Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 12:29   #481
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Io nel 2000 mi ero fatto un Pc nuovo e l'anno prima se non ricordo male c'era stata un'alluvione che aveva portato il prezzo delle Ram alle stelle.
E ricordo benissimo che pagai per 128MB di ram qualcosa come 350-400 mila lire (praticamente 1/3 del prezzo del Pc se ne andava solo nella ram).
Ora che iniziarono a calare mi pare che passò molto più di un anno.
Per cui se fanno come all'epoca a voglia ad aspettare.
Mi ricordo benissimo l'impennata del 2004
e mi ricordo di aver svuotato il mio pc di tutte le ram per rivenderle.
Nel 1999 non mi ricordo un simile aumento
Old 15-05-2012, 12:58   #482
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Mi ricordo benissimo l'impennata del 2004
e mi ricordo di aver svuotato il mio pc di tutte le ram per rivenderle.
Nel 1999 non mi ricordo un simile aumento
Bè io me lo ricordo perchè in quel periodo mi feci un computer nuovo, per cui lo ricordo eccome.
Io invece non ricordo quella del 2004 perchè nel 2004 di componenti per il Pc non compari praticamente niente.
Un mio amico si fece il Pc nuovo proprio nel 2004. Devo chiedergli se si ricorda ancora quanto pagò per la Ram in quell'anno.
Forse però quella del 2004 durò poco. Io mi feci il Pc nuovo a inizio del 2005 ma non ricordo prezzi particolarmente esagerati della Ram.
Quella di fine anni 90 invece durò parecchio.

Ultima modifica di paditora : 15-05-2012 alle 13:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 13:39   #483
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ah ecco trovata una discussione del 2004

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=670764

Vabbè ma nel 2004 non c'era stato un aumento spropositato, nel 99 invece erano quadruplicati i prezzi e durò per parecchio tempo prima che scendessero sensibilmente.

Ultima modifica di paditora : 15-05-2012 alle 13:57.
Old 15-05-2012, 21:54   #484
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
chissà quand'è che veramente finiranno di speculare e torneranno i prezzi normali SE MAI TORNERANNO come erano un tempo
va bene devono rifarsi dei soldi perduti ma io sono convinto che prenderanno la palla al balzo e manterranno tutto com'è..tanto chi è che li controlla o li puo' fermare?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 20:19   #485
Skugga
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
tanto chi è che li controlla o li puo' fermare?
I consumatori, NON COMPRANDO. Sai quanto ci metterebbero a fallire non vendendo neanche un pezzo?
Old 16-05-2012, 20:26   #486
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Skugga Guarda i messaggi
I consumatori, NON COMPRANDO. Sai quanto ci metterebbero a fallire non vendendo neanche un pezzo?
siamo ben poca cosa noi consumatori "informati". La stragande maggioranza delle persone manco sa che l'alluvione in thailandia ha portato ad un aumento dei prezzi nel mercato, e tra quelli che vengono informati (da me medesimo) si dimostrano non interessati al problema e comprano lo stesso, oppure pensano, come nel commento a cui hai risposto, di non poter fare nulla...
Old 18-05-2012, 12:01   #487
jardel
Senior Member

un consiglio sicuramente è quello di comprare se proprio lo si deve almeno 2tb perchè vedo che quelli di 500-1tb costano poco meno.
ad esempio ho trovato un caviar green 2tb a 109€ in offerta
mentre 1tb lo trovi minimo sui 85€ e non ne vale la pena proprio. come pure per i 500gb

non so PRIMA i 2tb quanti li si andavano a pagare su per giu', qualcuno ne ha comprati?
Old 18-05-2012, 12:03   #488
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
un consiglio sicuramente è quello di comprare se proprio lo si deve almeno 2tb perchè vedo che quelli di 500-1tb costano poco meno.
ad esempio ho trovato un caviar green 2tb a 109€ in offerta
mentre 1tb lo trovi minimo sui 85€ e non ne vale la pena proprio. come pure per i 500gb

non so PRIMA i 2tb quanti li si andavano a pagare su per giu', qualcuno ne ha comprati?
dove lo hai trovato? anche in pvt
Old 18-05-2012, 17:46   #489
Skugga
Member

Iscritto dal: Dec 2007
CVD. Poi lamentatevi che i prezzi sono alti.
Old 18-05-2012, 18:26   #490
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
50€ e spicci
Old 18-05-2012, 22:58   #491
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
50€ e spicci
intendo quelli interni e delle solite marche wd o seagate...io ne ho comprato 1 50€ 1tb seagate...improbabile ci fosse da 2tb a quel prezzo
Old 18-05-2012, 23:24   #492
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
intendo quelli interni e delle solite marche wd o seagate...io ne ho comprato 1 50€ 1tb seagate...improbabile ci fosse da 2tb a quel prezzo
i 2 TB tipo wd e simili stavano sulla baia sui 64-65€..un prezzaccio confrontati ai minimo 108 di adesso
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:03   #493
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
i 2 TB tipo wd e simili stavano sulla baia sui 64-65€..un prezzaccio confrontati ai minimo 108 di adesso
ma parlate di hdd esterni o interni? da alcuni mesi sto tenendo d'occhio i prezzi su e-chiave e gli hdd interni da 2tb stanno leggermente sotto i 100 (non tutti però).
Old 19-05-2012, 11:09   #494
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Quote:
CVD. Poi lamentatevi che i prezzi sono alti.
Se rimani senza hard disk perchè ti si rompe e non ne hai uno di scorta cosa fai rimani senza PC anche per un anno?
Certo magari uno che usa il Pc solo per cazzeggio lo può anche fare, ma chi lo usa per lavoro mi spieghi come cavolo fa?
La stessa storia alla fine vale per la benzina anche se è cara. Chi usa la macchina per lavoro deve per forza far benzina a meno di non andare a piedi o in bicicletta.
Io per cazzeggio cerco di usarla il meno possibile la macchina, ma per andare a lavorare mi serve per forza.

Ultima modifica di paditora : 19-05-2012 alle 11:11.
Old 19-05-2012, 11:12   #495
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Se rimani senza HD e non ne hai uno di scorta cosa fai rimani senza PC anche per un anno?
Certo magari uno che usa il Pc solo per cazzeggio lo può anche fare, ma chi lo usa per lavoro mi spieghi come cavolo fa?
La stessa storia alla fine vale per la benzina anche se è cara. Chi usa la macchina per lavoro deve per forza far benzina a meno di non andare a piedi o in bicicletta.
Io per cazzeggio cerco di usarla il meno possibile la macchina, ma per andare a lavorare mi serve per forza.
con la volontà si fa TUTTO, senza eccezioni. Alternative alla benzina ci sono, come ci sarebbe anche l'alternativa all'acquisto forzato di hard disk. Naturlamente qui si parla di limitare le spese se quest'ultime non sono basate su necessità impellenti, tipo io che per sfizio vorrei farmi un nas.
Old 19-05-2012, 11:22   #496
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
con la volontà si fa TUTTO, senza eccezioni. Alternative alla benzina ci sono, come ci sarebbe anche l'alternativa all'acquisto forzato di hard disk. Naturlamente qui si parla di limitare le spese se quest'ultime non sono basate su necessità impellenti, tipo io che per sfizio vorrei farmi un nas.
Dunque io inizio a lavorare alle 6 del mattino per una impresa di pulizie, il lavoro dista circa 6-7km da casa mia ed è quasi tutta salita per arrivarci.
Questo quando faccio l'ordinario perchè spesso e volentieri mi spediscono anche a 15-20km di distanza a fare dei lavori extra.
Mezzi pubblici da escludere perchè alle 6 del mattino non passano proprio per cui a meno di non partire da casa già la sera prima non posso utilizzarli.
Poi abitando in periferia col caxxo che hai i mezzi pubblici come nelle grandi città. Anche se ci fossero a quell'ora, la fermata più vicina ce l'hai a 2km di distanza dal posto di lavoro.
Per cui a meno di non andare tutti i giorni a piedi o in bicicletta e iniziare a lavorare già stanco morto mi spieghi l'alternativa quale sarebbe? Cambiare lavoro? Eccerto oggi come oggi il lavoro lo cambi come niente.

Ultima modifica di paditora : 19-05-2012 alle 11:32.
Old 19-05-2012, 11:28   #497
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Dunque io inizio a lavorare alle 6 del mattino per una impresa di pulizie, il lavoro dista circa 6km da casa mia ed è quasi tutta salita per arrivarci.
Questo quando faccio l'ordinario perchè delle volte mi spediscono anche a 15-20km di distanza.
Mezzi pubblici da escludere perchè alle 6 del mattino non passano proprio per cui a meno di non partire da casa già la sera prima o dormire direttamente sul posto di lavoro non posso utilizzarli, per cui a meno di non andarci tutti i giorni a piedi o in bicicletta e iniziare a lavorare già stanco morto mi spieghi l'alternativa quale sarebbe? Cambiare lavoro? Eccerto oggi come oggi il lavoro lo cambi come niente.
paditora non mi permetto di criticarti, lungi da me, e saremmo ot. Parlavo di carburanti alternativi, non mezzi pubblici o biciclette.
ti chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo
Old 19-05-2012, 11:40   #498
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
paditora non mi permetto di criticarti, lungi da me, e saremmo ot. Parlavo di carburanti alternativi, non mezzi pubblici o biciclette.
ti chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo
Ah ok
Bè ma cmq era per dire che benzina, hard disk o altri beni delle volte sono necessari e indispensabili.
Per cui a chi li vende non gliene frega niente di aumentare perchè tanto sa che cmq qualcuno che li compra lo troverà.
Uno può limitarne l'uso certo. Con la benzina e con la macchina per esempio usandola solo per lavoro e con gli hard disk usandoli solo se strettamente necessario, ma sono cmq beni necessari per alcuni.
Per cui è quasi impossibile portare a 0 la vendita di questi beni. Si può limitare quelli si, ma non portare a 0.
Old 19-05-2012, 20:23   #499
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ma parlate di hdd esterni o interni? da alcuni mesi sto tenendo d'occhio i prezzi su e-chiave e gli hdd interni da 2tb stanno leggermente sotto i 100 (non tutti però).
si parlavo di quelli interni e delle marche piu rinomate wd e seagate
io sto notando che quelli da 1tb stanno sui 85-90 quelli da 2tb stanno poco piu quindi conviene quelli da 2tb.
Old 19-05-2012, 22:11   #500
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
comunque il grosso degli hard-disk venduti sta dentro PC (o Mac) preassemblati e (net)notebook.

Gli acquisti di hard-disk per assemblarsi un PC a casa da soli o per espandere quello del preassemblato acquistato anni prima sono in netta minoranza, quindi che voi (noi) compriate o no degli hard-disk non cambierà per nulla la situazione.

Cambierà se la gente non comprerà più notebook o PC preassemblati.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian