Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 13:59   #641
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Ho guardato il log di imgburn e il picco giallo corrisponde secondo piu' secondo meno all'evento di poco fa;

Sara' un caso? In ogni caso sono a 60km dall'epicentro ed e' tutto il giorno che la casa balla come il tagada' delle sagre.
Non credo, ma puoi verificare scuotendo il PC (non troppo!) mentre fa le scansioni per vedere se c'è relazione....
Old 29-05-2012, 14:08   #642
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Per la verita' mi sono stupito che la masterizzazione sia andata a buon fine, perche' il tavolo dove si trova ha solo la colonna centrale, balla molto con le scosse e penne e matite si spostano.
Mi aspettavo di trovare un bel errore di servo e invece ha suonato la solita musichetta di verifica completata.

edit: al piu' presto pubblichero' scansioni di supporti scritti fino a 3 anni fa, dovrebbero essere utili per capire come si comportano i dischi dopo molto tempo e a seconda del masterizzatore usato.
Nel frattempo la casa trema ancora.

Ultima modifica di fk0 : 29-05-2012 alle 14:15.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:12   #643
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ecco. l'OPC puo essere una causa. Altra cosa che potrebbe aiutare e' selezionare l'opzione "BD-R Verify Not Required" nel sottomenu Write delle opzioni...
Per curiosità o guardato le impostazioni del mio ImgBurn, è o notato 2 cose:

1. Esegui OPC prima di scrivere non è selezionato
2. Verifica non richiesta per BD-R è invece selezionato

Io non le o mai toccate, vanno bene così o meglio cambiarle?
Old 31-05-2012, 15:44   #644
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi

se il buon LUK ha impostato di default così direi di lasciare così.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 18:30   #645
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi

Pure a me è impostato così. Per ora ho provato a selezionare OPC e devo dire che sui BD scarsi si abbassa la velocità di masterizzazione...
Old 31-05-2012, 19:56   #646
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
La verifica non è altro che un controllo di lettura del supporto appena terminata la scansione.
Opc è bene attivarla
Old 31-05-2012, 23:48   #647
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
La verifica non è altro che un controllo di lettura del supporto appena terminata la scansione.
Opc è bene attivarla
Ma influisce anche sui DVD?
Old 31-05-2012, 23:50   #648
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Pure a me è impostato così. Per ora ho provato a selezionare OPC e devo dire che sui BD scarsi si abbassa la velocità di masterizzazione...
però a jok si abbassava la velocità dei sony NN3.

Ma poi cosa intendi che abbassa la velocità, che se seleziono 6x in realta scrive a 2x o che non mi fà selezionare 6x ma solo 2x?
Old 01-06-2012, 00:23   #649
batmax63
Senior Member

La verifica non incide per nulla.
Se la velocita' si abbassava con Opc attivata vuol dire che qualcosa non andava qualitativamente per spingerli a velocita' piu' elevate.
Opc fa questi controlli e calibra il laser a seconda del supporto che analizza per ottimizzare al meglio la masterizzazione
Old 02-06-2012, 15:25   #650
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Sto andando a ritroso nel tempo.

Il primo LTH scritto subito dopo aver aggiornato il firmware dell'LG:

L'ultimo BD-R 4x dell'ultima campana da 10 presa da Nierle (scritto a 2x con il nuovo firmware):

Due scansioni di BD-R 4x appartenenti a due altre campane da 10, scritti a 4x sempre con l'LG (ma con il vecchio firmware):

L'ultimo è stato scritto circa 10 mesi fa.

Per ora nulla di particolare da segnalare. In futuro farò altre scansioni, ma vedrò di postare solo quelle che evidenziano qualche novità o qualcosa di strano/diverso dal solito.

Per il momento, le scansioni dei Verbatim, LTH e non, che ho acquistato da Nierle e che ho masterizzato con l'LG (quasi sempre a 4x) non mi sembrano malaccio. Spero francamente ( ) di non riscontrare risultati simili a quelli che ha postato batmax e che non si è ancora capito bene da cosa dipendono (campana sfigata? firmware bacato?).

Ultima modifica di mister pink : 02-06-2012 alle 15:27.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 19:07   #651
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Scusate l'intrusione,stavo pensando di farmi qualche backup di blu-ray che ho in casa e stavo guardando dall'amico Nierle cosa c'è disponibile...

Premetto che ho un masterizzatore non nuovissimo con firmware originale : LG GGW-H20L

Come sono i bluray targati Nierle con mediacode PHILIPR04 o LGEBRAS04/06 ?

I verbatim mi pare di capire che siano da evitare come la peste e i sony nn3 costano un botto...
Old 02-06-2012, 20:17   #652
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Gli LGEBRA06 che avevo preso io in realta' erano dei MBIR06. batmax ha fatte delle scansioni degli MBI e non sembrano un gran che'... I Sony sono buoni, Costano, ma prendi quelli se vuoi dei buoni supporti...

Ho invece una considerazione da fare. I supporti BD spesso ImgBurn me li registra a 2x, vale a dire che un BD-25 ci impiega circa 40 minuti. Ma non e' un po' troppo? L'impressione, a pelle, e' che a parita' di quantita' di oba da maserizzare i DVD siano piu' veloci (a parte cambiare disco). Se si riesce ad andare ad almeno a 4x la musica cambia, ma per ora solo i Sony me li fa a 6x senza problemi apparenti...

P.S. aggiungo che per me gli MBIR06 sembrano andare bene, ma non ho le scansioni...
Old 02-06-2012, 20:26   #653
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Sto notando ora che sony non ha dei bd-50 quindi la mia idea praticamente salta...il 60-70% dei bluray sono oltre i 25gb
Tra l'altro comprandoli di altra marca costano praticamente come il bd originale...a questo punto temo salti tutta la mia idea che tristezza
Old 02-06-2012, 21:20   #654
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
...

Per il momento, le scansioni dei Verbatim, LTH e non, che ho acquistato da Nierle e che ho masterizzato con l'LG (quasi sempre a 4x) non mi sembrano malaccio. Spero francamente ( ) di non riscontrare risultati simili a quelli che ha postato batmax e che non si è ancora capito bene da cosa dipendono (campana sfigata? firmware bacato?).
Posso darti un piccolo consiglio ?
Quando salvi le schermate falle a finestra, anziché a schermo intero ... tengono meno posto e sono comunque visibilissime
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 22:01   #655
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Posso darti un piccolo consiglio ?
Quando salvi le schermate falle a finestra, anziché a schermo intero ... tengono meno posto e sono comunque visibilissime
Le ultime che ho postato non erano a schermo intero. Erano in finestra, magari una finestra un po' grande (con lo schermo da 23" a 1920x1080 capita di sottovalutare la risoluzione delle immagini che si catturano).

Ad ogni modo me ne ero già accorto (dopo averle postate qui sul forum) che erano uscite un tantino grandi . Le prossime saranno più piccole.
Old 03-06-2012, 06:51   #656
batmax63
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione,stavo pensando di farmi qualche backup di blu-ray che ho in casa e stavo guardando dall'amico Nierle cosa c'è disponibile...

Premetto che ho un masterizzatore non nuovissimo con firmware originale : LG GGW-H20L

Come sono i bluray targati Nierle con mediacode PHILIPR04 o LGEBRAS04/06 ?

I verbatim mi pare di capire che siano da evitare come la peste e i sony nn3 costano un botto...
????? i Verbatim lth, quelli economici,costano piu' o meno come i Sony nn3 che io ho pagato 1,49 euro l'uno.
Old 03-06-2012, 06:53   #657
batmax63
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi

Spero francamente ( ) di non riscontrare risultati simili a quelli che ha postato batmax e che non si è ancora capito bene da cosa dipendono (campana sfigata? firmware bacato?).
Io scansioni di Verbatim Lth non ne ho mai fatte
Solo qualche Verbatim non Lth che probabilmente è di campana infelice, ma visti i costi anche se fossero ottime restano la visto che con i Sony a meta' costo ottengo risultati da urlo
E i firmware sono a postissimo visti i risultati sublimi che ottengo sia con i Sony che con i Philips

Ultima modifica di batmax63 : 03-06-2012 alle 06:55.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 11:12   #658
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
...Io scansioni di Verbatim Lth non ne ho mai fatte...
Io mi riferivo a quelle dei Verbatim (non LTH) che hai postato e che mi hanno fatto venire un coccolone (visto che io avevo già riversato molti dati sui Verbatim).

Quote:
...visti i costi anche se fossero ottime restano la visto che con i Sony a meta' costo ottengo risultati da urlo...
Su questo siamo d'accordo. Quando ho preso il mast bluray (circa un anno fa) non avevo un'idea della qualità dei supporti presenti sul mercato e mi sono orientato sui Verbatim dopo aver letto un po' di pareri su vari forum specializzati. All'epoca c'erano i 4x (non LTH) a prezzo abbordabile e in due occasioni ho fatto un po' di scorta.

Al momento la situazione è ben diversa. Ci sono gli LTH 6x, soluzione economica, con qualche problema di compatibilità e qualche incognita sulla durabilità, a circa 1,25 euro/cad (+ diff. IVA e spese spediz.). Poi ci sono i Verbatim non LTH da 6x e qui francamente ti do ragione: ad un prezzo di 3,70 euro/cad. (+ diff. IVA e spese spediz.) sono veramente intoccabili e per quanto mi riguarda possono rimanere sugli scaffali.

Ora che so che i Sony NN3, dati a 1,45 euro/cad. (+ diff. IVA e spese spediz.), sono ottimi, è chiaro che, dovendo fare una nuova scorta, mi orienterò su quelli.

Quote:
...i firmware sono a postissimo visti i risultati sublimi che ottengo sia con i Sony che con i Philips...
Mi riferivo all'eventualità che tu abbia scritto i supporti Verbatim più vecchi con qualche versione iniziale del firmware che non li gestiva bene...
Old 03-06-2012, 11:15   #659
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Che voi sappiate c'e' modo di capire da un supporto quale masterizzatore e' stato usato per scrivere?

Ho supporti scritti fino a 3 anni e mezzo fa e sto cercando di identificare alcuni supporti nello stesso con masterizzatori diversi per capire quanto e' stata influente la qualita' del masterizzatore a parita' di disco e periodo.

Ho avuto prima un GGW-20HL, perfettamente funzionante, mi sto rendendo conto ora che scriveva veramente di merda, ho scritto circa 200 supporti in formato iso9660 e joliet poi sospettavo scrivesse male el'ho tolto, lo tengo al sicuro poiche' e' l'unico in grado di leggere gli hd-dvd.
Ho avuto modo di provare altri 2 GGW-H20L i nazienda e ho concluso scrivevano di merda uguale, suppongo che fossero i limiti che si aveva la tecnologia in quel periodo.

Avevo il sospetto che il masterizzatore attuale scrivesse male e visto il calo dei prezzi ho comprato un BH08LS20, quindi ho bisogno di distinguere i dischi scritti con GGW-H20L prima di pensionarlo e il BH08LS20.

Poi ho preso un primo e un secondo BH10LS30 per equipaggiare tutti i pc di casa; vorrei distinguere il materiale scritto con il BH08LS20 (tuttora in uso) e paragonarli.

Il mese scorso ho preso il liteon essenzialmente per fare le scansioni, infatti la libreria di bd-r scritti comincia a essere grande e vecchia e alcuni contengono materiale unico.

I programmi non riportano nulla sull'origine ma mi chiedevo se esplorando i settori con HXD si potesse trovare qualche byte che cambia in posizioni precise che mi permetta di risalire all'origine; potrei anche scrivere un disco identico quasi vuoto usandoli tutti e, estrarre le iso e fare un confronto binario.

-----------------------------

Risultati attuali: sto riversando tutti i dischi scritti con il GGW-H20L e sono quasi al termine, la stragrande maggioranza erano tdk printabili aquistati da nikoneko-qualcosa o suo concorrente dalla terra degli tsunami.
In seguito ho preso essenzialmente tdk blu dal tedesco/lux ordinicdonline24 di cui dispongo ancora di scorta, alcuni verbatim lth ancora i scorta e qualche marchio sconosciuto piu' per provarli che altro; anche qualche verbatim rescrivibile da 50gb.

Altro che possa interessare, tutti scritti in iso9660/joliet , saltuariamente udf 1.02 , in pratica nessun bluray video.

Il 98% dei supporti e scritto a 2x da una macchina che uso come tuttofare, questa e' un q9550s undervolt underclock, hdd da 2.5" da 1Tb, dimensioni 190x210x60 mm e alimentazione 6~24volt mentre sul case escono il sata e un connettore aggiunto alimetare per il masterizzatore; E' un pc un po' strano effettivamente, grande quanto un paio di ciabatte affiancate, ma mi lascia libero il pc principale e non mi importa se scrive lentamente; dubito che il disco fisso da 1Tb 2.5" regga 4x a meno do deframmentarlo; sta in salotto e come monitor ha un tv da 50", chiaro che l'impiego iniziale era un altro ma non guardo mai tv o film.

Quando avro' tutte le informazioni postero' una scelta di scansioni e confronti per cercare di capire cosa e' successo in questi 3 anni, ho raccolto varie scansioni ma ho qualche difficolta' ad intepretarle, eventualmente vi spiego come ho fatto a recuperare i dischi che sembravano illeggibili, e magari qualche proposta per gli sviluppatori di software come estrarre le iso leggendo all'indietro.
Old 04-06-2012, 14:42   #660
ASSPO
Senior Member

Software

Allora ragazzi,
masterizzatore acquistato, il Liteon ihbs 112-115.
Supporti acquistati, sony con mediacode NN3 (speriamo).
Mi manca di capire con quale software masterizzare e come impostarlo!

Grazie
CASE:Sylverstone LC20;MB:MSI B450 Gaming Pro Carbon;CPU:Ryzen 2600 @4000 mhz;RAM:Corsair vengeance 3000 16gb @ 3200;ALI:Antec EA750G;VGA:pny rtx 3070 8gb xlr8 gaming revel epic;SSD:samsung 840 pro 128gb
ASSPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian