Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2012, 13:50   #5621
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
la ricezione di messaggi privati non risulta attiva...
in ogni caso ho provato a inviare una mail partendo dalla sezione delle FAQ anziché dalla richiesta di intervento in garanzia, sperando che questa volta rispondano in italiano. ho ricevuto una mail di conferma con un link a un modulo in cui è presente il "N Caso" che inizia con la sigla SIT e in cui è riportata la mia richiesta.
a questo punto immagino che effettuando direttamente la richiesta in garanzia si viene inidirizzati alla sede centrale, quindi per avere supporto dall'italia è necessario prima richiedere supporto tecnico che poi provvederà a rigirare la richiesta in garanzia.
mi sembra una gestione molto confusionata, dovreste pensare di mettere un pò d'ordine nel sito e nella gestione in generale...
Visto, ti hanno inviato la procedura e l' indirizzo a cui spedire il prodotto
Old 07-06-2012, 13:50   #5622
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ilRaffo007 Guarda i messaggi
ho fatto cambiare il modem ma quando vado ad immetere l'username e la pass mi esce ancora la pagina con scritto "401 Unauthorized" non so come risolvere....

Prova a cancellare nuovamente i cookie e le password o prova con altro browser o computer, come sostettavo mi sembrava strano un problema al modem..
Old 07-06-2012, 23:08   #5623
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Visto, ti hanno inviato la procedura e l' indirizzo a cui spedire il prodotto
infatti... ora resta da capire se mi conviene comunque spedirlo o se potrebbe non passare in garanzia se non riescono a replicare l'anomalia. se solo sapessi cosa lo provoca potrei fornire la procedura per generare il problema, ma così sembra essere assolutamente casuale e che succede se non riscontrano nulla???
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 08:35   #5624
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
infatti... ora resta da capire se mi conviene comunque spedirlo o se potrebbe non passare in garanzia se non riescono a replicare l'anomalia. se solo sapessi cosa lo provoca potrei fornire la procedura per generare il problema, ma così sembra essere assolutamente casuale e che succede se non riscontrano nulla???
Succede che il modem non viene sostituito e rimane in giacenza in magazzino finchè non mandi un tuo corriere a ritirarlo.
Ma ti posso assicurare che non è mai accaduto, i nostri tecnici sono più che competenti
Old 08-06-2012, 08:45   #5625
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Succede che il modem non viene sostituito e rimane in giacenza in magazzino finchè non mandi un tuo corriere a ritirarlo.
Ma ti posso assicurare che non è mai accaduto, i nostri tecnici sono più che competenti
ok, non dubito della competenza dei vostri tecnici, è l'anomalia che presenta il mio router che potrebbe non presentarsi durante i vostri test dato che non saprei indicare le condizioni per provocarla... proverò a sentire cosa mi rispondono nella pagina di supporto dopodiché deciderò il da farsi. grazie comunque per la disponibilità.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 15:48   #5626
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
wl330 tornato da garanzia

salve a tutti,tempo fa avevo acquistato un wl330 per ampliare il segnale wifi da casa mia al balcone dello studio del palazzo di fronte che si trovava ad una distanza di 3-4m.Il tutto sembrava funzionare bene fino a quando il wl330 non ha iniziato a impazzire ho contattato la sitecom che ha provveduto ad avviare una pratica di assistenza rimandandomi un nuovo range extender.Nel frattempo ho affrontato un trasloco e il range è rimasto nuovo nello scatolo.Un mese piu tardi sistematomi con calma avevo deciso di montare il range per collegarlo ad un dvr di videosorveglianza.Lavorando un po col range questo non ne voleva sapere di funzionare in nessuna modalità,decido allora di contattare nuovamente l'assistenza spiegandogli il mio problema (tutto tramite mail) e dopo un paio di tentativi e suggerimenti di un operatore andati tutti a male,l'operatore decide di chiudere la mia richiesta senza nemmeno chiedermi se avevo risolto.Decido allora di riaprire una nuova richiesta dove allego le precedenti e dopo 3 giorni non ho ancora ricevuto alcuna risposta.Mi scuso per essermi dilungato cosi tanto e spero che possiate aiutarmi
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 16:02   #5627
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

modalità wds

in attesa di una risposta al post precedente vorrei chiedervi aiuto per una configurazione che devo fare in casa.
In camera da letto ho il mio modem sitecom wl-348 vorrei prolungare il segnale wifi fino alla cucina dove ho il dvr della videosorveglianza che vorrei collegare a un router (metto un router perchè devo collegare un secondo dvr in seguito).Un mio amico mi ha regalato il suo modem/router tp-link td-w8951nd che supporta il wds.Ho pensato quindi (in teoria) di collegare tramite wds il tp-link al sitecom.Siccome il mio modem sitecom non supporta il wds ho pensato di acquistarne uno nuovo e avevo pensato al wlm4500 ma non so se supporta il wds inoltre non sono riuscito a trovare nessuna guida che spiega come fare il wds al sitecom
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

Old 10-06-2012, 16:16   #5628
Bruben
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Wireless si disttiva

Ho un modem router WLM-4500 v1 001 collegato con rete adsl alice 20M. E' sempre collegato pppoe, usa wpa e serve un computer principale via ethernet e altri domestici via wireless.
Il problema è che saltuariamente e senza apparenti motivi la funzionalità wireless si disattiva scomparendo dalle reti disponibili. Per riattivarlo si deve spegnere e riaccendere oppure disabilitare e riabilitare l'access point via web.

Tra le altre cose non memorizza il linguaggio selezionato.

grazie

bruben
Bruben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 08:00   #5629
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mafo82 Guarda i messaggi
salve a tutti,tempo fa avevo acquistato un wl330 per ampliare il segnale wifi da casa mia al balcone dello studio del palazzo di fronte che si trovava ad una distanza di 3-4m.Il tutto sembrava funzionare bene fino a quando il wl330 non ha iniziato a impazzire ho contattato la sitecom che ha provveduto ad avviare una pratica di assistenza rimandandomi un nuovo range extender.Nel frattempo ho affrontato un trasloco e il range è rimasto nuovo nello scatolo.Un mese piu tardi sistematomi con calma avevo deciso di montare il range per collegarlo ad un dvr di videosorveglianza.Lavorando un po col range questo non ne voleva sapere di funzionare in nessuna modalità,decido allora di contattare nuovamente l'assistenza spiegandogli il mio problema (tutto tramite mail) e dopo un paio di tentativi e suggerimenti di un operatore andati tutti a male,l'operatore decide di chiudere la mia richiesta senza nemmeno chiedermi se avevo risolto.Decido allora di riaprire una nuova richiesta dove allego le precedenti e dopo 3 giorni non ho ancora ricevuto alcuna risposta.Mi scuso per essermi dilungato cosi tanto e spero che possiate aiutarmi
Mi puoi dare il numero di pratica?
Old 11-06-2012, 08:02   #5630
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
in attesa di una risposta al post precedente vorrei chiedervi aiuto per una configurazione che devo fare in casa.
In camera da letto ho il mio modem sitecom wl-348 vorrei prolungare il segnale wifi fino alla cucina dove ho il dvr della videosorveglianza che vorrei collegare a un router (metto un router perchè devo collegare un secondo dvr in seguito).Un mio amico mi ha regalato il suo modem/router tp-link td-w8951nd che supporta il wds.Ho pensato quindi (in teoria) di collegare tramite wds il tp-link al sitecom.Siccome il mio modem sitecom non supporta il wds ho pensato di acquistarne uno nuovo e avevo pensato al wlm4500 ma non so se supporta il wds inoltre non sono riuscito a trovare nessuna guida che spiega come fare il wds al sitecom
I modem Sitecom non hanno la funzione WDS, questa funzione la trovi solo sui nostri modelli di Router.
Old 11-06-2012, 08:03   #5631
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bruben Guarda i messaggi
Ho un modem router WLM-4500 v1 001 collegato con rete adsl alice 20M. E' sempre collegato pppoe, usa wpa e serve un computer principale via ethernet e altri domestici via wireless.
Il problema è che saltuariamente e senza apparenti motivi la funzionalità wireless si disattiva scomparendo dalle reti disponibili. Per riattivarlo si deve spegnere e riaccendere oppure disabilitare e riabilitare l'access point via web.

Tra le altre cose non memorizza il linguaggio selezionato.

grazie

bruben
Quando si ha questo problema normalmente si sta guastando il modulo Wi-fi del modem.
Hai già aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile?
Old 11-06-2012, 11:49   #5632
Duracell20
Member

Iscritto dal: Oct 2011
salve, ho acquistato ieri un 300 X2 e l'ho installato e alla fine funzionava tutto, il mio pc lo riconosceva con il wi fi.
Poi però ho tentato di configurarlo direttamente con la mia stampante Samsung anch'essa wi fi e ho attivato il WPS sulla stampante ma nulla succedeva quindi ho schiaccaito il tasto OPS sul modem e i due si sono visti e la stampante è adesso in rete, La fregatura è che però il pc non si collega più in wi fi con il modem o almeno lui sente il segnale ma appena gli dico Connetti mi esce fuori la scritta "problemi " di windows.
Ho provato a spegnere tirando via la presa e riavviare sia il pc che il modem ma nulla cambia, non so cosa sia anche perchè prima come sopra scritto funzionava è solo dopo avere schiacciato il tasto OPS che l'ho perso.
Help me !!!
Grazie 1000
Duracell20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 13:49   #5633
pocovivo
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Buondì,
possiedo un router WL160 e dopo averne aggiornato il firmware non ha più funzionato correttamente.
Dopo aver caricato la prima metà dell'aggiornato, è rimasto bloccato e ora non funziona più correttamente. Unico sintomo è il continuo lampeggiare del led power in alternanza con il led del wifi.
C'è un modo per recuperarlo?

Grazie in anticipo.
pocovivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 15:51   #5634
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Quote:
Mi puoi dare il numero di pratica?
eccolo: SIT-120606-0129

Old 11-06-2012, 15:52   #5635
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Quote:
I modem Sitecom non hanno la funzione WDS, questa funzione la trovi solo sui nostri modelli di Router.
ok non prendendo il modem potrei ovviare con un homeplug ma comunque non ho trovato guide a riguardo

Ultima modifica di mafo82 : 11-06-2012 alle 15:57.
Old 11-06-2012, 17:01   #5636
Bruben
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Quando si ha questo problema normalmente si sta guastando il modulo Wi-fi del modem.
Hai già aggiornato il firmware all' ultima versione disponibile?
Si ho aggiornato il firmware ma nulla è cambiato. Il router ha solo due mesi ed il problema si è presentato nelle ultime settimane ma progressivamente con maggiore frequenza.

che fare?

bruben
Bruben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:08   #5637
stefguaz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno,
sono un possesosere del router WL326 collegato con chiaveta TIM onda,
ho settato con configurazione wizard il tipo di connessione/disconnesione automatica,ma il dial on demand non funziona?E' questo il modo per settarlo?
Grazie
stefguaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 08:12   #5638
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Duracell20 Guarda i messaggi
salve, ho acquistato ieri un 300 X2 e l'ho installato e alla fine funzionava tutto, il mio pc lo riconosceva con il wi fi.
Poi però ho tentato di configurarlo direttamente con la mia stampante Samsung anch'essa wi fi e ho attivato il WPS sulla stampante ma nulla succedeva quindi ho schiaccaito il tasto OPS sul modem e i due si sono visti e la stampante è adesso in rete, La fregatura è che però il pc non si collega più in wi fi con il modem o almeno lui sente il segnale ma appena gli dico Connetti mi esce fuori la scritta "problemi " di windows.
Ho provato a spegnere tirando via la presa e riavviare sia il pc che il modem ma nulla cambia, non so cosa sia anche perchè prima come sopra scritto funzionava è solo dopo avere schiacciato il tasto OPS che l'ho perso.
Help me !!!
Grazie 1000
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo provi a ricollegarsi nuovamente col Pc.
Old 12-06-2012, 08:14   #5639
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pocovivo Guarda i messaggi
Buondì,
possiedo un router WL160 e dopo averne aggiornato il firmware non ha più funzionato correttamente.
Dopo aver caricato la prima metà dell'aggiornato, è rimasto bloccato e ora non funziona più correttamente. Unico sintomo è il continuo lampeggiare del led power in alternanza con il led del wifi.
C'è un modo per recuperarlo?

Grazie in anticipo.
No purtroppo non è recuperabile, se hai ancora lo scontrino ed avevi effettuato la registrazione per la garanzia dei 10 anni, contatta il nostro centro assistenza.
Old 12-06-2012, 08:16   #5640
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
ok non prendendo il modem potrei ovviare con un homeplug ma comunque non ho trovato guide a riguardo
Gli Homeplug fanno soltanto da ponte, ne colleghi uno al modem, ne colleghi uno al DVR e funzionerà automaticamente come se avessi attaccato il DVR via cavo ethernet direttamente al modem.

Per la pratica, faccio controllare e ti faccio rispondere

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian