|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
Da poco ho acquistato questo router...prima avevo il v1...ma una tempesta con relativo sbalzxo di corrente ha pensato bene di farmi partire il router...vabbè tornando al problema.
il ROuter sembra andare bene...ma non mi connette più le console (ps3 e xbox360)...mi spiego meglio,via wifi (almeno la ps3...perchè l'xbox non c'è l'ha) tutto a meraviglia...se cerco di connettere il tutto via cavo addio...imposto tutto manualmente come ho sempre fatto...ma niente...trova l'ip...ma nella verifica Dns da errore. Ho provato di tutto...anche in automatico...niente. ps. Può essere colpa del cavo? cioè sul mac funziona perfettamente, sulla Ps3 e sull'xbox no. Il cavo è impostato così: bianco/arancione arancione bianco/verde blu bianco/blu verde biancvo/marrone marrone questo cavo l'ho assemblato io da un lato per portare la rete in un punto che volevo io e l'ho sempre usato solo per il mac...le console erano vicino al router è usavo i cavi di rete già fatti. Adesso ho spostato tutto lontano dal router è l'idea sarebbe di prendere uno switch per collegare tutte le console ed il mac...con lo switch potrei risolvere? Grazie mille Ultima modifica di Punkill : 02-08-2012 alle 20:06. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ciao amici. Dopo le turbolente vicessitudini causa temporale di una settimana fa e l'impossibilità di comunicare qui in maniera tempestiva, volevo solo avvisarvi che mi e' arrivato martedì un altro v3 nuovo nuovo (package completo)..... + un alimentatore di riserva arrivatomi lunedi' ................ Mah!!!
|
|
|
|
|
|
#2123 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
)Quote:
Grazie mille ad entrambi! |
||
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma i fulmini cosa devono colpire per bruciare il modem ? Cosa si rompe l alimentatore? O passa dal doppino?
|
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sono danneggiati dai fulmini causa sovratensioni attraverso la linea.
Qui alcuni articoli: http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=42994 http://www.gondrand.org/fulmini/effetti.htm |
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
gli è andata bene che si è rotto solo quello
altro che debolucci!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
a me per esempio è tutto interrato e sinceramente non ho mai avuto problemi del genere.
|
|
|
|
#2129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
infatti c'è a chi il router è riuscito a friggere anche la lan del pc.
|
|
|
#2130 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Per Gnommo che ne pensi? (magari potresti modificare e compilare un firmware che faccia cio'?) Grazie. EDIT: per il momento funziona quello che è indicato nel forum per far blinkare il led wireless ed ho usato i seguenti valori: Quote:
Ultima modifica di ziomax66 : 06-08-2012 alle 10:01. |
||
|
|
|
|
|
#2131 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
come posso ripristinare il snr di default ?
|
|
|
|
|
|
#2132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
|
|
|
|
|
|
#2133 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve,vorrei acquistare questo bel router on line,solo che non so se si tratta veramente della versione v3.Perchè chi ad esempio nella descrizione scrive v3 ha l'immagine del v1 con mascherina nera,e provando a chiederglielo tramite mail mi dicono che non sanno di che versione si tratta!
Non c'è tipo un codice prodotto al quale fare riferimento o qualcosa del genere?.. Sapreste consigliarmi per piacere un negozio on line che lo venda a buon prezzo? Grazie! Ultima modifica di Billabong... : 06-08-2012 alle 04:50. |
|
|
|
|
|
#2134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Leggere qualche pagina all'indietro?
|
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
salve a tutti, ho recentemente acquistato questo bel modello di router/modem, fin a pochi giorni fa andava tutto molto bene, poi ho cominciato a rsicontrare alcuni piccoli problemi.
Ho win7 e una scheda wireless Intel N 6300. Col vecchio modem Alice andava bene diciamo ed anche i primi giorni con Netgear 300, però da qualche giorno ho notato che il segnale wireless all'avvio di Winzozz impiega anche 5 min per connettersi alla linea, cosa che non avveniva con il vecchio model alice. Non so a cosa sia dovuto, ho instalalto i nuovi driver della scheda ma non è cambiato nulla. Adesso sono a lavoro, appena torno a casa provo a resettarlo manualmente, ma nel frattempo a qualcuno è capitata la stessa cosa? se si come si risolve?
|
|
|
#2136 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buongiorno a tutti i frequentatori del thread.
Sono possessore di questo router da qualche giorno e sinceramente temo di essere incappato in un modello difettoso perchè ogni volta che lo accendo il led power rimane rosso anche per 30-40sec Forse il problema riguarda l'alimentatore..... boh... come posso fare x capire dove stà il problema?? Inoltre ho riscontrato una notevole lentezza anche ad agganciare la linea (40-45sec) e poi anche a connettersi (altri 30sec).... insomma ogni volta x connettermi a internet mi ci vogliono almeno 3-3,5minuti!!! Sinceramente il vecchio DGN2000 che avevo prima era mooolto piu veloce ad attivarsi e non ha mai avuto nessun problema sull'alimentazione. Ci sono delle verifiche che posso fare o è meglio mandarlo subito in assistenza?? |
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info Telnet e Snr
Ciao a tutti,
finchè ho potuto premetto che ho letto gran parte del topic, la prima pagina l'ho praticamente studiata a memoria, vi spiego il perchè : Dopo 6 anni il mio dg834g mi ha lasciato, e da ieri ho il dgn2200v3, gran bel giocattolino non c'è che dire. Ho una linea adsl2+ tiscali, 20mb, sono a meno di 2 km dalla centrale, e come ottenibile ho circa 17-18mb. Avevo una ottima linea con l'snr settato a 6db, dopo 1000 peripezie al servizio clienti, ma un giorno mi sveglio e mi trovo la portante a 12mb e l'snr a 12,5db. Ho provato a modificarlo come spiegato nella prima pagina, tramite telnet, (uso mac) riesco a connettermi tramite terminale, mi loggo, i comandi vengono presi, e quando dò quello per settare l'snr, vedo il modem che si disconnette e rinegozia ma poi aggancia sempre allo stesso modo, stessi valori. Dove sto sbagliando ?!? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Se Tiscali ti ha riqualificato il profilo in centrale a 12 Mbit non c'è tweak che tu possa fare... più di quei 12 Mbit non puoi agganciare.
Devi chiamarli e farti rimettere il profilo di prima.
|
|
|
#2139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo router ieri ma ho un problema. Ho un pc fisso collegato tramite cavo lan e 2 notebook. Il pc fisso ed un notebook non presentano nessun problema con la connessione. Uno dei 2 notebook aggancia la rete (3-4 tacche su 5) ma non vi è la connessione internet..come è possibile? Mi collego anche con lo smartphone e non ho problemi. C'è qualche impostazione nel router per più accessi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
impiega un minuto a fare il boot (con led alimentazione rosso), poi un altro minuto ed a volte tre minuti ad agganciare la portante, pero' la connessione dopo l'aggancio della portante è immediata, scalda molto e la portata del wifi non è un delle migliori, ha il tasto di spegnimento wifi troppo fragile, nelle impostazioni server dhcp non è possibile impostare il Lease time, il trasferimento file da hard-disk usb in ftp tramite cavo ethernet non va oltre i 4MB al sec. Ho alice 20 mega ed ho impostati questi parametri: ADSL2+ LLC PPPOE mtu 1492. Sinceramente va meglio il mio vecchio Sitecom WL-354 il quale dopo un minuto è gia' operativo ed aggancia un mega in piu' di portante rispetto al Netgear a parità di snr (6db) ed addirittura il power level del wifi lo ho settato al 10% in quanto cosi' la copertura mi è piu' che sufficiente. Ultima modifica di ziomax66 : 08-08-2012 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

)