica di gianmarco_roma : 22-08-2012 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#6934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga qualcuno con pazienza e buona volontà mi spiega se mi converrebbe passare ad un mouse gaming con più alto valore dpi? E soprattutto perché?
Ho un Logitech MX 600 (valore max 800 dpi) e gioco a FPS in genere (no mmorpg). Il mio dubbio è capire se mi puo' far comodo un mouse migliore.. che questo che mi è costato veramente poco e niente, ed ho impressione che non dia il meglio nel gaming. Mi date una delucidata? Magari se è il posto giusto, un consiglio per l'acquisto (nell'eventualità). Grazie in anticipo.
|
|
|
|
#6935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Azz usi la mano storta per giocare ? Comunque non esistono mouse dichiarati per flatfinger, il fatto che in alcuni modello non venga specificato nulla non vuol dire che va bene per tutto, in quasi nessun mouse viene specificato appositamente per quale impugnatura è fatto. Teoricamente la presa corretta e natura dovrebbe essere la palm e il 99% dei prodotti sono per palm infatti, comunque il g500 scusa ma non può non essere only palm, per impugnare quel mattone come flatfinger ci vuole una mano grossa oppure ti accontenti di impugnarlo scomodamente, stessa cosa per il Kone+ o il Sentinel, per impugnarli come flatfinger ci vogliono "almeno" 3cm in più di mano rispetto alla mia e alla tua. Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2012 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#6936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per il discorso delle prese stavo dicendo esattamente il contrario; nel senso che riguardo lo Spawn e lo Xornet sono due mouse che la Cooler Master scrive essere per solo prese claw. In effetti la forma di questi è stata concepita proprio per le prese ad artiglio; non dico però che non li si può impugnare in altro modo, vedi nel tuo caso la presa finger di cui parlavi. Tuttavia non daranno il massimo comfort, la massima precisione in puntamento poichè la presa non essendo perfetta non garantisce la precisione estrema, infatti te con l'anulare e il mignolo ti trovavi male. Il punto è che lo Spawn e lo Xornet è scritto chiaramente che sono due mouse studiati per claw grip, e danno il massimo quando li si impugna con questo tipo di presa. Niente di più. Poi li si può prendere con palm,finger e derivati, ma non si avrà un risultato ottimale e soprattutto il comfort elevato che offrono prendendoli ad artiglio. |
|
|
|
|
|
|
#6937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'acquisto di un nuovo mouse prima devi vedere con che presa impugni il mouse http://www.razerzone.com/mouseguide/...mic/rightmouse vai su claw finger palm Infine il budget disponibile. Se fai l'acquisto giusto e compri il mouse adatto al tuo stile di gioco e alla tua mano l'esperienza in game cambia radicalmente. |
|
|
|
|
|
|
#6938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Allora grazie per il link.
Prima di tutto c'è da dire che sono decisamente un highsenser (ho seguito una guida qui sul forum per capirlo). Poi seguendo il link posso dire che mi ritrovo di più nella "claw grip". Vorrei spendere sulle 40-50euro max, ma se si tratta di spendere una decina di euro in più per un prodotto più valido e ne vale la pena, potrei arrivare ai 60 ma assolutamente non di più. Non devo competere a livelli mondiali! ^^ I logitech sono da evitare? Vedevo il G500 o il G700.. ma non saprei nemmeno decidere tra i due.. e poi questa questione dei pesetti... non saprei se sono utili o meno (il g500 ad esempio ce l'hanno, il g700 no). Non so altri modelli sinceramente.. sono nelle vostre mani.
|
|
|
|
#6939 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2012 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#6940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
il lachesis mi ispira molto,però mi pare troppo grande per una presa claw..non è meglio un mouse di dimensione più piccole per questo tipo di presa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.