|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Mi servirebbe un consiglio per un nuovo mouse da gioco. Al momento ho un Logitech G5 sul fisso ed un Anywhere Mx sul portatile. Funzionano bene, ma pensavo di sostituire il G5 con il G500 per la nuova rotellina (tipo mx) ed i tasti in più. Sono un pó confuso sull'impugnatura. Di sicuro sposto poco il mouse (highsenser?), ma a seconda delle situazioni tocco di più o di meno il mouse. Forse il G5 é un pó troppo grande e trovo inutili i pesetti, ma in genere Logitech non ha mai tradito le mie aspettative. Potreste consigliarmi un alternativa valida, prima di prendere la decisione finale? Aggiungo che dovrei prendere anche un nuovo pad, e qui sono ancora più confuso.
Tapatalk@S3
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B PC2 CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB Ultima modifica di Claudio77 : 20-08-2012 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#6882 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
puoi spiegarti meglio ? |
|
|
|
|
|
|
#6883 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
mettendo uno spessore di carta proprio sul cassettino dei pesi e richiudendo con la cover ho risolto il problema... |
|
|
|
|
|
|
#6884 | |
|
Bannato
|
Quote:
succedeva con entrambe le cover ? |
|
|
|
|
|
|
#6885 |
|
Bannato
|
Scusate ragazzi avrei un quesito piuttostourgente
Scusate l'ignoranza in questione ma avrei delle domande a riguardo. Allora mi son messo in testa di prendere il Corsair M90 anzichè l'M60 per giocare prevalentemente a FPS, semplicemente perchè mi piace molto più esteticamente e l'ho trovato a 58€ nuovo con SS gratuite, praticamente mi costerebbe persino meno del M60. Le domande ora sono : 1 - Cosa mi cambierebbe dal punto di vista pratico o ergonomico rispetto all'M60 giocando ai FPS ? Cioè c'è qualche caratteristica fisica specifica che distingue i 2 generi di mouse ? Ad esempio la gobba pronunciata, perchè mi sembra che le abbiano entrambi o sbaglio ? 2 - I tanti tasti programmabili in più dal punto di vista di Windows e degli applicativi passano totalmente inosservati o il fatto di averli possono portare ad una gestione più avida di risorse per il driver del mouse ? 3 - O ad una qualsiasi altra forma di problema o conflitto hardware o software ?
Ultima modifica di PaulGuru : 20-08-2012 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#6886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
andando su palm,claw,finger grip puoi capire quale presa hai |
|
|
|
|
|
|
#6887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- non ho mai sentito che più tasti assegni e più risorse deve utilizzare il sistema 3- come sopra |
|
|
|
|
|
|
#6888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine devo dire che sul portatile con l'anywhere MX (6,5x9,5cm) mi trovo molto bene. A questo punto non so se rinunciare al cavo anche sul fisso. Dal questionario sul sito razer mi consigliano il mamba. Voi che alternative mi proponete? |
|
|
|
|
|
|
#6889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono abituato alla qualità dei mouse logitech di fascia alta. Ne vedo qualche limite, ma niente di drammatico, anche se nell'ambito dei mouse gaming claw/finger è sicuramente carente. Tuttavia se dovessi cambiare mouse vorrei fare un salto di qualità generale e non migliorare solo l'impugnatura. Mi sembra che il mamba abbia effettivamente dei pregi, come la doppia modalità wired/wireless, una buona finitura generale, oltre ai requisiti tipici dei gaming mouse (sensibilità elevata, tasti extra, personalizzazione). Ho il sospetto che con lo spawn migliorerei solo l'impugnatura, ma per il resto come siamo messi rispetto ad un logitech g5/g500 od il razer mamba? Aggiungo due righe dopo essermi documentato meglio sui thread del mamba: mi sembra che siamo ancora lontani da un buon gaming wireless, non tanto per la reattività, quanto per la durata della batteria. Sul logitech Anywhere Mx con batterie eneloop, mi dimentico delle batterie, mentre qui sembra che ogni giorno vada caricato... Ultima modifica di Claudio77 : 20-08-2012 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#6891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora è ovvio e deducibile che un mouse da gaming per questo prezzo non offra delle features aggiuntive proprie ad esempio dei Logitech di fascia alta come ad esempio i pesetti aggiuntivi, dpi regolabili per step di cento in cento (nello Spawn sono selezionabili 800-1800-3500 dpi) ecc. Il punto nodale è il seguente: se non si può fare a meno delle caratteristiche aggiuntive che si presentano nei prodotti di fascia alta allora lo Spawn non è adatto in quanto non le presenta per il prezzo a cui è venduto. E' fuor di dubbio invece che per qualità dei materiali, rapporto qualità prezzo, caratteristiche utili come la gomma antiscivolo ai lati esso sia un prodotto che è alla pari se non migliore di alcuni altri mouse di fascia alta. |
|
|
|
|
|
|
#6892 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che non sono hardcore gamer e quasi non sono gamer, nel senso che mi servirebbe per guild wars 2 in arrivo Detto questo, non ho grosse pretese e non ho intenzione di spendere tanto. Diciamo che se trovassi a 20 - 25 euro sarei contento (so che chiedo tanto) -mano medio/piccola (18 cm) -claw/finger grip -highsenser Per ora sto valutando: Cooler Master Storm Xornet Sharkoon Fireglider Opinioni su questi due mouse? Eventuali altri consigli? Grazie!
|
|
|
#6893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto scarterei il logitech G500 per la dimensione da palm in favore del g9x. Non ho trovato le dimensioni online, ma se ho ben capito è adatto ai finger. Della razer il mamba mi sembra eccessivo e, a quanto leggo, neanche perfetto. Sto spulciando il sito per una valida alternativa. Il coolermaster spawn mi sembra un buon metro di paragone. Faccio un ulteriore ricerca delle offerte disponibili... Ultima modifica di Claudio77 : 20-08-2012 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#6894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Ma lo spawn avrebbe rotella con diversi tipi o fissa a scatti?
Stesso vale per lo xornet? Se uno non gioca a fos puo facilmente prediligere il secondo al primo?
|
|
|
|
#6895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi mi potreste indicare quali sono i migliori pad wireless con impugnatura palmgrip (speri si dica così)?
Sarei indeciso tra rat 9, Razer mamba 4g, logitech g700... Lo vorrei affiancare al Gameboard Razer nostromo che acquisterò con il mouse. Grazie
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#6896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6897 | |
|
Member
|
Quote:
in ogni caso non ho specificato che il mio mouse non è adatto per giocare, per forma e dimensione.
|
|
|
|
#6898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6899 |
|
Member
|
Sicuramente è un ottimo mouse, ma come ho già specificato preferirei spendere decisamente meno
|
|
|
#6900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.