Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 11:32   #15981
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Io mi sa che mollo...

Sto farmando un pò ad atto 3 Inferno, ma mi sto rompendo le palle e basta... I drop sono indecenti(molto più che ad atto 1 e 2) e la difficoltà troppo elevata in rapporto agli svantaggi.

Mi sa che lo disinstallo dal fisso, e lo lascio solo sul portatile, giusto per controllare le aste rimanenti...
Old 17-07-2012, 11:35   #15982
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006

la loh è poca lo so

4M

Supalova#2811
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:36   #15983
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Infatti come ho detto sta emergendo problema, se dopo 10 ore me ne accorgevo lo mollavo. Quando uno vede che un gioco diventa una merda più si prosegue c'è poco da fare!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me se diventa noioso dopo 130 ore non è un fail, è un gioco che ha dei problemi nell'endgame, anche solo il fatto che te ne accorgi così tardi è indice che qualcosa di buono c'è.
Inoltre secondo me i problemi sono tutti risolvibili

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
c'è anche da dire che puoi giocare in coop qualunque cosa e trovarla divertente

chiaro che dopo aver pagato il gioco 60€ all'uscita e aver fatto 100 ore 'sperando' di trovare qualcosa di utile per andare avanti alla 101esima inizi a "capire" che stai solo perdendo tempo

infatti, dopo 100+ ore di gioco l'unico stimolo che ho nel far partire diablo è quello di fare una run della speranza in atto1-2 inferno cercando item che mi permettano di finire il gioco
Quote:
Originariamente inviato da LuigiMeccc Guarda i messaggi
Che sia incompleto e non all'altezza della qualità Blizzard, me ne sono accordo dal primo momento in Beta

"Ma la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie" (non è roba mia) ci ho già giocato centinaia di ore e altrettante ne giocherò, ma si è un fail ripetitivo e io evidentemente ho tempo da perdere, oltre al fatto che sul mercato c'è fuffa ancor peggiore (a parte Starcraft 2 unico capolavoro uscito negli ultimi anni)
No, non sono d'accordo anche avendo del tempo da perdere o volendo valorizzare il proprio investimento per giocarci così tante ore e non fare altro penso che un pò vi sarete divertiti. Poi capisco che vi aspettavate di divertirvi di più ma quello è un'altro discorso.
Sulla ripetitività non so che dire, secondo me dovete un pò fare un'introspezione per capire cosa vi aspettavate da un gioco del genere se non ammazzare mostri a ripetizione, secondo me la Blizzard ha fatto il possibile per renderlo meno lineare possibile e gli affissi di mostri particolari sono solo una conseguenza di questa varietà che permettono di avere picchi di difficoltà magari dove non te lo aspettavi.
Un mio amico che era un grande giocatore di D2 il 3 non l'ha preso perchè mi ha detto di avere giocato talmente tanto al 2 che star lì a farmare centinaia di ore non lo rifarebbe più per nessun altro gioco e forse è anche uno dei motivi perchè molti si stancano prima

Quote:
hai perfettamente ragione
diablo purtroppo è rivolto ad un target di giocatori diverso rispetto alla categoria alla quale appartengo

non premia per niente l'abilità ma solo il tempo speso e i soldi se vuoi entrare nella rmah

sarebbe interessante anche l'aspetto pvp
ma se sarà centrato sull'equip (come ovviamente mi aspetto che sia) sarà semplicemente un'altra porzione di gioco dove i farmer e gli spendaccioni avranno comunque la meglio

peccato che con poche scelte un pelino più intelligenti tipo:
- non droppare ad inferno roba blu di livello 55, manco ci puoi andare a inferno a lv55)
- non droppare roba barbaro-only con props da mago
sarebbe stato davvero un capolavoro
Queste sono cose che si possono sistemare , neanche Diablo 2 e Starcraft 1 quando sono usciti erano perfetti, ci sono volute patch e un'espansione prima di farli diventare quello che sono
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:36   #15984
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
lololol

Meno male che non puoi vedere quante volte sono morto io!

Dai stasera mettiamo su una task force e al massimo ce la giochiamo birra e salciccia

ma volentieri! temo però di esserci solo prima di cena per un paio d'ore. dopo devo uscire.
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:37   #15985
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Raga una curiosità, ho dovuto formattare il pc e nonostante avessi installato il gioco in un altra partizione non ne voleva sapere di partire dandomi errori vari. Sapete se è solo una questione di file di registro mancanti o effettivamente salva su C qualche file?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:57   #15986
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
- non droppare roba barbaro-only con props da mago
sarebbe stato davvero un capolavoro
Questo è un problema che mi perseguita fin dal day-one: il mio PG main è un barbaro, e il 90% dei miei drop è di roba con +dex, +int, balestre, tirapugni, mojo, maschere e bastoni. Ma in particolare roba da DH. Tant'è vero che mi sono tenuto un pò di rari di vari livelli da far usare al mio secondo PG che è appunto un DH, se e quando avrò voglia di tirarlo su...

Questo è forse l'aspetto più frustrante del gioco, perchè al di là del drop limitato per oggetti > raro, il fatto è che si droppa principalmente roba inutile perchè destinata ad altri classi. Lo trovo assurdo.

Anzi, mi sbilancio dicendo che il gioco sarebbe infinitamente più bello se la percentuale fosse invertita, con un 90% di drop utili al proprio PG, mantenendo ferme le % di drop e la penalizzazione in termini di livello degli oggetti.

Peraltro, il barbaro che dovrebbe essere quello più versatile in quanto può usare tutte le armi melee e gli scudi tranne quelle di classe (bastoni e tirapugni da monaco) si ritrova a dover vendere/fondere la maggior parte dei drop perchè sono di tipo ranged/wizard. Invece immagino che gli altri PG droppino con % più ragionevoli spade e scudi da 400 chili che nel pazzo mondo Blizzard possono essere equippati senza problemi da monaci, maghi e sciamani...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 17-07-2012 alle 12:01.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 11:58   #15987
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
più gioco a sto gioco più mi rendo conto che sta porcheria non è altro che un incentivo al botting
per avere gli oggetti devi semplicemente stare ore e ore a farmare sempre gli stessi posti, è più remunerativo che andare a caccia di elite
per uno che ci gioca un'ora al giorno ha bisogno di mesi per procurarsi gli oggetti per finire inferno
gran bell'endgame davvero, una longevità che nenche einstein si sarebbe potuto immaginare

mi diverto di più a giocare a hellgate london nonostante le montagne di lag, gli upgrade si trovano e sennò si va in asta e si trova roba a prezzi che farmi in tutta tranquillità
mi pare incredibile che la blizzard abbia fatto un fail di dimensioni peggiori di hellgate london a livello di giocabilità

per me tra 6 mesi passano diablo 3 a free 2 play, dando magari il contentino a chi ha comprato il gioco

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipino Guarda i messaggi
Avete mai provato Drakensang Online? Ci somiglia abbastanza, è gratuito e non han fatto attendere dieci anni per rilasciarlo. Senza nulla togliere a Diablo ovviamente, ma considerate le critiche che si porta appresso...
l'ho provato, abbastanza imbarazzante perchè già dopo 2 ore diventa pay2win

l'unico che mi è sembrato degno di essere giocato è path of exile, ho provato la beta e devo dire che non è affatto male, anche se c'è da piangere se sbagli a mettere male un punto sulla build
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:05   #15988
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Secondo me se
i tuoi punti hanno parecchio senso ma bisogna cambiare prospettiva

i problemi sono da sempre tutti risolvibili (altrimenti sarebbero condizioni)
la domanda da porsi è: lo faranno?
io dico di no

diablo3 è godibilissimo nella prima parte dell'esperienza (possibilmente la fase in cui accumuli le 100 ore divertenti di cui parlavamo prima)
cominci con capire come muoverti, capisci cosa fare, inizi a vedere le skill andando avanti con i livelli e via dicendo
arrivi ad inferno senza troppe difficoltà superando anche abisso senza troppi problemi
poi comincia la follia:
il tuo equip di tutti blu con una sola proprietà magica per pezzo che andava benissimo per fare diablo ad abisso non vale 1k al vendor
fai altre ore di farming di atto1 vedendo solo item che non hanno senso (lol alle 2hand da barbaro con 150 DPS castonabili) finchè a furia di ripetere sempre lo stesso pezzo non hai gold a sufficienza per comprare qualcosa che comunque oltre atto2 non ti farà andare
decidi comunque di non disinstallare e di continuare il farming per quel poco di tempo che ti resta la sera dopo il lavoro

nel frattempo però succede che il mondo farmante (e per fortuna server e AH sono separate quindi subiamo di meno le performances degli asiatici) fa svalutare quel poco gold che ti resta dopo ogni run tolti i costi di repair (da rosso anche 30k) dovuti a pack assurdi con abilità senza senso (ghiaccio e fuoco contemporaneamente ) e che scappano per la mappa aggrando altra roba che ti shotta in continuazione
quindi un item con un set di proprietà che magari oggi costa 100k la settimana prossima ne costerà 500k, tanto per chi farma dopo un pò il gold non è più un problema
intanto continui a guardare l'AH e quelle aste da 20milioni e ti chiedi 'ma chi la compra sta roba?'

risultato?il tuo tempo che non è magari quello di uno studente in vacanza da giugno a settembre non ti fa più andare avanti nel gioco abbinato a drop di armi con dps insufficiente

concordo quindi sul problema dell'endgame
e la giustificazione più popolare 'la ricerca dell'equip perfetto' non va bene per i molti, me incluso, che avrebbero voluto godersi tutte le difficoltà, finire il gioco e metterlo da parte così come tutti gli altri dischi finora
con il giusto compromesso di farming - progressione nel gioco visto che sempre di HNS/RPG stiamo parlando

per il resto mi piacerebbe leggere quanto muove in soldi real la RMAH e vedere cosa ci sta davvero dietro diablo3

Ultima modifica di shura : 17-07-2012 alle 12:09.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:07   #15989
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Questo è un problema che mi perseguita fin dal day-one: il mio PG main è un barbaro, e il 90% dei miei drop è di roba con +dex, +int, balestre, tirapugni, mojo, maschere e bastoni. Ma in particolare roba da DH. Tant'è vero che mi sono tenuto un pò di rari di vari livelli da far usare al mio secondo PG che è appunto un DH, se e quando avrò voglia di tirarlo su...

Questo è forse l'aspetto più frustrante del gioco, perchè al di là del drop limitato per oggetti > raro, il fatto è che si droppa principalmente roba inutile perchè destinata ad altri classi. Lo trovo assurdo.

Anzi, mi sbilancio dicendo che il gioco sarebbe infinitamente più bello se la percentuale fosse invertita, con un 90% di drop utili al proprio PG, mantenendo ferme le % di drop e la penalizzazione in termini di livello degli oggetti.

Peraltro, il barbaro che dovrebbe essere quello più versatile in quanto può usare tutte le armi melee e gli scudi tranne quelle di classe (bastoni e tirapugni da monaco) si ritrova a dover vendere/fondere la maggior parte dei drop perchè sono di tipo ranged/wizard. Invece immagino che gli altri PG droppino con % più ragionevoli spade e scudi da 400 chili che nel pazzo mondo Blizzard possono essere equippati senza problemi da monaci, maghi e sciamani...
In 130 ore con il WD avrò droppato si e no 50 moji tutti inutili, 50000 faretre e cose inutili. Dei miei drop mi sarà capitato una decina di volte di poterli poi equipaggiare! Insomma hanno messo su tutto questo circo solo ed esclusivamente per aumentare la roba in ah e per spingere la gente a comprare. Detto questo hai detto tutto e a lungo andare il gico diventa una ciofeca. Anyway ci ho giocato molte ore e magari in termini di tempo ha fatto valere il suo costo. Secondo me i 90 euro della collector's li ho buttati, avrei preferito la versione digitale ora che so com'è. Unica certezza altri giochi blizzard non ne acquisterò più perché la loro mentalità mi fa schifo. Puro profitto zero passione per i videogame

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Hynix Platinum 2Tb + Sabrent Rocket-Q 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: MacBook Air M4 Sky Blue Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 - Retroid Pocket Classic Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:12   #15990
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

Peraltro, il barbaro che dovrebbe essere quello più versatile in quanto può
usare tutte le armi melee e gli scudi tranne quelle di classe (bastoni e tirapugni da monaco) si ritrova a dover vendere/fondere la maggior parte dei drop perchè sono di tipo ranged/wizard. Invece immagino che gli altri PG droppino con % più ragionevoli spade e scudi da 400 chili che nel pazzo mondo Blizzard possono essere equippati senza problemi da monaci, maghi e sciamani...
Nn me ne parlare....solo ieri sera avrò shardato una trentina di balestra e archi assolutamente inutili....per nn parlare di altri 10 mojo e sfere del potere.

Fossero almeno vendibili.....
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:13   #15991
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:

Sicuramente sugli oggetti esclusivi della classe hanno sbagliato ma su quelli generici è normale che siano così, se ti fai 3 personaggi copri tutti i casi per gli oggetti generici, altrimenti c'è l'asta.

Per migliorare i drop sicuramente metterei agli atti 3-4 un livello degli oggetti 57+ in modo che atto 1-2 droppi più roba ma di più basso livello (un range di 14 invece che di 7), atti 3-4 sono più difficili, droppi meno roba ma è di più alto livello, limiterei il MF switch e farei incidere il MF anche sul tipo di caratteristiche oltre che al valore
Old 17-07-2012, 12:17   #15992
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
In 130 ore con il WD avrò droppato si e no 50 moji tutti inutili, 50000 faretre e cose inutili. Dei miei drop mi sarà capitato una decina di volte di poterli poi equipaggiare! Insomma hanno messo su tutto questo circo solo ed esclusivamente per aumentare la roba in ah e per spingere la gente a comprare. Detto questo hai detto tutto e a lungo andare il gico diventa una ciofeca. Anyway ci ho giocato molte ore e magari in termini di tempo ha fatto valere il suo costo. Secondo me i 90 euro della collector's li ho buttati, avrei preferito la versione digitale ora che so com'è. Unica certezza altri giochi blizzard non ne acquisterò più perché la loro mentalità mi fa schifo. Puro profitto zero passione per i videogame

Che ci sia un problema con i drop è palese; troppa variabilità di troppi parametri, per cui un oggetto è decente (ovvero usabile o vendibile) se c'è una ennupla di check tutti andati a buon fine (livello, stat primaria, vit, res, ias, critico, ecc).

Però non puoi dire che nel percorso del tuo pg la roba che trovi è o inutile o va bene per altri pg: è fondamentalmente normale che sia così, i pg sono 5, tu ne hai 1 è ovviamente più facile trovare roba che vada bene per altri piuttosto che per il tuo pg.

Ad ogni modo a me il gameplay piace tantissimo, è il migliore di tutti gli h&s, e quindi fin tanto che la RMAH non sarà fondamentale per godersi il gioco, e fin tanto che basterà fare una capatina nella AH per proseguire, io continuerò a giocarci.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:17   #15993
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

io dico di no

diablo3 è godibilissimo nella prima parte dell'esperienza (possibilmente la fase in cui accumuli le 100 ore divertenti di cui parlavamo prima)
cominci con capire come muoverti, capisci cosa fare, inizi a vedere le skill andando avanti con i livelli e via dicendo
arrivi ad inferno senza troppe difficoltà superando anche abisso senza troppi problemi
poi comincia la follia:
il tuo equip di tutti blu con una sola proprietà magica per pezzo che andava benissimo per fare diablo ad abisso non vale 1k al vendor
fai altre ore di farming di atto1 vedendo solo item che non hanno senso (lol alle 2hand da barbaro con 150 DPS castonabili) finchè a furia di ripetere sempre lo stesso pezzo non hai gold a sufficienza per comprare qualcosa che comunque oltre atto2 non ti farà andare
decidi comunque di non disinstallare e di continuare il farming per quel poco di tempo che ti resta la sera dopo il lavoro

nel frattempo però succede che il mondo farmante (e per fortuna server e AH sono separate quindi subiamo di meno le performances degli asiatici) fa svalutare quel poco gold che ti resta dopo ogni run tolti i costi di repair (da rosso anche 30k) dovuti a pack assurdi con abilità senza senso (ghiaccio e fuoco contemporaneamente ) e che scappano per la mappa aggrando altra roba che ti shotta in continuazione
quindi un item con un set di proprietà che magari oggi costa 100k la settimana prossima ne costerà 500k, tanto per chi farma dopo un pò il gold non è più un problema
intanto continui a guardare l'AH e quelle aste da 20milioni e ti chiedi 'ma chi la compra sta roba?'

risultato?il tuo tempo che non è magari quello di uno studente in vacanza da giugno a settembre non ti fa più andare avanti nel gioco abbinato a drop di armi con dps insufficiente

e la giustificazione più popolare 'la ricerca dell'equip perfetto' non va bene per i molti, me incluso, che avrebbero voluto godersi tutte le difficoltà, finire il gioco e metterlo da parte così come tutti gli altri dischi finora
con il giusto compromesso di farming - progressione nel gioco visto che sempre di HNS/RPG stiamo parlando

per il resto mi piacerebbe leggere quanto muove in soldi real la RMAH e vedere cosa ci sta davvero dietro diablo3
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Nn me ne parlare....solo ieri sera avrò shardato una trentina di balestra e archi assolutamente inutili....per nn parlare di altri 10 mojo e sfere del potere.

Fossero almeno vendibili.....
Vi quoto perchè mi rispecchio molto nei vostri commenti e nelle situazioni che avete descritto, l'esperienza Diablo3 da Incubo in poi per quanto mi riguarda sta facendo emergere più gli aspetti negativi che quelli positivi; mi rammarico del fatto che i difetti di cui parliamo sarebbero facilmente risolvibili se solo ci fosse la volontà di farlo.

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Sicuramente sugli oggetti esclusivi della classe hanno sbagliato ma su quelli generici è normale che siano così, se ti fai 3 personaggi copri tutti i casi per gli oggetti generici, altrimenti c'è l'asta.
Rimanendo fermo sul mio caso specifico, secondo te dovrei farmi il gioco con 3 PG contemporaneamente per avere oggetti adatti ad un singolo PG? E perchè mai? Mi sembra una forzatura, anche perchè il tempo per portare 1 PG a livello 60 è considerevole, portando avanti 3 PG ci metterei il triplo... e magari il gameplay degli altri PG manco mi piace...

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Che ci sia un problema con i drop è palese; troppa variabilità di troppi parametri, per cui un oggetto è decente (ovvero usabile o vendibile) se c'è una ennupla di check tutti andati a buon fine (livello, stat primaria, vit, res, ias, critico, ecc).

Però non puoi dire che nel percorso del tuo pg la roba che trovi è o inutile o va bene per altri pg: è fondamentalmente normale che sia così, i pg sono 5, tu ne hai 1 è ovviamente più facile trovare roba che vada bene per altri piuttosto che per il tuo pg.
Non è proprio così: in realtà se osservo le % dei miei drop, in particolare dei rari, la superiorità degli oggetti specifici per le altre classi e in particolare per il DH è schiacciante. Parlo di balestre, archi, faretre, mantelli da DH e pezzi di armatura con +dex.

Ora, numericamente credo che nel gioco gli oggetti più diffusi siano quelli melee. Basta vedere la quantità di spade, pugnali, asce, mazze, martelli e scudi bianchi, grigi e blu che si droppano. Senza contare i 2-hand. Ma quando si tratta di rari, sempre nel mio caso specifico, questo rapporto si inverte in modo palese: balestre come se piovesse...

Prendendo per un attimo per valida l'ipotesi sicuramente strampalata e complottistica secondo la quale il gioco tari il drop in modo da evitare gli oggetti idonei al PG che si sta usando, perchè sicuramente non sarà così, per carità, le altre classi ne escono avvantaggiate, perchè possono equippare ANCHE gli oggetti melee di cui sopra, mentre per il barbaro gli oggetti melee rientrano nel novero degli oggetti "utili" e quindi non droppano.

Non parliamo di armi di classe specifiche per il barbaro come le mighty weapons, ne ho droppate tipo 2 e facevano pena come stats, ma almeno ho visto che esistono non solo in AH...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 17-07-2012 alle 12:30.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:27   #15994
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:

io dico di no

poi comincia la follia:

Io dico invece che lo faranno perchè hanno riconosciuto il problema e perchè quando dico risolvibili intendo che non sono relativi al cuore del gioco che secondo me è molto valido ma ad aggiustamenti, bilanciamento ecc.. che non richiedono grandi sviluppi e se anche ci fosse qualcosa di sostanziale che vogliono cambiare basta metterlo nella prima espansione (che faranno sicuramente).
Aver messo un muro di difficoltà ad inferno è stata comunque una scelta di design per allungare il gioco ai giocatori hardcore che chiedevano a gran voce difficoltà maggiori, se si è arrivati ad un punto in cui appunto bisogna farmare come dei koreani e non si ha voglia di farlo si può iniziare un altro pg oppure smettere nell'attesa che arrivi qualcosa di nuovo (patch, pvp, espansioni, ecc..) perchè in un certo senso si è finito il gioco.
Old 17-07-2012, 12:28   #15995
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

Ad ogni modo a me il gameplay piace tantissimo, è il migliore di tutti gli h&s, e quindi fin tanto che la RMAH non sarà fondamentale per godersi il gioco, e fin tanto che basterà fare una capatina nella AH per proseguire, io continuerò a giocarci.
Pienamente d'accordo con te. Dopo la prima settimana passata a smadonnare dal avvento della rmha perché quasi tutti gli item migliori migravano dai gold ai verdoni, sono contento di vedere come la tendenza si sia invertita e sia tornata alla normalità. Ora nel asta a gold si trova il doppio degli item di quella a soldi veri e questo nn può che essere un bene visto che di spenderci ulteriori euro su questo gioco proprio nn mi và
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 12:41   #15996
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
Vi quoto perchè mi rispecchio molto nei vostri commenti e nelle situazioni che avete descritto, l'esperienza Diablo3 da Incubo in poi per quanto mi riguarda sta facendo emergere più gli aspetti negativi che quelli positivi; mi rammarico del fatto che i difetti di cui parliamo sarebbero facilmente risolvibili se solo ci fosse la volontà di farlo.

Rimanendo fermo sul mio caso specifico, secondo te dovrei farmi il gioco con 3 PG contemporaneamente per avere oggetti adatti ad un singolo PG? E perchè mai? Mi sembra una forzatura, anche perchè il tempo per portare 1 PG a livello 60 è considerevole, portando avanti 3 PG ci metterei il triplo... e magari il gameplay degli altri PG manco mi piace...
Sì è una forzatura, loro cercano in tutti i modi di allungarti il gioco però hanno messo l'asta per compensare se trovi una cosa che vale 1M da barbaro e hai un mago puoi sempre rivenderla e prenderti qualcosa di equivalente.
Certo sarebbe stato più soddisfacente avere tutti drop buoni e riuscire a finire inferno senza mai toccare l'asta (io in genere adoro i giochi scriptati) magari tutti dicevano che era bellissimo ma dopo un mese non ci giocava più nessuno.
Non essendo un MMORPG dove aggiungi sempre nuovi contenuti qualcosa devi pure inventarti per allungare, ora l'unico problema è che hanno un pò esagerato, già hanno aggiustato un bel pò di cose, vediamo cosa combineranno prossimamente
Old 17-07-2012, 13:31   #15997
LuigiMeccc
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
per me tra 6 mesi passano diablo 3 a free 2 play, dando magari il contentino a chi ha comprato il gioco
Anche se non sembra Diablo 3 è già free2play

Certo se paghi play meglio
LuigiMeccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:00   #15998
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Anche se non sembra Diablo 3 è già free2play

Certo se paghi play meglio
nel senso che non servirà neanche più comprarlo
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:01   #15999
Ellyk0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi serve qualche suggerimento per massimizzare l'uso di massa critica e kittare al meglio...
Adesso ho un 28% di chc.
1Quali abilità creano CH? per esempio idra velenosa non lo fa e quindo ho ripiegato su quella arcana. Nello speciifico c'è qualcosa sostituibile a bufera per causare critici e fare tanti danni?
2L'arma... Per ora ho una mazza a una mano con range di danni abbastanza grosso 400-950 + danni da fulmine 200-580 con velocità 1,2
Meglio cercare qualcosa di più veloce o meglio minimizzare il range di danni?
e soprattutto il regen mentre kitto meglio sottrazione vitale rispetto a lho, visto che lascio sempre in giro qualche idra a far danni? Per ora ho un regen max di 700hp/s che a me sembra inesistente.
Old 17-07-2012, 14:09   #16000
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
se interessa crafto elmi con 6 stats

chiedo 110k + i materiali

supalova#2811
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP