Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 21:34   #5601
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da brain75 Guarda i messaggi
Ragazzi ma cos'è sta storia dello stuttering...mi son tolto le vecchie schede proprio per andare + liscio ed ora che ho appena ordinato la 670 si presenta sto problema ??? Mi delucidade brevemente??? posso stare tranquillo ???
grazie
Ecco, Brain

http://www.hwfiles.it/news/schede-ke...dia_42218.html
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:36   #5602
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Latios89 Guarda i messaggi
Ragazzi, in riferimento al possibile richiamo della serie 6 da parte di NVIDIA e in riferimento al problema del VSync Stuttering (quasi sicuramente un problema driver ma di fatto non ancora risolto), mi sento di consigliarvi, da possessore di una MSI GTX680 TF3, di NON acquistare per ora nessuna scheda della serie 6. Alcuni saranno di parere contrario, ma io ve lo dico perchè me ne sto un pò pentendo, dato che sono un perfezionista e per ora la perfezione con questa scheda non l'ho raggiunta. Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
Spero vivamente che il richiamo della serie 6 sia una bufala perchè ho ordinato da un giorno una 670 e la sto aspettando spasmodicamente.
aspetto comunque una notizia qua su hw up o su altri siti di rilevanza prima di iniziare seriamente a preoccuparmi.
Old 21-05-2012, 21:38   #5603
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me pcb ridotto significa componentistica di alimentazione più concentrata, il che significa maggior calore. Qualcuno tempo fa aveva pubblicato un link francese con delle rilevazioni termiche.
Beh ho guardato le temperature e dalla Zotac ci sono 5 gradi di differenza, ma suppongo dipenda anche dal dissipatore.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:38   #5604
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
e zacheteeeeee

Nvidia Denies Plans to Recall GeForce GTX 600 Due to Performance Degradation.

Nvidia: GK104 Processors Do Not Suffer Performance Issues
[05/21/2012 12:08 PM]
by Anton Shilov

Nvidia Corp. on Monday denied plans to recall GeForce GTX products based on the GK104 graphics processing units due to rumoured eventual performance degradation. The company claims that the rumours are incorrect and the graphics products work fine.

"There is no truth to this," said Bryan Del Rizzo, a spokesman for Nvidia.

The official for the company declined to provide any further details or colour to the information published earlier on Monday. According to a media report, Nvidia GK104 "chips may be suffering from serious performance degradation over long periods of heavy load". The exact effects of performance degradation were not indicated: it is unclear whether certain stream processors stop working, or the chips drop clock-speed. As a result, the company was rumored to initiate recall process for the GK104-based products.

Before making it to the market, all the new GPUs are vigorously tested in various applications; they also pass Microsoft HCL tests, which not only stress graphics chips, but take hours to complete. Therefore, chances that chips may degrade in performance over time are pretty low.

http://www.xbitlabs.com/news/graphic...gradation.html

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:38   #5605
Latios89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flea_90 Guarda i messaggi
Spero vivamente che il richiamo della serie 6 sia una bufala perchè ho ordinato da un giorno una 670 e la sto aspettando spasmodicamente.
aspetto comunque una notizia qua su hw up o su altri siti di rilevanza prima di iniziare seriamente a preoccuparmi.
Lo spero anche io, senza dubbio. Il punto è che, ammettendo fosse tutto falso, vorrei comunque che risolvano questo cacchio di problema dello stuttering il prima possibile. Provate a fare AC: Revelations con la 680. Vi dico solo che io mi trovavo meglio con la 580, quindi è evidente che c'è qualcosa che non quadra..
Old 21-05-2012, 21:40   #5606
Flea_90
Senior Member

L'Avatar di Flea_90

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
e zacheteeeeee

by Anton Shilov

Nvidia Corp. on Monday denied plans to recall GeForce GTX products based on the GK104 graphics processing units due to rumoured eventual performance degradation. The company claims that the rumours are incorrect and the graphics products work fine.

The official for the company declined to provide any further details or colour to the information published earlier on Monday. According to a media report, Nvidia GK104 "chips may be suffering from serious performance degradation over long periods of heavy load". The exact effects of performance degradation were not indicated: it is unclear whether certain stream processors stop working, or the chips drop clock-speed. As a result, the company was rumored to initiate recall process for the GK104-based products.

Before making it to the market, all the new GPUs are vigorously tested in various applications; they also pass Microsoft HCL tests, which not only stress graphics chips, but take hours to complete. Therefore, chances that chips may degrade in performance over time are pretty low.

Speriamo sia solo un rumor di qualche pazzo fan boy amd perchè in caso positivo la cosa sarebbe grossa
Old 21-05-2012, 21:42   #5607
Latios89
Senior Member

Beh, il fatto che NVIDIA abbia negato la faccenda del recall è ottimo, ora resta da vedere se risolveranno il "VSync Stuttering Problem". Dire che sono incazzatissimo è dire poco..
Old 21-05-2012, 21:42   #5608
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Ragazzi, in riferimento al possibile richiamo della serie 6 da parte di NVIDIA e in riferimento al problema del VSync Stuttering (quasi sicuramente un problema driver ma di fatto non ancora risolto), mi sento di consigliarvi, da possessore di una MSI GTX680 TF3, di NON acquistare per ora nessuna scheda della serie 6. Alcuni saranno di parere contrario, ma io ve lo dico perchè me ne sto un pò pentendo, dato che sono un perfezionista e per ora la perfezione con questa scheda non l'ho raggiunta. Ovviamente tutto rigorosamente IMHO.
Che tipo di problemi\disturbi hai incontrato oltre allo stuttering (se ne hai avuti altri)?
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:50   #5609
Latios89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Che tipo di problemi\disturbi hai incontrato oltre allo stuttering (se ne hai avuti altri)?
Essenzialmente il problema è lo stuttering: a volte il difetto in questione fa fluttuare gli fps da 55 a 60 invece senza Vsync gli fps volano ben oltre questi valori (con il tearing, ahimè). Inoltre devo sottolineare che con il Vsync Adaptive il tearing non è del tutto assente. Certo, è molto inferiore, ma comunque spesso si nota, ed avendo io speso 500 euro per una scheda video, gradirei che non ci fosse NESSUN difetto.
Old 21-05-2012, 21:55   #5610
Simoasd
Member

L'Avatar di Simoasd

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Ancona
Quote:
Essenzialmente il problema è lo stuttering: a volte il difetto in questione fa fluttuare gli fps da 55 a 60 invece senza Vsync gli fps volano ben oltre questi valori (con il tearing, ahimè). Inoltre devo sottolineare che con il Vsync Adaptive il tearing non è del tutto assente. Certo, è molto inferiore, ma comunque spesso si nota, ed avendo io speso 500 euro per una scheda video, gradirei che non ci fosse NESSUN difetto.
Comunque a livello di rumore e temperatura come ti trovi con la tf3?

Perchè è la stessa che prenderò anche io verso giugno
Case: Corsair 500D RGB MB: Asus Crosshair VII Hero X470 CPU: R7 5800x3d RAM: 2*8 gb G.skill Flare-X 3200 GPU: PNY 4070TI Verto HDD: Samsung 960 EVO 512 GB + SSD Kingston 480 GB PSU: Corsair RM850x Shift Monitor: Itek Taurus GGF 27' IPS
Simoasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 21:56   #5611
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Se hai una piattaforma 1155 con z77 prova ad usare il virtu in d-mode(con virtual v-sync e quell'altra opzione che aumenta le performance), almeno per arginare il problema finchè non lo risolveranno tramite drivers
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:05   #5612
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
La stavo guardando proprio ora. Ma non dovrebbe essere il PCB classico della GTX 670 reference?

Quale il problema che causa avere il pcb nano, è un fattore puramente estetico o pratico? Cioè in pratica cosa mi cambia tra la zotac e la palit parlando del pcb?
imho solo un discorso estetico, nessun problema, certo a parità di prezzo o qualche euro di differenza prenderei quella con pcb lungo per un discorso dissi, anche eventualmente after market

Quote:
e zacheteeeeee

by Anton Shilov

Bene.
Old 21-05-2012, 22:13   #5613
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Hai provato a monitorare le frequenze della GPU in quei momenti ? Io ad esempio ho notato che con giochi leggeri, tipo driver san francisco e dead space 2, le frequenze vanno ben al di sotto di quelle tipiche del 3d, se queste variazioni repentine di frequenze causano stuttering, per fare in modo che la scheda non vada mai al disotto delle frequenza minima 3d è sufficiente impostare nei forceware l'opzione "Modalità gestione alimenatazione" con "Preferisci prestazioni massime".

Poi magari non serve ad una mazza, ma un tentativo fossi in te lo farei.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:17   #5614
Latios89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simoasd Guarda i messaggi
Comunque a livello di rumore e temperatura come ti trovi con la tf3?

Perchè è la stessa che prenderò anche io verso giugno
Rumore-temp nessun problema, su questo puoi dormire sonni d'oro!

Quote:
Se hai una piattaforma 1155 con z77 prova ad usare il virtu in d-mode(con virtual v-sync e quell'altra opzione che aumenta le performance), almeno per arginare il problema finchè non lo risolveranno tramite drivers
Rispondendo anche ad eXeS, sì, da un pò di tempo faccio come dite voi dal d-mode, e la situazione è migliorata ma non in toto. Vi ringrazio Comunque, Tiger, che cosa intendi con "z77"? Noob question

Ultima modifica di Latios89 : 21-05-2012 alle 22:27.
Old 21-05-2012, 22:27   #5615
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate se irrompo così nella discussione, a parte la storia del "degrado" del chip volevo porvi una domandina.

Poniamo il caso che mi voglia prendere una GTX 670, ovviamente è solo un ipotesi...

Ecco "ipoteticamente" cosa mi consigliereste:

1) Zotac GTX 670 Amp!
2) Palit GTX 670 Jetstream

Grazie.

PS Veloci a rispondere magari...
Quote:
Secondo me pcb ridotto significa componentistica di alimentazione più concentrata, il che significa maggior calore. Qualcuno tempo fa aveva pubblicato un link francese con delle rilevazioni termiche.
Quoto Tiger personalmente i pcb ridotti non mi sono mai piaciuti.
Con questo non voglio dire che le reference non vanno bene ma ci sono molte 670 con pcb custom o uguale a quello della 680 e dissi custom a prezzi molto competitivi (ho preso la Gigabyte a 372 ).
Io sceglierei tra Gigabyte, Asus DirectCu II e Zotac Amp!.. prendi quella che trovi a meno
Unica nota la Zotac a differenza delle altre occupa tre slot.

Quote:
e zacheteeeeee

Nvidia Denies Plans to Recall GeForce GTX 600 Due to Performance Degradation...
Bene
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 22:30   #5616
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Rumore-temp nessun problema, su questo puoi dormire sonni d'oro!

Rispondendo anche ad eXeS, sì, da un pò di tempo faccio come dite voi dal d-mode, e la situazione è migliorata ma non in toto. Comunque, Tiger, che cosa intendi con "z77"? Noob question
Premetto che il d-mode di virtu non conosco, ma quello che suggerivo io è questo

case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:15   #5617
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Rispondendo anche ad eXeS, sì, da un pò di tempo faccio come dite voi dal d-mode, e la situazione è migliorata ma non in toto. Vi ringrazio Comunque, Tiger, che cosa intendi con "z77"? Noob question
E' l'ultimo chipset di casa Intel, su piattaforma 1155. Il successore dei P67/Z68
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:20   #5618
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Quoto Tiger personalmente i pcb ridotti non mi sono mai piaciuti.
Con questo non voglio dire che le reference non vanno bene ma ci sono molte 670 con pcb custom o uguale a quello della 680 e dissi custom a prezzi molto competitivi (ho preso la Gigabyte a 372 ).
Io sceglierei tra Gigabyte, Asus DirectCu II e Zotac Amp!.. prendi quella che trovi a meno
Unica nota la Zotac a differenza delle altre occupa tre slot.

Bene
Il problema è trovarle, saranno si e no in due negozi e sono pure esaurite. Non è che mi mandate qualche PM con i negozi in cui le avete prese?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:23   #5619
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Città: Padova
Visto che si parlava di cpu limited, con un i5 750, a che frequenza dovrei tenerlo per essere ragionevolmente sicuro di non penalizzare una (prossima) 670?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 23:48   #5620
DimebagDarrel
Senior Member

L'Avatar di DimebagDarrel

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Visto che si parlava di cpu limited, con un i5 750, a che frequenza dovrei tenerlo per essere ragionevolmente sicuro di non penalizzare una (prossima) 670?
Penso che dai 3.4 ghz in su vada tutto bene per molto tempo
[Be Quiet Shadow Base 800 FX] - [AMD Ryzen 7 9700x] - [Asus ROG Strix X670E-F] - [Kingston FURY Beast RGB 2x16gb C30] - [Thermalright Phantom Spirit 120 EVO] - [Samsung 990 Pro 2TB] - [Kingston FURY Renegade 2TB] - [NZXT C1000 Gold 3.1 1000w] - [Zotac RTX 5080 Solid Core OC] - [Empire PS2120D] - [Alienware AW3225QF 32"]
DimebagDarrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Le nuove icone delle app Google sono qui...
GIGABYTE GAMING 1000GM PG5, efficienza G...
Il Maine non fermerà i data cente...
Mille satelliti per alimentare l'AI: il ...
Energia infinita dagli oceani? Questo na...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian