|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
#4462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Io penso che molti parlano dopo averlo provato solo un ora..se volete giudicare bene dovete provarlo minimo una settimana..usandolo spesso..anche io la prima volta che vidi,non ossi nemmeno scaricare la preview..poi ho voluto dargli una possibilità mettendolo sul mio netbook che uso tantissimo(ora più del fisso,causa studio)..in poche ore mi ero già abituato,ho tolto quelle app che sapevo non avrei usato e installato i programmi che mi servivano..e fine..ora non vedo l'ora che esca
From Tapatalk with HTC XE |
|
|
|
|
#4464 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
1) Cambiare la risoluzione di Start è un'operazione senza senso. Metro nasce come interfaccia slegata ai DPI che si adatta automaticamente alla risoluzione del monitor, che deve essere lasciata a default come massima disponibile. Come è sempre stato. Oppure usi un LCD alla sua risoluzione non nativa? Si vede uno schifo. 2) Le App presenti sono ancora dimostrative e pensate prevalentemente per il touch, ovviamente le puoi usare anche con il mouse ma sono incomplete. Le barre che compaiono con il destro col touch compaiono facendo scorrere le dita dai lati verso il centro. E sono operazioni classiche per Metro valide per tutte le App. Cmq premere il tasto destro per cercare le impostazioni è un classico Windows dagli anni 90. Metro, su desktop mouse e tastiera sostituisce semplicemente il tasto start. Le app sno un di più che se vuoi puoi usare ma non sono pensate per essere usate su desktop. Infatti nella Server le App non ci sono ma c'è cmq lo Start Screen che contiene solo icone. Di per sè, togliendo le App, lo Start Screen è uguale al tasto Start solo con un aspetto diverso. Non cambia nulla. E questo è l'unico aspetto di Windows 8 che potrebbe crearti problemi, ma basta un po' di pratica e lo impari. Come la dock su Mac, mica la padroneggi dopo 2 secondi. PRima capisci come funziona e poi la usi. Idem le doppie barre su Linux e il suo Start diviso a categorie. Ma una volta che hai capito coe funziona Start Screen capisci che è solo il vecchio Start con un'estetica diversa e un modo diverso di organizzare gli elementi. Cosa c'è di difficile? 3) La freccia indietro nei contatti è grande come una casa. Difficile non vederla.
|
|
|
|
|
|
#4465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha nulla di più delle cose assenziali
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
|
#4466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si è agili mentalmente e si ha un po' di dimestichezza con il PC si padroneggia Windows 8 con profitto nel giro di poco. |
|
|
|
|
|
#4467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io lo uso fin dalla developer preview.
Commercialmente sono d'accordo con Microsoft, una volta era il mercato desktop che comandava, e la sua interfaccia veniva portata anche su dispositivi mobili, con risultati discutibili (vedi tablet Windows o smartphone Windows Mobile). Ora è il mercato mobile che comanda, e avviene esattamente il contrario, ovvero interfaccie mobili portate su desktop. Metro è favoloso su dispositivi touch, io uso WP7 dal dayone e vi posso garantire che è favoloso, nettamente superiore imho ad IOS e Android per quanto riguarda l'UI. Ma su un pc classico, usarlo con mouse e tastiera, è semplicemente un controsenso. IE10 Metro è irritante, per tornare indietro o far apparire la barra indirizzi bisogna cliccare col tasto destro, il sistema di affiancamento delle finestre (solamente 2 per altro) è semplicemente innaturale, le Metro App per ora sono totalemente inutili, in quanto basta un comunissimo browser per avere un esperienza direi anche migliore (da Bing Mappe a People alla chat di Messenger/Facebook, Skydrive, etc...) |
|
|
|
|
#4468 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
A proposito, poche ore fa il notebook mi ha segnalato due aggiornamenti, dopo averli installati la situazione è migliorata parecchio Quote:
Quote:
![]() Comunque basta provarlo, dopo la prima mezz'oretta di ambientazione si impara ad usarlo diciamo al 90% delle sue potenzialità e tornare a 7 per certi versi è un trauma Quote:
Quote:
Poco fa ho dovuto stampare dei pdf e ho usato il Reader incluso senza alcun problema Quote:
alla fine si usa come (e meglio di start) poi, come già detto, ci sono le combinazioni da tastiera (e se sei in metro, in tasto win ti riporta al desktop, o usi win + d) Quote:
Quote:
oppure win + f (che apre la funzione di ricerca in tutte le applicazioni metro) Quote:
oppure premi backspace Quote:
oppure alt + destra Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||||||||
|
|
|
|
#4469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se capisco che secondo te a certe cose ci dovrebbe pensare la microsoft
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit |
|
|
|
|
|
#4470 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Unificare due OS per due dispositivi totalmente diversi è una cosa non rivoluzionaria ma stupida sia che questo lo faccia la Apple che Microsoft. Un dispositivo touch è fatto per comportamento "passivo" del dispositivo. Con un tablet leggi le mail, vai su internet, giochi, consulti le mappe. Non crei un programma mail, non sviluppi un gioco per tablet, non crei un sito web. Pc e tablet sono separati in utilizzo e funzionalità e allo stesso modo l'OS deve rimanere separato imo. Altro discorso poi windows 8 su versione Server con interfaccia Metro... lasciamo stare che è meglio. Non puoi dire che col nuovo Start è come prima anzi più veloce perchè tornando allo start, dopo che hai passato un paio d'anni sul pc, ti ritrovi con decine e decine di programmi e ti voglio vedere a trovare l'app che cercavi di aprire. Capisco la volontà di Windows di avere una sezione per le app meglio organizzate ma lo Start di adesso non è la risposta. Mi spiace ma non lo è affatto! Quote:
E' semplice dire : "ma puoi usare la versione desktop come prima" ma non deve essere così un OS. Io non devo sbattermi per imparare un OS. E' l'OS che deve essere semplice e intuitivo e migliorare negli anni. Probabilmente lo è su un tablet, ma sicuramente Win 8 non lo è per desktop! Windows 7 è un ottimo OS. Incredibilmente lo utilizzo da oltre 2 anni e non l'ho mai formattato. Io vengo (e non scherzo) da windows 3.11 e vi assicuro che Microsoft ha commesso molti errori e windows 8 ne è l'ultimo esempio e non prendetemi per sbruffone, non lo dico (solo) io. Basta leggere le lamentele online di moltissimi utenti. Se la gente si lamenta in massa forse c'è davvero qualcosa che non va.
|
|
|
#4471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non possiamo pensarla tutti allo stesso modo o sbaglio...
|
|
|
|
|
#4472 |
|
Senior Member
Città: milano
|
Allora passa ad ios che ti dobbiamo dire
From Tapatalk with HTC XE |
|
|
|
|
#4473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sto scrivendo da win 8
devo capire una cosa però..io l'avevo installato su questo HD..ma alla mobo vi erano altri 2 hd con altri 2 SO infatti nonostante erano 3 SO su 3 HD...non capisco perché Windows deve creare un dual boot... ( lo dovrebbe creare se io installo 2 SO sullo stesso HD no?) vabbè... ora avevo staccato gli altri 2 HD...e lasciato attaccato solo quello di win8.. morale della favola, il SO non si avviava +.. vabbè ho rimesso la chiavetta con l'ISO..e fatto repair..ok adesso va mah..o non ho capito come dovrei fare ad instalalre su un altro HD questo win8 senza minimamente corrompere gli HD degli altri 2 SO.. oppure il tutto è gestito male ------ altra cosa, ma questo fantomatico antivirus integrato..io non lo trovo..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Tecnicamente non ha corrotto gli altri SO, semplicemente ha impostato il suo bootloader come primario, formattando il disco non c'era più il bootloader Se vuoi personalizzarlo, puoi usare software come EasyBCD L'antivirus si chiama Windows Defender, cercalo tramite la start screen
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
#4475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
2) Il menu start NON è un accessorio del windows desktop. Le app installate su start possono essere benissimo diverse (se addirittura non installate) a quelle nel desktop. Esempio lampante è IE10. quello che vedi nel desktop non è lo stesso del menu Start. 3) Verificando meglio bisogna passare dal messaging. Scegli un contatto da account, clicchi su un nome e scegli "scrivi messaggio", si apre messaging, clicchi sull'icona dell'utente a cui stai scrivendo e non c'è la freccia indietro.
|
|
|
#4476 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con il semplice Start 8 la situazione migliora esponenzialmente.
Mi chiedo che difficoltà abbia MS a fare una roba del genere. |
|
|
|
|
#4478 |
|
Senior Member
|
ma na roba facile facile da abilitare-disabilitare metro no è?
cosi almeno 9 utenti su 10 lo disabilitano..
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#4479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però devo farti una precisazione, io non ho poi formattato nulla..ho solo staccato gli altri 2HD... per cui non capisco eprchè win 8 poi non si doveva + avviare e ho dovuto fare repair.. solo che io avrei preferito non creasse nessun multiboot è talmente facile all'avvio con F8 selezionare l'hd da avviare.. immagino quindi, che non sia fattibile installare win8 ( su un altro hd)..senza creare nessun multiboot su un pc dove gia ho altri hd con altri SO?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 04-06-2012 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#4480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gira e rigira, rigira e girala un'altra volta alla fine il punto principale del dissenso è sempre questo: il menu start! OK, mettetene uno offerto da un programma esterno al sistema operativo e la si chiude lì con sto menu start. Io sto provando quello fornito da Classic Shell e non è male: http://classicshell.sourceforge.net/ Si scarica gratuitamente l'eseguibile (è pure open source) si lancia l'installazione e si sceglie di installare solo il componente relativo al menu start. Poi una volta presente. click destro sul pulsante, settings e lo si personalizza come più piace. Impatto sulle risorse del sistema: da me al momento un solo processo a zero per cento di CPU e 1,7 megabyte di RAM impegnata. E alleluia c'è pure il pulsante per spegnere il PC Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.