Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 19:10   #4661
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei 1 grosso problema (la mia configurazione è fw 1.1.00.30 modificato per l'avvio di modfs, modfs 0.3 sempre attivo e come ulteriore pacchetto ho installato il portforward e ap_patch e ho tiscali come provider):
- posso accedere all'interfaccia del nas e quindi modificare impostazioni oppure mettere in coda file da scaricare solo da 1pc, collegato via lan 100mega sulla porta 1, mentre dal fisso con lan gigabit o dal portatile o dall'S2 no, non riesco a fare niente

Come posso risolvere? GNOMMO aiutami tu . Visto che ci sono volevo sapere se mi conviene passare al fw 1.1.00.33 e se magari avendo tiscali devo fare qualche miglioria, avevo letto che forse conveniva mettere ultimo firmware ma con firmware adsl del .28.

Grazie in anticipo!
Nessuno sa dirmi qualcosa !?! Non riesco a venirne a capo
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:52   #4662
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Aggiungo un ulteriore problema: DynDNS non mi aggiorna più l'ip...
Ho controllato, user e pw sono corretti (entro nel sito) ma da quando l'ho installato, non mi ha più aggiornato l'IP, succede pure a voi? Occhio che quegli account scadono dopo 30 gg di inutilizzo!
no a me funziona correttamente
Old 07-05-2012, 21:54   #4663
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Ciao ragazzi, ho appena preso il dgn3500 e subito messo il modfs.
Firmware 33, modfs_DGN3500_startkit_0.2, modfs_image-0.3_DGN3500_TEST
Grazie dell'eccellente lavoro!

Ho un problemino che magari mi potete aiutare a risolvere:

Prima, con un vecchio tp link con antenna esterna, arrivavo dal mio amico che sta in quarto piano (io sto in secondo).
Ora il mio amico vede il segnale del nuovo router, che tra l'altro ha una tacca in più, ma non riesce a connettersi, ovvero mette la password WPA, non gliela rifiuta, ma poi non gli da un indirizzo ip e non riesce a navigare.
Invece se scende le scale di un piano, tutto ok (è la magia dei portatili )

Ora mi stavo chiedendo quali strade percorrere: una di quelle possibili secondo voi è aumentare la potenza in trasmission (tx power) ?
Ed ora la domanda:
Fino a quanto è possibile aumentare ragionevolmente senza rischiare di bruciare le antenne? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

Cmq, i settaggi sono questi

Actual Tx Power: /bin/wlanconfig: unable to get txpowercap: No such file or directory
Saved Tx Power: 19 dBm

Tra l'altro, a cosa è dovuto l'errore su txpowercap? E' dovuto all'immagine beta forse? Conviene tornare indietro a quella non beta?

Grazie ragazzi, confido in una pronta risposta
Non penso risolverai il problema, come disse grommo in mp il dgn3500 è un urlatore ma un gran sordo. Anche se aumentassi la potenza del segnale la dificcoltà è che non sente le richieste dei client, quindi non va.
La causa sono le antenne pifa che non hanno la sensibilità delle antenne esterne.
In ogni modo mi sto accingendo ad apportare una modifica, ho già smontato il router e c'è una predisposizione per aggiungere 2 antenne che naturalmente saranno esterne.
Vedremo
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 21:56   #4664
Nidios
Senior Member

Quote:
Aggiungo un ulteriore problema: DynDNS non mi aggiorna più l'ip...
Ho controllato, user e pw sono corretti (entro nel sito) ma da quando l'ho installato, non mi ha più aggiornato l'IP, succede pure a voi? Occhio che quegli account scadono dopo 30 gg di inutilizzo!
Io invece sono interessato ad avere un ddns gratis, ma non esiste un mods da rendere compatibile uno Free?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 07-05-2012, 23:43   #4665
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Non penso risolverai il problema, come disse grommo in mp il dgn3500 è un urlatore ma un gran sordo. Anche se aumentassi la potenza del segnale la dificcoltà è che non sente le richieste dei client, quindi non va.
La causa sono le antenne pifa che non hanno la sensibilità delle antenne esterne.
In ogni modo mi sto accingendo ad apportare una modifica, ho già smontato il router e c'è una predisposizione per aggiungere 2 antenne che naturalmente saranno esterne.
Vedremo
Mitico! Seguo con molto interesse questa tua iniziativa... Mi raccomando documenta tutto che poi ti seguo a ruota!!!
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 23:59   #4666
gastro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Io invece sono interessato ad avere un ddns gratis, ma non esiste un mods da rendere compatibile uno Free?

Fabio
Dyndns e' ancora gratis: basta che fai l'account gratuito di prova per 14 gg, dopo qualche giorno disdici e c'è scritto che dopo che hai provato ti puoi tenere 1 nome gratis!
Occhio solo a disiscriverti per tempo entro i primi 14 gg senno ti fan pagare!
Old 08-05-2012, 09:36   #4667
Nidios
Senior Member

Buona a sapersi, ma non ho capito come faccio ad aderire gratis per 14 giorni.
Dopo che mi sono registrato mi chiede di attivarlo con l'acquisto con carta di credito.
Adesso mi sono loggato e sono andato sul My service, noto una cosa molto strana ed interessante... sotto Hostname c'e' il dlinkdns con il suo ip in esecuzione, mah.

Adesso ci ravano un po

Fabio
Old 08-05-2012, 15:29   #4668
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
WAG320N :
1)OpenVPN - il modulo funziona,mi collego tranquillamente in vpn al router,ma non al resto delle macchine in LAN.

è normale?
dall'ufficio mi collego senza problemi all'ip privato del router...ma non pinga nulla per quanto riguarda le altre sette macchine in lan.

qualcuno ha usato per bene la funzione openvpn col wag320n ?

2)col firmware moddato...le modifiche tramite adslctl configure --srn X non dovrebbero essere permanenti anche dopo il reboot del router?
oggi ho reloadato ..ma si è ripristinato l'snr "normale".
Old 08-05-2012, 17:32   #4669
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ciao a tutti.A gennaio ho il DGN2200 e gli ho messo la Modfs oggi forse con i primi caldi mi si è impallato. La spia dell'alimentazione era arancione anziché verde. lo spento per un 5minuti e l'ho riacceso e va. Forse solo un problema di caldo ma la cosa è preoccupante perchè siamo solo a Maggio. A qualcuno è già successo? Non so se sia un problema di software o di HW ma forse più probabile il secondo.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 19:17   #4670
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ciao a tutti.A gennaio ho il DGN2200 e gli ho messo la Modfs oggi forse con i primi caldi mi si è impallato. La spia dell'alimentazione era arancione anziché verde. lo spento per un 5minuti e l'ho riacceso e va. Forse solo un problema di caldo ma la cosa è preoccupante perchè siamo solo a Maggio. A qualcuno è già successo? Non so se sia un problema di software o di HW ma forse più probabile il secondo.
La progettazione di questo router lascia una attimino a desiderare.
Il problema del surriscaldamento purtroppo è noto e conosciuto; ti basta effettuare qualche ricerca per renderti conto di essere in ottima compagnia.

Se il blocco è riproducibile attraverso un preciso iter, si potrebbe tentare di investigare e capire cosa succede.... ma solo se ti fai carico della questione circoscrivendo la casistica interessata.
Se il blocco invece è da ritenersi accidentale, direi che rientra, se mi è consentito, nella "normale operatività" del router; la CPU in diversi casi è sottoposta a sovraccarichi e talvolta qualche processo potrebbe smettere di rispondere.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2012, 20:42   #4671
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Non me lo ha più fatto ma è anche calata la temperatura da oggi pomeriggio. Vediamo Domani.Per me è stato surriscaldamento infatti era stranamente molto caldo. La CPU ha già un dissipatore pertanto ho lo si prova a mettere più grande oppure lo metto in piedi in modo da avere una superficie di raffreddamento in più. Perché sotto scalda non poco. Ma è uscito un update della modfs?
Old 08-05-2012, 21:37   #4672
gastro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
no a me funziona correttamente
Hai ragione, il DynDns funziona, è la mia memoria che fa cilecca
Old 08-05-2012, 22:13   #4673
gastro
Senior Member

Ragazzi sto modem mi ha già rotto le bolle, credo che se ricevo un'offerta decente lo vendo al volo!
Qualcuno interessato?
Old 08-05-2012, 23:14   #4674
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

No io non voglio cambiarlo perchè cmq per quello che ho speso,secondo me è ok.
Old 09-05-2012, 19:00   #4675
_Birro_
Senior Member

L'Avatar di _Birro_

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino, Trattative concluse su hw: 13
Wake on Lan WAG

Sono niubbo in materia, per far funzionare il WOL sul WAG320N e far si che forwardi la porta 9 sull ip .255 devo per forza fargli girare la ModFS? in quel caso perdo la configurazione del mio firmware originale?
Grazie!!
Old 10-05-2012, 08:24   #4676
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi una domanda veloce veloce....
tramite modfs, è possibile installare un BER test nella pennina usb? Altrimenti che potrei usare per testare la connessione?

Spero di essermi spiegato!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 19:03   #4677
michelinok
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sshd...utente e password?

ho provato sia con admin/admin che con le credenziali di amministrazione del router....non entro.
Che username e password ci sono per sshd?????????????
michelinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 12:24   #4678
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
ragazzi ma è possibile che con modfs attivo aggancio una portante inferiore?????
senza... circa 5700-6000 kbps

con modfs e snr a -30 non vado oltre i 5400... ho fatto almeno una decina di prove
anche selezionando i diversi drivers disponibili

con -50 arrivo a 6.200kbps

Old 11-05-2012, 19:42   #4679
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
c'è nessuno che ha testato a fondo il modulo openvpn del modfs?
con la configurazione scaricata dal firmware raggiungo senza problemi il router in vpn ,ma nessuna macchina della LAN.
Qualcuno saprebbe indirizzarmi? da quanto ho visto potrebbe essere la conf del server openvpn (router)sbagliata.
Old 11-05-2012, 20:07   #4680
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe indirizzarmi? da quanto ho visto potrebbe essere la conf del server openvpn (router)sbagliata.
purtroppo non posso indirizzarti, dato che al momento uso altri metodi per la vpn.
però ho usato quella di modfs per diversi mesi per collegare fra loro 2 reti in 2 abitazioni diverse, ognuna con un dgn2200, uno in configurazione client e l'altro server. a me ha funzionato perfettamente, per cui mi sentirei di escludere problemi al file di configurazione sul dgn2200.
l'unico problema che mi viene in mente è che la rete alla quale è collegato il dgn2200 come server vpn e quella remota sulla quale si utilizza il client devono essere su due diverse subnet, ad es. 192.168.0.x su una rete e 192.168.1.x sull'altra.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian