|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
|
Vista non parte. Come eseguire CMD da Amministratore dal DVD?
Salve a tutti. ho un problema con un portatile che proprio non ne vuole sapere di avviarsi.
problema: l'unica cosa di windows che si carica è il puntatore su schermo nero. soluzioni tentate dopo aver spostato preventivamente i files con una live di linux: - riparazione di windows dal dvd di installazione= fallita - scandisk da cmd= eseguita con successo senza però regalare successi - sfc /scannow= viene bloccata da windows stesso! quindi in breve la mia domanda è: come posso eseguire CMD da amministratore (avviandolo dal dvd di installazione) se non posso accedere al desktop? l'unica spiegazione che trovo su internet è fare click destro sull'eseguibile del cmd e dirgli che sono admin. ma io questo non lo posso fare! esiste un sistema alternatvo? un comando? qualcosa che non ho trovato? vorrei evitare il format e forse questo comando potrebbe salvare il sistema. grazie ._. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
esce qualcosa come: "protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio"
Ultima modifica di toolate : 12-06-2012 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
forse ho trovato finalmente?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
avvia il pc insistendo sul tasto F8. il menù di provvisoria esce? riesci ad avviare in provvisoria con prompt o in provvisoria normale? da li dovresti riuscire a lanciare il sfc /scannow.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dal prompt del DVD dai il comando:
Codice:
sfc /scannow /offbootdir=C:\ /offwindir=C:\windows
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.