Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 19:08   #11301
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
le ho appena messe su senza problemi di sorta...diciamo che quella serie di led che hanno sul davanti sono terribilmente forti ed era meglio spegnerli (test di funzionamento) una volta fatto il check all'avvio.A momenti sono più luminosi del mio logo alla base del case.
Con EVBOT sei libero si di fare quello che vuoi ma al momento sono entrambi ad aria ed i miracoli non esistono qui : dando volt (1,4)le temp salgono vertiginosamente quindi urge l'Hydro Waterblock quanto prima "per tamponare"...
Domani giocherò un po' con i parametri.
In gamba ragazzi.
mmm 1,4v, davvero interessante... forse forse sti benedetti 1,5Ghz stabili li superi con i waterblock

PS: dai Frozen, ognuno fa quello che vuole con i propri €, se Nemesis può permettersele o meno è un problema suo (magari adesso sta facendo lo "sciopero della fame" con Marco Pannella )... per come hai esposto la cosa sembra che stai rosicando a bestia
Old 09-08-2012, 19:19   #11302
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
le ho appena messe su senza problemi di sorta...diciamo che quella serie di led che hanno sul davanti sono terribilmente forti ed era meglio spegnerli (test di funzionamento) una volta fatto il check all'avvio.A momenti sono più luminosi del mio logo alla base del case.
Con EVBOT sei libero si di fare quello che vuoi ma al momento sono entrambi ad aria ed i miracoli non esistono qui : dando volt (1,4)le temp salgono vertiginosamente quindi urge l'Hydro Waterblock quanto prima "per tamponare"...
Domani giocherò un po' con i parametri.
In gamba ragazzi.
imho la situazione e' a tuo favore,nel senso che secondo me tieni stabili a liquido i 1400 e con lo sli eguagli il 3 Way @ Def ( con tutti i vantaggi dello SLI vs 3 Way )

staremo a vedere
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:37   #11303
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
imho la situazione e' a tuo favore,nel senso che secondo me tieni stabili a liquido i 1400 e con lo sli eguagli il 3 Way @ Def ( con tutti i vantaggi dello SLI vs 3 Way )

staremo a vedere
Noob,il 3way di 580 OC l'ho superato al default delle CLASSIFIED.
Probabile che i 1400 sotto liquido (ad aira è un'utopia)si possano tenere stabili comunque una cosa è sotto games con vsync attivo mentre un'altra è sotto bench (vsync off); bisogna tenere presente questi 2 aspetti.Vedremo dai.Intanto ho notato che con 4 giga a bordo ,in BF3 settato maxed e finalemnte anche 4x msaa a 2560x1600 non noto più,in determinati punti (dove con le 3 580 1536 si verificano)delle varie mappe,microstuttering : la vram massima caricata registrata è stata di 2167 mega.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:45   #11304
TotiBond
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
GTX 670 AMP! Edition 2GB arrivataaa!!!

Sino a ieri avevo una Evga gtx 580 1.5gb reference...
Da oggi finalmente mi è arrivato questo nuovo mostriciattolo... Che dire!
Ora gioco a Battlefield 3 al massimo, AA 4x e tutto al max. Come media sono sui 70fps (FRAPS) con minimi di 58 a massimi di 100. Una bomba ragazzi. Consigliatissima davvero, anche in rapporto prezzo/qualità.
EVVIVAAA!!!
Chi desidera info sono a disposizione!
TotiBond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:02   #11305
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Noob,il 3way di 580 OC l'ho superato al default delle CLASSIFIED.
Probabile che i 1400 sotto liquido (ad aira è un'utopia)si possano tenere stabili comunque una cosa è sotto games con vsync attivo mentre un'altra è sotto bench (vsync off); bisogna tenere presente questi 2 aspetti.Vedremo dai.Intanto ho notato che con 4 giga a bordo ,in BF3 settato maxed e finalemnte anche 4x msaa a 2560x1600 non noto più,in determinati punti (dove con le 3 580 1536 si verificano)delle varie mappe,microstuttering : la vram massima caricata registrata è stata di 2167 mega.
Max intendevo il 3 Way di 680 @ Def
Old 09-08-2012, 20:05   #11306
aaasssdddfffggg

Quote:
perdonami allora,ho frainteso io e in quel senso lato alzo le mani.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:06   #11307
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheUnpoeticCircle Guarda i messaggi
Ad esempio, io non le avrei MAI comprate, ma non essendo soldi miei (e di conseguenza non mi riguarda minimamente), non vedo perchè mai debba importarmene se una persona spende anche il triplo di quello che ha speso per una cosa che le piace.
Quoto, bisogna distinguere tra considerazioni e consigli personali(io quelle evga non le comprerei mai perchè hanno un costo maggiore non giustificato rispetto alle soluzioni di altri produttori) e la sacrosanta libertà di acquisto di ognuno di noi.
Al massimo quelli che possono dare un pò fastidio in un ambito pubblico sono gli eventuali eccessi di fanboysmo(esempio eterna diatriba AMD vs Nvidia)
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:13   #11308
wafa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Grazie della tua solidarietà.
ti ringrazio pubblicamente per tutta la tua disponibilità nell'editarmi il bios, ma come t'ho detto in privato sono sempre sfortunato con queste cose, ho riprovato il flash ma ancora una volta non mi riconosce la scheda, da sempre il cartello giallo con scritto periferica arrestata a causa di un problema

ho rimesso quello originale, ci rinuncio e bon mica che faccio danni
wafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:15   #11309
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Chissà come lavorano 3 classified stabili a 1400...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:39   #11310
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

soprattutto, chissà che razza di punteggi nei vari bench usciranno fuori da quel pc

Ultima modifica di LurenZ87 : 09-08-2012 alle 20:41.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:56   #11311
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
soprattutto, chissà che razza di punteggi nei vari bench usciranno fuori da quel pc
Secondo me no, neme a me sembra un po' cpu limited....

Spoiler:
Ahahah

Seriamente, sono curioso di vedere quanto riuscirà a farle salire quelle due bestiole
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 21:09   #11312
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Secondo me no, neme a me sembra un po' cpu limited....

Spoiler:
Ahahah

Seriamente, sono curioso di vedere quanto riuscirà a farle salire quelle due bestiole
hahahahahaha

io sono più curioso di vedere i punteggi dei due Xeon che quello delle GTX 680
Old 09-08-2012, 21:11   #11313
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
perdonami allora,ho frainteso io e in quel senso lato alzo le mani.
appena monti i costumini estivi alle nuove bestiole vedremo se sono portate per il nuoto o meno

Quote:

eh paura direi
Old 09-08-2012, 21:29   #11314
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io sono più curioso di vedere i punteggi dei due Xeon che quello delle GTX 680
In effetti!
Old 09-08-2012, 21:46   #11315
killeragosta90
Senior Member

Ragazzi scusate per il piccolo OT ma mi servirebbe un aiutino se possibile

Ho trovato una Lightning 680 sulla *E-Baia* ad un asta, il "problema" è che il venditore proviene dalla germania (per il feedback non c'è problema, è altissimo). Ho notato che spedisce in italia, il fatto è che non so se c'è qualche tipo di tassazione da aggiungere al prezzo finale. Li dice che l'iva è inclusa ma non so se c'è qualche sovrattassa per via della dogana, voi ne sapete qualcosa? Apparte le spese di spedizione aggiuntive di 19.90 sapete se devo aggiungere altri soldi?

Vi ringrazio in anticipo, spero in qualche risposta anche per pm, siccome è un po' urgente, mi rimangono solo due giorni per decidere se fare un offerta o meno
Old 09-08-2012, 21:49   #11316
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi ma credo che tutti i torti non li abbia. Al di là del fatto che dei soldi propri uno ne fa l'uso e consumo che ritiene più opportuno, trovo comunque un pò inutile il fatto di venire in un thread a sbandierare a oltranza i propri acquisti, giusti o sbagliati che siano (anche perché il fatto che siano giusti o sbagliati è soggettivo e ci mancherebbe altro). Ora, voi lo chiamate "rosicamento", etc etc però proprio perché non tutti hanno le medesime possibilità economiche fare i "fighi" o i simpatici per ostentare a oltranza il proprio hardware, quasi a voler stilare a tutti i costi (anche incosapevolmente) una sorta di graduatoria di merito, francamente ritengo che sia assai inopportuno.

Bisogna anche mettersi nei panni di chi purtroppo non può ma vorrebbe e che, suo malgrado, è costretto a vedere simili gioiellini non nel proprio case. Fermo restando che, al di là delle passioni personali, nessuno obbliga di acquistarle e se gli altri possono permetterselo, buon per loro.

Credo che Frozen volesse, in buona fede, sottintendere questo, poi se ho sbagliato analisi chiedo venia ma io la penso così.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 21:59   #11317
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi ma credo che tutti i torti non li abbia. Al di là del fatto che dei soldi propri uno ne fa l'uso e consumo che ritiene più opportuno, trovo comunque un pò inutile il fatto di venire in un thread a sbandierare a oltranza i propri acquisti, giusti o sbagliati che siano (anche perché il fatto che siano giusti o sbagliati è soggettivo e ci mancherebbe altro). Ora, voi lo chiamate "rosicamento", etc etc però proprio perché non tutti hanno le medesime possibilità economiche fare i "fighi" o i simpatici per ostentare a oltranza il proprio hardware, quasi a voler stilare a tutti i costi (anche incosapevolmente) una sorta di graduatoria di merito, francamente ritengo che sia assai inopportuno.

Bisogna anche mettersi nei panni di chi purtroppo non può ma vorrebbe e che, suo malgrado, è costretto a vedere simili gioiellini non nel proprio case. Fermo restando che, al di là delle passioni personali, nessuno obbliga di acquistarle e se gli altri possono permetterselo, buon per loro.

Credo che Frozen volesse, in buona fede, sottintendere questo, poi se ho sbagliato analisi chiedo venia ma io la penso così.
anche io la penso a modo tuo ,ma sapendo per certo che la passione che ci mette Nemesis Elite nel curare il proprio pc ne ho visti pochi e a contrario di altri ,pur non avendo io per primo le possibilita' per prendere certi componenti,godo come un porco ,cioe' sono felice,quando un amico come Max appunto le prende e prova ,solamente perche non me le posso permettere non provo alcun tipo di invidia ,ma al contrario gioisco della felicita' altrui,che in questo contesto rappresenta l'acquisto delle 2 top 680 di Max....

dico dunque che imho il suo non e' assolutamente uno sbandierare le proprie possibilita' ma al contrario,condivide le sue passioni per l'hardware con altri utenti appassionati come noi

spero di essermi espresso chiaramente e di aver fatto capire il succo del mio discorso...nel senso che c'e' utenza e utenza e non tutti sbandierano volontariamente la propria lunghezza,la vedo piu' come una felice condivisione ,tutto qui
Old 09-08-2012, 22:07   #11318
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ragazzi scusate per il piccolo OT ma mi servirebbe un aiutino se possibile

Ho trovato una Lightning 680 sulla *E-Baia* ad un asta, il "problema" è che il venditore proviene dalla germania (per il feedback non c'è problema, è altissimo). Ho notato che spedisce in italia, il fatto è che non so se c'è qualche tipo di tassazione da aggiungere al prezzo finale. Li dice che l'iva è inclusa ma non so se c'è qualche sovrattassa per via della dogana, voi ne sapete qualcosa? Apparte le spese di spedizione aggiuntive di 19.90 sapete se devo aggiungere altri soldi?

Vi ringrazio in anticipo, spero in qualche risposta anche per pm, siccome è un po' urgente, mi rimangono solo due giorni per decidere se fare un offerta o meno
Nessuna sovrattassa.
Da quando esiste l'unione europea (e a maggior ragione da quando nel 2002 venne introdotta la moneta unica europea, denominata euro), non esiste dogana tra Italia, e Germania e un'altra ventina di paesi comunitari, compreso il Regno Unito, anche non partecipando all'Euro.

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 22:08   #11319
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Nessuna sovrattassa.
Da quando esiste l'unione europea (e a maggior ragione da quando nel 2002 venne introdotta la moneta unica europea, denominata euro), non esiste dogana tra Italia, e Germania e un'altra ventina di paesi comunitari, compreso il Regno Unito, anche non partecipando all'Euro.

Perfetto! Grazie mille, sei stato gentilissimo!
Old 09-08-2012, 22:17   #11320
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Perfetto! Grazie mille, sei stato gentilissimo!
quindi? l'hai presa?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian