Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2012, 16:43   #4461
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da kiwi1342 Guarda i messaggi
scusa ma dimmi in cosa è migliore quesot windows 8. Se volete di esempi di stupidaggine microsoft ve ne posso dare a decine!
Che cosìha che non va Windows 8?

Che cos'è che c'è di difficile nel suo utilizzo? (a parte per spegnerlo)
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 16:46   #4462
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Basta che non avii i programmi da metro,per quelli sono app..vai sul desktop es avrai internet come conosciamo tutti con preferiti,avanti indietro ecc ecc..avere due interfacce può esserr scomodo all inizio,ma poi basta andare subito sul desktop e puoi gare quasi tutto..la mappa?sinceramente l'ho disattivata..il pc lo voglio usare come pc,quindi se mi serve qualcosa..vado su google e uso google maps,contatti li ho levati,idem musica,idem foto..perché voglio poter andare sul desktop,aprire le cartelle e navigare come facevo sempre..fine non mi pare difficile..trovo che l idea di microsoft sia stata una trovata geniale,avere un solo s.o per tutti i device..probabilmente quando uscira..abbandonero pure android

From Tapatalk with HTC XE
Praticamente confermi che Metro fa schifo, app comprese... dato che mi pare di capire che usi W8 esattamente come usavi W7
Pang è offline  
Old 04-06-2012, 16:51   #4463
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Io penso che molti parlano dopo averlo provato solo un ora..se volete giudicare bene dovete provarlo minimo una settimana..usandolo spesso..anche io la prima volta che vidi,non ossi nemmeno scaricare la preview..poi ho voluto dargli una possibilità mettendolo sul mio netbook che uso tantissimo(ora più del fisso,causa studio)..in poche ore mi ero già abituato,ho tolto quelle app che sapevo non avrei usato e installato i programmi che mi servivano..e fine..ora non vedo l'ora che esca ripeto io faccio quasi tutto da desktop(musica,foto,file)..quindi non vedo dove sia il problema..mi sa che il problema è seduto davanti al pc

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 16:58   #4464
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
si am vedi non devo avere DUE ambienti in cui lavorare /giocare / passare il tempo.

Non posso saltare dal desktop standard alle mattonelle dello start ogni 3 x 2

Test numero 1:

Cambiare la risoluzione dello schermo dalla visualizzazione Start! (io non ci sono riuscito e dopo vari smadonnamenti sono entrato in desktop, tasto destro, cambia risoluzione schermo!) più facile di così....

Inoltre per tutte le app devo andare a " cercare" le funzionalità Ad esempio ho aperto mappe, come cavolo inserisco un indirizzo? Provo tutti gli angoli per cercare funzionalità nascoste. Premo tasto destro ed ecco apparire in basso delle icone ma non c'è Inserisci singolo indirizzo.

Altro esempio: Contatti. Aprite contatti e selezionate un contatto per vederne i dettagli. Come si torna indietro? Non si può! Devo ritornare in Start e poi rientrare in Contatti.

Come faccio col browser del menu start ad andare in dietro? Semplice, c'è una freccetta sullo schermo a sinistra. E per andare avanti???? Non si può!

Sono queste le cose che mi fanno imbiestalire. Azioni basilari a cui tutti siamo abituati da oltre 10 anni. Mi spiace ma non è concepibile un OS così
Mi sa che ti stai inventando un po' di cose.

1) Cambiare la risoluzione di Start è un'operazione senza senso. Metro nasce come interfaccia slegata ai DPI che si adatta automaticamente alla risoluzione del monitor, che deve essere lasciata a default come massima disponibile. Come è sempre stato. Oppure usi un LCD alla sua risoluzione non nativa? Si vede uno schifo.

2) Le App presenti sono ancora dimostrative e pensate prevalentemente per il touch, ovviamente le puoi usare anche con il mouse ma sono incomplete. Le barre che compaiono con il destro col touch compaiono facendo scorrere le dita dai lati verso il centro. E sono operazioni classiche per Metro valide per tutte le App. Cmq premere il tasto destro per cercare le impostazioni è un classico Windows dagli anni 90.

Metro, su desktop mouse e tastiera sostituisce semplicemente il tasto start. Le app sno un di più che se vuoi puoi usare ma non sono pensate per essere usate su desktop. Infatti nella Server le App non ci sono ma c'è cmq lo Start Screen che contiene solo icone.

Di per sè, togliendo le App, lo Start Screen è uguale al tasto Start solo con un aspetto diverso. Non cambia nulla. E questo è l'unico aspetto di Windows 8 che potrebbe crearti problemi, ma basta un po' di pratica e lo impari. Come la dock su Mac, mica la padroneggi dopo 2 secondi. PRima capisci come funziona e poi la usi. Idem le doppie barre su Linux e il suo Start diviso a categorie. Ma una volta che hai capito coe funziona Start Screen capisci che è solo il vecchio Start con un'estetica diversa e un modo diverso di organizzare gli elementi. Cosa c'è di difficile?

3) La freccia indietro nei contatti è grande come una casa. Difficile non vederla.
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 17:00   #4465
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Non era una domanda con secondi fini, mi interessava solo sapere. Io con il fisso gioco e cazzeggio , con il portatile studio e programmo (niente di eclatante). Non mi sembra che questo Windows 8 sia il massimo per lavorare, per quanto riguarda il cazzeggio e i giochi cosa ha in più di 7?
secondo me Windows 7 era ed è un buon SO ma è povero scarno...

non ha nulla di più delle cose assenziali
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 04-06-2012, 17:01   #4466
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Praticamente confermi che Metro fa schifo, app comprese... dato che mi pare di capire che usi W8 esattamente come usavi W7
Senza touch, Metro è solo un raccoglitore di icone. E quella è la sua funzione e per quello è stato pensato Per il resto è, a livello di usabilità, praticamente uguale a 7. L'unico neo è lo spengimento. Davvero idiota. Così come la charm bar risulta al 50% inutile se uno non usa App Metro.

Se si è agili mentalmente e si ha un po' di dimestichezza con il PC si padroneggia Windows 8 con profitto nel giro di poco.
birmarco è offline  
Old 04-06-2012, 17:04   #4467
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io lo uso fin dalla developer preview.

Commercialmente sono d'accordo con Microsoft, una volta era il mercato desktop che comandava, e la sua interfaccia veniva portata anche su dispositivi mobili, con risultati discutibili (vedi tablet Windows o smartphone Windows Mobile).

Ora è il mercato mobile che comanda, e avviene esattamente il contrario, ovvero interfaccie mobili portate su desktop.

Metro è favoloso su dispositivi touch, io uso WP7 dal dayone e vi posso garantire che è favoloso, nettamente superiore imho ad IOS e Android per quanto riguarda l'UI.

Ma su un pc classico, usarlo con mouse e tastiera, è semplicemente un controsenso.

IE10 Metro è irritante, per tornare indietro o far apparire la barra indirizzi bisogna cliccare col tasto destro, il sistema di affiancamento delle finestre (solamente 2 per altro) è semplicemente innaturale, le Metro App per ora sono totalemente inutili, in quanto basta un comunissimo browser per avere un esperienza direi anche migliore (da Bing Mappe a People alla chat di Messenger/Facebook, Skydrive, etc...)
Pang è offline  
Old 04-06-2012, 17:05   #4468
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
appena installato la release preview 64 bit sul pc gaming e per ora sono soddisfatto

unico appunto,dicono di avere migliorato il multi monitor

ho una asrock 1155 con un 2500k,ho un monitor vga collegato alla scheda madre e un tv hdmi collegato alla scheda madre

accendo il pce sul vga ho tutto nero,accendo la tv e vedo la metro.

entro nelle impostazioni e metto "duplica schermo"

spengo e riaccendo

vga nero,se sposto vedo il mouse come se si fosse rimesso in desktop esteso

accendo la tv

il vga ritorna duplicato

è un po scomodo da fare ogni volta

edit
ci sono anche i driver nvidia per windows 8! ora provo a metterli vediamo se cambia qualcosa
Io ho due GTX260 in SLi, ho appena installato la RP in una partizione di test prima di metterla come SO principale... ho installato i driver 296.17 per win8 e non ho alcun problema

A proposito, poche ore fa il notebook mi ha segnalato due aggiornamenti, dopo averli installati la situazione è migliorata parecchio

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ho istallato W8 RP sul portatile, che è vecchiotto, con una mobility radeon X300 perchè il fisso per ora non voglio toccarlo per lavoro.
W8 gira benissimo ma non mi permette di impostare la risoluzione nativa dello schermo (1680x1050), al massimo posso impostare 1280x1024 che ovvimanete deforma l'immagine.
I driver ATI che ho per XP si istallano in modalità compatibilità ma l'elenco delle risoluzioni disponibili rimangono le stesse, i driver per Win8 RP scaricati dal sito AMD non si istallano, con il setup si istalla soltando il gestore Istallazione/disistallazione, suppongo perchè non supportano le schede video datate.
Mi pare di capire che AMD non ha intenzione di scrivere driver WDDM 1.2 per le schede troppo vecchie

Quote:
incredibile! Non capisco come facciate ad apprezzare uno schifo simile. Dico davvero, questo windows 8 è da prendere e buttare nel cesso! Mi spiace ma non è gestibile, non si capisce niente, nessuna delle consuete azioni assimilate negli ultimi dieci anni non è fattibile. Credo che questo windows 8 causerà un'altra bella mazzata in favore di un os Mac
Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Comunque basta provarlo, dopo la prima mezz'oretta di ambientazione si impara ad usarlo diciamo al 90% delle sue potenzialità e tornare a 7 per certi versi è un trauma (sul portatile di mia madre mi viene spontaneo cercare la charm bar )

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
ciao a tutti , io mi trovo benissimo anche se è inglese ma prima di girare mezzo web per nulla

volevo sapere non c'è un modo per tradurla in italiano ?
Non ancora

Quote:
scusa ma dimmi in cosa è migliore quesot windows 8. Se volete di esempi di stupidaggine microsoft ve ne posso dare a decine!
Più veloce, non solo nel senso stretto del termine, ma è proprio più veloce nelle operazioni quotidiane grazie alla ricerca di metro...

Poco fa ho dovuto stampare dei pdf e ho usato il Reader incluso senza alcun problema

Quote:
si am vedi non devo avere DUE ambienti in cui lavorare /giocare / passare il tempo.

Non posso saltare dal desktop standard alle mattonelle dello start ogni 3 x 2
premo il tasto win, cerco ciò che mi serve, se necessario torna da solo al desktop

alla fine si usa come (e meglio di start)

poi, come già detto, ci sono le combinazioni da tastiera (e se sei in metro, in tasto win ti riporta al desktop, o usi win + d)

Quote:
Test numero 1:

Cambiare la risoluzione dello schermo dalla visualizzazione Start! (io non ci sono riuscito e dopo vari smadonnamenti sono entrato in desktop, tasto destro, cambia risoluzione schermo!) più facile di così....
Seriamente, ormai usano tutti degli LCD, e gli lcd si usano alla loro risoluzione nativa. È una funzione poco usata, non c'è niente di male a metterla meno immediata da trovare (che poi è dove è sempre stata... se stravolgono le cose vi lamentate, se le lasciano dove sono vi lamentate comunque)

Quote:
Inoltre per tutte le app devo andare a " cercare" le funzionalità Ad esempio ho aperto mappe, come cavolo inserisco un indirizzo? Provo tutti gli angoli per cercare funzionalità nascoste. Premo tasto destro ed ecco apparire in basso delle icone ma non c'è Inserisci singolo indirizzo.
charm bar (angolo attivo in alto a destra) -> cerca

oppure win + f (che apre la funzione di ricerca in tutte le applicazioni metro)

Quote:
Altro esempio: Contatti. Aprite contatti e selezionate un contatto per vederne i dettagli. Come si torna indietro? Non si può! Devo ritornare in Start e poi rientrare in Contatti.
c'è un bellissimo pulsantone indietro in alto a sinistra

oppure premi backspace

Quote:
Come faccio col browser del menu start ad andare in dietro? Semplice, c'è una freccetta sullo schermo a sinistra. E per andare avanti???? Non si può!
c'è la freccia a sullo schermo a destra

oppure alt + destra

Quote:
Sono queste le cose che mi fanno imbiestalire. Azioni basilari a cui tutti siamo abituati da oltre 10 anni. Mi spiace ma non è concepibile un OS così
se veramente ci fossi abituato da oltre 10 anni ti saresti reso conto che le scorciatoie sono ancora tutte lì... e sinceramente mi dispiace che tu non sia ancora riuscito a capire i concetti base di metro...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 04-06-2012, 17:07   #4469
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Senza touch, Metro è solo un raccoglitore di icone. E quella è la sua funzione e per quello è stato pensato Per il resto è, a livello di usabilità, praticamente uguale a 7. L'unico neo è lo spengimento. Davvero idiota. Così come la charm bar risulta al 50% inutile se uno non usa App Metro.

Se si è agili mentalmente e si ha un po' di dimestichezza con il PC si padroneggia Windows 8 con profitto nel giro di poco.
per spegnerlo in un attimo metti un gadget sul desktop con lo spegnimento e il gioco è fatto...

anche se capisco che secondo te a certe cose ci dovrebbe pensare la microsoft
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 04-06-2012, 17:11   #4470
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Non diciamo cavolate! Nessuno sta dicendo che non si capisce niente, che è ingestibile, che è inutilizzabile. E' semplicemente diverso; è anche per capire lo "strano menù" di windows 95 c'è voluto tempo, e ci vorrà del tempo anche per capire sto nuovo menù start.
Credo che qui la discussione verta più sull'utilità dell'ambiente metro in ambito desktop, anche perchè non credo che sia da mettere in dubbio il "nuovo menù start"... Prima cliccavi start, premevi tutti i programmi, selezionavi la cartella, lanciavi in programma; adesso basta cliccare start e selezionare il programma, più semplice di così!

Anche qui non mi trovi d'accordo. Cosa intendi per "altra bella mazzata"? A me pare più che altro che 8 stia dando un bel colpo "tra capo e collo" a OSX, devi riconoscere che unificare il sistema mobile e quello desktop in un unico os sia un rivoluzione.
Allora partiamo col dire che se un azienda crea un qualcosa di nuovo non necessariamente sarà una rivoluzione e soprattutto non tutto ciò che è rivoluzione è un segnale positivo.
Unificare due OS per due dispositivi totalmente diversi è una cosa non rivoluzionaria ma stupida sia che questo lo faccia la Apple che Microsoft. Un dispositivo touch è fatto per comportamento "passivo" del dispositivo. Con un tablet leggi le mail, vai su internet, giochi, consulti le mappe. Non crei un programma mail, non sviluppi un gioco per tablet, non crei un sito web.

Pc e tablet sono separati in utilizzo e funzionalità e allo stesso modo l'OS deve rimanere separato imo.

Altro discorso poi windows 8 su versione Server con interfaccia Metro... lasciamo stare che è meglio.

Non puoi dire che col nuovo Start è come prima anzi più veloce perchè tornando allo start, dopo che hai passato un paio d'anni sul pc, ti ritrovi con decine e decine di programmi e ti voglio vedere a trovare l'app che cercavi di aprire. Capisco la volontà di Windows di avere una sezione per le app meglio organizzate ma lo Start di adesso non è la risposta. Mi spiace ma non lo è affatto!

Quote:
Che cosìha che non va Windows 8?

Che cos'è che c'è di difficile nel suo utilizzo? (a parte per spegnerlo)
Tutto come dicevo sopra. Prova a cambiare la risoluzione dal menu start, a usare l'app Mappe senza incavolarti, provare ad usare IE 10 e notare come per inserire un url devi ogni volta premere il tasto destro per far apparire la barra in basso.

E' semplice dire : "ma puoi usare la versione desktop come prima" ma non deve essere così un OS. Io non devo sbattermi per imparare un OS. E' l'OS che deve essere semplice e intuitivo e migliorare negli anni. Probabilmente lo è su un tablet, ma sicuramente Win 8 non lo è per desktop!

Windows 7 è un ottimo OS. Incredibilmente lo utilizzo da oltre 2 anni e non l'ho mai formattato. Io vengo (e non scherzo) da windows 3.11 e vi assicuro che Microsoft ha commesso molti errori e windows 8 ne è l'ultimo esempio e non prendetemi per sbruffone, non lo dico (solo) io. Basta leggere le lamentele online di moltissimi utenti. Se la gente si lamenta in massa forse c'è davvero qualcosa che non va.

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline  
Old 04-06-2012, 17:13   #4471
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
In che senso? A me dell'interfaccia grafica interessa fino a un certo punto.
capisco ci vorrebbero 50 SO all'anno

perchè non possiamo pensarla tutti allo stesso modo

o sbaglio...
Fabio50 è offline  
Old 04-06-2012, 17:13   #4472
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Città: milano
Allora passa ad ios che ti dobbiamo dire

francisco9751 è offline  
Old 04-06-2012, 17:17   #4473
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
sto scrivendo da win 8

devo capire una cosa però..io l'avevo installato su questo HD..ma alla mobo vi erano altri 2 hd con altri 2 SO

infatti nonostante erano 3 SO su 3 HD...non capisco perché Windows deve creare un dual boot...
( lo dovrebbe creare se io installo 2 SO sullo stesso HD no?)

vabbè...

ora avevo staccato gli altri 2 HD...e lasciato attaccato solo quello di win8..

morale della favola, il SO non si avviava +..
vabbè ho rimesso la chiavetta con l'ISO..e fatto repair..ok adesso va

mah..o non ho capito come dovrei fare ad instalalre su un altro HD questo win8 senza minimamente corrompere gli HD degli altri 2 SO..
oppure il tutto è gestito male

------

altra cosa, ma questo fantomatico antivirus integrato..io non lo trovo..
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 17:28   #4474
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
sto scrivendo da win 8

devo capire una cosa però..io l'avevo installato su questo HD..ma alla mobo vi erano altri 2 hd con altri 2 SO

infatti nonostante erano 3 SO su 3 HD...non capisco perché Windows deve creare un dual boot...
( lo dovrebbe creare se io installo 2 SO sullo stesso HD no?)

vabbè...

ora avevo staccato gli altri 2 HD...e lasciato attaccato solo quello di win8..

morale della favola, il SO non si avviava +..
vabbè ho rimesso la chiavetta con l'ISO..e fatto repair..ok adesso va

mah..o non ho capito come dovrei fare ad instalalre su un altro HD questo win8 senza minimamente corrompere gli HD degli altri 2 SO..
oppure il tutto è gestito male

------

altra cosa, ma questo fantomatico antivirus integrato..io non lo trovo..
Il dual boot (o meglio, multiboot) serve a farti scegliere quale SO avviare, sia che siano sullo stesso HD sia che siano su HD diversi (infatti al momento il mio bootloader mi permette di scegliere tra la CP e la RP, con una terza voce per avviare Chameleon su un disco separato)

Tecnicamente non ha corrotto gli altri SO, semplicemente ha impostato il suo bootloader come primario, formattando il disco non c'era più il bootloader il ripristino da pendrive non fa altro che rimettere al suo posto il bootloader

Se vuoi personalizzarlo, puoi usare software come EasyBCD

L'antivirus si chiama Windows Defender, cercalo tramite la start screen
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 04-06-2012, 17:28   #4475
kiwi1342
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Mi sa che ti stai inventando un po' di cose.

1) Cambiare la risoluzione di Start è un'operazione senza senso. Metro nasce come interfaccia slegata ai DPI che si adatta automaticamente alla risoluzione del monitor, che deve essere lasciata a default come massima disponibile. Come è sempre stato. Oppure usi un LCD alla sua risoluzione non nativa? Si vede uno schifo.

2) Le App presenti sono ancora dimostrative e pensate prevalentemente per il touch, ovviamente le puoi usare anche con il mouse ma sono incomplete. Le barre che compaiono con il destro col touch compaiono facendo scorrere le dita dai lati verso il centro. E sono operazioni classiche per Metro valide per tutte le App. Cmq premere il tasto destro per cercare le impostazioni è un classico Windows dagli anni 90.

Metro, su desktop mouse e tastiera sostituisce semplicemente il tasto start. Le app sno un di più che se vuoi puoi usare ma non sono pensate per essere usate su desktop. Infatti nella Server le App non ci sono ma c'è cmq lo Start Screen che contiene solo icone.

Di per sè, togliendo le App, lo Start Screen è uguale al tasto Start solo con un aspetto diverso. Non cambia nulla. E questo è l'unico aspetto di Windows 8 che potrebbe crearti problemi, ma basta un po' di pratica e lo impari. Come la dock su Mac, mica la padroneggi dopo 2 secondi. PRima capisci come funziona e poi la usi. Idem le doppie barre su Linux e il suo Start diviso a categorie. Ma una volta che hai capito coe funziona Start Screen capisci che è solo il vecchio Start con un'estetica diversa e un modo diverso di organizzare gli elementi. Cosa c'è di difficile?

3) La freccia indietro nei contatti è grande come una casa. Difficile non vederla.
1) non mi ha preso la risoluzione nativa e infatti volevo metterlo che si vedesse in modo decente. Alla fine sono entrato in desktop

2) Il menu start NON è un accessorio del windows desktop. Le app installate su start possono essere benissimo diverse (se addirittura non installate) a quelle nel desktop. Esempio lampante è IE10. quello che vedi nel desktop non è lo stesso del menu Start.

3) Verificando meglio bisogna passare dal messaging. Scegli un contatto da account, clicchi su un nome e scegli "scrivi messaggio", si apre messaging, clicchi sull'icona dell'utente a cui stai scrivendo e non c'è la freccia indietro.

OVVIAMENTE NON VALE PER IL MERCATINO
kiwi1342 è offline  
Old 04-06-2012, 17:35   #4476
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Infatti..metro inizialmente può sembrare brutto,ma poi ti accorgi che basta andare sul desktop,es hai quello a cui siamo abituati..con migliorie non solo estetiche inizialmente non mi piaceva proprio,poi ho deciso di.provarlo..e credo proprio che sarà mio

si basta appena aperto metro che lo scansi e vai sul desktop, allora non aveva + senso far fare una scelta agli utenti? diciamo che l'hanno fatta fuori dal vaso peggio che con Vista (che a me ha sempre funzionato bene )
jedy48 è offline  
Old 04-06-2012, 17:43   #4477
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Con il semplice Start 8 la situazione migliora esponenzialmente.

Mi chiedo che difficoltà abbia MS a fare una roba del genere.
nitroin è offline  
Old 04-06-2012, 17:48   #4478
Simona85
Senior Member

ma na roba facile facile da abilitare-disabilitare metro no è?
cosi almeno 9 utenti su 10 lo disabilitano..
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 17:50   #4479
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il dual boot (o meglio, multiboot) serve a farti scegliere quale SO avviare, sia che siano sullo stesso HD sia che siano su HD diversi (infatti al momento il mio bootloader mi permette di scegliere tra la CP e la RP, con una terza voce per avviare Chameleon su un disco separato)

Tecnicamente non ha corrotto gli altri SO, semplicemente ha impostato il suo bootloader come primario, formattando il disco non c'era più il bootloader il ripristino da pendrive non fa altro che rimettere al suo posto il bootloader

Se vuoi personalizzarlo, puoi usare software come EasyBCD

L'antivirus si chiama Windows Defender, cercalo tramite la start screen
ah ok, adesso capisco..
però devo farti una precisazione, io non ho poi formattato nulla..ho solo staccato gli altri 2HD...
per cui non capisco eprchè win 8 poi non si doveva + avviare e ho dovuto fare repair..

solo che io avrei preferito non creasse nessun multiboot
è talmente facile all'avvio con F8 selezionare l'hd da avviare..

immagino quindi, che non sia fattibile installare win8 ( su un altro hd)..senza creare nessun multiboot su un pc dove gia ho altri hd con altri SO?

Ultima modifica di Simona85 : 04-06-2012 alle 17:53.
Simona85 è offline  
Old 04-06-2012, 17:55   #4480
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
2) Il menu start NON è un accessorio del windows desktop. Le app installate su start possono essere benissimo diverse (se addirittura non installate) a quelle nel desktop. Esempio lampante è IE10. quello che vedi nel desktop non è lo stesso del menu Start.

Gira e rigira, rigira e girala un'altra volta alla fine il punto principale del dissenso è sempre questo: il menu start!

OK, mettetene uno offerto da un programma esterno al sistema operativo e la si chiude lì con sto menu start. Io sto provando quello fornito da Classic Shell e non è male:

http://classicshell.sourceforge.net/

Si scarica gratuitamente l'eseguibile (è pure open source) si lancia l'installazione e si sceglie di installare solo il componente relativo al menu start. Poi una volta presente. click destro sul pulsante, settings e lo si personalizza come più piace. Impatto sulle risorse del sistema: da me al momento un solo processo a zero per cento di CPU e 1,7 megabyte di RAM impegnata.

E alleluia c'è pure il pulsante per spegnere il PC

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian