Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2012, 18:00   #4481
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ah ok, adesso capisco..
però devo farti una precisazione, io non ho poi formattato nulla..ho solo staccato gli altri 2HD...
per cui non capisco eprchè win 8 poi non si doveva + avviare e ho dovuto fare repair..
Evidentemente non sei pratica di dualboot Microsoft. Windows 8 ha messo i suoi file di avvio in una delle partizioni presenti sull'altro disco che era visto come una sorta di disco numero uno, non è una novità di Windows 8.

Quote:
solo che io avrei preferito non creasse nessun multiboot
è talmente facile all'avvio con F8 selezionare l'hd da avviare..
Certamente, ma dovevi installare Windows 8 con gli altri dischi temporaneamente scollegati.

Quote:
immagino quindi, che non sia fattibile installare win8 ( su un altro hd)..senza creare nessun multiboot su un pc dove gia ho altri hd con altri SO?
Sì che è possibilissimo, basta saperlo come si fa E se non lo si sa, si chiede.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 04-06-2012, 18:00   #4482
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
si ok ma..onestamente qui si parla di prodotto win8..non che poi bisogna ingegnarsi per attaccarci pezzetti qui e là..
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 18:04   #4483
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Evidentemente non sei pratica di dualboot Microsoft. Windows 8 ha messo i suoi file di avvio in una delle partizioni presenti sull'altro disco che era visto come una sorta di disco numero uno, non è una novità di Windows 8.

Certamente, ma dovevi installare Windows 8 con gli altri dischi temporaneamente scollegati.

Sì che è possibilissimo, basta saperlo come si fa E se non lo si sa, si chiede.

Saluti.
si infatti non sono pratica di multiboot

ah ecco perchè allora non mi partiva+ da solo, aveva messo il boot nel SSD

quindi adesso so che la prossima volta, per non creare multiboot a dx e sx...ogni volta che installo un SO...stacco tutti gli altri HD

grazie
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 18:14   #4484
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Mi pare di capire che AMD non ha intenzione di scrivere driver WDDM 1.2 per le schede troppo vecchie
...
Ma guarda, mi viene da pensare che è win 8 che limita la risoluzione dello schermo, perchè i driver originali si sono istallati, ma sono le modalità disponibili nelle impostazioni dello schermo a mancare.
mtofa è offline  
Old 04-06-2012, 18:16   #4485
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
bo

Ultima modifica di albortola : 15-06-2012 alle 22:31.
albortola è offline  
Old 04-06-2012, 18:16   #4486
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
si basta appena aperto metro che lo scansi e vai sul desktop, allora non aveva + senso far fare una scelta agli utenti? diciamo che l'hanno fatta fuori dal vaso peggio che con Vista (che a me ha sempre funzionato bene )
Esatto, con la differenza che almeno Vista era realmente innovativo e vantaggioso rispetto al precedente XP, al contrario di questo Windows8
Pang è offline  
Old 04-06-2012, 18:31   #4487
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si ok ma..onestamente qui si parla di prodotto win8..non che poi bisogna ingegnarsi per attaccarci pezzetti qui e là..
Pensi che lamentarsi e riscrivere per la milionesima volta nel thread che manca tanto il tradizionale menu start sia più utile?

Non c'è, non ci sarà, fatevene una ragione. Per questo non vi piace Windows 8? Bene, l'abbiamo capito, potete smettere di farvi il sangue amaro

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 04-06-2012, 18:38   #4488
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
per spegnerlo in un attimo metti un gadget sul desktop con lo spegnimento e il gioco è fatto...

anche se capisco che secondo te a certe cose ci dovrebbe pensare la microsoft
Ho sempre odiato i gadget A questa cosa ci deve pensare MS Se non lo fa vedrò di ottenere una soluzione migliore

Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
Tutto come dicevo sopra. Prova a cambiare la risoluzione dal menu start, a usare l'app Mappe senza incavolarti, provare ad usare IE 10 e notare come per inserire un url devi ogni volta premere il tasto destro per far apparire la barra in basso.

E' semplice dire : "ma puoi usare la versione desktop come prima" ma non deve essere così un OS. Io non devo sbattermi per imparare un OS. E' l'OS che deve essere semplice e intuitivo e migliorare negli anni. Probabilmente lo è su un tablet, ma sicuramente Win 8 non lo è per desktop!

Windows 7 è un ottimo OS. Incredibilmente lo utilizzo da oltre 2 anni e non l'ho mai formattato. Io vengo (e non scherzo) da windows 3.11 e vi assicuro che Microsoft ha commesso molti errori e windows 8 ne è l'ultimo esempio e non prendetemi per sbruffone, non lo dico (solo) io. Basta leggere le lamentele online di moltissimi utenti. Se la gente si lamenta in massa forse c'è davvero qualcosa che non va.
Allora allora allora...

Stai mischiando le App touch con le App normali.

La questione è questa: noi utenti desktop al momento siamo diventati di serie B per cui la precedenza ora ce l'ha il dispositivo touch. Per questo motivo Windows 8 è preconfigurato per il touch. La maggior parte degli utenti Windows 8 lo troverà meglio configurato appunto perchè avrà un dispositivo adatto al SO che è.

Questo non significa che non è utilizzabile con il mouse! Semplicemente devi disinstallare le App o nasconderle, se non le vuoi. Dopodichè Start Screen diventa un vecchio menù Start con un'implementazione diversa e non per questo non adatta ad un PC normale. Anzi, è pure più comodo.

Non capisco perchè ti ostini ad usare app touch dicendo che sono inusabili da mouse quando non sono appunto TOUCH. Stesso discorso per IE. Non devi usare quello Metro.

Fai una cosa, togli tutte le App e lascia in Start Screen solo le icone dei programmi normali. Cosa c'è di strano ora?

Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
1) non mi ha preso la risoluzione nativa e infatti volevo metterlo che si vedesse in modo decente. Alla fine sono entrato in desktop

2) Il menu start NON è un accessorio del windows desktop. Le app installate su start possono essere benissimo diverse (se addirittura non installate) a quelle nel desktop. Esempio lampante è IE10. quello che vedi nel desktop non è lo stesso del menu Start.

3) Verificando meglio bisogna passare dal messaging. Scegli un contatto da account, clicchi su un nome e scegli "scrivi messaggio", si apre messaging, clicchi sull'icona dell'utente a cui stai scrivendo e non c'è la freccia indietro.
Teoricamente, se usato per un PC desktop, la modalità di utilizzo normale è quella desktop e Start Screen è solo un raccoglitore di icone che appare e scompare clickando nell'angolo in basso a sx come il vecchio start. In sostanza a livelli di usabilità, senza app, Windows 8 è un Windows 7 con uno Start diverso.
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 18:39   #4489
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Thehacker66 Guarda i messaggi
Mm no.. Il nome del file che tu hai linkato non è neanche quello ufficiale, e contiene solo le lingue da te citate, meno il Cinese Semplificato che ha una iso tutta sua. I nomi delle due iso sono (con corrispettive controparti x64):

La prima iso ha infatti la dicitura MULTI, mentre la seconda ha la sigla ZH-TW che identifica la lingua Cinese. Il dvd che verrà rilasciato con la RTM (sempre secondo Canouna) invece ha questo nome:

Come si può notare ogni dvd ha un numero (CL1, 2, 3), quindi i dvd sono 3, e nel terzo c'è l'LP ita.

mi spiace ma qua parliamo di 2 cose diverse, non so dove tu abbia trovato quegli iso ma quelli ufficiali sono questi:

Old 04-06-2012, 18:41   #4490
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Metro è una bomba poche parole ...IMHO ma è normale non apprezzarla da subito
Nord Art è offline  
Old 04-06-2012, 18:48   #4491
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Concordo pienamente,alla fine basta levare le app che non sono da usarsi su pc,o che non ci servono..ed abbiamo un ottimo SO

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 18:49   #4492
francisco9751
Senior Member

Come si fanno a ripristinare tutte le app iniziali??ho cancellato tutto,ma ora vorrei provarle tutte prima di rimuoverle

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 19:23   #4493
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Metro è una bomba poche parole ...IMHO ma è normale non apprezzarla da subito

Metro e i pc non c'entrano niente...Il voler giustificare a tutti i costi questa interfaccia,è segno che il marketing dà alla testa.

Lo start mancante,l'interfaccia grezza incomprensibile in ambiente pc,l'aumento di operazioni da svolgere per arrivare a risultati identici al predecessore,sono cose sotto gli occhi di tutti. Per non parlare di aero che nella versione rtm si ridurrà a roba del 1518,visto che andranno a togliere tutti gli effetti possibili e immaginabili! Se questa è evoluzione,mi sà che siamo messi parecchio male.

I miglioramenti ci sono sia chiaro,ma non è proprio nulla che non potesse essere inserito con un service pack.

Ultima modifica di john18 : 04-06-2012 alle 19:26.
john18 è offline  
Old 04-06-2012, 19:27   #4494
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Metro e i pc non c'entrano niente...Il voler giustificare a tutti i costi questa interfaccia,è segno che il marketing dà alla testa.

Lo start mancante,l'interfaccia grezza incomprensibile in ambiente pc,l'aumento di operazioni da svolgere per arrivare a risultati identici al predecessore,sono cose sotto gli occhi di tutti. Per non parlare di aero che nella versione rtm si ridurrà a roba del 1518,visto che andranno a togliere tutti gli effetti possibili e immaginabili!

I miglioramenti ci sono sia chiaro,ma non è proprio nulla che non potesse essere inserito con un service pack.
esatto solo che con un service pack non avrebbero preso soldoni a parte che con le due cavolate che hanno messo a parte i pc nuovi non credo che le persone normali spendano un sacco di € per scansare i "quadratini" o mattoncini per poi andare sul desktop
jedy48 è offline  
Old 04-06-2012, 19:33   #4495
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Come si fanno a ripristinare tutte le app iniziali??ho cancellato tutto,ma ora vorrei provarle tutte prima di rimuoverle

Vai sullo store, fai tutte le applicazioni. Le trovi tutte

Ti consiglio:

Mail, Contatti (o People), Tweetro (molto bella se hai tweetter), Calendario, Meteo, SkyDrive e Foto Poi se leggi qualcuno dei giornali da cui prendono notizie puoi provare Notizie, Finanza e Sport

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

Lo start mancante,l'interfaccia grezza incomprensibile in ambiente pc,l'aumento di operazioni da svolgere per arrivare a risultati identici al predecessore,sono cose sotto gli occhi di tutti. Per non parlare di aero che nella versione rtm si ridurrà a roba del 1518,visto che andranno a togliere tutti gli effetti possibili e immaginabili! Se questa è evoluzione,mi sà che siamo messi parecchio male.

Dai tempo al tempo tra un po' ti sembrerà assurdo aver rimpianto Start e compagnia

Ultima modifica di birmarco : 04-06-2012 alle 19:36.
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 19:55   #4496
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

scusate scusate ho un problema serio !!!

ho installato Windows media center col seriale preso in rete

dopo l'installazione Windows si è disattavo e non si riattiva

1 come faccio per cambiare il seriale ?

2 come si disinstalla Windows media center ?

3 come riattivo Windows ?
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 04-06-2012, 20:04   #4497
francisco9751
Senior Member

Hai provato dal pannello di controllo?

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 20:14   #4498
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Hai provato dal pannello di controllo?

si certo ne ho provate di tutte

quale seriale avete voi non vorrei che avessero messo in rete un seriale fasullo , allora si spiegherebbe tutto...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 04-06-2012, 20:17   #4499
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
si certo ne ho provate di tutte

quale seriale avete voi non vorrei che avessero messo in rete un seriale fasullo , allora si spiegherebbe tutto...
Io ho usato il seriale postato su Windows Blog Italia per la Pro. Cmq per la standard basta che su i quello di MS
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 20:27   #4500
Thehacker66
Senior Member

L'Avatar di Thehacker66

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
mi spiace ma qua parliamo di 2 cose diverse, non so dove tu abbia trovato quegli iso ma quelli ufficiali sono questi:
Allora abbiamo ragione entrambi, le iso di cui parlavo io erano quelle, come scritto, date agli utenti che hanno testato Win8 prima del 1 Giugno, mentre quelle che ora sono su MSDN sono le stesse ma sono state unite.

Comunque rimane il fatto che vedremo l'LP ita solo in contemporanea con l'uscita della RTM ufficiale (Agosto-Settembre), a meno che non venga leakata quando verrà compilata a Luglio.

Tutto questo da prendere con le pinze
Thehacker66 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian