|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
RAID invalido su Win e ora ?..
Ciao a tutti,
il mio RAID (zero) dove risiedeva Win7 64 si è infine danneggiato (su 4 dischi ne vede soltanto 3 non potendo di fatto costruire il RAID) e pertanto è necessaria la sua sostituzione. qualche domanda: - ho perso tutto cio' che avevo sul quel disco, corretto ? (purtroppo non avevo fato nè backup nè un qualche ghost). - ho un'altro RAID (sempre zero) dove avevo installato i programmi. c'è una possibilità di riutilizzarli una volta reinstallato Win sul nuovo disco ? grazie in anticipo . bye |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
usa gli strumenti della DEFT. se c'è dentro qualcosa, quelli li te lo tirano fuori.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
in caso negativo consegno i dischi per la sostituzione e amen.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
DEFT e' una distribuzione linux live tagliata per l'informatica forense, non e' un programma che metti e va, devi conoscere gli strumenti. Ma se si e' rotto il disco rigido (tipicamente negli HD si guasta il motore delle testine, ovvero il braccio meccanico che sposta le testine cilindro per cilindro e permette loro di leggere i dati dai piatti) non penso che tiri fuori qualcosa.
Considera poi che i tuoi dati non sono scritti 'per disco', ma sono 'sparpagliati' nei 4 dischi, per cui anche ipotizzando un recupero parziale del quarto disco, i dati globali non sarebbero integri. Inoltre essendo un RAID0 non e' possibile ricostruire il raid con lo XOR ("o esclusivo") a partire dai 3 dischi rimasti, perche' non c'e' la parita'. Certo che anche tu, fare un raid0 con 4 dischi Comunque aspettiamo le opinioni di qualcun altro.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi Ultima modifica di vampirodolce1 : 14-08-2012 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.