Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 19:34   #41041
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho usato la balancer da 250 per quasi 12 mesi e mai un problema... con i supporti si invece e ne ho rotti 2 anche io ma ora capisco che non ero io la sega!
Gli EK sono molto meglio da quello che capisco.
il bello è che ancora non ho liquidato nulla...stavo solo facendo prove di fill e svuotamento per prendere confidenza, e gia' mi sono giocato i ganci originali della vaschetta

per avere una vaschetta solida che non si crepa, o almeno che non ci sono casi di rotture, quanto dovrei spendere e su cosa?

gia' ho messo di lato una piccola alphacool da bay perchè non mi convinceva per lo spurgo dell'aria
ora dovrei mettere da parte anche questa balancer perchè c'è rischio che crepi?
che sfiga...sto spendendo una fortuna per la vaschetta...quasi quasi faccio il loop senza vaschetta e buona notte
muhauhauaa

Ultima modifica di skryabin : 13-06-2012 alle 19:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:38   #41042
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ora dovrei mettere da parte anche questa balancer perchè c'è rischio che crepi?

mah...io ho la balancer 150 da un anno e zero problemi
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:46   #41043
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
guarda,il costo di quel genere di vaschetta classica è piu o meno uguale di qualsiasi marca sia..a parte le frozenq..ma solo perche sono particolari..
per me non corri nessun rischio..i casi di sfiga ci sono..ma non sono la regola..vai tranquillo..
per i ganci,come ti ho detto è un classico..si son rotti pure quelli della mia frozenq che ti ho postato sopra e costa 80 euro
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:18   #41044
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
guarda,il costo di quel genere di vaschetta classica è piu o meno uguale di qualsiasi marca sia..a parte le frozenq..ma solo perche sono particolari..
per me non corri nessun rischio..i casi di sfiga ci sono..ma non sono la regola..vai tranquillo..
per i ganci,come ti ho detto è un classico..si son rotti pure quelli della mia frozenq che ti ho postato sopra e costa 80 euro
uhm, ok, sfidiamo la sfiga e vediamo allora di prendere quei ganci con la chiusura
http://www.aquatuning.it/product_inf...-1-pezzo-.html
e ogni volta che apro pc ci sto attento...
Old 13-06-2012, 20:18   #41045
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Brutto affare con quei porta vaschetta, era successo anche a me con quelli orrendi in plexyglass dati in bundle con le EK e che si erano crepati praticamente subito, poi ho preso questi e niente più problemi. Ovviamente occorre una certa delicatezza
Quelli con la gabbietta sono davvero brutti!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:21   #41046
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
purtroppo non ho trovato nessun dato certo..si dice entro 2 anni..
mi hai fatto venire la scimmia e sto controllando in giro..ma tutti i case adatti per queste integrazioni costano una fucilata..
ho trovato un phobya(non sapevo neanche che facesse case)ed è carino perche è predisposto per integrarci mille cose compreso il radiatore 9x120..e costa 230 euro quindi piu che accettabile..
http://www.aquatuning.de/product_inf...k-Edition.html

Uploaded with ImageShack.us

ma non mi soddisfano le rifiniture..
possibile che non trovo la copia del 800d piu grande?
che palle!!
x i miei gusti è tremendo.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:24   #41047
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
viste le dimensioni del pacco potrebbe essere

per ora non annego, appena l'acqua arriva all'ombelico chiedo aiuto

comunqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sto lavando qualcosa di molto grosso, ed escono tante belle schifezzuole (oltre al liquido color anice)

che bei depositini che vedo li.....
è un 480 sicuramente....
Old 13-06-2012, 20:25   #41048
paulus86
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
scusate l'ignoranza, avrei una curiosità: c'è modo d'implementare un sistema di raffreddamento a liquido in un notebook? immagino che eventualmente sarebbe una cosa da far fare ad un tecnico...
paulus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:28   #41049
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paulus86 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, avrei una curiosità: c'è modo d'implementare un sistema di raffreddamento a liquido in un notebook? immagino che eventualmente sarebbe una cosa da far fare ad un tecnico...
bhe sinceramente si.... però devi crearto le staffe per il wb, e creare qualcosa che contenga radiatore vaschetta e pompa
Old 13-06-2012, 20:34   #41050
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da paulus86 Guarda i messaggi
fare si puo fare tutto
il problema sarebbe il costo..i wb te li davi far progettare e fare di sana pianta da un artigiano con macchine cnc perchè in commercio non ci sono anche perchè non sono necessari su notebook..i mini radiatori ci sono..le mini pompe non so..
ti costerebbe piu far fare il loop che il portatile..
Old 13-06-2012, 20:36   #41051
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
bhe sinceramente si.... però devi crearto le staffe per il wb, e creare qualcosa che contenga radiatore vaschetta e pompa
mmmh..il problema non sono le staffe ma la dimensione del wb..i classici non vanno bene..
Old 13-06-2012, 20:37   #41052
minicooper_1
Bannato

Quote:
mmmh..il problema non sono le staffe ma la dimensione del wb..i classici non vanno bene..
ovviamente va moddato il portatile
Old 13-06-2012, 20:46   #41053
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
ovviamente va moddato il portatile
quello per forza
ma la zona socket dei portatili è ridotta e magari ha vicino il chip per la vga..c è il rischio di contatto con altri componenti..metterne uno classico non è proponibile per via delle dimensioni..
facendo un wb ad ok,lo fai delle giuste dimensioni e con i fori di aggancio che corrispondono a quelli gia presenti..
il problema è che non costerebbe meno di 300 euro + iva..un artigiano si fa pagare..(è il mio mestiere ).
Old 13-06-2012, 20:48   #41054
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Mah, gira e rigira si torna sempre sul Case Labs...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:51   #41055
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Mah, gira e rigira si torna sempre sul Case Labs...
i case per il liquido sono pochi, ci sono i mountain mods in germania, cmq ti ripeto che per l uso che ne devi fare l 800d va piu che bene, se poi è una "scimmia" improvvisa, pensaci bene che per riempire una bestia di case come il LD o i CL ci vuole fior fiore di hardware e di impianto al seguito
Old 13-06-2012, 20:54   #41056
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
something has arrived..........

xspc 480?
Quote:
niente da fare
l unico che mi piace per davvero è il CaseLabs STH10 e li vale tutti i soldi che costa
è perfetto!!se solo ci fosse un importatore..di ordinarlo negli usa non se ne parla..da 400 euro che costa a 700 tra spedizione e dogana(tra un po ne compri due).
prenditi il STH10 (spazio e soldi permettendo) e vedrai che col tempo che ti durerà lo ammortizzi tuttp, invece di cambiare ogni 3 mesi il case
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho fissato/staccato la vaschetta solo 3 volte, e sono uno che ci va coi guanti...

[url]

ci sono metodi di fissaggio più duraturi? questi ganci della phobya balancer sono troppo fragili, anche l'altro ha un braccio lesionato e alla prossima volta che stacco la vaschetta si spacca allo stesso modo
secondo me le migliori vaschette cilindriche sono quelle della bitspower, la mia dopo 2 anni è ancora immacolata da graffi e ditate e il sistema di fissaggio è valido
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:56   #41057
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
i case per il liquido sono pochi, ci sono i mountain mods in germania, cmq ti ripeto che per l uso che ne devi fare l 800d va piu che bene, se poi è una "scimmia" improvvisa, pensaci bene che per riempire una bestia di case come il LD o i CL ci vuole fior fiore di hardware e di impianto al seguito
Quoto, con il Corsair comunque puoi usare ad esempio 2 rad da 360 (uno interno e uno esterno sul retro) oppure moddarlo e mettere un 480 + un 240 sul fondo, oppure anche agganciare un MO-RA sulla paratia di destra, ecc...
Le possibilità di adattamento sono comunque tante se non si vuole spendere per quei giganti, soprattutto se da oltreoceano

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
secondo me le migliori vaschette cilindriche sono quelle della bitspower, la mia dopo 2 anni è ancora immacolata da graffi e ditate e il sistema di fissaggio è valido
Io ho una EK di prima generazione, ancora oggi tra migliori secondo me
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 20:59   #41058
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto, con il Corsair comunque puoi usare ad esempio 2 rad da 360 (uno interno e uno esterno sul retro) oppure moddarlo e mettere un 480 + un 240 sul fondo, oppure anche agganciare un MO-RA sulla paratia di destra, ecc...
Le possibilità di adattamento sono comunque tante se non si vuole spendere per quei giganti, soprattutto se da oltreoceano

Io ho una EK di prima generazione, ancora oggi tra migliori secondo me
nell 800d puoi anche mettere 2 360 interni, oppure 1 480+2 240 (o 1 360).... avoglia a massa radiante.....
Old 13-06-2012, 21:00   #41059
minicooper_1
Bannato

io sicuramente prima o poi un caselabs me lo prendo sicuro
Old 13-06-2012, 21:07   #41060
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Scusa mini, ma i mountain mods non arrivano dagli USA?
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP