|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ad esempio nel tuo caso, se vuoi tenere 3 os (xp, 7 e 8), io farei 4 partizioni. 3 per i sistemi operativi e la quarta con tutti i tuoi dati e file vari da condividere con l'os che stai usando. E' tutto di più facile gestione, backup in primis. Almeno per me ![]() La cosa migliore sarebbe quella di avere proprio 2 hard disk differenti. Uno prestante (ad esempio ssd, ma anche un buon meccanico) per gli os e uno capiente e affidabile per i dati... E una "strategia" simile la faccio oggi, nel 2012, così come la facevo nel 2005 o anni precedenti... Poi per carità ognuno fa quello che reputa migliore, non c'è sempre un giusto/sbagliato |
|
|
|
|
|
#8422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Quote:
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) Ultima modifica di thegamba : 20-08-2012 alle 22:00. |
||
|
|
|
|
#8423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ho avuto sia un htc desire che un samsung galaxy i9000 oltre che per qualche mese un tablet Acer android ecco i fatti: sia htc che samsung usano le loro interfacce per Android e quando Google rilascia la versione successiva ti dicono "mi dispiace ma con la mia interfaccia sopra non ci gira, devi cambiare terminale", certo poi vai su xda e la trovi infatti ho montato il Jelly Bean sul desire (il Galaxy sono riuscito a venderlo per fortuna) ma ovviamente essendo cucinata è zeppa di bug e/o problemi vari. Confrontiamolo con Ios e/o Windows Phone (7.5 ed 8) certo non puoi cambiarlo i telefoni dei produttori sono tutti uguali (anche come piattaforma hardware in entrambi i casi sia Apple che Microsoft la impongono) siamo sicuri sia male? Il marketplace, Google Play, permette di scaricare app che contengono codice virato e/o malware cosa che succede molto di rado o proprio non succede con Windows Phone ma ben poco anche con i meladispositivi. Capitolo tablet: su Ipad applicazione Rai.Tv funziona alla perfezione si apre e ti mostra i canali, su Android ti chiede il plugin di Silverlight e come questa altre app che su altre piattaforme funzionano bene su Android no (colpa degli sviluppatori certo ma se ci fosse un marketplace controllato a dovere non succederebbe). Tutto questo nonostante i soc del 2010 e la piattaforma hardware non aggiornata ma io preferisco il lumia 800 al Galaxy S3 non mi serve a nulla avere un soc quad core di ultimissima generazione se poi non ho le cose che ho scritto sopra. Per questo ed altri motivi sono soddisfatto di Windows 8 e di Windows Phone e dell interfaccia Metro. |
|
|
|
|
|
#8424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Winapi è Win32, per non sbagliarsi. Il gestore delle finestre cè ma le applicazioni sono pensate per schermo intero e non per finestre singole, poi il discorso che ora i due runtime sono affiancati è perchè quello nuovo, WinRT, non è ancora finito non è indipendente ma con il prossimo Windows dovrebbe essere terminato e fare le stesse cose che fa Win32(ovviamente senza la gestione finestre) e l'idea originale era quella di virtualizzare win32 ma stiamo parlando di cose che sono lontanissime da noi parliamo del 2015 per cui non sono notizie ma solo rumors. Questione software professionale, quando si è passati da Dos a Windows 95 si dicevano le stesse cose, ci vorrà del tempo sicuro, diciamo almeno 5 anni da adesso ma la maggior parte dei software sarà portata sul nuovo runtime, per quelli che non potranno essere portati ci sarà la nicchia di programmi che terranno in vita il pc desktop (nicchia anche lui). |
|
|
|
|
|
#8425 |
|
Senior Member
|
Per quei 3 in croce del forum che insieme a me usano Metro provate Soda PDF 3D Reader è molto valido, sul marketplace, gratuito.
|
|
|
|
|
#8426 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
#8427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo alle ROM "cucinate" del mondo Android, è meglio se eviti di dire certe cose perchè hai scritto solo falsità. Ormai, visto anche quel che hai scritto sopra, se avevo qualche dubbio sulla tua imparzialità mi son spariti del tutto. Ti ricordo comunque che windows phone, dopo anni di tentativi, ha una quota di mercato attuale pari al 4%, contro il 51% di Android, e chi compra un androide non è certamente uno sprovveduto. Apple si piazza subito dietro ad Android, con un 30% e rotti di quota di mercato. Quelli sono i numeri. |
|
|
|
|
|
#8428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
thegamba svuota la cartella degli MP !!!
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
#8429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
#8430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
#8431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato jelly bean sul desire??? Ti metto il link fattelo prestare montalo, e poi ne parliamo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1766550 Purtroppo è una alpha... [Fine OT] Se avevo qualche dubbio sulla tua imparzialità ora ho la conferma, per 2 motivi primo perchè sono stato il primo a dire che Windws Phone 7 e 7.5 sono stati usati come beta per metro e marketplace che poi sarebbero stati montati su Windows 8 e seconda cosa perchè qualche piccolo backport arriverà ancora con la 7.8 che sarà sicuramente un brodino ma è meglio di niente invece con il desire o metto la 2.3.6 di htc o queste bellissime rom cucinate di xda. Terzo, ma tu non eri quello che non doveva più rispondere? Io sono sul forum di Windows 8, scrivo che mi ci trovo bene e che mi piace e solo perchè non scrivo che fa schifo che Android è meglio che Microsoft fallirà miseramente sono di parte??? Ultima modifica di mauriziofa : 20-08-2012 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#8432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi,invece di flammare,mi date una manina....ho installato win8 pro ita x86 sul notebook,come driver ha praticamente riconoisciuto e installato tutto,ora,volevo utilizzare l'app fotocamera con la acer orbicam,solo che mi dice che non ci sono fotocamere connesse,come posso ovviare?
Grasssssie.
|
|
#8433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai qui http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5670.html seleziona Acer Orbicam sotto a Windows Vista dovrebbero andare. Purtroppo queste periferiche hanno i driver che non vengono aggiornati se non quando appunto preparano il pc per la vendita. |
|
|
|
|
|
#8434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
E' come faccio io da 5 anni
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8435 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
MarketPlace: è chiaro che ci sia un problema di fondo con Android, ma se finora non sono stati trovati virus per WP non è che in MS siano dei genii. Semplicemente il malware si diffonde dove i costi di sviluppo (molto bassi per Android, un po' più alti per iOS data la rigidità della piattaforma) sono bilanciati dal ritorno economico. Per cui la questione "virus per WP" è simile a quella "virus per Linux": non se ne trovano perché Linux non se lo ca*a nessuno. Questo è stato dimostrato anche in maniera statistica da fior di ricercatori usando metodi presi in prestito dalla TdG. Sono tornato ad Android, dopo la parentesi con WP7, per un motivo semplice: le applicazioni che mi servono non esistono per WP. Per fare un esempio banale l'app dell'aereoporto di Phoenix (e chi se la fila!) supporta iOS, Android e BlackBerry. Basta questo per fare di me un fanboy? |
|
|
|
|
|
#8436 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
@TheGamba
TheGamba, il tuo avatar mi è familiare....
|
|
|
|
|
#8437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
#8438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
|
|
|
|
|
#8439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
1. RTM(Release To Manufacturing) , per quel che concerne la tua domanda è sinonimo di versione finale (se ovviamente prendiamo versione nell'accezione "stato dello sviluppo di un sw in un dato momento" ); e non è una delle 4 edizioni(= varianti per quel che concerne le funzionalità disponibili, e sono: w. 8, w. 8 pro, w. 8 enterprise, w. rt) di win.8. RTM(o beta o rc o alpha o tizio-caio-preview etc per quel che vale) ed edizione sono concetti scorrelati 2. chiariti i termini (forse http://msdn.microsoft.com/en-us/evalcenter/jj554510 partendo da qui puoi sacricare i file .iso contenenti "Windows 8 Enterprise 90-day evaluation" x32 ed x64; Per quanto ne so è la stessa cosa che "Windows 8 Enterprise" funzionalmente, solo che evidentemente una installazione da tale immagine dopo 90 gg sicuramente non sarà più la stessa di prima e/o non avarai più diritto legale di usarla (non mi sono informato sui dettagli); di sicuro non sarà attivabile e non potrà essere fatto l'upgrade ad una installazione attivabile (queste due cose l'ho adocchiate subito direttamente nella pagina linkata) Entrambe le iso scaricabili contengono ovviavente la versione RTM del sw Prima di poter scaricare dovrai loggarti con un account "Windows Live". --- info aggiuntive --- volendo provare ad andare nel dettaglio, di solito con versione RTM di un sw si entende uno stato del codice sorgente tale che il sw può essere distribuito al di fuori dell'ambito di sviluppo/test ed usato in attività di produzione; calandosi nel contesto della forma binaria in cui il sw viene distribuito, come nel caso di win, implicitamente RTM va anche a riferirsi alla configurazione finale di questa forma binaria, che è quella che finisce in mano agli installatori e/o utenti. in gergo anglofono trovi spesso "SKUs" invece che edizioni, SKU è un acronimo che deriva dal gergo per i prodotti 'classici', per i quali ad ogni vendita appunto l'acquirente si porta a casa un oggetto fisico; pensa per esempio ad un dato modello di tshirt disponibile in 4 colori(e non pensare all'esempio che compri win.8 e ti danno un dvd, il "comprare windows" del gergo quotidiano significa che paghi per la licenza di usare tale sw con certi vincoli, l'eventuale supporto di memorizzazione fisico è una questione accessoria di cui in questo frangente non ci frega https://msdn.microsoft.com/en-us/sub...ctFamilyId=481 (prima di vedere effettivamente la pagina ci si deve loggare con un account "Windows Live") qui puoi trovare info su tutti i file iso uffcialmente resi noti da ms ad oggi, che permettono installazioni attivabili (non di prova quindi. tutti contenenti sw in versione rtm ovviamente), tra cui: nome-file uffciale, data di disponibilità del download agli aventi diritto(chi ha un abbonamento msdn per es.) e hashcode sha1 una volta fissate: - lingua built-in della ui - arch. di cpu - presenza o meno di win. media player (le varianti con una "N" a se stante nel nome sono senza) - modalità in cui è stato compilato il sistema, debug o normale (le varianti debug hanno appunto "debug" nel nome) sono, al momento, al max 3 le tipologie differenti(rispetto a quale edizione permettono di installare) di file iso. Per esempio, diciamo che mi interessa Windows 8 con interfaccia utente di default in inglese, cpu x64, con wmp, compilato in modalità normale; intal caso i file di interesse, se avessi diritto di acceso al download, sarebbero: en_windows_8_x64_dvd_915440.iso tipologia "liscia": probabile che i file di questo tipo siano uguali bit-a-bit a quelli che verranno masterizzata per le confezioni retail. permette di installare "w. 8" e "w. 8 pro", a seconda di quale product-key di installazione sarà immessa (da quel che ho letto in giro pare che non si possa skippare l'immissione di una key in fase di installazione, diversamente che con w. 7, e cmq la key di attivazione dovrebbe essere diversa da quella di inst., penso sia poi fornita da ms una volta che uno esegue la procedura di attivazione, che non conosco e quindi non descrivo) en_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917699.iso non mi è capitato di leggere nulla che descrivesse questo tipo di iso, guardando al nome-file e assumendo che vl="volume licensing" direi che questa tipologia permetta di installare solo l'edizione "w. 8 pro" e che l'installazione sia attivabile solo tramite key e procedure eventualmente specifiche per l'acquisto di licenze multiple sopra un certo numero. può inoltre essere che non richieda key di installazione ma solo per l'attivazione. en_windows_8_enterprise_x64_dvd_917522.iso come si intuisce dal nome, questo tipo di iso permette di installare l'edizione "w. 8 enterprise" anche questo tipo poterbbe non richeidere key di installazione ma solo di attivazione, in quanto l'edizione enterprise potrebbe essere di defualt disponibile solo tramite volume licensing (oppure potrebbe anche essere che il file iso "vl" dell'enterprise verrà pubblicato in seguito, ma più fonti riportano che cmq con l'attuale fale si installa senza fornire una key) La quarta tipologia di file iso sarebbe quella per installare "w. 8 enterprise 90-day evaluation", variante di qui ho parlato prima, ma cmq in questa sezione del sito msdn non sono al momento elelncati file per quella versione di prova o eventuali altre di prova. dato che cmq l'attivazione, key compresa, è cosa a parte rispetto all'installazione, e che, anche installando da un file iso non pubblicamente ditribuito da ms per inst.di prova, se non si fa l'attivazione il sistema dovrebbe 'scadere' in qualche modo dopo un periodo di 'bonus' iniziale, se qualcuno si chidesse se, avendo modo di mettere le mani su un qualche file iso di tale tipo ed una eventuale key relativa di installazione, sia legale scaricare ed installare, nello specifico rispetto alla legislazione italiana, la risposta è: 1. non lo so perché in genere comprendo poco il 'legalese' 2. probabilmente no, perché in caso lo fosse mi verrbbe da pensare che i download e relative key(di installazione) sarebbero pubblicamente dispobibili per tutti. Tenete ben presente che le info su quelle tre tipologie di file iso le ho solo lette su fonti non ufficiali e/o estrapolate dai ricordi delle procedure di attivazione per le versioni win. precedenti, quindi non prendetele prr certezze e soprattutto declino ogni responsabilità su errori, inesattezze ed eventuali edizioni di win8 che vi mageranno il gatto
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#8440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
edit
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!