Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 17:32   #11261
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da betorollo Guarda i messaggi
ho appena risolto evvai.. non è da attivare e riattivare il v-sync è da attivare e riattivare lo schermo intero.. una volta fatto questo magicamente il gioco diventa strafluido senza i tagli a 30 e molto piu giocabile.. ma pensa te, cosa può essere? sarà un bug del gioco.. mi sono accorto perchè prima non so per quale ragione mi è partito non a schermo intero ed era strafluido.. l'ho messo a schermo intero ed è rimasto fluido senza i tagli.. poi ho riavviato e se parte a schermo intero ancora tagli a 30, se invece fai il giochino li ritorna fluido senza tagli.. finalmente, mi girava aver cambiato i pezzi del pc apposta e giocare a 30..
Ottimo
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 05:49   #11262
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Non è colpa del gioco ma dei driver.. i crysis hanno problemi con il vsync!
io avevo risolto disinstallando i driver del controller 3d vision, altrimenti il gioco era cappato a 40-50fps mi pare

dopo aver disinstallato quella parte di driver il framerate è salito oltre gli 80-90fps (monitor 120hz).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 06:54   #11263
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io avevo risolto disinstallando i driver del controller 3d vision, altrimenti il gioco era cappato a 40-50fps mi pare

dopo aver disinstallato quella parte di driver il framerate è salito oltre gli 80-90fps (monitor 120hz).
Ma i 3dvision non sono inclusi in ogni release dei drivers Nvidia?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 07:41   #11264
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Ma i 3dvision non sono inclusi in ogni release dei drivers Nvidia?

Si ma basta non installarli togliendo la spunta durante l'installazione
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 07:59   #11265
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si ma basta non installarli togliendo la spunta durante l'installazione
Non ci avevo pensato. Faccio sempre l'installazione rapida, anche perchè a me servono :-)

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 08:02   #11266
sephjrotmind
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da betorollo Guarda i messaggi
ho appena risolto evvai.. non è da attivare e riattivare il v-sync è da attivare e riattivare lo schermo intero.. una volta fatto questo magicamente il gioco diventa strafluido senza i tagli a 30 e molto piu giocabile.. ma pensa te, cosa può essere? sarà un bug del gioco.. mi sono accorto perchè prima non so per quale ragione mi è partito non a schermo intero ed era strafluido.. l'ho messo a schermo intero ed è rimasto fluido senza i tagli.. poi ho riavviato e se parte a schermo intero ancora tagli a 30, se invece fai il giochino li ritorna fluido senza tagli.. finalmente, mi girava aver cambiato i pezzi del pc apposta e giocare a 30..
guardate che è un problema del gioco e non delle gpu nvidia, lo fa anche con amd e si risolve allo stesso identico modo
sephjrotmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:45   #11267
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
News:
Con msi afterburner 2.2.3 mi son accorto che questa versione incasina la scheda e non di poco tra frequenza del core, voltaggio e memorie.
Vi spiego:
Ieri sera dopo , finalmente, 4 ore di sessione di gioco ho ricevuto varie volte il cosidetto e fantomatico RSOD. Il tutto avveniva dopo un " freeze " di MSI AB sul voltaggio,memorie,core.
Inizialemente credevo fosse per il bios che sto utilizzando ora ma invece non e' cosi' quindi ho fatto delle prove.
Ho flashato il bios originale F4 dal sito della gigabyte per la mia gtx 680 WF3 e ho utilizzato sempre msi AB 2.2.3 sempre con il medesimo problema.
Il problema si manifesta ad ogni riavvio, ogni qualvolta msi AB si incasina dopo anche una sessione di gioco perche' gli si da la spunta di avviarsi ad ogni avvio di winzoz.
Quindi sono entrato in modalita' provvisoria e ho disinstallato msi AB e sia col flash originale sia con quello moddato il problema non si ripresenta e anzi il tutto e' stabilissimo.
Allora ho scaricato EVGA Precision X e ho provato a fare i soliti procedimenti per l'OC della scheda e tutto perfetto.
Poi ho scaricato e provato anche il tweak della ASUS e tutto ok come sopra.
Ora mi manca solo da provare quello della Galaxy, Extreme Tuner, per vedere come va.
Il tutto pare che sia dovuto quando si tocca nelle settaggi, da msi AB, la forzatura dello sblocco del voltaggio e anche il monitoraggio delle prestazione di ogni singolo componente; ossia ventole,mem,core, voltaggio.
Stasera ho un impegno ma credo di fare ulteriori prove per darvi ulteriori news.
Se riscontrate questo problema del RSOD provate , per chi usa MSI AB 2.2.3, a disinstallarlo, far partire winzoz tranquillamente, poi rinstallato e non mettete la spunta nei settaggi per forza lo sblocco dei voltaggi e lavorate solamente sul power targhet e tutto il resto.
Spero di esser stato utile.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:20   #11268
aaasssdddfffggg

