Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 08:10   #5601
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilRaffo007 Guarda i messaggi
non so più che fare per farlo funzionare e con il vechio modem che non funziona più non ho più internet a casa, l'unica soluzione credo si sia quella di riportarlo indietro e farmelo sostituire
se continui a non poter accedere contatta il rivenditore per la sostituzione del prodotto, anche se mi sembra strano che continui a non accettare username e password
Old 31-05-2012, 08:26   #5602
ilRaffo007
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se continui a non poter accedere contatta il rivenditore per la sostituzione del prodotto, anche se mi sembra strano che continui a non accettare username e password
infatti anche a me sembrava strano. anche dopo che avevo effettuato il reset di fabbrica continuava a non accedere
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:44   #5603
kremmerz
Junior Member

Quote:
provi a cambiare la porta per esempio in 8080 e ad aprirla sul modem, controlli che sia attivato il controllo remoto del suo dvr
Purtroppo sono cose che ho già fatto, attualmente il DVR lavora su 8082 ed è perfettamente visibile in LAN, il problema è che il router non mi apre la porta richiesta per l'accesso WAN. L'utility di port fwd indica ed elenca le porte aperte l'IP, il protocollo etc ma a tutti gli effetti non ci si riesce a connettere dalla WAN. Ho fatto anche una prova con uno scanner che non rivela la porta aperta che pure appare nell'elenco della utility di port forwarding.
A me sembra proprio un problema del router... ho provato a ricaricare il firmware ma il risultato è identico.

Ultimora: ho provato a configurare il router attraverso uno strumento esterno (Simple Port Forwarding) ma il risultato è il solito: port forwarding accettato ma non operativo... le porte restano chiuse. A questo punto mi chiedevo se prima di buttarlo nella spazzatura non sia il caso che sabato o domenica mi rechi, con il WLM-2501 in mano, in una concessionaria Renault.

Ultima modifica di kremmerz : 31-05-2012 alle 23:52.
kremmerz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:23   #5604
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
si l' unica è che si stia guastando. Se ha sia lo scontrino che il codice di registrazione per la garanzia decennale contatti il supporto tecnico Sitecom tramite l' assistenza dal sito www.sitecom.com per la sostituzione in garanzia del prodotto.
ho contattato il supporto tecnico come avete suggerito descrivendo il problema in maniera dettagliata ma mi hanno risposto in inglese chiedendomi:
  1. di descrivere il difetto,
  2. il codice di registrazione che resta valido solo 2 anni dopo l'acquisto,
  3. di spedire il tutto a Rotterdam.
riporto il testo della risposta:
Quote:
Dear Sir / Madam,

Following your warranty claim we would like to inform you that we process your request. Please return your Sitecom product complete, including accessories and including the following documentation to:

[...]

1. A short description of your complaint or defect to the article.

2. Valid registration code. Your registration code is valid 2 years from date of purchase shown on the receipt. A copy of the receipt should be enclosed with the product.

3. Your address for sending replacement item.

In case we do not receive the above requested documentation in combination with a complete product, your application will not be taken into consideration.
A questo punto mi viene da pensare:
  1. ho già descritto il difetto nella maniera più dettagliata possibile, sarà che non hanno neanche letto la mia richiesta di assistenza?!
  2. sulla confezione del router è espressamente indicato che la registrazione sul sito entro due settimane dall'acquisto da diritto a un'estensione di garanzia di 10 anni, non 2. stando a ciò che dicono non rientrerei nei requisiti di riparazione/sostituzione.
  3. la spedizione all'estero costa circa 40€, io ho acquistato un prodotto in italia e si suppone che la garanzia debba essere italiana, se devo spendere 40€ solo per spedirlo con il rischio che non mi venga accettata la garanzia mi conviene di gran lunga acquistarlo nuovo risparmiando anche...
è normale tutto cio???
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 08:05   #5605
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kremmerz Guarda i messaggi
Purtroppo sono cose che ho già fatto, attualmente il DVR lavora su 8082 ed è perfettamente visibile in LAN, il problema è che il router non mi apre la porta richiesta per l'accesso WAN. L'utility di port fwd indica ed elenca le porte aperte l'IP, il protocollo etc ma a tutti gli effetti non ci si riesce a connettere dalla WAN. Ho fatto anche una prova con uno scanner che non rivela la porta aperta che pure appare nell'elenco della utility di port forwarding.
A me sembra proprio un problema del router... ho provato a ricaricare il firmware ma il risultato è identico.

Ultimora: ho provato a configurare il router attraverso uno strumento esterno (Simple Port Forwarding) ma il risultato è il solito: port forwarding accettato ma non operativo... le porte restano chiuse. A questo punto mi chiedevo se prima di buttarlo nella spazzatura non sia il caso che sabato o domenica mi rechi, con il WLM-2501 in mano, in una concessionaria Renault.

riportalo indietro con scontrino e provvedi alla sostituzione in garanzia magari è un prodotto guasto.
Old 01-06-2012, 08:06   #5606
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
ho contattato il supporto tecnico come avete suggerito descrivendo il problema in maniera dettagliata ma mi hanno risposto in inglese chiedendomi:
  1. di descrivere il difetto,
  2. il codice di registrazione che resta valido solo 2 anni dopo l'acquisto,
  3. di spedire il tutto a Rotterdam.
riporto il testo della risposta:

A questo punto mi viene da pensare:
  1. ho già descritto il difetto nella maniera più dettagliata possibile, sarà che non hanno neanche letto la mia richiesta di assistenza?!
  2. sulla confezione del router è espressamente indicato che la registrazione sul sito entro due settimane dall'acquisto da diritto a un'estensione di garanzia di 10 anni, non 2. stando a ciò che dicono non rientrerei nei requisiti di riparazione/sostituzione.
  3. la spedizione all'estero costa circa 40€, io ho acquistato un prodotto in italia e si suppone che la garanzia debba essere italiana, se devo spendere 40€ solo per spedirlo con il rischio che non mi venga accettata la garanzia mi conviene di gran lunga acquistarlo nuovo risparmiando anche...
è normale tutto cio???

Se contattate il supporto Olandese è normale che vi indicano di spedirlo li.
Assicuratevi di selezionare il Sito in lingua italiana e ricontattate il supporto in modo da poter parlare con i nostri ragazzi italiani in modo che in caso di spedizione del prodotto guasto dovreste spedirlo in italia.
Old 04-06-2012, 15:53   #5607
beeryourself
Senior Member

Quote:
Se contattate il supporto Olandese è normale che vi indicano di spedirlo li.
Assicuratevi di selezionare il Sito in lingua italiana e ricontattate il supporto in modo da poter parlare con i nostri ragazzi italiani in modo che in caso di spedizione del prodotto guasto dovreste spedirlo in italia.
la prima volta non ero certo di averla inviata al sito italiano, anche se ho aperto il bookmark della pagina di supporto del router in italiano. questa volta mi sono assicurato di aver spuntato "Italia" in alto ma mi hanno risposto con la stessa identica email preconfezionata...
a questo punto cosa posso fare?
Old 05-06-2012, 09:32   #5608
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Per chi chiedeva dell' incompatibilità dei modem 150N con gli smartphone:

Dopo svariati test, dobbiamo constatare che si tratta di un problema di incompatibilità dei 2 vecchi modelli di modem WL-346 e WL-354 della serie 150N e del vecchio WL-613 54g, con alcuni smartphone di ultima generazione ( principalmente alcuni modelli Samsung Android ) purtroppo non possiamo garantire la compatibilità con tutti i dispositivi Wi-fi attualmente in commercio e purtroppo trattandosi di modelli vecchi fuori commercio non ci è più possibile provvedere ad una soluzione del problema. Purtroppo in questi pochi casi non abbiamo modo di aiutarvi.
Tutti gli altri modelli Sitecom sia vecchi che nuovi non hanno questo tipo di incompatibilità.
Old 05-06-2012, 21:15   #5609
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Ho acquistato da poco ore un WLM-4550 : riesco a eseguire il wizard e collegarmi, ma se provo a riaccedere al router da browser mi restituisce sempre lo stesso errore, non ho i permessi ecc...
Sottolineo il fatto che la password del router/modem è la stessa che è scritta sotto l'apparecchio e non l'ho modificata.
Dove sbaglio?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 08:55   #5610
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco ore un WLM-4550 : riesco a eseguire il wizard e collegarmi, ma se provo a riaccedere al router da browser mi restituisce sempre lo stesso errore, non ho i permessi ecc...
Sottolineo il fatto che la password del router/modem è la stessa che è scritta sotto l'apparecchio e non l'ho modificata.
Dove sbaglio?
Vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem.
Old 06-06-2012, 10:04   #5611
beeryourself
Senior Member

Quote:
la prima volta non ero certo di averla inviata al sito italiano, anche se ho aperto il bookmark della pagina di supporto del router in italiano. questa volta mi sono assicurato di aver spuntato "Italia" in alto ma mi hanno risposto con la stessa identica email preconfezionata...
a questo punto cosa posso fare?
non rispondete... comincio a pensare che la garanzia di 10 anni tanto pubblicizzata sui vostri prodotti sia solo una gran presa per i fondelli... intanto il mio router continua a presentare quel comportamento anomalo a cadenza irregolare e ha cominciato a rallentare nella trasmissione di dati sempre via ethernet... sarà servita a qualcosa la registrazione sul sito subito dopo acquistato???
Old 06-06-2012, 11:00   #5612
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
non rispondete... comincio a pensare che la garanzia di 10 anni tanto pubblicizzata sui vostri prodotti sia solo una gran presa per i fondelli... intanto il mio router continua a presentare quel comportamento anomalo a cadenza irregolare e ha cominciato a rallentare nella trasmissione di dati sempre via ethernet... sarà servita a qualcosa la registrazione sul sito subito dopo acquistato???
Semplicemente mi è sfuggito il tuo reply.
Come ti ho già scritto per qualche motivo non ben definito, hai contattato il supporto Olandese e non quello Italiano. Controlla nuovamente di scrivere sul sito in lingua Italiana e compila tutti i campi richiesti dal modulo. Oppure se hai il n° del ticket scrivimelo che lo giro al supporto direttamente.
Old 06-06-2012, 11:06   #5613
beeryourself
Senior Member

come ho già detto sono sicurissimo di averla inviata al sito italiano ma la risposta è sempre la stessa preconfezionata e non è presente alcun numero del ticket. il testo è esattamente quello che ho quotato qualche post fa con l'aggiunta dell'indirizzo di spedizione a Rotterdam. non esiste un indirizzo e-mail diretto per contattare l'assistenza italiana?
Old 06-06-2012, 11:22   #5614
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
come ho già detto sono sicurissimo di averla inviata al sito italiano ma la risposta è sempre la stessa preconfezionata e non è presente alcun numero del ticket. il testo è esattamente quello che ho quotato qualche post fa con l'aggiunta dell'indirizzo di spedizione a Rotterdam. non esiste un indirizzo e-mail diretto per contattare l'assistenza italiana?
No purtroppo ormai passa tutto dal form sul sito, perchè tutte le attività del supporto vengono registrate. Mi sembra strano che non vi sia il numero del ticket SIT.

quando hai scritto la prima volta non ti è arrivata una email con il link da cliccare per conversare con il supporto tramite il tuo Browser?
Old 06-06-2012, 19:45   #5615
beeryourself
Senior Member

nessun link, ho ricevuto prima un mail con la presa in carica della richiesta di intervento in garanzia e poi quella in cui mi chiedono di spedire il tutto a Rotterdam. le riporto entrambe qui in forma originale:

Quote:
La richiesta di intervento in garanzia è stata ricevuta. La contatteremo quanto prima per aggiornarla sulle modalità di gestione della stessa
Quote:
Dear Sir / Madam,

Following your warranty claim we would like to inform you that we process your request. Please return your Sitecom product complete, including accessories and including the following documentation to:

-- INDIRIZZO OLANDESE --

1. A short description of your complaint or defect to the article.

2. Valid registration code. Your registration code is valid 2 years from date of purchase shown on the receipt. A copy of the receipt should be enclosed with the product.

3. Your address for sending replacement item.

In case we do not receive the above requested documentation in combination with a complete product, your application will not be taken into consideration.

Kind regards,
Martijn de Hoogh
Service Quality Representative
Sitecom Europe BV
---------------------------------------
Altijd voorgaande e-mails toevoegen
---------------------------------------
ho provato anche a rispondere a questa seconda email facendogli notare che il prodotto da me acquistato è coperto da garanzia italiana e che quindi avrei bisogno di un indirizzo italiano per la spedizione, ma non ho mai ricevuto risposta...
che posso fare?
Old 07-06-2012, 07:34   #5616
NoRecoil
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Io possiedo un router wlm-2500 e dovrei fare del port forwarding ma il router mi lascia aprire solo 8 porte mentre a me ne servono di più; il router è aggiornato al firmware 1.04a... non c'è un modo per aprirne almeno un altra in più? quando cerco di aggiungerne un altra dice table full
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 08:14   #5617
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
nessun link, ho ricevuto prima un mail con la presa in carica della richiesta di intervento in garanzia e poi quella in cui mi chiedono di spedire il tutto a Rotterdam. le riporto entrambe qui in forma originale:

ho provato anche a rispondere a questa seconda email facendogli notare che il prodotto da me acquistato è coperto da garanzia italiana e che quindi avrei bisogno di un indirizzo italiano per la spedizione, ma non ho mai ricevuto risposta...
che posso fare?
ho abilitato per un pò i messaggi privati quì sul forum, mandami un pm con
Nome e cognome
Telefono
Email
Modello del prodotto e problema riscontrato
e codice di registrazione per la garanzia dei 10 anni.
così lo giro al supporto e ti faccio ricontattare via email
Old 07-06-2012, 08:17   #5618
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
Io possiedo un router wlm-2500 e dovrei fare del port forwarding ma il router mi lascia aprire solo 8 porte mentre a me ne servono di più; il router è aggiornato al firmware 1.04a... non c'è un modo per aprirne almeno un altra in più? quando cerco di aggiungerne un altra dice table full
Si possono creare fino a 8 regole.
Puoi provare però a compilare il modulo in questo modo

Su Local Port, sul primo spazio metti il numero Es. 1 e sul secondo 10, lo stesso fai su remote Porte, in questo modo dovresti aprire un range di porte da 1 a 10 sulla stessa regola.
Non sono sicuro però che funzioni su questo modello, devi provare
Old 07-06-2012, 11:01   #5619
ilRaffo007
Junior Member

Quote:
ho fatto cambiare il modem ma quando vado ad immetere l'username e la pass mi esce ancora la pagina con scritto "401 Unauthorized" non so come risolvere....
ilRaffo007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 12:21   #5620
beeryourself
Senior Member

Quote:
ho abilitato per un pò i messaggi privati quì sul forum, mandami un pm con
Nome e cognome
Telefono
Email
Modello del prodotto e problema riscontrato
e codice di registrazione per la garanzia dei 10 anni.
così lo giro al supporto e ti faccio ricontattare via email
la ricezione di messaggi privati non risulta attiva...
in ogni caso ho provato a inviare una mail partendo dalla sezione delle FAQ anziché dalla richiesta di intervento in garanzia, sperando che questa volta rispondano in italiano. ho ricevuto una mail di conferma con un link a un modulo in cui è presente il "N Caso" che inizia con la sigla SIT e in cui è riportata la mia richiesta.
a questo punto immagino che effettuando direttamente la richiesta in garanzia si viene inidirizzati alla sede centrale, quindi per avere supporto dall'italia è necessario prima richiedere supporto tecnico che poi provvederà a rigirare la richiesta in garanzia.
mi sembra una gestione molto confusionata, dovreste pensare di mettere un pò d'ordine nel sito e nella gestione in generale...
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian