Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 13:37   #6901
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Ma lo spawn avrebbe rotella con diversi tipi o fissa a scatti?

Stesso vale per lo xornet? Se uno non gioca a fos puo facilmente prediligere il secondo al primo?
ce l'ha fissa a scatti che per fps è l'ideale per cambi rapidi e precisi delle armi ad esempio

lo Xornet è identico allo Spawn solo che arriva a 2000 dpi e non a 3500
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 17:52   #6902
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Lo xornet per un non giocatore di fps e' valido? Ci sono opzioni migliori per 20 euro? Lo spawn lo escluderei, non voglio spender piu' di 20/25 euro in un topo

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:05   #6903
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Lo xornet per un non giocatore di fps e' valido? Ci sono opzioni migliori per 20 euro? Lo spawn lo escluderei, non voglio spender piu' di 20/25 euro in un topo
è un mouse che ha due tasti laterali oltre a quelli soliti, gomma antiscivolo ai lati,regolazioni dpi on the fly e tutto quello che ho scritto sopra nei precedenti post. Per quella cifra acquisti un ottimo prodotto. Non me ne vengono di migliori sinceramente, il budget è troppo basso purtroppo
Old 21-08-2012, 19:36   #6904
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
è un mouse che ha due tasti laterali oltre a quelli soliti, gomma antiscivolo ai lati,regolazioni dpi on the fly e tutto quello che ho scritto sopra nei precedenti post. Per quella cifra acquisti un ottimo prodotto. Non me ne vengono di migliori sinceramente, il budget è troppo basso purtroppo
2000 dpi son pochi per un mouse da gaming? Vale la pena salire a 37 per lo spawn oppure?

Old 21-08-2012, 20:54   #6905
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
2000 dpi son pochi per un mouse da gaming? Vale la pena salire a 37 per lo spawn oppure?
eh dipende sempre da come lo usi! nel senso che se sei highsenser e vuoi utilizzare i 3500 dpi dello Spawn allora orientati su questo. Altrimenti se ti accontenti dei 2000 dpi dello Xornet spendi 15 euro in meno. Ti ricordo che in questi due mouse puoi selezionare singolarmente i dpi; per lo Spawn 800-1800-3500 dpi
Old 21-08-2012, 21:40   #6906
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
visto che non ho mai usato un mosue diverso da quelli da 5-7 euro.. generalmente questi sono 800 DPI giusto?

2000 DPI gia il cursore vola appena lo sposti in confronto ai mouse standard o no?

lo chiedo perche anche io sono indeciso tra lo Xornet e lo Spawn ed essendo abituato ai mouse da poco (800 DPI?) non so se i 3500 dello Spown possano essere fin troppi per me.

Come gia accennato io muovo il mouse solo con le dita/polso senza mai spostare l'intero avambraccio però tendo spesso ad abbassare la sensibilità del mouse dai parametri dei vari giochi.. non so se questo può servire per indirizzarmi nella scelta

Ultima modifica di Valnir : 21-08-2012 alle 21:43.
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:21   #6907
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
bene riporto i miei dubbi sull'acquisto del prossimo mouse

attualmente sono indeciso tra 3 modelli:

CM storm inferno
Revoltec Fightmouse Elite
Roccat Kova+

diciamo fascia 30-40€ e più guardo su internet e più ne trovo, ma questi oltre che andare bene come dimensioni mi piacciono anche come estetica

che ne dite?
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:13   #6908
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Tutti coloro che possiedono un Cyborg R.A.T. posso chiedere come si gestisce il polling rate visto che non c'è la voce all'interno del software ?
Lavora automaticamente a 1000Hz fisso sempre ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 11:22   #6909
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
visto che non ho mai usato un mosue diverso da quelli da 5-7 euro.. generalmente questi sono 800 DPI giusto?

2000 DPI gia il cursore vola appena lo sposti in confronto ai mouse standard o no?

lo chiedo perche anche io sono indeciso tra lo Xornet e lo Spawn ed essendo abituato ai mouse da poco (800 DPI?) non so se i 3500 dello Spown possano essere fin troppi per me.

Come gia accennato io muovo il mouse solo con le dita/polso senza mai spostare l'intero avambraccio però tendo spesso ad abbassare la sensibilità del mouse dai parametri dei vari giochi.. non so se questo può servire per indirizzarmi nella scelta
ti spiego: se comprassi lo Xornet a 20 euro potresti settare 500-1000-2000 dpi, mentre se comprassi lo Spawn avresti la possibilità di settare 800-1800-3500 dpi.
Rispetto ai mouse di fascia alta qua non è possibile settare ad esempio invece di 800 dpi, 900 o 1000 o 1100 dpi. Qua le possibilità sono 3; quel divario di 15 euro è dato da questi dpi in più perchè i due mouse sopraindicati sono IDENTICI.

L'acquisto che fate è in base alle vostre esigenze.
Sullo Spawn ad esempio ho settati 800 dpi, accelerazione media e in bf3 un quarto di barra della sensibilità.
Old 22-08-2012, 11:24   #6910
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
bene riporto i miei dubbi sull'acquisto del prossimo mouse

attualmente sono indeciso tra 3 modelli:

CM storm inferno
Revoltec Fightmouse Elite
Roccat Kova+

diciamo fascia 30-40€ e più guardo su internet e più ne trovo, ma questi oltre che andare bene come dimensioni mi piacciono anche come estetica

che ne dite?
se hai la pazienza di sfogliare qualche pagina andando indietro trovi un feedback di utente che ha acquistato il kova+. Per qualità andrei sull'Inferno
Old 22-08-2012, 11:24   #6911
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Tutti coloro che possiedono un Cyborg R.A.T. posso chiedere come si gestisce il polling rate visto che non c'è la voce all'interno del software ?
Lavora automaticamente a 1000Hz fisso sempre ?
non saprei proprio, se c'è prova a chiedere nella discussione ufficiale
Old 22-08-2012, 11:59   #6912
PaulGuru
Bannato

Quote:

Sullo Spawn ad esempio ho settati 800 dpi, accelerazione media e in bf3 un quarto di barra della sensibilità.
che cosa si intende da "accelerazione" ? non dovrebbe dipendere tutto dal numero di DPI ?
Old 22-08-2012, 12:01   #6913
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Preso lo xornet, 40 euro per un mouse mi sembra esagerato considerando il mio metagame :P

Old 22-08-2012, 15:36   #6914
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
che cosa si intende da "accelerazione" ? non dovrebbe dipendere tutto dal numero di DPI ?
Allora: diciamo che, quando tu sposti il mouse da A a B compi una certa distanza, che sarà riportata in scala sullo schermo. Ora, se tu ti sposti lentamente da uno stesso punto A a un punto B con accelerazione X, su schermo avrai uno spostamento dato dal prodotto tra la distanza percorsa e un coefficiente K che varia in base all'accelerazione X con cui hai spostato il mouse. Ne consegue che, a parità di spostamento, se tu ti muovi da A a B sul mousepad più velocemente, da A a B sullo schermo il cursore si muove di più, ossia copre più distanza (dunque B sarà spostato) rispetto a quando stavi facendo lo stesso movimento più lentamente.

-Preso da tom's hw
Old 22-08-2012, 15:37   #6915
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Preso lo xornet, 40 euro per un mouse mi sembra esagerato considerando il mio metagame :P
facci sapere come ti trovi con lo Xornet; per curiosità quanto lo hai pagato alla fine?
Old 22-08-2012, 15:49   #6916
PaulGuru
Bannato

Quote:
Allora: diciamo che, quando tu sposti il mouse da A a B compi una certa distanza, che sarà riportata in scala sullo schermo. Ora, se tu ti sposti lentamente da uno stesso punto A a un punto B con accelerazione X, su schermo avrai uno spostamento dato dal prodotto tra la distanza percorsa e un coefficiente K che varia in base all'accelerazione X con cui hai spostato il mouse. Ne consegue che, a parità di spostamento, se tu ti muovi da A a B sul mousepad più velocemente, da A a B sullo schermo il cursore si muove di più, ossia copre più distanza (dunque B sarà spostato) rispetto a quando stavi facendo lo stesso movimento più lentamente.

-Preso da tom's hw
ma questo non dovrebbe dipendere tutto dai dpi ?
se piazzi 800 dpi con un movimento di 1cm di mouse verso destra sullo schermo fai una certa strada, con 3500dpi invece ne fai molta di più.

Praticamente è la stessa cosa della voce "sensibilità" che trovi sia in Windows che all'interno del menù nei giochi.

Non conviene quindi abbassare sempre più l'accelerazione e aumentare i dpi ?
Old 22-08-2012, 15:55   #6917
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
ti spiego: se comprassi lo Xornet a 20 euro potresti settare 500-1000-2000 dpi, mentre se comprassi lo Spawn avresti la possibilità di settare 800-1800-3500 dpi.
Rispetto ai mouse di fascia alta qua non è possibile settare ad esempio invece di 800 dpi, 900 o 1000 o 1100 dpi. Qua le possibilità sono 3; quel divario di 15 euro è dato da questi dpi in più perchè i due mouse sopraindicati sono IDENTICI.

non so se mi ero spiegato prima... il mio dubbio è che forse 3500 DPI non li userei praticamente mai perchè già 2000 potrebbero essermi più che sufficienti per fare tutto dato che adesso sono abituato con un mouse da 800 DPI ma il problema è che non lo so perchè non so come risponderebbe un mouse da 2000 DPI o uno da 3500 e quanta possa essere la differenza tra i due visto che non ho mai avuto mouse con più di 800 DPI.......fondamentalmente a me servirebbe abbassare DPI quando ho bisogno di una mira più stabile (jet in BF3) metre di più DPI quando devo muovere velocemetne le torrete dei carri e dei mezzi in generale sempre in BF3.

comunque a parte tutto questo discorso se scegliessi lo spawn, il prezzo minore a cui lo trovo è 37 euro + 6 di spedizione... ad un prezzo ancora minore trovo l'Inferno a 38 euro spedito che ha tuta una serie di personalizzazioni in più (regolazione dei DPI + fine, macro, tasti aggiuntivi etc.)... a questo punto il tuo consiglio rimarrebbe comunque sullo spawn?

Ultima modifica di Valnir : 22-08-2012 alle 16:00.
Old 22-08-2012, 15:58   #6918
PaulGuru
Bannato

Quote:
non so se mi ero spiegato prima... il mio dubbio è che forse 3500 DPI non li userei praticamente mai perchè già 2000 potrebbero essermi più che sufficienti per fare tutto dato che adesso sono abituato con un mouse da 800 DPI ma il problema è che non lo so perchè non so come risponderebbe un mouse da 2000 DPI o uno da 3500 e quanta possa essere la differenza tra i due visto che non ho mai avuto mouse con più di 800 DPI.

comunque a parte tutto questo discorso se scegliessi lo spawn, il prezzo minore a cui lo trovo è 37 euro + 6 di spedizione... ad un prezzo ancora minore trovo l'Inferno a 38 euro spedito che ha tuta una serie di personalizzazioni in più (regolazione dei DPI + fine, macro, tasti aggiuntivi etc.)... a questo punto il tuo consiglio rimarrebbe comunque sullo spawn?
Guarda che i mouse non forniscono mica lo stesso livello di precisione con tutte le impostazioni, lo xornet dà il meglio sui 600 e 1000, il fatto che possa arrivare a 2000 non significa che tu poi lo debba tenere tale, è sempre meglio non tenere il livello massimo.
Se vuoi usare oltre 1000dpi prendi lo spawn e usalo a 1600.

L'inferno è un mouse lungo 135mm, non centra nulla con lo spawn, lo spawn è per chi ha le mani piccole e basta.

Se vuoi un buon mouse a buon prezzo e basta ci sono gli Ozone Radon 3k, 5k o Opto, completamente rubberizzati, tasto LED per variare i DPI in tempo reale, gestione di 5 zavorre da 4.5gr, cavo inguinato e sensore da 3200 a 5200dpi a seconda di uno dei 3 modelli partono da 34 fino a 39€.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-08-2012 alle 16:03.
Old 22-08-2012, 16:40   #6919
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Quote:
Guarda che i mouse non forniscono mica lo stesso livello di precisione con tutte le impostazioni, lo xornet dà il meglio sui 600 e 1000, il fatto che possa arrivare a 2000 non significa che tu poi lo debba tenere tale, è sempre meglio non tenere il livello massimo.
Se vuoi usare oltre 1000dpi prendi lo spawn e usalo a 1600.

L'inferno è un mouse lungo 135mm, non centra nulla con lo spawn, lo spawn è per chi ha le mani piccole e basta.

Se vuoi un buon mouse a buon prezzo e basta ci sono gli Ozone Radon 3k, 5k o Opto, completamente rubberizzati, tasto LED per variare i DPI in tempo reale, gestione di 5 zavorre da 4.5gr, cavo inguinato e sensore da 3200 a 5200dpi a seconda di uno dei 3 modelli partono da 34 fino a 39€.
faccio un'ultima domanda poi smetto lo giuro in questi modelli Ozone i DPI sono selezionabili a step a salire con la pressione di un tasto o è possibile sia salire che scendere a piacimento senza passare per ogni step? (non so se mi sono spiegato)

Ultima modifica di Valnir : 22-08-2012 alle 17:19.
Old 22-08-2012, 16:42   #6920
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
non so se mi ero spiegato prima... il mio dubbio è che forse 3500 DPI non li userei praticamente mai perchè già 2000 potrebbero essermi più che sufficienti per fare tutto dato che adesso sono abituato con un mouse da 800 DPI ma il problema è che non lo so perchè non so come risponderebbe un mouse da 2000 DPI o uno da 3500 e quanta possa essere la differenza tra i due visto che non ho mai avuto mouse con più di 800 DPI.......fondamentalmente a me servirebbe abbassare DPI quando ho bisogno di una mira più stabile (jet in BF3) metre di più DPI quando devo muovere velocemetne le torrete dei carri e dei mezzi in generale sempre in BF3.

allora allora allora, il COMPROMESSO fra sensibilità del mouse e sensibilità in bf3 (in questo caso la sensibilità dei mezzi) lo devi trovare te! Devi fare delle prove. Il fatto è che avere la sensibilità in game elevata e avere dpi minimi non è la stessa cosa di avere bassa sensibilità in game e elevati dpi. Qua scatta la sensazione personale, il feeling in game e col mouse. Personalmente non potrei mai giocare con 3500 dpi attivi e bassa sensibilità in game, non mi trovo assolutamente. Preferisco avere 800 dpi settati sullo Spawn e sensibilità a 1/4.

Quello che ti dico quindi è che la decisione è tutta tua. Se hai voglia di spendere 40 euro per un mouse che ha dpi più elevati allora buttati, altrimenti ne spendi di meno, avrai meno dpi e dovrai settare in game una sensibilità più elevata. Tutto qui.

Ora riguardo invece all'Inferno: d'accordissimo che lo trovi ad un prezzo inferiore e ha delle features in più ma è adatto alla tua presa/mano? La forma cambia totalmente da quella dello Spawn/Xornet come avrai visto.
Questi ultimi due sono esclusivamente per prese claw pure (presa ad artiglio)

@PaulGuru lo spawn non è assolutamente un mouse che va bene solo per chi ha mani piccole, 19 centimetri dalla punta del medio alla fine del palmo non sono pochini. Non sarà una mano da giocatore di NBA, ma neanche la mano di un pigmeo. E' una via di mezzo.
Lo Spawn è un mouse da claw, non ti servono le dita intere nella loro lunghezza, ma solo i polpastrelli.
Ultima cosa: non ho mai sentito nè letto da nessuna parte che i mouse non danno il meglio di sè con i dpi settati al massimo e quindi è sconsigliabile tenerli in questo modo. Dove l'hai letto?

Ultima modifica di gianmarco_roma : 22-08-2012 alle 16:44.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian