Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 22:31   #21721
masteatwork
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ti ringrazio. ho dimenticato una cosa fondamentale: ho un paio di cuffie akh k404 andrebbe bene il sandisk o il cowon i10?
masteatwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 22:32   #21722
masteatwork
Junior Member

Akg...
Old 08-08-2012, 12:20   #21723
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tra l'i9 e l'10 le differenze sono sono nella grandezza dello schemo (più grande nel secondo) e nell'interfaccia utente (menù diversi e personalizzabili di più sull'i10). Alcuni dicono che il touchpad dell'i9 non era il massimo, io ti posso dire che quello dell'i10 funziona bene. Per il resto dovrebbero essere assolutamente uguali.
grazie del confronto, quindi tra i 2 penso di prendere l'i10, qualcuno invece conosce bene il c2?
Old 08-08-2012, 19:37   #21724
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da masteatwork Guarda i messaggi
Ti ringrazio. ho dimenticato una cosa fondamentale: ho un paio di cuffie akh k404 andrebbe bene il sandisk o il cowon i10?
Ho letto le specifiche: sensibilità altissima (120 db!) ed impedenza di "soli" 32 Ohm. Credo che andranno benone...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 00:01   #21725
masteatwork
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ho letto le specifiche: sensibilità altissima (120 db!) ed impedenza di "soli" 32 Ohm. Credo che andranno benone...

sjk
Grazie mille Ho letto qualche commento in cui alcuni utenti si lamentano dei problemi che può dare il cowon i10. Tipo spegnimenti improvvisi, dispositivo che non porte più all'improvviso ecc.. Qualcuno ne sa qualcosa? me lo sconsigliate?
Old 09-08-2012, 13:36   #21726
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao ragazzi, ieri, dopo più di un anno, credo di aver rotto il mio sansa fuze ...

dopo aver scheggiato un lato dello schermo non mi legge più la micro SD.

Credo che non sia possibile ripararlo, quindi vi chiedo:

Esiste ancora un sito dove è possibile ordinarlo a poco prezzo e in modo sicuro? (possibilmente la versione V2 )

Perchè mi ricordo che l'anno scorso l'avevo ordinato dalla gran bretagna e avevo speso davvero pochissimo.

In alternativa consigliatemi un valido sostituto (sono fuori dal giro da un bel pò, magari ne hanno fatto uno ancora meglio in termini di qualità prezzo).

Grazie in anticipo, sò per esperienza che siete gentilissimi
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:10   #21727
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quanto tempo pensate ci potrebbe volere per leggersi 1099 pagine di discussione?

Ero entrato pensando di trovare una classifichina al primo post invece ho trovato un treno di 1099 vagoni
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 01:11   #21728
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Quanto tempo pensate ci potrebbe volere per leggersi 1099 pagine di discussione?

Ero entrato pensando di trovare una classifichina al primo post invece ho trovato un treno di 1099 vagoni
Capisco la frustrazione,ma bisogna rendersi conto che non sempre tutti hanno voglia di prendersi la briga di classificare ogni cosa qui sul forum per tipologia,prezzo,recensione...Nel thread sugli auricolari,aperto da Rainy,bisogna darle atto di aver avuto la pazienza e la voglia di aggiornare la prima pagina,di sistemarla per render il più possibile la navigazione e la ricerca più accessibili e semplici per tutti.E sono 255 pagine...Sulle IEM c'è - pur nelle differenze di vedute - più omogeneità,ma sui lettori è più complicato,basta vedere quanto Cowon e i suoi prodotti,per fare un esempio,dividano gli utenti tra favorevoli,contrari,e tiepidi,addirittura.Se già hai un'idea su quello che vuoi spendere,su che cosa conta per te in un lettore,su come deve essere lo schermo,sullla durata della batteria,su quali tipo di files audio deve saper leggere [compressi o meno],se deve esserci l'espansione della memoria tramite sd...Sarebbe già un passo avanti per ottenere un aiuto.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 10-08-2012 alle 17:04.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 06:16   #21729
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ieri, dopo più di un anno, credo di aver rotto il mio sansa fuze ...

dopo aver scheggiato un lato dello schermo non mi legge più la micro SD.

Credo che non sia possibile ripararlo, quindi vi chiedo:

Esiste ancora un sito dove è possibile ordinarlo a poco prezzo e in modo sicuro? (possibilmente la versione V2 )

Perchè mi ricordo che l'anno scorso l'avevo ordinato dalla gran bretagna e avevo speso davvero pochissimo.

In alternativa consigliatemi un valido sostituto (sono fuori dal giro da un bel pò, magari ne hanno fatto uno ancora meglio in termini di qualità prezzo).

Grazie in anticipo, sò per esperienza che siete gentilissimi
Sì,certo che si trova.Su Ebay basta che cerchi Sansa Fuze e ti compare come quinto-sesto risultato la versione V2,venduta dal venditore mrtrevor1945, "refurbished" [ricondizionato].Sia in color rosso amaranto che nero,tutte e due da 4Gb.Quello nero costa una decina d'euro in più.Io l'ho comprato poco tempo fa. Il venditore è serissimo e nel giro massimo di una settimana ti dovrebbe arrivare [conta che siamo sotto ferie,qualche giorno potrebbe tardare].

Resta sul Fuze classico:la nuova versione "plus" è molto al di sotto per qualità sonora.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 10-08-2012 alle 06:46.
Old 10-08-2012, 09:46   #21730
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Sì,certo che si trova.Su Ebay basta che cerchi Sansa Fuze e ti compare come quinto-sesto risultato la versione V2,venduta dal venditore mrtrevor1945, "refurbished" [ricondizionato].Sia in color rosso amaranto che nero,tutte e due da 4Gb.Quello nero costa una decina d'euro in più.Io l'ho comprato poco tempo fa. Il venditore è serissimo e nel giro massimo di una settimana ti dovrebbe arrivare [conta che siamo sotto ferie,qualche giorno potrebbe tardare].

Resta sul Fuze classico:la nuova versione "plus" è molto al di sotto per qualità sonora.
il prezzo è purtroppo raddoppiato nell'ultimo anno e, da possessore per 3 mesi di un fuze che ho subito distrutto, rode non poco pagarlo il doppio/triplo,
Old 10-08-2012, 13:12   #21731
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il prezzo è purtroppo raddoppiato nell'ultimo anno e, da possessore per 3 mesi di un fuze che ho subito distrutto, rode non poco pagarlo il doppio/triplo,
Non è che trovi oggi un prezzo raddoppiato, semplicemente a 25 euro spedito nuovo (come è arrivato a me) era una situazione fuori dalla norma.
Per esser un prodotto di nicchia, fuori produzione e di qualità, per me i prezzi sono ancora abbordabilissimi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:41   #21732
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
già, anche io lo presi a 25 euro nuovo

la cosa più incredibile è che oggi ho scoperto che non si è rotto il lettore (pur essendo la cover schiacciata e con una crepa sul vetro) ma la memory card...

è davvero un lettore fantastico, penso che non lo cambierò mai, salvo rotture..

ora stavo cercando una nuova memory, sapete se il fuze ha un limite di memoria per le micro sd?

p.s. comunque grazie per tutte le risposte!!
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:28   #21733
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non è che trovi oggi un prezzo raddoppiato, semplicemente a 25 euro spedito nuovo (come è arrivato a me) era una situazione fuori dalla norma.
Per esser un prodotto di nicchia, fuori produzione e di qualità, per me i prezzi sono ancora abbordabilissimi.
essendo refurbished, il prezzo di 30€ non è poi alto per un 4gb ad oggi, il problema è che essendo fuori produzione ed essendo il suo successore diretto riuscito male, il vecchio modello viene prezzato in modo elevato
Old 10-08-2012, 15:59   #21734
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorrybut Guarda i messaggi
già, anche io lo presi a 25 euro nuovo

la cosa più incredibile è che oggi ho scoperto che non si è rotto il lettore (pur essendo la cover schiacciata e con una crepa sul vetro) ma la memory card...

è davvero un lettore fantastico, penso che non lo cambierò mai, salvo rotture..

ora stavo cercando una nuova memory, sapete se il fuze ha un limite di memoria per le micro sd?

p.s. comunque grazie per tutte le risposte!!
No,fino a 32Gb vai tranquillo.Si dice in giro che c'è chi è arrivato anche a 64,ma non rischierei.L'importante è che sia massimo una classe 6,o il lettore [con il FW originale,perlomeno]può avere dei problemi a leggerla.Pare che la Kingston sia la marca ideale,ma penso che anche le altre,se rientrano nei termini sopra descritti,non abbiano problemi
Old 10-08-2012, 16:17   #21735
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
In questo concordo: se lo avessi comperato anche io un anno fa a 25€ e me lo trovassi a prezzo triplicato,mi darebbe fastidio.

Quote:
essendo refurbished, il prezzo di 30€ non è poi alto per un 4gb ad oggi, il problema è che essendo fuori produzione ed essendo il suo successore diretto riuscito male, il vecchio modello viene prezzato in modo elevato
Però,pur essendo un ricondizionato,il suondstage schiaccia di netto la concorrenza [quasi tutta] a mio modesto avviso,sia a parità di costo che a costi molto più elevati,e questo fa sì,come dice Rainy,che ancora a 60-65€ [10 in meno nella versione amaranto] valga ancora la pena comperarlo,hai voglia...Poi,posso essere d'accordo sul fatto che essendo venuta da schifo la versione Plus,abbiano fatto i furbi con il prezzo di questa,dato che è vendutissima e mette d'accordo tutti anche per via di Rockbox.Resta uno dei lettori migliori sul mercato al momento,anche se ha qualche annetto,non c'è niente da dire.
Old 12-08-2012, 15:57   #21736
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Se interessa a qualcuno che ha un auchan vicino, stamattina ho visto che hanno gli iPod classic a 149 euro ( non so se vale in tutta italia ma lo sconto è ottimo se riuscite a beccarlo).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 16:10   #21737
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma non capisco questa corsa per il Sansa Fuze, avevo letto su diversi forum, che alla fine come hardware e suono è identico al Clip+ o al nuovo Clip Zip, è errata questa informazione?
Old 12-08-2012, 16:14   #21738
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma non capisco questa corsa per il Sansa Fuze, avevo letto su diversi forum, che alla fine come hardware e suono è identico al Clip+ o al nuovo Clip Zip, è errata questa informazione?
La parte quotata non è vera. Non ci sono corse, semplicemente rispetto al clip+ ha un volume leggermente inferiore ma uno schermo più grosso. Lo zip non lo conosco, ma nessuno qui lo sconsiglia
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-08-2012, 16:36   #21739
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La parte quotata non è vera. Non ci sono corse, semplicemente rispetto al clip+ ha un volume leggermente inferiore ma uno schermo più grosso. Lo zip non lo conosco, ma nessuno qui lo sconsiglia
No vabbè lo Zip ce l'ho e funza alla grande, anche rispetto a lettori molto più costosi come l'iPod, ho potuto fare un confronto ed è impressionante, visto che poi a vederlo così sembra un robino super plasticoso!!

Tra Clip+ e Zip in ogni caso non ci dovrebbero essere differenze. Era con il Fuze liscio che cercavo di capire, perchè qui fosse così spesso consigliato quello ricondizionato, quando per lo stesso prezzo si può prendere lo Zip, che credo suoni praticamente uguale. Per lo schermo più grande ok, ma credo che chi vuole vedersi qualche video, vada su qualcos'altro, senza nulla togliere al Fuze, ma ritengo ci sia di meglio come display. Il mio discorso era esclusivamente sulla qualità audio.
Old 12-08-2012, 17:03   #21740
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Per qualità audio va a gusti, io preferisco il fuze al clip e infatti tendo a consigliare il primo.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian