Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2012, 18:26   #8401
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Nella finestra di "Esplora risorse" è sparita la "barra di stato" in basso (dove c'erano una minuscola anteprima e le caratteristiche principali del file selezionato).

È possibile ripristinarla?
devi andare nelle opzioni cartella > visualizzazione e mettere la spunta su mostra barra di stato
OPP è offline  
Old 20-08-2012, 18:30   #8402
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
salve! io sono in attesa che aggiornano la pagina dreamspark premium.. dopidiché non credo che sostituirò win7, o trovo un pc oppure lo uso in virtuale..
poi si vedrà...
..proprio non digerisco la nuova interfaccia per uso desktop/lavorativo.. a meno che non sia possibile customizzare l'installazione..
Giux-900 è offline  
Old 20-08-2012, 18:30   #8403
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
devi andare nelle opzioni cartella > visualizzazione e mettere la spunta su mostra barra di stato
In questo modo mi compare una barra di stato ultraridotta (c'è solo la dimensione del file, ma mancano icona, minianteprima e caratteristiche varie del file).

È possibile "espanderla" come in Seven?

Grazie
Toucan è offline  
Old 20-08-2012, 18:56   #8404
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ragazzi domandona idiota

Vorrei usufruire dell'offerta windows 8 a 39.90 €, ma non dispongo attualmente di una licenza valida sul pc dove voglio installarla (preassemblato). Dove posso trovare legalmente a buon prezzo una licenza di Xp o Vista? 7 meglio di no, costerebbe troppo
NetmanXP è offline  
Old 20-08-2012, 19:06   #8405
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
risolto solo all'80% io ho un xps con sb e nvidia 540m, il portatile funziona una bellezza, ma ogni tanto la nvidia si accende a "caso", infatti noto la ventola che parte e l'icona nella tray che si "colora" nonostante segnali come nessun'applicazione usi la scheda.
Il risultato è che le temperature sono leggermente più alte e la batteria duri di meno
ah grazie
cmq le bsod almeno son state risolte, xkè se è "solo" quello (che immagino sarà risolto) allora quasi quasi metto questa rtm...

ciao!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 20-08-2012, 19:14   #8406
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
ragazzi domandona idiota

Vorrei usufruire dell'offerta windows 8 a 39.90 €, ma non dispongo attualmente di una licenza valida sul pc dove voglio installarla (preassemblato). Dove posso trovare legalmente a buon prezzo una licenza di Xp o Vista? 7 meglio di no, costerebbe troppo
credo che alla fine ti convenga comprare 8 "non upgrade" direttamente
Old 20-08-2012, 20:01   #8407
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
scusate se mi riaggancio ad un tema di n pagine fa, ad un certo punto si discuteva in termini di winrt vs winapi, e di adozione si/no del primo da parte delle terzi parti che sviluppano sw per win, e/o in quanto tempo come completa sostituzione delle api 'classiche'

devo dire che non ho acora approfindito per nulla winrt, ma non mi era sembrato che fosse un sovrainsieme di winapi, come computo totale delle funzionalità di sistema esposte

per es tanto per prenderla dal lato 'banale' desktop app vs metro app: potrebbe anche essermi sfuggito ma non mi sembra che winrt offra anche api per realizzare interfacce utente secondo il classico paradigma a finestre

e se così fosse, pensare alla rimozione delle winapi in una futura release come si è ipotizzato nel thread, equaivarrebbe a dire che l'intero paradigma base delle ui a finestre (come è stato finop ad oggi) sarebbe su win da considerare universalmente qualcosa da abbandonare;

sto ovviamente parlando in prospettiva xché per ora le winapi ci sono ancora, ma mi pare cmq un po' azzardato visto che non è che su su win, almeno finora, si sviluppi solo sw dedicato all'utente home/consumer(o come deve essere chiamato secondo il termine più in voga), tantomeno solo dedicato all'utente che si entusiama se sul suo 30 pollici non-touch trova una ui simile a quella del suo smartphone. ad esempio si fa anche molto sw destinato ad ambiti professionali e/o tecnici ben precisi.

ed a parte la mole di lavoro e tempo per migrare certi tipi di sw verso un mondo senza più un sistema a finestre, siamo sicuri sicuri che un paradigma di base del tipo di quello delle metro apps, vada bene ber tutti i tipi di applicativi ?

il tutto senza sviscerare altre possibili casistiche non legate al tipo di ui (ed ovviamente senza considerare programmazione di driver che non c'entra né con winapi né con winrt); ui a parte, tutto quello che puoi fare tramite winapi lo puoi fare anche tramite winrt ? (ovviamente inteso a parte interagire con funzionalità di sistema eventualmente rimosse o esplicitamente deprecate in win8 e successori) la mia prima idea era stata di no, ma, come sopra, potrei anche sbagliarmi.

il tutto non va inteso come una critica o chissà cosa al nuovo tipo di ui o alle nuove api, non perché, ovviamente, non siano eventualemnte criticatbili in base alle idee e preferenze di ognuno, ma perché non è mia intenzione al momento esprimere preferenze o giudizi, ma solo esplcitare alcuni miei dubbi il cui chiarimento potrebbe magari iniziare dalle info da parte di chi ha seguito più nei dettagli di me la gestazione del nuovo win ed in particolare da chi ha già approfondito le novità da sviuppatore.

c'ho messo il 'disclaimer' finale xché non si sa mai, è un po' che non frequento ma una volta anche non volendo ci voleva poco ad 'incendiare' certi topic
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 20-08-2012 alle 20:15.
MenageZero è offline  
Old 20-08-2012, 20:18   #8408
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Microsoft ha aperto il sito che permette l'aggiornamento a windows 8 (costo 15€) per chi acquista ora un pc con windows 7

https://windowsupgradeoffer.com/it-IT
grazie lo metto in in prima
arnyreny è offline  
Old 20-08-2012, 20:20   #8409
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie lo metto in in prima
grazie a te arny
Old 20-08-2012, 20:25   #8410
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
cosa? win 8 rtm trial? msdn..
no la iso dell'enterprise
PaulGuru è offline  
Old 20-08-2012, 20:28   #8411
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
@ un po' tutti: oggi non mi sono potuto connettere per più di 5min (ho giusto risposto ad un pm dell'amico fabio50), ne approfitto adesso per chiudere il discorso sulle partizioni/dischi... Giusto per spiegare meglio quello che non ho potuto chiarire ieri (stavo guardando Fast&Furious).

Partiamo da un presupposto: nel 2012 voi usereste mai un os installato su una partizione che garantisce il solo spazio per le applicazioni fondamentali? Io non credo, chiaramente escludendo dal discorso gli ssd/partizione dedicata per steam/etc.
Io consideravo semplicemente il fatto che nei 100gb ci dovrebbe stare il sistema e, non meno importante, l'utente, con tutti i suoi documenti e la sua roba Installare su un'altra partizione i programmi non è sempre fattibile... Forse è addirittura sconsigliabile, ma non saprei che dirvi... Posso semplicemente portarvi ad esempio il mio disco:
- 500gb win7 (occupati circa 250gb, ho un sacco di idee)
- 250gb win xp (occupati quasi tutti, ma non sto qui a spiegarvi il perchè e il percome di come sono occupati tutti questi gb)
- 250gb win 8, voglio stare (volevo stare) bello largo con tutti i miei sw e lo spazio per poter trafficare, spostare, lavorare in tranquillità
Come vedete ho preferito tenere un os tutto "insieme", su una sola partizione

Per quanto riguarda i file temporanei: francamente 60gb (!!!) mi paiono leeeeeggermente eccessivi, magari una pulizia aiuterebbe, che dite?

Spero di aver chiarito quello che pensavo con il mio consiglio dei 100gb
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 20-08-2012, 20:32   #8412
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
se non sei uno studente o se non hai un abb. technet...
l'unica via legale e' la trial
http://www.neowin.net/news/no-msdn-o...-eval-for-that
arnyreny è offline  
Old 20-08-2012, 20:34   #8413
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quella trial 90 giorni e' la iso della enterprise, legalmente utilizzabile per 90 gg.
l'altra devi essere abbonato msdn.
ironman72 è offline  
Old 20-08-2012, 20:45   #8414
Paperinotto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
evidentemente non ha mai provato un tablet Android, cmq sono opinioni e come tali vanno rispettate, ognuno rispetti la propria e poi tra un anno potremmo avere i primi riscontri sul nuovo windows 8.
Evidentemente non è abbastanza chiaro che sono un gadget freak. Che ho provato quasi tutto (tranne la robaccia Apple per tutte le limitazioni che hanno impatto diretto sui miei casi d'uso). Sono stato possessore del G1, del primo Nexus, dell'HD7 (per un mese) e felice possessore del Samsung Focus: che all'epoca era un dispositivo decente, ma poi è stato doppiato tre o quattro volte dalla concorrenza. Possiedo anche un tablet Toshiba che mi ha dato qualche problema con Skype ma dopo l'ennesimo aggiornamento funzionava alla perfezione.
Poi c'è la questione "opinione vs. fatto". Mi piace/non mi piace è un'opinione. Raccontare che il sole è verde e difenderla come un'opinione significa arrampicarsi sugli specchi. Essendo una persona estremamente razionale, forse fin troppo, sono abbastanza accurato nello spiegare cosa c'è dietro quel mi piace o non mi piace. In tutta risposta quel che ricevo in giro sono solo "opinioni".

Quote:
Magari proprio perchè ex
Confondere causa ed effetto è un errore piuttosto comune. Per fortuna carta canta e sfogliando il mio blog all'indietro si può constatare che le mie osservazioni (ad esempio sulle performance di Ballmer) precedono di parecchio la mia decisione di lasciare l'azienda. Se in passato posso essere stato non estremamente esplicito è solo dovuto al mio obbligo contrattuale.
Paperinotto è offline  
Old 20-08-2012, 20:54   #8415
The_Heisenberg

Ho acquistato un portatile da poco, è possibile acquistare una licenza scontata per caso?

Old 20-08-2012, 20:57   #8416
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Ho acquistato un portatile da poco, è possibile acquistare una licenza scontata per caso?
vedi un po' se e' possibile
arnyreny è offline  
Old 20-08-2012, 20:59   #8417
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Se hai acquistato un nuovo PC da giugno in poi, entro gennaio puoi ottenere a 15 € una licenza di Windows 8 Pro (ovviamente riceverai il prodotto non prima del 26 ottobre, nel caso lo prenoti adesso).
Old 20-08-2012, 21:21   #8418
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Quella trial 90 giorni e' la iso della enterprise, legalmente utilizzabile per 90 gg.
l'altra devi essere abbonato msdn.
ma quella scaricabile è la RTM o la Enterprise ?

che differenza c'è fra queste 2 e la versione finale ?
PaulGuru è offline  
Old 20-08-2012, 21:28   #8419
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vedi un po' se e' possibile
Però è una licenza update credo, se non posso usarla su una nuova installazione non ci faccio nulla

Old 20-08-2012, 21:36   #8420
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Però è una licenza update credo, se non posso usarla su una nuova installazione non ci faccio nulla
quell'opzione è un upgrade sullo stesso pc su cui è installato win7.
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian