|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Torgy a me me ne frega meno che a te, ho solo detto che la foto con fuoco sbagliato PRATICAMENTE il post dopo aver sostenuto che la OM-D ha un ottimo AF è un epic fail. Il che non mette certo in discussione il valore di tutte le mirrorless.
Cambia poco che sia una foto con AF manuale. Se invece di saltare su come una iena di tanto in tanto ci ridessi sopra, sarebbe meglio per tutti. Fossi stato un comico da Zelig cambiava qualcosa? Si, di sicuro avrei avuto altro a cui pensare. Ultima modifica di loncs : 09-07-2012 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sono responsabile di cio' che scrivo, non di quello che capisci. a me delle stronzate da forum ti torno a ripetere che me frega zero, e di conseguenza non posto nulla solo per ripicca nei confronti di chissachi. per qualcuno sono dei cessi ambulanti perche' cosi' gli ha detto un lontano parente che vive a new york ? perfetto, a me va piu' che bene. nel mio piccolo mi sono fatto una buona esperienza con diversi corpi e diverse lenti, non fermandomi alla lente buia da kit o al primo corpo che mi aveva consigliato l' amico che vive in norvegia, e ho tenuto cio' che per me era il meglio che potessi permettermi per quello che ci devo fare.
peace and love |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In modalità video a quanti ISO al massimo puoi settarla? PS questa Olympus fa ottimi video (anche ha solo il 30fts a 1080 niente 25 e 24) ma la gamma dinamica pare superiore alla pana GH2 https://vimeo.com/groups/em5 thnks
Ultima modifica di troppotardi : 09-07-2012 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ciao, presa una settimana fa.
Fantastica! Altro che macchinetta, resa agli alti ISO ottima, stabilizzatore spettacolare. Qualità dei JPEG ottima, non si sente il bisogno di usare il RAW al 90% delle volte (almeno io) A quello che si legge in rete (recensioni e vari forum) la qualità macchina + 12-50 in kit è superiore nettamente alle reflex entry level Canon & Nikon. Autofocus velocissimo, quasi immediato in condizioni ottimali e buono anche in luce scarsa. Ho fatto foto a mano libera ad un concerto ieri sera ad 1/6 di secondo a 150mm e non sono mosse, lo stabilizzatore (e anche la mia mano.... Ah, dimenticavo, il visore integrato è buono, colori accettabili e ottima risoluzione. Rispetto a quello della Pana bridge che avevo prima è un altro pianeta, a volte dimentichi che non sia un pentaprisma vero ma solo messo per fare estetica retrò. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E comunque non capisco il senso dell'intervento, era stato criticato il sistema autofocus delle Olympus e per risposta viene postata una foto fatta in modalità manuale con un'ottica vintage adattata.......come dire boh!?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. nel post dove ci sono le immagini fatte col 50 1.7 c'e' scritto chiaramente che sono i primi 3 scatti fatti con la macchina |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi hai convinto si si .....
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
l' ultimo mio pensiero e' convincerti, credimi
Ultima modifica di torgianf : 17-07-2012 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ora sto provando l' autofocus con un helios di 40 anni fa, sapete dirmi perche' non va ? sbaglio qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Potrebbe essere....tu hai mai scattato con un porst weitwinkel 50 f1.7 m42x1 adattato su olympus om-d?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quando cominciai a fare foto molti anni fa utilizzavo una OM-1n che ho tenuto per parecchio tempo con una OM-20. Ho un po di nostalgia a rivedere queste belle linee! Anche se oggi utilizzo solo corpi e lenti canon prof, magari una di queste me la prendo perchè merita. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In modalità video a quanti ISO al massimo puoi settarla?
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
In arrivo OM-D! non vedo l'ora
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
È probabile che sia il mio prossimo acquisto.. Soprattutto il sistema m4/3 mi pare molto promettente e ben avviato.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento (IT) München (DE)
|
Quote:
Per questo mi stupivo. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bhe ma non c'è da stupirsi, il sensore delle nex è migliore ( cosi come la gestione del focusing manuale)
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Mi pare però che il sistema nex sia un po' carente di ottiche di qualità. Poi sono tutte piuttosto grosse che si adattano male al corpo piccino |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
verissimo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.