Ok,puntualmente sono appena arrivate.In attesa che si rendano disponiibli gli HYDRO Waterblock CLASSIFIED comincio ad interagire con queste 680 :

http://imageshack.us/photo/my-images/542/cimg2906z.jpg/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:22   #11269
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ok,puntualmente sono appena arrivate.In attesa che si rendano disponiibli gli HYDRO Waterblock CLASSIFIED comincio ad interagire con queste 680 :

http://imageshack.us/photo/my-images/542/cimg2906z.jpg/
Alla fine non hai resistito al cambio, la scimmia spaziale ha preso il sopravvento

Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:25   #11270
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Alla fine non hai resistito al cambio, la scimmia aliena ha preso il sopravvento
no,l'obiettivo è sempre quello da mesi e mesi : hydro classified solo che ho deciso di "guadagnare tempo" partendo con queste per poi procedere all'installazione dell'hydro non appena si renderà disponibile il waterblock in contemporanea con l'uscita della hydro classified appunto.
La scimmia ,per quanto mi riguarda,è una cosa che non concepisco.Le mie uniche influenze arrivano da me stesso...
Old 09-08-2012, 10:26   #11271
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
cut
senza dover installare nulla prova a usare nvidia inspector
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:28   #11272
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
no,l'obiettivo è sempre quello da mesi e mesi : hydro classified solo che ho deciso di "guadagnare tempo" partendo con queste per poi procedere all'installazione dell'hydro non appena si renderà disponibile il waterblock in contemporanea con l'uscita della hydro classified appunto.
La scimmia ,per quanto mi riguarda,è una cosa che non concepisco.Le mie uniche influenze arrivano da me stesso...
Fine agosto, Jacob dixit.Waiting too
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:31   #11273
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Fine agosto, Jacob dixit.Waiting too
si,dovrò montarmele da me....la fortuna è che per fine agosto sono ancora in ferie,quindi avrò tutto il tempo per dedicare massima attenzione all'operazione a cuore aperto.
Old 09-08-2012, 10:49   #11274
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
senza dover installare nulla prova a usare nvidia inspector
Gia' fatto ed e' perfetto.
Il problema si presenta solo con msi AB.
Al momento sto utilizzando EVGA Precision X.
L'incoveniente non si manifesta se non si sblocca nei settaggi di msi AB l'opzione " sblocca il voltaggio ".
Dopo tante prove fatte solo msi ab 2.2.3 lo fa.
Ho provato anche a mettere il 2.2.2 ed e' ok sempre se non tocco tale settaggio.
Sto molto piu' tranquillo con EVGA Precision x o il tweak della Asus.
Ora mi manca da provare solo questo http://www.galaxytech.com/__en_gb__/XtremeTuner.aspx e vediamo stasera .... ma ho degli impegni questo pomeriggio e ritornero' , credo, verso le 18.30.
Faro' dei test e vi terro' aggiornati.
Saluti e grazie del consiglio Sick.
N.B. Per chi pensa che ho l' SO incasinato o via di seguito sono sicuro che e' tutto perfetto. Quindi escludo a priori questa cosa.
Old 09-08-2012, 10:57   #11275
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Gia' fatto ed e' perfetto.
Il problema si presenta solo con msi AB.
Al momento sto utilizzando EVGA Precision X.
L'incoveniente non si manifesta se non si sblocca nei settaggi di msi AB l'opzione " sblocca il voltaggio ".
Dopo tante prove fatte solo msi ab 2.2.3 lo fa.
Ho provato anche a mettere il 2.2.2 ed e' ok sempre se non tocco tale settaggio.
Sto molto piu' tranquillo con EVGA Precision x o il tweak della Asus.
Ora mi manca da provare solo questo http://www.galaxytech.com/__en_gb__/XtremeTuner.aspx e vediamo stasera .... ma ho degli impegni questo pomeriggio e ritornero' , credo, verso le 18.30.
Faro' dei test e vi terro' aggiornati.
Saluti e grazie del consiglio Sick.
N.B. Per chi pensa che ho l' SO incasinato o via di seguito sono sicuro che e' tutto perfetto. Quindi escludo a priori questa cosa.
tu puoi anche escluderlo ma se ab funziona bene a tutti il problema è tuo non credi? ab 2.2.3 va benissimo ed oltretutto è la stessa identica cosa di evga precison (visto che io personalmente ho tradotto precision in italiano usando i file di ab) quindi continuo a pensare che tu abbia qualche problema nel so.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:04   #11276
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
tu puoi anche escluderlo ma se ab funziona bene a tutti il problema è tuo non credi? ab 2.2.3 va benissimo ed oltretutto è la stessa identica cosa di evga precison (visto che io personalmente ho tradotto precision in italiano usando i file di ab) quindi continuo a pensare che tu abbia qualche problema nel so.
Liberissimo di pensarlo, ma secondo me dovresti documentarti bene.
Innanzi tutto non posto alla cazzum ma solo dopo aver fatto prove su prove ed ho indentificato il problema solamente su msi AB 2.2.3 e sui settaggi dello sblocco del voltaggio.
Abbiamo schede video differenti , pcb differente, bios differente. Quindi buttarsi sull' SO cosi' a priopri mi pare proprio molto superficiale. Sono sicurissimo che il mio SO sia perfetto.
Ho fatto un centinaio di prove in tutti gli eventi possibili con vari programmi, citati poco sopra, e il problema mi si presenta solo con msi AB 2.2.3.
Quindi fossi in te , te l'ho anche consigliato sull'altro forum, documentati bene prima di scrivere sopratutto per quanto riguarda l' RSOD su schede gtx 680.
Puo' anche essere per la configurazione hardware, come per chi ha il cipset z77, molti han lamentato vari problemi ed infatti gigabyte ci ha messo una pezza sopra pubblicando e rendendo disponibile 2 bios per aggiornare le schede.
Old 09-08-2012, 11:08   #11277
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Innanzi tutto non posto alla cazzum ma solo dopo aver fatto prove su prove ed ho indentificato il problema solamente su msi AB 2.2.3 e sui settaggi dello sblocco del voltaggio.
Abbiamo schede video differenti , pcb differente, bios differente. Quindi buttarsi sull' SO cosi' a priopri mi pare proprio molto superficiale. Sono sicurissimo che il mio SO sia perfetto.
Ho fatto un centinaio di prove in tutti gli eventi possibili con vari programmi, citati poco sopra, e il problema mi si presenta solo con msi AB 2.2.3.
Quindi fossi in te , te l'ho anche consigliato sull'altro forum, documentati bene prima di scrivere sopratutto per quanto riguarda l' RSOD su schede gtx 680.
Puo' anche essere per la configurazione hardware, come per chi ha il cipset z77, molti han lamentato vari problemi ed infatti gigabyte ci ha messo una pezza sopra pubblicando e rendendo disponibile 2 bios per aggiornare le schede.
ok dai
Old 09-08-2012, 11:32   #11278
BruceWilliss
Bannato

Quote:
informati bene cosa è un rsod poi possiamo anche riparlarne visto che affermi che l'ignoranza è una brutta bestia.
Old 09-08-2012, 12:11   #11279
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
informati bene cosa è un rsod poi possiamo anche riparlarne visto che affermi che l'ignoranza è una brutta bestia.
oK dai
Old 09-08-2012, 12:13   #11280
aaasssdddfffggg

Dal momento che più di un utente mi ha mandato in PM la possibilità di montare un waterblock da subito sulla CLASSIFIED (documentarsi prima di dire certe stupidagini) riposto la foto che mette in confronto una reference 680 con una CLASSIFIED(e non ce solo il discorso grandezza del pcb): per quest'ultima ci vuole un waterblock esclusivo che EVGA sta per immettere sul mercato; non ci sono alternative a tutt'oggi per liquidarla.

https://twitter.com/BrightSideNews/s.../photo/1/large
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian