Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2012, 11:50   #5741
madferret
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per Riavvii intendi che il modem si spegne per poi riaccendersi?
Si resetta il wireless, perdo il segnale e devo attendere qualche minuto prima di ricollegarmi.
madferret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 12:43   #5742
Heisenberg0z
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Le hanno dato una informazione errata, non vi è nulla da configurare, semplicemente si collegano e funzionano.
Che LED si accendono sui dispositivi?
In entrambi, sia quello attaccato al router che quello attaccato al pc, si accende il primo led (verde) e il terzo (rosso), il secondo di mezzo non si accende. Grazie per l'aiuto. Saluti.

Ultima modifica di Heisenberg0z : 16-07-2012 alle 13:04.
Heisenberg0z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 20:02   #5743
alexvallini
Member

L'Avatar di alexvallini

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
salve ragazzi, vi scrive per un amico lui ha una linea alice 7 mega, ha comprato un router sitecom 300 n x2 ma la navigazione risulta essere lentissima!!! con il test di telecom arriva a 1.4/1.5 con sped test neanche ad 1 mb , la velocita' downstream sul router risulta 1.4 cosa possiamo fare? c'e' qualche impostazione del router da settare? la telecom dice che va' tutto bene
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g
alexvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 20:07   #5744
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexvallini Guarda i messaggi
salve ragazzi, vi scrive per un amico lui ha una linea alice 7 mega, ha comprato un router sitecom 300 n x2 ma la navigazione risulta essere lentissima!!! con il test di telecom arriva a 1.4/1.5 con sped test neanche ad 1 mb , la velocita' downstream sul router risulta 1.4 cosa possiamo fare? c'e' qualche impostazione del router da settare? la telecom dice che va' tutto bene
pppoe LLC

8 35

aliceadsl

aliceadsl
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 09:24   #5745
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da madferret Guarda i messaggi
Si resetta il wireless, perdo il segnale e devo attendere qualche minuto prima di ricollegarmi.
cercate di essere un pò più specifici altrimenti diventa difficile seguirvi.
Che succede esattamente? scompare la rete Wireless? i computer la trovano rimangono connessi ma non navigano? succede su tutti i computer?
Old 17-07-2012, 09:25   #5746
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Heisenberg0z Guarda i messaggi
In entrambi, sia quello attaccato al router che quello attaccato al pc, si accende il primo led (verde) e il terzo (rosso), il secondo di mezzo non si accende. Grazie per l'aiuto. Saluti.

Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 20 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
Old 17-07-2012, 09:25   #5747
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alexvallini Guarda i messaggi
che modello è esattamente il modem?
Old 17-07-2012, 10:18   #5748
madferret
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
cercate di essere un pò più specifici altrimenti diventa difficile seguirvi.
Che succede esattamente? scompare la rete Wireless? i computer la trovano rimangono connessi ma non navigano? succede su tutti i computer?
La rete wireless scompare per un attimo su tutti i computer e trascorre un minuto o più prima di ricollegarsi.(impossibile navigare, non si pinga il router)
Si resetta anche la DHCP client list.
madferret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 14:24   #5749
Heisenberg0z
Junior Member

Quote:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 20 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
Niente da fare, anche dopo resettati rimangono i led il primo verde e il terzo rosso accesi e il secondo di mezzo spento. In centro connessioni di rete e condivisione mi da sempre Rete non identificata / Rete pubblica, mentre è una rete domestica.

Old 17-07-2012, 16:36   #5750
Nacar
Senior Member

L'Avatar di Nacar

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Funziona perfettamente!! Grazie!!
Old 17-07-2012, 21:04   #5751
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Niente da fare, anche dopo resettati rimangono i led il primo verde e il terzo rosso accesi e il secondo di mezzo spento. In centro connessioni di rete e condivisione mi da sempre Rete non identificata / Rete pubblica, mentre è una rete domestica.

prova a mettere gli ip fissi sul pc.

tipo:

192.168.0.150
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 21:13   #5752
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
Mettendo da parte il problema con gli Smartphone Android che è un problema già affrontato e purtroppo trattandosi di una incompatibilità con questo vecchio modem non è possibile farci nulla, gli altri dispositivi dovrebbero funzionare normalmente.

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Continua a restituirmi lo stesso errore, ho provato tutti i canali disponibili.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:06   #5753
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da madferret Guarda i messaggi
La rete wireless scompare per un attimo su tutti i computer e trascorre un minuto o più prima di ricollegarsi.(impossibile navigare, non si pinga il router)
Si resetta anche la DHCP client list.
Se scompare la rete Wireless da tutti i dispositivi, probabilmente è guasto. Se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni contatta il tuo rivenditore per la sostituzione.
Old 18-07-2012, 09:07   #5754
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:

Quanto sono distanti? sono collegati a prese a muro o dietro ciabatte multiprese?
Old 18-07-2012, 09:08   #5755
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Continua a restituirmi lo stesso errore, ho provato tutti i canali disponibili.
Prova a resettare il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Prova adesso a collegarti via Wireless
Old 18-07-2012, 09:38   #5756
dadario83
Junior Member

protocollo PPPoA non esiste?

Salve da diversi giorni sto cercando di configurare il mio sitecom 300n x3 ed ho un problema sia per il wireless sia per la connessione ethernet praticamente sul wizard metto la lingua del menu in italiano e ok, metto il paese italia e ok, metto il mio gestore (alice appunto) applico il tutto nella schermata successiva mi da il protocollo con il nome utente e la password. Chiamo telecom e mi faccio dare il nome utente e la password e mi dicono che il protocollo da utilizzare è PPPoE ma il modem mi da solo il protocollo PPPoA l'operatore mi dice che è un problema del modem che è datato e non ha questo protocollo e che se non c'è il protocollo PPPoE non potro mai navigare in quanto è quello il protocollo che utilizza telecom per la mia zona io gli risp. che è impossibile in quanto il modem l'ho appena comprato. Help me Please.Grazie. ah dimenticavo il modem infatti non accende la spia internet si connette con la pennetta in dotazione ma da il triangolo e il mess (Nessun Accesso ad Internet).
dadario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:56   #5757
Heisenberg0z
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
prova a mettere gli ip fissi sul pc.

tipo:

192.168.0.150
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1
Ho provato, ma mi da sempre rete non identificata. Ma per farli funzionare è necessario quindi settare un ip statico?

Quote:
Quanto sono distanti? sono collegati a prese a muro o dietro ciabatte multiprese?
Li sto provando quindi sono distanti solo pochi metri l'uno dall'altro, non credevo influisse la distanza, non usano la rete elettrica di tutta la casa? Comunque quello attaccato al router è in una ciabatta mentre quello al pc è attaccato direttamente ad una presa al muro. Purtroppo non ho modo di collegare quello del router direttamente al muro, può essere questa la causa del perchè non funziona completamente?
Old 18-07-2012, 11:30   #5758
dadario83
Junior Member

aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! NESSUNO MI RISPONDE VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dadario83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:12   #5759
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
E pretendi una risposta due ore dopo la tua richiesta?
E' consentito l'up solo dopo 24 ore dal precedente.
Per il resto devi attendere.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 21:57   #5760
Condor1970
Junior Member

Stesso problema di Heinseberg0z

Salve, ho bisogno di aiuto.
Mi trovo nelle stessa problematica di "Heinseberg0z", ho provato anch'io le varie soluzioni ma il problema persiste....
Sono tutti attaccati a prese al muro e addirittura dopo averli levati tutti dalle prese e aver aspettato qualche minuto prima di rimetterli alle prese, ho premuto il reset su tutti partendo dal primo fino al terzo per oltre 20 secondi, il risultato rimane uguale, l'unico cambiamento e che adesso il secondo rimane acceso solo con il led rosso e gli altri sempre con il led rosso e il verde.
Non so piu' come muovermi ............
Condor1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian