Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2012, 01:10   #38141
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
secondo me ha sbagliato la lettura, diceva di avere 550 litri ora, ma è un valore di portata superiore al massimo delle PMP400 tanto per citarne una, e i valori dei produttori sono per portata senza alcuno ostacolo davanti alla pompa, irrealizzabile in un impianto con anche 1-2 ostacoli solamente davanti.

cmq a titolo informativo, 1,5GPM sono 5,7 Litri Minuto, quindi il flussimetro dovrebbe rilevare 5700RPM per significare che si ha 1,5GPM.

altra raccomandazione che ho letto riguado l'FM17 è che va montato in maniera più orrizzontale possibile, perchè se resta in posizione verticale o simile, falsa la lettura del flusso.
Domani controllo bene il flussimetro e la sua posizione, non vorrei che sballa perchè l'ho messo male. Però se le metto al massimo mi crea il vortice sulla vasca, domani posto il video per far capire cosa intendo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 01:11   #38142
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da -penta- Guarda i messaggi
ma la pompa non ti conviene attaccarla ad un canale del rheobus?
Perlomeno te la puoi regolare come cavolo ti pare e avere sempre sottocchio il tachimetro.
La pompa dovrebbe avere 2 attacchi. Un molex 4 pin per essere alimentata, e un connettore 3 pin (che andrà collegato al lamptron) per regolarne il voltaggio (e di conseguenza i giri, e tenerli sott'occhio).

Quote:
tranquillo, anche se non dimentichi nulla, poi quando sei li che armeggi ti ritrovi sempre con almeno un inghippo imprevisto che ti fa rosicare a bestia. E' un classico.
E' proprio quello che sto cercando di evitare
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 01:16   #38143
-penta-
Member

L'Avatar di -penta-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da TuningWanted Guarda i messaggi
La pompa dovrebbe avere 2 attacchi. Un molex 4 pin per essere alimentata, e un connettore 3 pin (che andrà collegato al lamptron) per regolarne il voltaggio (e di conseguenza i giri, e tenerli sott'occhio).
Quote:
Se prendi una laing ddc, ti basta sfilare i fili dell'alimentazione dal molex 4 pin e riadattarli al 3 pin (dove di default c'è solo il tachimetro)... due minuti di lavoro che valgono fino all'ultimo secondo speso.

Il voltaggio lo regoli con i fili dell'alimentazione, non con il filo del tachimetro, quello è "in sola lettura" per così dire. ^^
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro

Ultima modifica di -penta- : 04-05-2012 alle 01:19.
-penta- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 01:30   #38144
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Quote:

Il voltaggio lo regoli con i fili dell'alimentazione, non con il filo del tachimetro, quello è "in sola lettura" per così dire. ^^
Azz che brutta notizia! Ma grazie per la segnalazione

Funzionerebbe facendo cosi?

Prendo un connettore 3 pin di una ventola tachimetrica, taglio i fili belli lunghi. Taglio pure tutti e 3 i fili della pompa, ritrovandomi cosi sia dal 3 pin, sia dalla pompa 3 fili. +12 -12 RPM e li collego tra di loro, per poi portare il 3 pin al lamptron

EDIT: Ho visto che hai modificato dopo la mia risposta. Con soddisfazione noto che c'ero arrivato xD
Comunque ho preso da un utente qui sul foro 800D + Impianto a liquido, che dovrebbe arrivare la prox settimana, però dovrò sempre aspettare il resto delle cose.
La pompa è una Laing DDC RT 1 Plus. Spero sia buona

Dovrebbe essere come questa
http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900

Ultima modifica di TuningWanted : 04-05-2012 alle 01:35.
Old 04-05-2012, 02:29   #38145
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Ordini effettuati! Speriamo di non aver dimenticato nulla

Neanche a farlo apposta la somma tra il drago e at, ha esattamente prosciugato la mia PP o.o
Saldo disponibile: +0,00

Era destino
Old 04-05-2012, 11:19   #38146
-penta-
Member

L'Avatar di -penta-

Per la pompa basta che modifichi i due fili dell'alimentazione, quello del tachimetro va già bene così com'è.
Anche io sto aspettando qualche pacco per rinnovare pc e impianto e questa volta vorrei fare il log completo della trasformazione.
CPU: FX-8350, EK-Supreme HF MB: Gigabyte GA-990FXA-UD5 GPU: Sapphire HD7970, EK-FC7970 RAM: Corsair Vengeance 1866 4x4Gb SSD: Samsung 840 256Gb PSU: Corsair AX650 Case: Corsair Obsidian 650D Watercooling: Laing DDC 1Tplus+top EK, Alphacool NexXxos ST30 120+240, Phobya Xtreme 200 NAS: Lacie 5Big Pro
Old 04-05-2012, 18:57   #38147
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Nuova colorazione per Little Devil

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:13   #38148
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
edit

Ultima modifica di sickofitall : 04-05-2012 alle 19:47.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:33   #38149
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
per alimentare e leggere gli rpm da una laing basta usare questo senza modifiche strane e soprattutto irreversibili che fanno decadere la garanzia
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:33   #38150
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Nuova colorazione per Little Devil

bellissimo nero e giallo
Old 04-05-2012, 19:37   #38151
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quanto deve essere grande il case per poter integrare tutto dentro, compreso il radiatore?

Nel preventivo di 400€ che mi avevate detto è compreso tutto il necessario per liquidare procio e scheda video?

Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 20:11   #38152
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
per alimentare e leggere gli rpm da una laing basta usare questo senza modifiche strane e soprattutto irreversibili che fanno decadere la garanzia
Se dalla pagina di oggetti, intendi QUESTO, è solo un adattatore per l'alimentazione, poi mi servirebbe un adattatore a Y 3 pin, per congiungere questo 3 pin alimentazione, col 3 pin tachimetrico. Piuttosto taglio e cucio direttamente su un 3 pin diretto con +,-, rpm
Old 04-05-2012, 20:15   #38153
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Se dalla pagina di oggetti, intendi QUESTO, è solo un adattatore per l'alimentazione, poi mi servirebbe un adattatore a Y 3 pin, per congiungere questo 3 pin alimentazione, col 3 pin tachimetrico. Piuttosto taglio e cucio direttamente su un 3 pin diretto con +,-, rpm
Togli il pin del tachimetrico della pompa e lo inserisci nel buco vuoto del 3 pin dell'adattatore. Fine
Old 04-05-2012, 20:18   #38154
minicooper_1
Bannato

Quote:
fatti servire.... sennò taglia e cuci ma addio garanzia!!! il mio consiglio te l ho dato
Old 04-05-2012, 20:24   #38155
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Togli il pin del tachimetrico della pompa e lo inserisci nel buco vuoto del 3 pin dell'adattatore. Fine
Quote:
fatti servire.... sennò taglia e cuci ma addio garanzia!!! il mio consiglio te l ho dato
Ah, si possono estrarre i pin dal connettore 3 pin? ._. non ci ho mai provato a dire il vero, davo per scontato fossero "inacessibile" o comunque penosi da smuovere..
Il discorso garanzia è un'ottima attenuante Mi sa che mi attrezzo, anche se l'adattatore mi sa me lo dovrò far io
Old 04-05-2012, 20:37   #38156
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Segnalo che su evga.eu è comparso il wb per la 680 a 140€, non è ancora disponibile al momento.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 21:19   #38157
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Consiglio per gli acquisti

Volevo chiedervi se secondo voi le recensioni su martin sono veritiere, perchè ve lo chiedo?
Per il semplice motivo che ho intenzione di comprare un rad 360 e sono indeciso tra un alphacool xt45 ed un xspc rx360, avevo intenzione secondo quella recensione di prendere il modello alphacool xt60 ma Alex non c'è l'ha in catalogo.
Voi che dite fra i 2 disponibili, secondo quella rece su martin sembra che sia leggermente più performante l'alphacool anche se di poco.
Attendo vostri consigli in attesa di fare l'ordine
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 22:05   #38158
-penta-
Member

L'Avatar di -penta-

Quote:
Beh dai, non è che sfilando il molex invalidi la garanzia. Non c'è mica bisogno di tagliare i fili dell'alimentazione per riadattarli al 3 pin.
E senza avere i molex 4pin viene un lavoro esteticamente molto più pulito. Per come ho fatto io, alla fine ho la pompa con un cavo sleevato col singolo molex 3 pin... e se mai dovessi avere dei problemi con la pompa, ci metto due minuti a rimettere il tutto com'era in origine.

La prossima settimana quando smonto tutto, vedo di ricordarmi di fare qualche foto anche alla modifica "non distruttiva" della laing.
Old 04-05-2012, 22:32   #38159
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Non mi ricordavo quanto fosse enormeee il Noctua NH-14
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 22:37   #38160
Twentynine
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Quanto deve essere grande il case per poter integrare tutto dentro, compreso il radiatore?

Nel preventivo di 400€ che mi avevate detto è compreso tutto il necessario per liquidare procio e scheda video?

Ecco quà, ho questo case, mi ci entra tutto secondo voi?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP