Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 22:16   #6181
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da devillorenz Guarda i messaggi

- 4x SCYTHE ULTRA KAZE - 3000 RPM
minkia massime prestazioni, ma in fatto di rumore, ammesso che riesci ad abbassarle bene ho,paura che rumore sempre ne faranno.
Non sono un po' esagerate le ultra lazze 3.000?
Old 24-07-2012, 22:42   #6182
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
minkia massime prestazioni, ma in fatto di rumore, ammesso che riesci ad abbassarle bene ho,paura che rumore sempre ne faranno.
Non sono un po' esagerate le ultra lazze 3.000?
bè ora è un trattore peggio di così non può essere ne sono certo

sempre in tempo a cambiarle
CASE: Antec P183 - PSU: Cooler Master M620 - MotherBoard: Asus M4A785TD-VEVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz - RAM: 2x 2GB Team Xtreem Dark DDR3 1600 + 2x2GB Kingston Hyper Blue DDR3 1600 - GPU: 2x Radeon Saphire Vapor-X HD 4870 1GB DDR5
devillorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 06:26   #6183
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
sempre in tempo a cambiarle
e mi sa che ti conviene!

prendi le kaze o le slipstream da 1200/1400rpm circa, così in full con questo caldo al limite hai del margine, e poi sennò le tieni fra i 600 ed i 1000 rpm per restare nel silenzio..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 07:12   #6184
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e mi sa che ti conviene!

prendi le kaze o le slipstream da 1200/1400rpm circa, così in full con questo caldo al limite hai del margine, e poi sennò le tieni fra i 600 ed i 1000 rpm per restare nel silenzio..
fammele provare prima

il mio amico con un totale di 6 di queste ventole, non le sente nemmeno..
sarà quasi sordo? ihihih

Comunque scherzi a parte, stare nel silenzio non mi interessa particolarmente..
anche se devo dire che ieri sera giocando col portatile mi pareva di essere in una cripta.. SILENZIO di tomba
CASE: Antec P183 - PSU: Cooler Master M620 - MotherBoard: Asus M4A785TD-VEVO - CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 GHz - RAM: 2x 2GB Team Xtreem Dark DDR3 1600 + 2x2GB Kingston Hyper Blue DDR3 1600 - GPU: 2x Radeon Saphire Vapor-X HD 4870 1GB DDR5
Old 25-07-2012, 16:44   #6185
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
sistema la sign è piena di errori e l'immagine è troppo grande
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:25   #6186
Sturututu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve! Mi è morto il vecchio pc che per 12 anni mi ha servito fedelmente, ora devo assemblarne uno nuovo.
Come case avrei scelto il cm 690 II advanced usb 3.0, devo farvi qualche domanda per chiarire alcuni dubbi!

Esiste una qualche evoluzione di questo modello che sia in uscita a breve e se esiste quali saranno le novità?

Ci posso montare dissipatori come il noctua d14 o il Thermalright Silver Arrow, oppure potrei avre problemi di spazio?

Mi hanno detto che le porte usb del cm 690 danno problemi con le schede madri asus e probabilmente scegliero l'Asus P8Z77-V Pro, ci sono feedback a riguardo di questa accoppiata?

L'ultima domanda è forse la più importante, perchè una delle cose che bramo di più del nuovo pc, sono le porte usb accessibili e perfettamente funzionanti, visti i problemi che mi hanno sempre dato sul vecchio.
Se dovessi avere problemi con le porte usb del nuovo, probabilmente lo prenderei a picconate, quindi.....
Sturututu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:37   #6187
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

allora per le porte usb del case: ne ha due superiore comodissime in verticale.. io mi ci trovo benissimo e mai un problema!

per quanto riguarda nuove versione non ne ho idea purtroppo...

per i dissipatori.. ho appena comprato il silver arrow.. se aspetti che mi arriva ti dico se ci sta
Old 25-07-2012, 18:55   #6188
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Per le immagini che sappiamo alterano il layout fisso del forum preferiamo le miniature o i semplici link, grazie.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:59   #6189
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Per le immagini che sappiamo alterano il layout fisso del forum preferiamo le miniature o i semplici link, grazie.

OT: chiedo perdono per la firma che aveva l'immagine! Sistemata ora FINEOT
Old 25-07-2012, 19:11   #6190
Sturututu
Junior Member

Quote:
allora per le porte usb del case: ne ha due superiore comodissime in verticale.. io mi ci trovo benissimo e mai un problema!

per quanto riguarda nuove versione non ne ho idea purtroppo...

per i dissipatori.. ho appena comprato il silver arrow.. se aspetti che mi arriva ti dico se ci sta
Prima di tutto grazie per la risposta!
Per il silver arrow aspetto tue notizie allora .
Per le porte usb, hai una scheda madre asus?
Old 25-07-2012, 19:25   #6191
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
OT: chiedo perdono per la firma che aveva l'immagine! Sistemata ora FINEOT
Per la verità l'avviso che ho dato era rivolto a tutti. La tua firma non l'ho vista; sicuramente avevi già rimosso l'immagine...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:46   #6192
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da Sturututu Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie per la risposta!
Per il silver arrow aspetto tue notizie allora .
Per le porte usb, hai una scheda madre asus?
yesss h ouna asus ed in firma puoi leggere il modello
Old 27-07-2012, 12:42   #6193
Sturututu
Junior Member

Quote:
yesss h ouna asus ed in firma puoi leggere il modello
Che tordo che sono, mica ci ho pensato a guardare la firma!
Comunque i chipset che gestiscono le porte usb tra la tua attuale e la mia futura scheda madre, sono diversi!
Non c'è nessuno che ha il cm 690 usb 3 e la asus P8Z77-V Pro o equivalente (stesso chipset)?
Old 31-07-2012, 08:42   #6194
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Ritornando all'aereazione.
Ho messo l'impianto a liquido per la CPU: un radiatore da 240 nel top (sotto la paratia superiore al posto della ventola di serie) con due ventole in estrazione (sopra) e un rad da 120 sul fondo (sotto gli HD) con una ventola ancora in estrazione.
Prima domanda: con una sola ventola in immissione (anteriore di serie) e una in estrazione (posteriore di serie) come va secondo voi il giro dell'aereazione, è corretto? Oppure ho troppe ventole in estrazione con una sola in immissione?
Seconda domanda: se aggiungo una ventola laterale (all'altezza della GPU) in immissione miglioro qualcosa?
Terza domanda: i radiatori prendono aria dall'interno del case (calda quindi) e la buttano fuori, non è meglio che piazzi le ventole in immissione così prendono aria più fredda dall'esterno? Ma allora con 4 ventole in immissione (o 5 se metto anche quella laterale) non creo delle sovrapressioni all'interno?
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 14:25   #6195
giovanbattista
Senior Member

devi mettere la frontale + posteriore + laterale in immissione e le altre 3 come sono ora in emissione
Old 31-07-2012, 15:38   #6196
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

io sono dell'idea di cercare di rendere il flusso d'aria più potete ed omogeneo possibile senza esagerare con troppe linee aria di ingresso e uscita in posizioni differenti..
mi spiego meglio: per l'immissione di aria il frontale va benissimo, frontale inferiore per la precisione

per l'emissione di aria il posteriore semi alto ed il superiore.

con delle buone ventole e dei buoni dissipatori seguendo queste due linee si possono ottenere ottimi risultati

(parere mio)
Old 31-07-2012, 16:43   #6197
giovanbattista
Senior Member

lui è a liquido e usa 2 radiatori, fidati i miei consigli non sono campati..........

l'idea di usare i rad immettendo aria dall'esterno (e di conseguenza alzare quellla ll'interno del case) non mi è mai piaciuta x l'h2o, a questo punto resto ad aria, il liquido serve appunto (oltre x la maggior efficenza, come conduttore, di una 20a di volte) x spostare in luoghi limitrofi il calore

Ultima modifica di giovanbattista : 31-07-2012 alle 16:46.
Old 31-07-2012, 16:54   #6198
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
devi mettere la frontale + posteriore + laterale in immissione e le altre 3 come sono ora in emissione
Scusa, come "la posteriore in immissione"?
Di serie la posteriore è in emissione...
Mi sono perso qualcosa?
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 17:16   #6199
giovanbattista
Senior Member

parliamo terra terra:

le tre ventole sui radiatori sono in uscita cioè l'aria viene presa dal case e spinta sul radiatore e poi esce dal case.

le altre 3 le metti che pigliano aria da fuori e la spingono dentro il case, spero di essermi fatto capire

metti inoltre dei filtri nelle ventole in entrata x la polvere
Old 31-07-2012, 17:27   #6200
devillorenz
Member

L'Avatar di devillorenz

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
lui è a liquido e usa 2 radiatori, fidati i miei consigli non sono campati..........

l'idea di usare i rad immettendo aria dall'esterno (e di conseguenza alzare quellla ll'interno del case) non mi è mai piaciuta x l'h2o, a questo punto resto ad aria, il liquido serve appunto (oltre x la maggior efficenza, come conduttore, di una 20a di volte) x spostare in luoghi limitrofi il calore
Mai detto ne soprattutto pensato ke i tuoi consigli sono campati per aria ci mancherebbe!

Anzi chiedo scusa all'utente per aver esposto il mio pensiero nel momento sbagliato.
mi limiterò a leggere e basta.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian