Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2012, 20:17   #37161
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Su at e dal re è disponibile però ricorda che non va bene per il daily.
Come mai?
Old 23-04-2012, 20:19   #37162
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
perchè in push si ha immissione di aria, il che come raccomandato anche da watercool vanno ad agire subio sulle prime heatpipes del radiatore, questo va poi immediatamente a smorzare il calore che poi viene definitivamente ridotto con il resto del tragitto
Capito, quindi il mio obbiettivo di metterle sul MO-RA solo in pull va a farsi benedire!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:22   #37163
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Capito, quindi il mio obbiettivo di metterle sul MO-RA solo in pull va a farsi benedire!
spero tu sappia la differenza tra push e pull

push: aria in immissione(ventole che spingono l'aria all'interno delle lamelle)
pull: aria in emissione (ventole che estraggono aria dalle lamelle)
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:25   #37164
Luca T
Senior Member

Quote:
spero tu sappia la differenza tra push e pull

push: aria in immissione(ventole che spingono l'aria all'interno delle lamelle)
pull: aria in emissione (ventole che estraggono aria dalle lamelle)
Si si, fin li ci ero arrivato, sono a zero ma proprio per questo leggo il più possibile!

Come ti avevo detto l'altra volta avevo intenzione di metterle in pull e mettere i filtri dall'altro lato, se pero mi dici che per la struttura delle alette del MO-RA è consigliato dalla casa il push allora nulla!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 23-04-2012, 20:27   #37165
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Si si, fin li ci ero arrivato, sono a zero ma proprio per questo leggo il più possibile!

Come ti avevo detto l'altra volta avevo intenzione di metterle in pull e mettere i filtri dall'altro lato, se pero mi dici che per la struttura delle alette del MO-RA è consigliato dalla casa il push allora nulla!
puoi mettere comunque i filtri sopra le ventole senza mettere la griglia watercool e casomai metterla dall'altra parte
Old 23-04-2012, 20:29   #37166
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Come mai?
Avvertenze del produttore:

http://mayhems-aurora.wikispaces.com/

La prima frase è significativa.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:32   #37167
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
lasciate perde questi additivi se non volete buttare qualcosa nel pc
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:44   #37168
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Avvertenze del produttore:

http://mayhems-aurora.wikispaces.com/

La prima frase è significativa.
l'aurora va usato con cautela e in loop "semplici" non restrittivi, per esempio solo un vaschetta-pompa-rad-cpu, con un blocco CPU molto poco restrittivo.
O magari con i blocchi ram-scheda madre, che di solito non hanno lamelle fitte.

Insomma, basta che non debba passare tra lamelle troppo strette e si può usare per tempi un poco più lunghi del normale. certo, parliamo sempre di qualche mese massimo, poi va cambiato a quanto ho capito

per chi vuole qualcosa di duraturo i PASTEL sono i migliori, più longevi dei classici coolant colorati.

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
lasciate perde questi additivi se non volete buttare qualcosa nel pc
buttare qualcosa nel pc? tipo una bomba a mano e levarsi il pensiero?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:50   #37169
Luca T
Senior Member

Quote:
puoi mettere comunque i filtri sopra le ventole senza mettere la griglia watercool e casomai metterla dall'altra parte
Eh il problema è la griglia, se metto i filtri sulle ventole e metto quindi le ventole in push la griglia non ci sta!
E dall'altra parte la griglia a che mi servirebbe?

Ultima modifica di Luca T : 23-04-2012 alle 21:06.
Old 23-04-2012, 22:52   #37170
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Che bella discussione
Vorrei creare un impianto a liquido, premetto che so tranquillamente montarmi un pc ed ho una buona manualità ma non ho nessuna esperienza con il liquid cooling

A breve dovrei crearmi un pc nuovo con i7 3770k, msi z77 (non so ancora quale ) e una gtx680 (oppure una 7970) e vorrei raffreddare il tutto con un bell'impianto a liquido, vuoi per la silenziosità, vuoi per le maggiori performace, vuoi perchè fa figo e mi piace sperimentare cose nuove

Come case mi piaceva molto il thermaltake chaser mk-I, che a quanto ho visto è predisposto per il montaggio di un radiatore da 240 nella parte alta.....

Il mio problema è che non so proprio che componenti potrei prendere per avere buone prestazioni data la mia inesperienza e desidererei lumi da voi esperti
Non so che budget potrebbe servire ma fate conto che vorrei un impianto di fascia medio-alta e bello da vedere, dato che il case è finestrato, vorrei usare liquido colorato blu insieme ai vari led sulle ventole (insomma vorrei fare una tamarrata ahhaha =) )
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:58   #37171
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Che bella discussione
Vorrei creare un impianto a liquido, premetto che so tranquillamente montarmi un pc ed ho una buona manualità ma non ho nessuna esperienza con il liquid cooling

A breve dovrei crearmi un pc nuovo con i7 3770k, msi z77 (non so ancora quale ) e una gtx680 (oppure una 7970) e vorrei raffreddare il tutto con un bell'impianto a liquido, vuoi per la silenziosità, vuoi per le maggiori performace, vuoi perchè fa figo e mi piace sperimentare cose nuove

Come case mi piaceva molto il thermaltake chaser mk-I, che a quanto ho visto è predisposto per il montaggio di un radiatore da 240 nella parte alta.....

Il mio problema è che non so proprio che componenti potrei prendere per avere buone prestazioni data la mia inesperienza e desidererei lumi da voi esperti
Non so che budget potrebbe servire ma fate conto che vorrei un impianto di fascia medio-alta e bello da vedere, dato che il case è finestrato, vorrei usare liquido colorato blu insieme ai vari led sulle ventole (insomma vorrei fare una tamarrata ahhaha =) )
Intanto ti consiglierei una bella Asrock Extreme 6 al posto della MSI!!
Per l'impianto invece considera un 300/350 euro che diventano 450/500 se liquidi anche la scheda video... se sei in questo genere di budget allora fai un'impianto high end e di consigli qui ne riceverai una marea!!
Cmq anche se fai una cosa economica siamo qui a consigliarti il meglio.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:58   #37172
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Eh il problema è la griglia, se metto i filtri sulle ventole e metto quindi le ventole in push la griglia non ci sta!
E dall'altra parte la griglia a che mi servirebbe?
la useresti come elemento estetico, nulla di più
Old 23-04-2012, 23:02   #37173
minicooper_1
Bannato

Quote:
la useresti come elemento estetico, nulla di più
che dici in un obsidian 800d possono entrare 2 vaschette cilindriche??
Old 23-04-2012, 23:07   #37174
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Intanto ti consiglierei una bella Asrock Extreme 6 al posto della MSI!!
Per l'impianto invece considera un 300/350 euro che diventano 450/500 se liquidi anche la scheda video... se sei in questo genere di budget allora fai un'impianto high end e di consigli qui ne riceverai una marea!!
Cmq anche se fai una cosa economica siamo qui a consigliarti il meglio.
La mia primissima scelta era infatti la Extreme6 ma per come devo fare il pc non mia piacciono i colori comunque non mi cambia tanto alla fin fine tra una e l'altra
Considerando come budget circa 400€ contando anche la gpu (sono più orientato verso i verdi dopo tanti anni di rossi ) cosa si può fare? Eventualmente posso considerare di aumentare il budget se vedo che ne vale la pena ma per ora cominciamo così
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 23:11   #37175
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:

Penso che almeno 2 da 150 o da 200 entrano lateralmente alla scheda madre, oppure una da 250 e una da 200 sul lato dei brackets PCI
Old 23-04-2012, 23:52   #37176
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Quote:
Penso che almeno 2 da 150 o da 200 entrano lateralmente alla scheda madre, oppure una da 250 e una da 200 sul lato dei brackets PCI
secondo me due affiancate non ci entrano.
questa è la mia situazione ora, la vaschetta è una phobya balancer da 250mm.

- affiancate forse entrano ma se le prendi più corte in modo che la seconda va sopra l hot swap, però rischieresti di tappare i buchi per far passare i cavi.
- una sopra all altra se le prendi da 100 o 150 credo di si.

poi dipende da come le vuoi piazzare, considera che per piazzare bene la staffa che la regge lo spazio non è molto (se ci capita sotto la gomma dei passacavi non si riesce a fissare bene!).

ps
mini, che idee malvagie hai per la testa??!
Old 24-04-2012, 00:01   #37177
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
secondo me due affiancate non ci entrano.
questa è la mia situazione ora, la vaschetta è una phobya balancer da 250mm.

- affiancate forse entrano ma se le prendi più corte in modo che la seconda va sopra l hot swap, però rischieresti di tappare i buchi per far passare i cavi.
- una sopra all altra se le prendi da 100 o 150 credo di si.

poi dipende da come le vuoi piazzare, considera che per piazzare bene la staffa che la regge lo spazio non è molto (se ci capita sotto la gomma dei passacavi non si riesce a fissare bene!).

ps
mini, che idee malvagie hai per la testa??!
idee malvagie??? perchè???
Old 24-04-2012, 00:03   #37178
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
idee malvagie??? perchè???
ahahah leggo due vaschette cilindriche.. e che mentre aspetti i plate potresti liberare altre scimmie
Old 24-04-2012, 00:03   #37179
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

infatti pensavo a due vaschette da 150, da 200 in effetti mi paiono comunque troppe
però se ne mettesse una al lato della mobo e una a lato dei PCI brackets come ho detto, penso non ci siano problemi
Old 24-04-2012, 00:03   #37180
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ahahah leggo due vaschette cilindriche.. e che mentre aspetti i plate potresti liberare altre scimmie
ho un progettino da tempo in testa... ma è solo estetica......
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian