Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2012, 13:03   #11201
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Qui trovate piu' info sui driver
http://www.geeks3d.com/20120807/nvid...ver-available/
Old 07-08-2012, 13:03   #11202
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Cavolo! C'è stata un'altra diminuzione di prezzo per la Asus DirectCU II 680, ora la si trova a 478 euro spedita!! Non so più che fare, se acquistare questa o sperare in qualche offerta sulla Lightning 680 che attualmente costa minimo 532 euro spedita quasi 55 euro in più rispetto alla DirectCU, non so proprio che fare

io aspetterei a sto punto di vedere se esce la 780 tanto manca poco
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:03   #11203
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E una bella 670 Custom 4GB invece? Ci risparmi e non ci perdi quasi nulla in prestazioni.....
Azz stavo editando ...mi hai levato la " tastiera " da sotto il naso eheh !
Cmq , tra tutte quelle che hai detto Killer solo la lighting puo' andare oltre i 1.2120 tutte le altre si fermano li come voltaggio. Io aspetterei ancora un pochetto pero' .... perche' se riescono a sbloccare tutte le altre.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:09   #11204
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Qui ce' un programmino interessante
http://www.geeks3d.com/20120412/gpu-...-cuda-utility/
Old 07-08-2012, 13:16   #11205
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
se circa otto mesi sono considerati poco, quoto
Old 07-08-2012, 13:17   #11206
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Qui ce' un programmino interessante
http://www.geeks3d.com/20120412/gpu-...-cuda-utility/
Con questo programma guardate cosa mi ha scritto nella sezione driver
8.17.13.553 (8-2-2012), R305.53 (branch: r304_83-17)
Old 07-08-2012, 13:19   #11207
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Cmq , tra tutte quelle che hai detto Killer solo la lighting puo' andare oltre i 1.2120 tutte le altre si fermano li come voltaggio. Io aspetterei ancora un pochetto pero' .... perche' se riescono a sbloccare tutte le altre.....
La domanda è : come fa a superare questo voltaggio ?

Perché se la Lighting, come penso, ha lo sblocco hardware allora non ci sono problemi. Se invece non ha alcuna modifica hardware e si overvolta via software, vuol dire che c'è qualche impostazione interna al bios che ancora non si conosce a fondo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:21   #11208
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La domanda è : come fa a superare questo voltaggio ?

Perché se la Lighting, come penso, ha lo sblocco hardware allora non ci sono problemi. Se invece non ha alcuna modifica hardware e si overvolta via software, vuol dire che c'è qualche impostazione interna al bios che ancora non si conosce a fondo.
Esattamente.... se son riusciti da 1.175 a 1.212 secondo me manca poco per capire come andare oltre.
Molti dicevano, anche all'interno di questo forum, che era impossibile andare oltre i 1.175 ma invece..........
Old 07-08-2012, 13:35   #11209
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Esattamente.... se son riusciti da 1.175 a 1.212 secondo me manca poco per capire come andare oltre.
Molti dicevano, anche all'interno di questo forum, che era impossibile andare oltre i 1.175 ma invece..........
Dagli studi che sono stati fatti e da un'attenta analisi dei bios che ho provveduto a modificare, risulta che tutti i bios reference sono impostati a 1.212v come limite massimo mentre i profili, i cosiddetti "Performance Levels" hanno il voltaggio tarato a 1.175v a livello esadecimale. Cambiando tale valore a 1.212 si innalza il voltaggio fino al limite. Il problema è che se si cambia il limite, la VGA non viene più riconosciuta dai drivers, a dimostrazione che è il driver nvidia ad effettuare un check del voltaggio.

Quindi il problema è più complicato del solito perché si dovrebbe trovare il sistema di applicare via software l'offset di overvolt senza che il driver nvidia però se ne accorga.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:40   #11210
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Se proprio vuoi un consiglio di parte .. beh io prenderei la gigabyte 680 wind force III.
Tanto ora con il bios moddato a 1.2120 raggiungi tranquillamentre 1340mhz sul core che sono piu' che sufficenti a far gira tutto.
La dc2 occupa troppo spazio anche se ottima , ma quelle son scelte.
Se proprio devi spendere qualche cosa in piu' prenderei la lighting e gg!
Ma la 680 wf3 la trovi anche a 470.......vedi te...... io l'ho ciapata a 100 euro in piu' in un noto store.....
A quel prezzo non ci avrei pensato manco mezzo secondo.....
Oppure sempre a 478 vai di dc2.......
Sono tutte ottimissime schede!
Si anche la wf3 è ottima e la prenderei anche a un po' meno (l'ho trovata a 455 euro spedita), ma personalemente preferisco la dcII che costa poco di più ma in teoria il sistema di dissipazione dovrebbe essere un po' più efficente a discapito dei 3 slot occupati, che un dettaglio che non mi interessa più di tanto non facendo sli e avendo spazio a disposizione
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E una bella 670 Custom 4GB invece? Ci risparmi e non ci perdi quasi nulla in prestazioni.....
Purtroppo punto sempre alle top di categoria, è più forte di me, so che il gap prestazionale tra le due e minimo ma è più forte di me
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
Ahahah si in effetti ormai è un mese quasi che tiro avanti ad aspettare, se continuo così arriviamo alla prossima generazione di schede nvidia
Quote:
Si infatti, putroppo è uno dei punti a sfavore di dcII e wf3 Non so davvero se aspettare ancora, perchè al momento sono con un portatile del 2004 e l'altro mio computer è li fermo da parecchio, però magari attendendo ancora un pochino va a finire che riescono a sbloccare completamente anche tutte le altre tra cui la dcII

Il problema è che nell'attesa ho la scimmia che è diventata un gorilla incazzato:

Comunque grazie a tutti per i consigli, mi fa davvero piacere!!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 13:49   #11211
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
se circa otto mesi sono considerati poco, quoto
si,io dico che prima di marzo/aprile del 2013 non ci sarà alcuna 780 in giro.
Partite oggi 2 680 CLASSIFIED dallo store europeo (air cooled) : cominciamo a prendere confidenza con queste...sempre in attesa del waterblock disegnato su misura per queste vga da EVGA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:28   #11212
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Dagli studi che sono stati fatti e da un'attenta analisi dei bios che ho provveduto a modificare, risulta che tutti i bios reference sono impostati a 1.212v come limite massimo mentre i profili, i cosiddetti "Performance Levels" hanno il voltaggio tarato a 1.175v a livello esadecimale. Cambiando tale valore a 1.212 si innalza il voltaggio fino al limite. Il problema è che se si cambia il limite, la VGA non viene più riconosciuta dai drivers, a dimostrazione che è il driver nvidia ad effettuare un check del voltaggio.

Quindi il problema è più complicato del solito perché si dovrebbe trovare il sistema di applicare via software l'offset di overvolt senza che il driver nvidia però se ne accorga.
Io sono uno di quelli che era scettico sul overvolt da bios...........mi devo in parte ricredere e faccio i complimenti a chi smanetta nel bios ma non sapendo bene come la cosa viene gestita a livello hardware, si scoprono man mano delle beghe..........se comunque si riuscisse ad uno sblocco "completo" ci sarebbero parecchi possessori di versioni custom ultracostose un po' amareggiati penso
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:36   #11213
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Adesso non per vantarmi ma...guardate quant'è bella questa immagine!

http://www.geforce.com/hardware/tech...-games-gear-up
si,è lo stesso Tank che ho fatto saltare per aria l'altro giorno in multi : non è che ceri te a pilotarlo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:49   #11214
Mittikk1983
Senior Member

L'Avatar di Mittikk1983

Iscritto dal: Dec 2011
Salve raga ho da poco acqusitato su questo forum questa fantastica scheda:
La Jetstream GTX 670@ liscia!

Ho provato a fare il 3dmark 2011 versione 1.03, e in Performance mi da solo 8689 cumulativo - 8574 GPU - 10980 CPU.

Quindi P8689, guardando vari bencmack liscia da sui 9000 e passa.

Ho formattato da pochissimo e messo su Win 7 Sp1 64bit, e quindi sistema pulito:
-Cpu I7 2600k@4436Mhz
-Ram GSkill a 2133Mhz 8 GB
-Scheda madre: Asus P8Z68-V Pro
-Hdd: 2 Seagate in Raid 0 320+320 Gb SATA 2
-Alimentatore: Corsair modulare 850Watt

Mi potete aiutare a capire cosa nn va?
P.S.: in boost invece che 1085Mhz come da manuale, Afterburner mi segna 1124mhz in core GPU è normale o "legge male" Afterburner?

Ultima modifica di Mittikk1983 : 07-08-2012 alle 14:52.
Mittikk1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:51   #11215
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
montato nuovo bios passato dal buon darkniko, finalmente le frequenze sono uguali su entrambe le schede ed ho un buon oc senza toccare nulla

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 14:53   #11216
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Up! Aiutatemi sono in crisi da scelta!
Old 07-08-2012, 14:56   #11217
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
montato nuovo bios passato dal buon darkniko, finalmente le frequenze sono uguali su entrambe le schede ed ho un buon oc senza toccare nulla

Strafico!!!
Hai provato a farle salire un pochetto ? Ocio che se ti ha passato il bios dove nn taglia le frequenze con le temperature devi dargli un occhio di riguardo eheh !
Non oso immaginare uno sli con 2 wf3 sotto liquido a 1340 entrambe!
Non mi ci fate pensare azz!
Old 07-08-2012, 15:19   #11218
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:

Ummmmm
E cambiare i parametri dei driver? Ossia cercare di capire dove il driver fa il check?
Oppure disattivarlo direttamente cosi' che si possa tranquillamente alzare i volts boh ....
E che in materia sono davvero ignorante azz Seno' mi ci sarei messo a far prove
Old 07-08-2012, 15:28   #11219
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Strafico!!!
Hai provato a farle salire un pochetto ? Ocio che se ti ha passato il bios dove nn taglia le frequenze con le temperature devi dargli un occhio di riguardo eheh !
Non oso immaginare uno sli con 2 wf3 sotto liquido a 1340 entrambe!
Non mi ci fate pensare azz!
arrivano entrambe attorno ai 1300, poi si piantano ma non importa

Le frequenze non me le taglia ma comunque le temperature sono gestibili alzando leggermente la curva della ventola
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:34   #11220
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
si,è lo stesso Tank che ho fatto saltare per aria l'altro giorno in multi : non è che ceri te a pilotarlo?

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

fico ora ti rompo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian