Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2012, 21:21   #1981
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi tra poco mi dovrebbe arrivare L'Ipad ordinato e stranamente ci hanno messo meno di una settimana ordinandolo dall'apple store , contrariamente a quanto affermato dal sito e dagli operatori online ....

Cmq nel frattempo che aspetto mi piacerebbe ordinare le seguenti cose ...

una penna per scriivere , protezione antigraffio , un case e una tastiera wireless , quali mi consigliate tra le precedenti cose scritte ?
Old 03-05-2012, 21:22   #1982
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
pure io ho preso quella back cover (per iPad 2), economicissima e davvero ottima!!

la smart cover non originale da dealextreme ancora non mi arriva invece.....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 21:48   #1983
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Ciao ragazzi tra poco mi dovrebbe arrivare L'Ipad ordinato e stranamente ci hanno messo meno di una settimana ordinandolo dall'apple store , contrariamente a quanto affermato dal sito e dagli operatori online ....

Cmq nel frattempo che aspetto mi piacerebbe ordinare le seguenti cose ...

una penna per scriivere , protezione antigraffio , un case e una tastiera wireless , quali mi consigliate tra le precedenti cose scritte ?
Di penne interessanti ci sono la adonit jot e la wacom bamboo..

Di pellicola dipende, se ne vuoi una solo per il monitor ti consiglio le mediadevil, vanno benissimo e non intaccano la qualità del monitor...

:-)

iK@rus
Old 03-05-2012, 23:39   #1984
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Rispetto l'utente sopra me, ti rispondo in maniera del tutto diversa.
La differenza prestazionale dal iPad 2-3 è irrisoria.
Si è vero la GPU è QuadCore, ma due core in più sono stati installati proprio per gestire il retina display.
Se passi dal 1 al 3 la differenza si nota, ma dal 2 al 3 non si nota assolutamente, quello che invece noti è il peso e quei 2 mm in più.

Parlando di prezzi:
Un iPad 2 32gb 3G su Amazon si trova per: 539 € per aver 4g+stessa memoria dovresti spendere circa 160 € di più.

Il mio onesto parere: non vale la pena, prenditi il 2 e vivi sereno e felice.
Come differenza prestazionale io parlo tra il primo ed il terzo, il due l'ho saltato perchè per il 70% lo uso per leggere giornali, riviste ecc e tra il primo ed il secondo avendo lo stesso schermo non ho trovato ragioni per l'aggiornamento.
Cavolo ragazzi un tablet è solo schermo e quindi è quello che conta, io definivo ipad 2 la versione s del primo
ma davvero sentite la differenza tra il 2 e il 3??? Certo più un prodotto é leggero meglio è ma quei 50grammi in più e 1mm hanno permesso di mantenere la straordinaria autonomia di 10-11h anche con il nuovo display e quad gpu quindi per me sono ben accetti.
concordo invece sull'alimentatore, avrebbero dovuto progettarne uno un po' più potente per dimezzare i tempi di ricarica...
Old 03-05-2012, 23:55   #1985
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Come differenza prestazionale io parlo tra il primo ed il terzo, il due l'ho saltato perchè per il 70% lo uso per leggere giornali, riviste ecc e tra il primo ed il secondo avendo lo stesso schermo non ho trovato ragioni per l'aggiornamento.
Cavolo ragazzi un tablet è solo schermo e quindi è quello che conta, io definivo ipad 2 la versione s del primo
ma davvero sentite la differenza tra il 2 e il 3??? Certo più un prodotto é leggero meglio è ma quei 50grammi in più e 1mm hanno permesso di mantenere la straordinaria autonomia di 10-11h anche con il nuovo display e quad gpu quindi per me sono ben accetti.
concordo invece sull'alimentatore, avrebbero dovuto progettarne uno un po' più potente per dimezzare i tempi di ricarica...
1 lo avuto, inusabile per quello che dovevo fare io...Hardware era troppo sottodimensionato e inoltre il design non permetteva di poggiarlo in maniera decente.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 10:20   #1986
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
1 lo avuto, inusabile per quello che dovevo fare io...Hardware era troppo sottodimensionato e inoltre il design non permetteva di poggiarlo in maniera decente.
Cosa dovevi fare ?

il design è comune a tutti i tablet
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:07   #1987
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
A proposito di batteria, il degrado nel tempo è paragonabile a quello delle batterie dei notebook? Qualche esperienza diretta dai possessori di ipad 1 e 2?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:22   #1988
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Apple garantisce che in 2 anni mantiene l'80% della durata mi pare...
Old 04-05-2012, 11:22   #1989
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Qualche esperienza diretta dai possessori di ipad 1?
dopo un anno e mezzo, caricandolo ogni 2 giorni ti assicuro che durava ancora le sue 10 ore con utilizzo in lettura e wifi... decisamente il degrado è moooolto diverso dai normali notebook
Old 04-05-2012, 15:46   #1990
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Cosa dovevi fare ?

il design è comune a tutti i tablet
Il design non è comune, iPad 1 non è piatto di contro non è comune.
Old 04-05-2012, 16:15   #1991
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Il design non è comune, iPad 1 non è piatto di contro non è comune.
scusa ma non ti seguo
Old 04-05-2012, 17:15   #1992
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
forse ho capito, lui intende dire che poggiando l'ipad 1 sul tavolo, quest ultimo non restava completamente fermo perché il retro non è completamente piatto a differenza dei successivi iPad che hanno, bordi a parte, il retro piatto e quindi non ballano quando li poggi sl tavolo
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 17:17   #1993
bill+jobs=$
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
forse ho capito, lui intende dire che poggiando l'ipad 1 sul tavolo, quest ultimo non restava completamente fermo perché il retro non è completamente piatto a differenza dei successivi iPad che hanno, bordi a parte, il retro piatto e quindi non ballano quando li poggi sl tavolo
Esatto
Old 04-05-2012, 18:04   #1994
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
annn ok ok... ora ci sono arrivato... a me avevano regalato l'iRack e lo appoggiavo li .. quindi non ci facevo caso...
Old 04-05-2012, 18:52   #1995
Prometheus ts
Senior Member

CIao ragazzi mi + appena arrivato dopo meno di una settiana ... sapreste dirmi un po di test da effetuare per vedre se tutto è ok?
Old 04-05-2012, 19:56   #1996
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
annn ok ok... ora ci sono arrivato... a me avevano regalato l'iRack e lo appoggiavo li .. quindi non ci facevo caso...
cmq ipad 32gb 4g bianco in my house da due settimane
la bestia va forte...
display omogeneo, solo leggermente più freddo nella parte del tasto home (non è freddo, i toni son sempre quelli ma c'è un piccolissima differenza) cmq na roba che non ci fai caso facilmente.
0 pixel morti... tutto perfetto, anche il wifi.

e poi mica scalda, sisente solo un leggero tepore... certo che a gonfiare i problemi online fanno subito in fretta
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 11:02   #1997
Prometheus ts
Senior Member

Ora che ho il gioiellino in mano devo dire che ....
E' davvero un gioiello , velocissimo , non scalda per niente , immagine netta ferma e perfetta .... tutto va bene ... fortunatamente .... ma se qualcuno potrebbe aiutarmi con il fae dei test sarebbe meglio ... voglio essere sicuro che tutto sia a posto ...

Inoltre sto cercando :

1 Penna migliore per precisione per disegnare su ipad
2 Miglior supporto per dockare l'ipad sul tavolo o simile
3 una cover antigraffio trasparente che non faccia bolle e funzioni bene con la penna
4 Una protezione antiurto che sia poco invasiva e decente a vedersi che protegga anche bene
5 una custodia per infoderarlo quando lo si porta in giro
6 una tastiera wireless ultrasottile e poco invasiva che si abbini a tutti i precedenti oggetti ...

Suggerimenti?
Old 05-05-2012, 11:30   #1998
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
1 Penna migliore per precisione per disegnare su ipad

Suggerimenti?
Dipende quanto vuoi spendere
[LINK] - Costa un botto, e le applicazioni devono supportarla, altrimenti non funziona. Bella perchè ha un puntatore che indica dove andrai a fare il tratto prima di appoggiarla.
[LINK] - Normale pennino, ma molto preciso
[LINK] - Postata qualche pagina addietro, è l'unica in grado di riconoscere la pressione del tratto. Funziona in bluetooth.
[LINK] e [LINK] - Molto precise, e non molto costose... io ho la seconda e mi trovo davvero molto bene, precisa nei tratti, e davvero molto fluida e scorrevole. Un po' scomoda se devi scrivere tanto, ma fatta l'abitudine è più comoda di una penna normale perchè non fa alcun attrito.

per la oStylus, la DaGì e la Adonit ti consiglio di mettere una pellicola sul monitor, perchè tendono a graffiare il monitor.. per quanto si dica di no fidati che graffiano...
Old 05-05-2012, 14:01   #1999
Prometheus ts
Senior Member

Ok come penna penso di andare sulla Jot pro ...

che mi consigliate come pellicola trasparente da porre sullo schermo per protezione che lo salvi da graffi ( dalla penna o altro ) ?
possibilmente che non crei bolle ?

Inoltre vorrei una cover antiurto e una custodia compatibile tipo quelle a libricino ....

ho pensato ma non so perchè ancora non ho visto altre a quelle della puro ma non so se sono compatibili cover antiurto + custodia?

penso che la tastiera sia abbastanza inutile per ora no?

ma in caso la ultraslim della logitech sembra carina ma sarebbe comatibile con una eventuale cover o custodia?
Old 05-05-2012, 18:46   #2000
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
mi interessava un dock, va bene tenere l'iPad in dock tutte le notti?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian