|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
|
Infatti i problemi non li avrai con i cod in quanto leggeri.
Il blur può essere fastidioso alla lunga, dipende dal gioco. Questo è stato uno dei motivi per cui ho desistito dal full-hd. Alla fine io sono su dv6 quindi lo schermo è più piccolo rispetto al dv7. Cmq per le temperature il full hd è ancora peggio, in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve! Presto dovrò comprare un nuovo notebook che mi servirà per fare grafica (suite Adobe) e siti web, oltre che giocare visto che ne sono appassionata. L'ideale per me sarebbe un Asus g75 ma vorrei cercare di spendere meno e allora ho adocchiato un Hp Dv7 modello 6199sl (i7 e gpu 6770m). Qualcuno di voi lo possiede? In particolare mi interesserebbe sapere:
- se riscalda (vengo da un Acer che supera i 75 gradi solo navigando o videoscrivendo!); - come si comporta con programmi come Photoshop, e se lo schermo affatica la vista o meno; - opzionalmente come si comporta anche in gaming (dettagli medi, alti, ultra? Fluidità? Temperature?). Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#1103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
l'unica pecca, che poi è una cosa normale per un notebook, se lo metti sotto torchio scalda, nel senso che la CPU arriva anche a 80°, ma solo se fai rendering / video editing, quindi un utilizzo pesante. in gaming io personalmente registrio temperature sui 65° per la 6770m e sui 70° per la CPU, grado più grado meno, però ho disabilitato il turbo che non serve ad una emerita cippa, serve solo ad alzarti il Vcore da 1.020 a ben 1.240, facendo ciucciare alla CPU ben 50W in un full load di solito gioco a skyrim, 1366x768 AA2x, anisotropico 4X, dettagli ultra. media di 28 frame all'aperto e 35 al chiuso.
|
|
|
|
#1104 |
|
Junior Member
|
Skyrim ad Ultra? Wow, dicono che è un gioco bello pesante... Allora se la cava bene questa 6770m
E dello schermo cosa puoi dirmi? Io l'ho visto di presenza da Eur***cs e siceramente sono rimasta un pó delusa... Non so cosa mi aspettassi, forse di più... Avevo anche pensato al modello Full hd ma ha la grossa pecca di montare una 630m, quindi neanche a parlarne! |
|
|
|
|
|
#1105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la 6770m se la cava bene, ha anche un buion margine di overclock senza scaldare più di tanto. lo schermo è un pò deludente, ma se prendi un 17" vai di full HD o almeno di HD+ (1600x900). segui anche il thread dell'asus N76, è un altro bel 17" che potrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
|
#1106 |
|
Junior Member
|
Sì sto seguendo anche l'N76 che mi attira parecchio ma una cosa mi scoraggia parecchio: come memora dedicata alla gpu monta le gddr3!
|
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Senior Member
|
si, per la GT 650M gddr5 devi andare su modelli "gaming", come il santech
|
|
|
#1108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, la 6770m fa la sua figura. E' superiore alla GT 540m (e probabilmente anche della 630m). Gli schermi dei notebook attuali fanno tutti un po' schifo, ti consiglio di non acquistare online (purtroppo è il prezzo da pagare) e di andare nei negozi e guardarli dal vivo prendendo il meno peggio (e sperare che nella confezione che acquisti ci sia esattamente lo stesso tipo di pannello lcd). |
|
|
|
|
|
|
#1109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
Sono migliori senza dubbio, il problema è: perchè nel 2012 i pannelli HD normali fanno schifo rispetto alle controparti di un paio di anni fà?
Cosa mi sono perso in questo paio d'anni? La tecnologia ha fatto passi indietro? Oppure i produttori vogliono spingere i full-hd che costano di più e si vedono normalmente? E poi: perchè mi devo andare a prendere un full-hd, dando un sacco di lavoro inutile alla ottima vga che ho scelto (vanificandone di parecchio le prestazioni), solo perchè le case produttrici montano pannelli hd non all'altezza? |
|
|
|
|
|
#1111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Pensare che sia l'ipad1 che il 3 che ho ora hanno schermi stupendi e sui note ancora si risparmia su un componente essenziale...
|
|
|
|
#1113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo (2005) è stato un Acer Aspire, e lo schermo era ottimo. Il secondo (2008) è stato un Asus, anch'esso con schermo ottimo. Il terzo (2012) è un HP Dv6, e lo schermo è quasi ottimo (ma non perfetto), ma è solo un caso visto che il 90% di quello che ho visto nei negozi fa schifo o quasi. Tant'è vero che ho dovuto mandare indietro un Asus proprio a causa dello schermo che si vedeva a righe. Fortunatamente ho sfruttato il diritto di recesso, perchè ti dico che era davvero inguardabile. Mi spiace solo per il negozio che non ha colpe. |
|
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ragazzi una domanda: è la prima volta che mi ritrovo a dover aggiornare i driver del portatile, ma non ci sto capendo niente! So che quelli ufficiali AMD non vanno e dunque bisogna usarne delle versioni custom, ma quali? Da dove? Come si installano? Qualcuno potrebbe consigliarmi grazie? ^^
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
prima di tutto hai installato quelli ufficiali HP? contengono sia quelli Intel che quelli AMD. Tra l'altro andrebbe aggiornato anche il bios
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
|
#1116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo aggiornare principalmente per la scarsa performance in alcuni giochi OpenGL e per vedere se finalmente CS:GO mi parte... |
|
|
|
|
|
|
#1117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i driver essendo un note con doppia gpu (schifoIntel+dedicata) devi prendere dei driver speciali e se vuoi qualcosa di più aggiornato degli hp (ci vuole poco..) vai sul sito: http://leshcatlabs.net/ è il punto di riferimento per chi come noi ha un sistema switchable graphics.
|
|
|
|
#1118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Se leggi nel forum di Leshcat, dalla versione 12.3 in poi molti hanno problemi con le frequenze della GPU. Io mi son fermato ai 12.2, finchè non si risolve la cosa. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
|
io ho su gli ultimi e grossi problemi non mi sembra di vederne, ho notato comunque che dopo i 12.3 la ventola gira di più di prima ma non molto, forse è anche perchè è sopraggiunta l'estate.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.