Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2012, 17:00   #1
Chester55
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Mi aiutate a scegliere fra questi due notebook?

Salve a tutti sto per cambiare il mio notebook ed ero sul punto di comprare un Samsung rc730 o un HP pavillion dv7.Di seguito vi scrivo le caratteristiche principali delle loro schede tecniche:

Hp pavilion Dv7-6c70el (trovato a 899 euro )

CPU intel i5 2450M (2.5 Ghz - 3.1 Ghz)
GPU ati radeon 7690 (2 Gb dedicati GDDR3)
8 GB di ram
HDD:640 gb
schermo 17,3" (1600x900)

Samsung RC730-S05DE (trovato a circa 700 euro)Notebook: Samsung RC730-S05DE
Processore: Intel Core i7 2630QM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 540M 1024 MB
Schermo: 17.3 pollice, 16:9, 1600x900 pixels, lucido: si
Peso: 2.97kg
HDD:1 TB

Secondo voi vale quei 200 euro in piu di spesa il pavillion?
Anche perchè mi pare di vedere che la scheda video del pavillion sia migliore e quindi i giochi dovrebbero girare meglio sull'HP,voi che ne pensate?
Però se si guarda dall'altro lato il samsung ha 350gb in piu di HDD e un i7 all'interno,dei 250 gb in piu mi cambia poco ma un processore da i5 a i7 si sentirà molto la differenza??
Grazie in anticipo
Chester
Chester55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:23   #2
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
l'hp io lo ho appena pagato 787euro spedito in contrassegno dal sito mediaworld.. e va decisamente bene
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:26   #3
Chester55
Junior Member

Capisco quindi me lo consigli,e che mi dici riguardo alla comparazione con il samsung?è migliore?
Old 01-07-2012, 17:26   #4
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
l' hp ha un prezzo troppo alto, lo trovi sui 800 con i7 però
comunque la differenza tra i5 e i7 non è poca, l' i7 và il doppio, però giocando e nel uso leggero non cambia niente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 17:36   #5
Chester55
Junior Member

Non penso di riuscire a trovare lo stesso e identico modello con i7,anche se c'e da precisare una cosa,io lo prendero a 800 euro circa perchè lo compro da un rivenditore di fiducia.Si non sei il primo a dirmi che per il gaming non fa tanto differenza fra i5 e i7.Beh se puoi consigliarmi un'altro notebook(mi va bene di qualsiasi marca) che abbia una scheda video con una potenza simile a quella dell'hp,i7,memoria RAM simile e una buona capienza dell'hard disk sui 900 euro te ne sarei grato.
Grazie in anticipo

p.s:Ah se puoi trovamelo con il desktop di 17'',è una cosa indispensabile per me.
Old 01-07-2012, 17:45   #6
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Non penso di riuscire a trovare lo stesso e identico modello con i7,anche se c'e da precisare una cosa,io lo prendero a 800 euro circa perchè lo compro da un rivenditore di fiducia.Si non sei il primo a dirmi che per il gaming non fa tanto differenza fra i5 e i7.Beh se puoi consigliarmi un'altro notebook(mi va bene di qualsiasi marca) che abbia una scheda video con una potenza simile a quella dell'hp,i7,memoria RAM simile e una buona capienza dell'hard disk sui 900 euro te ne sarei grato.
asus n76vz, il salto di potenza e dotazione rispetto al hp è notevole
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 18:10   #7
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Fai riferimento a questo topic per l'N76
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2012, 23:11   #8
Chester55
Junior Member

Mi avete convinto è davvero un notebook notevole per il suo prezzo,e per 30 euro è molto meglio dell'hp.Poi è anche della Asus,qualche garanzia in più ci sta
Old 02-07-2012, 19:28   #9
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Chester55 Guarda i messaggi
Mi avete convinto è davvero un notebook notevole per il suo prezzo,e per 30 euro è molto meglio dell'hp.Poi è anche della Asus,qualche garanzia in più ci sta
bhe insomma online a meno di 950 non si trova l'asus, perforza e migliore.. l'hp costa 769.. sono quasi 200euri in meno.. vorrei vedere se no è migliore

se avessi il tuo budget prenderei anche io l'asus ma avevo al max 800euri e di meglio dell'hp a quel prezzo per un 17,3 non ce..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 19:55   #10
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
bhe insomma online a meno di 950 non si trova l'asus, perforza e migliore.. l'hp costa 769.. sono quasi 200euri in meno.. vorrei vedere se no è migliore

se avessi il tuo budget prenderei anche io l'asus ma avevo al max 800euri e di meglio dell'hp a quel prezzo per un 17,3 non ce..
Proprio poco fa ho notato che sono spariti i "prezzacci" che c'erano fino a ieri per l'N76 :\

Spero il "vairus" non si diffonda anche sul 15"!
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 20:11   #11
Chester55
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi

capisco,e comunque anche il mio budget arriva sugli 800 euro ma siccome lo compro da un amico mi fa un signor sconto xD

@Doctor Phate: che intendi doctor con quelle due affermazioni?

Ultima modifica di Chester55 : 02-07-2012 alle 20:14.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian