|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
WLM2500 come AP collegato a lan di altro modem/router
Buon giorno,
per ricevere il segnale wifi del vs X2 al primo piano su laptop con scheda rete pcmcia dlink G630 AirPlus a piano terra, ho dovuto mettere il sitecom in cascata col mio ottimo modem/router USRobotics 9108, collegandolo via cavo ethernet di 10 m. e disabilitandone il dchp. Ora navigo in internet e vedo gli altri pc in lan al piano superiore, ma il segnale è debole, pur avendo "appeso" il sitecom nella tromba delle scale a 4 metri dal laptop piano terra, senza ostacoli.La velocità di trasmissione è fra 24 e 36 Mb invece dei 54 attesi.Forse debbo dare settaggi particolari al WLM2500?
|
|
|
|
|
|
#5522 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Buongiorno,
ho un sitecom wl 358 Firmware Version : 1.03. Prima avevo l'ADSL di wind e mi funzionava normalmente. Ora ho fatto la migrazione a teletu ed ho configurato il modem con i dati che mi hanno fornito e tuttavia non riesco a navigare. Il segnale dell'ADSL è agganciato, infatti il centro assistenza mi vede connesso e la diagnosi di windows mi dice che tutto è configurato correttamente. Il centro assistenza mi ha fatto provare anche a seguire questa procedura inviatami via mail: Gentile Cliente, in merito al disservizio da Lei segnalato, una possibile soluzione consiste nell'agire sui parametri di configurazione del modem (router) nel seguente modo: - scaricare il file http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe (qualora avesse difficoltà nel download del file indicato, Le alleghiamo la versione compressa dello stesso) - aprire il file - impostare MTU a 1432 e RWIN (valore in alto a sinistra) a 8000 - salvare e riavviare il pc ma ancora non riesco a navigare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#5523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[WL-322] impostare QoS
salve, come da titolo sto cercando di configurare QoS sul mio router per migliorare la trasmissione di contenuti multimediali in streaming nella mia rete casalinga.
i file sono memorizzati in un hard disk usb collegato a un server a bassissimo consumo energetico e tutti i computer della rete sono in grado di accedervi sia tramite SAMBA che via SSH o VPN. Il problema sorge nella visione di qualsiasi tipo di filmato via wireless, pertanto ho pensato di impostare un pò di regole nella sezione QoS per regolare meglio il traffico di dati ma non noto alcun cambiamento nella visualizzazione dei filmati... riporto qui la mia configurazione in attesa di un vostro riscontro su ciò che sto sbagliando. innanzitutto ho abilitato il QoS e ho impostato le percentuali sull'allocazione di banda minima: ![]() dopodichè ho creato due regole (una per TCP e una per UDP) per limitare la banda sul traffico P2P, il local address è l'indirizzo del server in cui sono memorizzati i file: ![]() e due regole (una TCP e una UDP) per dare massima priorità allo scambio dati sulla porta 445 (SAMBA) per ridurre al minimo delay e perdite di pacchetti: ![]() a questo punto però non capisco cosa sto sbagliando perché i filmati continuano a fermarsi dopo qualche minuto e lo stato del segnale wifi non è per niente costante pur avendo una potenza di circa il 90%. non pretendo la fluidità che ottengo anche sui 1080p via cavo ethernet, ma suppongo che riservando tutta la banda allo scambio di dati su quella porta, con un solo client su cui viene riprodotto il video, dovrei riuscire a vedere in maniera fluida almeno filmati a bassa risoluzione (<720p), o sbaglio? Ultima modifica di beeryourself : 11-05-2012 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#5524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Posso sapere perché, con il sitecom wl-127 configurato a dovere (8-36 bridged), navigo bene con fastweb joy, ma con una sola periferica? appena ne collego un altra perdo la connessione anche sulla prima, e devo riavviare tutto.
E' un problema del modem/router o è la modalità bridge che non è supportata?
|
|
|
#5525 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5526 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Su Rule Index lasci 1 Service lasci quello di defoult che le dà il modem è indifferente Start Port ed End Port metta il numero di porta che vuole aprire e su Ip address: 192.168.0.110 e prema Save, il modem aprirà automaticamente la porta sia per il TCP che UDP |
|
|
|
|
|
|
#5527 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Spenga e riaccenda il modem, fatto questo lo resetti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Adesso vada sul Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Elimina -> e selezioni Cookie e Password Salvate e prema di nuovo il tasto Elimina.
Provi adesso ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 con username e password che trova stampate sotto il modem. Adesso riconfiguri il Wizard assicurandosi di inserire correttamente username e password forniti da TeleTU |
|
|
|
|
|
#5528 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5529 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5530 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5531 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quanto sono distanti i computer dal modem? sono dotati di connessione Wireless 300N? |
|
|
|
|
|
#5532 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il PC è dotato di una scheda di rete 300N e si trova nella stanza adiacente a quella in cui c'è il router, sono meno di 10 metri attraverso una porta sempre aperta. Cosa mi consigliate per migliorare le prestazioni sullo streaming? |
|
|
|
|
|
|
#5534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
WL-347 e online gaming
Speriamo sia la volta buona...è tanto tempo che ci lavoro sopra.
Ho il WL-347 attaccato con LAN (non wifi) al mio PC da gioco. Sul PC ho impostato l'IP statico. Sul 347 ho firmware 1.01 ( ma non è cambiato nulla, prima avevo l'1.00 e dopo 1.00b). Ho disabilitato il firewall del router ( e quello del PC è ininfluente verso il problema visto che l'ho sia con lo stesso lanciato sia non attivo). Il gioco è Assassin Creed Revelation ( ma anche con AC Brotherhood ho avuto lo stesso problema), non ho provato altri giochi online multiplayer. Ho impostato tramite la schermata "virtual server" ( che è il port forwarding) tutte le porte aperte necessarie ( sia in TCP che UDP anche se è richiesta solo UDP...ma ho provato anche solo UDP, non cambia nulla), cioè 3074 e 7959 e 21200 ( più le altre che cmq non sono fondamentali per il multiplayer e assegnate ovviamente le stesse al'IP statico del PC. Il problema è che il NAT è basso e quindi non posso giocare. Temo che se comprerò altri giochi per giocare in multiplayer mi si ripresenterà lo stesso problema. Usando un vecchio D-Link604GT ( più vecchio di almeno 3 anni) invece va tutto benissimo ( quindi il problema è purtroppo nel router). Peccato che con il vostro WL-347 la banda e la stabilità in navigazione è maggiore...quindi per una cosa ( navigazione) uso il WL-347, ma per giocare devo tornare ad usare il vecchio D-Link ogni volta (!). Mi potete aiutare ad avere un NAT alto e poter giocare in MP ( vero motivo per cui avevo comprato il nuovo router...)? Grazie
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms Ultima modifica di alfdib : 14-05-2012 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#5535 |
|
Senior Member
|
WL-347 e online gaming
.
|
|
|
#5536 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale. |
|
|
|
|
|
|
#5537 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo è tutto a posto da questo punto di vista... la schermata Specific Application dove si impostano le trigger port ( ed infatti nella descrizione parla di gaming online), non servono a nulla in questo caso? e L'UPNP è meglio disabilitata su utlizzo con PC per online gaming, giusto? grazie PS: mi puoi cortesemente dare un link in inglese di un forum tipo questo di supporto sitecom? vorrei vedere se questo argomento è già stato affrontato.
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms Ultima modifica di alfdib : 15-05-2012 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#5540 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.