Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 20:03   #11241
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Vorrei rispondere pubblicamente qui ai tanti utenti che scrivono anche sull'altro sito concorrente (chi mi legge sa di cosa parlo) che da parte mia non c'è alcuna volontà a screditare un certo "Delly" o a non riconoscerne i meriti relativamente alle sue pubblicazioni su come editare i bios NVidia.

Tuttavia non v'è nulla di male se due persone che nemmeno si conoscono, sfruttando informazioni che si possono tranquillamente reperire in rete (Delly non ha scoperto niente di nuovo che non si sapesse già), sviluppino metodi simili per modificare i bios delle GTX670/680.

Osannare ad oltranza questo o quell'altro utente solo per la fama che circonda determinati soggetti è il classico atteggiamento da "allisciatori di pelo" tipico di chi purtroppo, un pò per suoi demeriti e un pò per farsi amico "il potente di turno", non ha né arte né parte.

Pertanto, e chiudo l'off-topic, invito i soggetti di questo forum che scrivono anche dall'altra parte di evitare di alimentare inutili polemiche e di apprezzare invece quanto di buono viene svolto, gratuitamente, da una parte e dall'altra anche perché di editare i bios in tasca non me ne viene proprio niente e se lo faccio è solo per una sana e giusta condivisione di utili informazioni per chiunque. Se poi volete posso farvi una guida di gran lunga più dettagliata di quelle che potete trovare in rete e modificarvi i bios per conto proprio, così almeno chiunque sarebbe l'unico responsabile delle proprie azioni.

Buon proseguimento a tutti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:12   #11242
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei rispondere pubblicamente qui ai tanti utenti che scrivono anche sull'altro sito concorrente (chi mi legge sa di cosa parlo) che da parte mia non c'è alcuna volontà a screditare un certo "Delly" o a non riconoscerne i meriti relativamente alle sue pubblicazioni su come editare i bios NVidia.

Tuttavia non v'è nulla di male se due persone che nemmeno si conoscono, sfruttando informazioni che si possono tranquillamente reperire in rete (Delly non ha scoperto niente di nuovo che non si sapesse già), sviluppino metodi simili per modificare i bios delle GTX670/680.

Osannare ad oltranza questo o quell'altro utente solo per la fama che circonda determinati soggetti è il classico atteggiamento da "allisciatori di pelo" tipico di chi purtroppo, un pò per suoi demeriti e un pò per farsi amico "il potente di turno", non ha né arte né parte.

Pertanto, e chiudo l'off-topic, invito i soggetti di questo forum che scrivono anche dall'altra parte di evitare di alimentare inutili polemiche e di apprezzare invece quanto di buono viene svolto, gratuitamente, da una parte e dall'altra anche perché di editare i bios in tasca non me ne viene proprio niente e se lo faccio è solo per una sana e giusta condivisione di utili informazioni per chiunque. Se poi volete posso farvi una guida di gran lunga più dettagliata di quelle che potete trovare in rete e modificarvi i bios per conto proprio, così almeno chiunque sarebbe l'unico responsabile delle proprie azioni.

Buon proseguimento a tutti.
Dark ti quoto.Nessuno ha o deve pensare di avere "l'esclusiva" per editare un bios (io ho sempre fatto tutto da me senza problemi) e sopratutto quoto ancor di più la parte finale del tuo post.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:21   #11243
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Dark ti quoto.Nessuno ha o deve pensare di avere "l'esclusiva" per editare un bios (io ho sempre fatto tutto da me senza problemi) e sopratutto quoto ancor di più la parte finale del tuo post.
Grazie della tua solidarietà.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:21   #11244
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Cacchio questa e' stata creata stasera
restiamo sempre aggiornati sui software che ne facciamo buon uso...
Old 07-08-2012, 22:03   #11245
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

non tutti però
anche io sono iscritto di la ed a volte per esempio ho osannato, anche esagerando delly ( roba tipo boss ecc, ma lo faccio per scherzarci con lui e cmq anche con altri NON famosi ) ma solo perchè mi sta parecchio simpatico come utente poi certamente lo stimo pure, ma è da tanto che è così, non centra nulla lisciare il pelo per il favorino del bios della gtxyz, non centra nulla "per la fama, i propri demeriti o farsi amico il potente di turno" .magari poi c'è anche chi lo fa per i motivi da te scritti , l'ho già visto capitare (parlo in generale) , ma per quanto mi riguarda stringere rapporti per avere " il famoso" "il potente di turno" (ma poi potente de che? ) come amico...non mi è mai fregato proprio un ca22o.
non guardo a queste cose, che non esistono per me. infatti non mi son mai fatto influenzare da "quelli che contano nei thread", anzi se scrive una fesseria o mi fa girare le OO gli rispondo subito al "famoso, il capo thread, ed anche al branco di pecore che gli va dietro" senza tanti problemi
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 00:06   #11246
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
che senso ha mettere dei driver vecchi, che hanno performance merdose con alcuni nuovi giochi e che magari non hanno manco i profili sli?

il tutto per avere il voltaggio aumentato per guadagnare 3fps con l'oc che ne deriva?

magari il driver vecchio va il 10% in meno....

e quindi ci troveremmo che:

io con la vga normale e i driver aggiornati vado a 100fps

tu con la vga moddata e driver vecchi fai 93fps

e' un esempio banale eh...

non credi?
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Condivido, è ciò che ho pensato anch'io
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
quoto : è assolutamente ridicolo lo scenario poco sopra ipotizzato.Ma che vi passa per la testa?
Comunque,è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
ma che state farneticando???? tutto questo era solo per vedere se i driver nvidia bloccano il voltaggio a 1.21 come dicono.. stop
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 07:44   #11247
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
ma che state farneticando???? tutto questo era solo per vedere se i driver nvidia bloccano il voltaggio a 1.21 come dicono.. stop
Adesso ha più senso Si potrebbe provare si, per curiosità
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 07:50   #11248
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
non tutti però
anche io sono iscritto di la ed a volte per esempio ho osannato, anche esagerando delly ( roba tipo boss ecc, ma lo faccio per scherzarci con lui e cmq anche con altri NON famosi ) ma solo perchè mi sta parecchio simpatico come utente poi certamente lo stimo pure, ma è da tanto che è così, non centra nulla lisciare il pelo per il favorino del bios della gtxyz, non centra nulla "per la fama, i propri demeriti o farsi amico il potente di turno" .magari poi c'è anche chi lo fa per i motivi da te scritti , l'ho già visto capitare (parlo in generale) , ma per quanto mi riguarda stringere rapporti per avere " il famoso" "il potente di turno" (ma poi potente de che? ) come amico...non mi è mai fregato proprio un ca22o.
non guardo a queste cose, che non esistono per me. infatti non mi son mai fatto influenzare da "quelli che contano nei thread", anzi se scrive una fesseria o mi fa girare le OO gli rispondo subito al "famoso, il capo thread, ed anche al branco di pecore che gli va dietro" senza tanti problemi
Quoto.
Come da firma, mi sembrava giusto citare chi mi ha aiutato a portare la scheda ad esprimere il suo massimo potenziale.
Poi' e' sempre giusto ringraziare in qualsiasi modo possibile e lecito chi e' sempre gentile e disponibile. Non so se hai bazzicato in quel forum e a quante richieste riceve ogni santo giorno.......cioe' chiedi na cosa e dopo 30 secondi la hai.....
Quindi credo proprio DarkNiko che qua o di la su hwlegend nessuno lecchi il pelo a Delly, anzi ...secondo me e' giusto ringraziarlo per lo sbattimento, come ringrazio te qua pubblicamente, per tutto quello che fate.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 08:21   #11249
aaasssdddfffggg

Quote:
non tutti però
Questa è la strada corretta da seguire quando si sta in un Thread,qualsiasi esso sia.Concordo.
Old 08-08-2012, 08:22   #11250
aaasssdddfffggg

Quote:
non tutti però
Questa è la strada corretta da seguire quando si sta in un Thread,qualsiasi esso sia : tutti contano in un thread.Concordo.
Old 08-08-2012, 09:08   #11251
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
Nelle specifiche ufficiali sul sito nvidia per il chip gk 104 è riportato "directx 11"
mentre molte review di schede gtx 670 indicano "directx 11.1".

Da quel che ho capito googolando in giro sembrerebbe che le tutte le schede video che supportano directx 11 in realtà supportano anche le nuove features introdotte con le directx 11.1 ( nuove features http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.85%29.aspx)

Però alcune schede della concorrenza (radeon 7850) tra le specifiche riportano "directx 11.1" e altre, per giunta più recenti (radeon 7950), riportano solo "directx 11".

Ho visto alcuni shot fatti con Gpu-z che per la gtx-670 riportano "directx 11.1".

In sostanza: gk 104 supporta pienamente le directx 11.1 o no?
Se si , perchè il sito ufficiale riporta solo directx 11?
capisco che siete tutti impegnati a testare nuovi firmware, ma c'è qualcuno
che sappia chiarirmi le idee?

Grazie.
Old 08-08-2012, 09:15   #11252
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
capisco che siete tutti impegnati a testare nuovi firmware, ma c'è qualcuno
che sappia chiarirmi le idee?

Grazie.
http://www.xbitlabs.com/news/mobile/...ectX_11_1.html
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:07   #11253
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mittikk1983 Guarda i messaggi
--------------------------------------------------------------------------
UP!
Qualcuno mi può aiutare pls?
Mittikk1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:40   #11254
CorvoNero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
due shede fantastiche
CorvoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:46   #11255
rubenalf
Utente sospeso

L'Avatar di rubenalf

Iscritto dal: Feb 2009
montata ora la mia nuova gtx 670 pny reference spero mi dia anni di soddisfazione
MY PC: Case artigianale - Asus P8Z68-V - Cpu Intel I7 2700K 4,5GHz- Diss. Noctua NH-D14- Ram 2x 2Gb Corsair dominator 1600 Mhz - PNY gtx 670 Reference - SSD Corsair GT 128. - Lettore dvd Asus 24bit - Alim. Termaltek 850
rubenalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 15:58   #11256
betorollo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rubenalf Guarda i messaggi
montata ora la mia nuova gtx 670 pny reference spero mi dia anni di soddisfazione
se vuoi subito arrabbiarti dimmi se Crysis 2 anche con le ultime patch e tutto attivo ad Ultra anche V-Sync te lo blocca a 30fps a volte? spendere quasi 400 euro per giocare a 30 fps mi girano..
Old 08-08-2012, 16:28   #11257
betorollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Non è colpa del gioco ma dei driver.. i crysis hanno problemi con il vsync!
quindi per ora niente? nessuna soluzione a parte il v-sync adattivo? solo che è quasi come non averlo.. tearing molto pesante a volte
Old 08-08-2012, 16:33   #11258
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da betorollo Guarda i messaggi
se vuoi subito arrabbiarti dimmi se Crysis 2 anche con le ultime patch e tutto attivo ad Ultra anche V-Sync te lo blocca a 30fps a volte? spendere quasi 400 euro per giocare a 30 fps mi girano..
Ma con il giochino della disattivazione/attivazione del vsync dal gioco non hai risolto ?

Comunque per impedire che il vsync ti cappi il framerate e l'adattivo non ti soddisfa, devi forzare il triple-buffering. Inizia con quello dei forceware anche se si dice che funzioni solamente in opengl, se non funge vai di d3dovverider.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 16:50   #11259
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Up!
Old 08-08-2012, 16:52   #11260
betorollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Ma con il giochino della disattivazione/attivazione del vsync dal gioco non hai risolto ?

Comunque per impedire che il vsync ti cappi il framerate e l'adattivo non ti soddisfa, devi forzare il triple-buffering. Inizia con quello dei forceware anche se si dice che funzioni solamente in opengl, se non funge vai di d3dovverider.
ho appena risolto evvai.. non è da attivare e riattivare il v-sync è da attivare e riattivare lo schermo intero.. una volta fatto questo magicamente il gioco diventa strafluido senza i tagli a 30 e molto piu giocabile.. ma pensa te, cosa può essere? sarà un bug del gioco.. mi sono accorto perchè prima non so per quale ragione mi è partito non a schermo intero ed era strafluido.. l'ho messo a schermo intero ed è rimasto fluido senza i tagli.. poi ho riavviato e se parte a schermo intero ancora tagli a 30, se invece fai il giochino li ritorna fluido senza tagli.. finalmente, mi girava aver cambiato i pezzi del pc apposta e giocare a 30..

Ultima modifica di betorollo : 08-08-2012 alle 16:54.
betorollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian