Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 11:50   #4721
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
mi sa che non si può fare.
L'snr target in upload non è controllato dal router ma dal dslam.
Diminuire l'snr target per far agganciare di più di certo non si può,
invece l'unico modo per far diminuire la portante sarebbe diminuire la potenza di trasmissione oppure falsare l'attenuazione.
Quest'ultima cosa mi pare sia possibile con i chip solos.
az peccato.
non sarebbe male.
Purtroppo la maggior parte degli isp ha profili predefiniti e si passa dal tutto al niente
Old 20-05-2012, 10:32   #4722
antonello2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
wi-fi

ciao ragazzi io ho questo modem da un po di tempo,ma solo ora mi accorgo
che il wi-fi fa un po schifo...
ho messo il firm mods DGN2200 Modfs v.0.2 beta
Premetto che ho aumentato la potenza di trasmissione a 70mw e non ho agito su nessun altro parametro..Ma purtroppo non tiro alle stanze ad un piano inferiore..
Come posso fare?? le antenne le devo girare in un modo particolare??
Help me..
antonello2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 10:57   #4723
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Col modem messo in verticale puoi provare a mettere quella in alto in verticale e quella in basso in orizzontale.
Alcune guide consigliano di realizzare uno schermo di stagnola o alluminio da posizionare per dirigere il segnale in una particolare direzione, ma dipende da dove hai collocato il modem...
Old 20-05-2012, 22:00   #4724
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
scusate ma qualcuno sa se sia possibele aumentare la potenza del wifi anche col wag320n? nel caso sia possibile, dove dobbiamo inserire nella maschera del modfs, i relatvi parametri? ciao e grazie.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 22:14   #4725
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da er foca Guarda i messaggi
scusate ma qualcuno sa se sia possibele aumentare la potenza del wifi anche col wag320n? nel caso sia possibile, dove dobbiamo inserire nella maschera del modfs, i relatvi parametri? ciao e grazie.
er foca ho appena postato nel thread del wag320n
Old 20-05-2012, 23:51   #4726
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
er foca ho appena postato nel thread del wag320n
grazie, ho inserito i parametri che hai postato ma non mi sembra cambiato nella. ciao.
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 09:36   #4727
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

@gnommo :
come vanno i lavori ?
^^ è in previsione il porting di basic info o simili con le statistiche d'uso del router?

poi una domanda sul pat , ho visto che hai abilitato alcune regole..ma funzionano in parallelo o in sostituzione a quelle del fw originale?
Ho letto la description sulla destra ma non so se è un refuso del porting,o se è effettivamente cosi.
Mi fai sapere? ^^
Grazie
Old 21-05-2012, 09:53   #4728
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
@gnommo :
come vanno i lavori ?
^^ è in previsione il porting di basic info o simili con le statistiche d'uso del router?

poi una domanda sul pat , ho visto che hai abilitato alcune regole..ma funzionano in parallelo o in sostituzione a quelle del fw originale?
Ho letto la description sulla destra ma non so se è un refuso del porting,o se è effettivamente cosi.
Mi fai sapere? ^^
Grazie
ti avevo mandato un pm
Scusa dai un occhio al tuo router e fammi sapere, si dovrebbe verificare che la lista dei client dhcp venga mostrata correttamente, ma mi pare che tu non abbia nessun client dhcp.
il port forwarding , funziona insieme al fw originale, in caso di regole riguardanti la stessa porta quale regola prevale lo lascio scoprire ad te, la descrizione la devo aggiornare
Quello che ti avevo chiesto di verificare è se disconnettendo e riconnettendo la connessione (non reboot) le regole vengono correttamente ripristinate.
Old 21-05-2012, 11:24   #4729
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

al momento c'è il .2 che ha la reservation dhcp attiva

stasera ti accendo un pò di apparati,se guardi verso le 21 dovresti trovarne almeno 4 in dhcp,tutti con reservation.

Sai cosa sarebbe bello?

impostare magari 16 ip per il dhcp reservation in modo che non so iphone = 3 ,notebook = 4 e cosi via
ma nel frattempo vietare che mentre con l'iphone sono in ufficio qualcun altro possa prendere il 3.

Praticamente c'è la reservation ...ossia tra più ip che lo richiedono lo da a quello scelto come preferenziale solo che nel momento in cui si configuri una reservation non esclude l'ip riservato dal pool.

Ultima modifica di thehole : 21-05-2012 alle 11:26.
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 12:32   #4730
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Quello che ti avevo chiesto di verificare è se disconnettendo e riconnettendo la connessione (non reboot) le regole vengono correttamente ripristinate.
provo a reimpostare il profilo 'ballerino'; con l'8mbit/512k è rock solid per mia gioia
Appena vedo un flap ti avviso sul comportamento
Old 21-05-2012, 21:33   #4731
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

il modfs rileva dns diversi ( probabilmente quelli acquisiti via wan dal dhcp ) rispetto a quelli impostati nel fw originale.
si può fixare?
Old 21-05-2012, 21:37   #4732
nikko1964
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
username e password dimenticati....

era da molto che non accedevo al menu modificato del router sulla porta 8081... purtroppo non ricordo più la password... Come posso fare?
grazie
nikko1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:41   #4733
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nikko1964 Guarda i messaggi
purtroppo non ricordo più la password... Come posso fare?
grazie
Se non sbaglio ADMIN sopra e sotto!!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:01   #4734
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da nikko1964 Guarda i messaggi
era da molto che non accedevo al menu modificato del router sulla porta 8081... purtroppo non ricordo più la password...
Con quale modello di router ?
Old 23-05-2012, 10:37   #4735
nikko1964
Junior Member

grazie parnas... ho risolto (era il dgn2200)
Ho reinstallato il mod_image.bin
Old 23-05-2012, 10:49   #4736
nikko1964
Junior Member

Email di notifica in caso di reset del router (dgn2200)

... è possibile ricevere una notifica dal dgn2200 in caso di reset o blackout corrente? ho provato a vedere nel firmware (Content Filtering -> Email ) ma non ho trovato l'alert corrispondente...
ciao e grazie
Old 23-05-2012, 11:04   #4737
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
... da un po di giorni ho notato che con modfs agendo su snr ho una portante maggiore ma poi quando provo il download di un file non mi va oltre 200kbs Stesso file senza modfs 1.7 mbs. Ho sempre usato modfs e non mi ha dato mai nessun problema. Infostrada 20 mega dgn3500. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 11:47   #4738
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da noviz Guarda i messaggi
... da un po di giorni ho notato che con modfs agendo su snr ho una portante maggiore ma poi quando provo il download di un file non mi va oltre 200kbs Stesso file senza modfs 1.7 mbs. Ho sempre usato modfs e non mi ha dato mai nessun problema. Infostrada 20 mega dgn3500. Cosa potrebbe essere? Grazie.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
La portante non è il solo parametro che influenza il download. Inoltre, una portante superiore potrebbe introdurre maggiori errori nei trasferimenti, dunque rendere per assurdo la linea più lenta di prima.

By(t)e
Old 23-05-2012, 12:52   #4739
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
La portante non è il solo parametro che influenza il download. Inoltre, una portante superiore potrebbe introdurre maggiori errori nei trasferimenti, dunque rendere per assurdo la linea più lenta di prima.

By(t)e
Grazie per la risposta, quello che mi sembra strano ho sempre usato modfs con snr fisso a -50 la linea stabile ed i benefici in download si vedevano ora all'improvviso la portante e buona ma in down. come se avessi una 4 mega....???
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 16:26   #4740
Andrea_78
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
DGN2200v3

Quote:
[...]
@thehole quando verrà il momento toccherà anche a openvpn di essere revisionato, se qualcuno ci riesce a mettere le mani prima meglio, altrimenti portate solo un pò di pazienza, sto:
-mettendo su un sito per sostituire la pagina di sourceforge caduta
-continuando lo sviluppo di modfs sul 3500
-openwrt sul 3500
-modfs sul wag320n
-la settimana prossima si aggiungerà anche il porting sul dgn2200v3
Ciao
ringraziando a tutti per l'ottimo lavoro che state facendo , volevo chiedervi a che punto e' il porting sul DGN2200V3.
Ho provato a mettere il firmware per il DGN2200V1 ma sembra che non vada.
PS (Magari sbaglio qualcosa ne :-) )

Grazie
Andrea_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian