Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 09:32   #4581
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con quale modello di router ?
DGN3500.
Cmq continuando a cercare niente, e di fare il login non esiste.

Boh!
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:22   #4582
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Da possessore del dgn3500 sono fermo alla v.0.3 beta, leggendo la 1° pagina non si capisce se ci sono stati update successivi o meno.
A che punto siamo arrivati?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:29   #4583
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Da possessore del dgn3500 sono fermo alla v.0.3 beta, leggendo la 1° pagina non si capisce se ci sono stati update successivi o meno.
A che punto siamo arrivati?
Io ero rimasto a questo aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3865

XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:52   #4584
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Io ero rimasto a questo aggiornamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3865

Ah vero, l'ultima volta che lo misi feci impallare il dslam e ritornai al v0.3, attendiamo tempi migliori a questo punto
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:14   #4585
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da infoname Guarda i messaggi
DGN3500.
Ah bon, allora ti deve rispondere Gnommo, o qualche altro utente che usa modfs sul 3500.
PS: hai provato le classiche root/root, admin/admin, password vuota ?

Ultima modifica di Parnas72 : 21-04-2012 alle 11:16.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:44   #4586
Marvelix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
driver ADSL

Ho da poco aggiornato il firmware alla versione 12.04 di gnicK79 che ringrazio e a cui faccio tanti complimenti, davvero bravo!

Tutta sembra funzionare bene e così ho deciso di provare a modificare il driver ADSL impostando la 033g e la cosa mi ha spinto a chiedere se c'è un modo di capire se e quale driver sta funzionando perché dallo stato del router risulta sempre la versione 025c1.

Segnalo inoltre che il cambio del driver riporta il router alle condizioni iniziali, più o meno come effettuare un factory reset, sarebbe quindi opportuno evidenziare nella guida questo fatto consigliando di fare prima un backup della configurazione corrente.

Ciao!
Marvelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:50   #4587
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
Ho da poco aggiornato il firmware alla versione 12.04 di gnicK79 che ringrazio e a cui faccio tanti complimenti, davvero bravo!

Tutta sembra funzionare bene e così ho deciso di provare a modificare il driver ADSL impostando la 033g e la cosa mi ha spinto a chiedere se c'è un modo di capire se e quale driver sta funzionando perché dallo stato del router risulta sempre la versione 025c1.

Segnalo inoltre che il cambio del driver riporta il router alle condizioni iniziali, più o meno come effettuare un factory reset, sarebbe quindi opportuno evidenziare nella guida questo fatto consigliando di fare prima un backup della configurazione corrente.

Ciao!
mah, a me con la v. 12.03 non succede, devo provare meglio con la 12.04 (che ho installato ieri).
la versione del driver è normalmente indicata nella pagina "router status", sezione modem.
c'è solo da segnalare che è cambiato il comando per entrare da telnet nel menu del driver adsl, con il 12.03 era adsldrv --help mentre con al 12.04 è adsldrv help (senza --)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 19:01   #4588
Syko
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, ho un problema con il port forward del DGN3500, secondo me il servizio si avvia ma non funziona correttamente.

Certo di spiegare quello che voglio fare specificando i vari comandi, in modo da vedere se il problema è su qualche passaggio che effettuo.

Il mio obiettivo è quello di rendere accessibile dal router una pagina web.
Per prima cosa ho dato il comando:

Codice:
httpd -p 8082 -h /mnt/shares/U/www -c /mnt/modfs/etc/httpd.conf
In questo modo se apro il browser, e scrivo nella barra degli indirizzi 192.168.0.1:8082/index.php, si apre la pagina web.

Ora quello che vorrei fare è aggiungere una regola che permetta a una qualsiasi persona che vada sul mio dsndinamico (porta 80) di essere reindirizza alla porta 8082, così da visualizzare la pagina web. Per fare questo ho aggiunto la seguente regola:

Codice:
Name	Internet Port	    Protocol	        Host IP	        Host Port	    Enable
service	        80                        tcp	        192.168.0.1	8082	            Yes
A questo punto andando all'indirizzo mydns/index.php la pagina web dovrebbe essere visualizzata anche da una persona esterna alla mia rete, giusto? Nel mio caso l'indirizzo risulta non raggiungibile.

Ultima modifica di Syko : 21-04-2012 alle 19:13.
Syko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 19:11   #4589
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syko Guarda i messaggi
A questo punto andando all'indirizzo mydns/index.php dovrebbe funzionare, giusto? Nel mio caso l'indirizzo risulta non raggiungibile.
se hai provato da un pc della tua rete, è normale che non funzioni.
dovresti provare da un pc connesso a internet con un'altra connessione e non con la tua
Old 21-04-2012, 19:15   #4590
Syko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se hai provato da un pc della tua rete, è normale che non funzioni.
dovresti provare da un pc connesso a internet con un'altra connessione e non con la tua
Invece è il contrario, funziona dalla mia rete, ma non viene vista dall'esterno.
Old 21-04-2012, 19:22   #4591
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syko Guarda i messaggi
Invece è il contrario, funziona dalla mia rete, ma non viene vista dall'esterno.
allora sicuramente c'è qualche altro problema.
se tutto funzionasse a dovere, dalla tua rete deve essere accessibile all'indirizzo 192.168.0.1:8082/index.php , mentre non deve essere accessibile all'indirizzo mydns/index.php .
Old 22-04-2012, 08:52   #4592
Marvelix
Junior Member

Quote:
mah, a me con la v. 12.03 non succede, devo provare meglio con la 12.04 (che ho installato ieri).
la versione del driver è normalmente indicata nella pagina "router status", sezione modem.
c'è solo da segnalare che è cambiato il comando per entrare da telnet nel menu del driver adsl, con il 12.03 era adsldrv --help mentre con al 12.04 è adsldrv help (senza --)
Grazie per il riscontro, in realtà è proprio dalla sezione Modem di Router Status che mi sono accorto che indicava sempre 025c1

Ma prima di questo devo riportare che ho scoperto che il router effettua una specie di factory reset quando si cambia il driver ADSL perché al momento del riavvio dopo la modifica (es. dando il comando "adsldrv 033g 3") non mi funzionava più niente e il modem neanche agganciava più la portante.
Non solo, ma elemento importante che potrebbe essere un baco nel driver o nel firmware, non riuscivo neanche ad accedere in locale al router e questo perché il suo indirizzo era stato rimesso a 192.168.0.1 mentre normalmente io ce l'ho impostato a 192.168.1.1
In pratica ho ripreso il controllo del router modificando l'indirizzo IP del mio PC (es. 192.168..0.10) e da lì in poi ho visto che il router aveva perso la configurazione non solo LAN ma anche WAN, ovvero la sezione ADSL.

Lo stesso è successo impostando "adsldrv 026 3".

In base al caso descritto, se qualcun altro può verificare di avere gli stessi inconvenienti partendo da un indirizzo IP del router diverso da quello di default credo si possa aprire un "bug ticket" per Netgear
Old 22-04-2012, 09:11   #4593
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
il servizio QoS non è presente per dgn3500 giusto?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:34   #4594
Syko
Junior Member

Quote:
allora sicuramente c'è qualche altro problema.
se tutto funzionasse a dovere, dalla tua rete deve essere accessibile all'indirizzo 192.168.0.1:8082/index.php , mentre non deve essere accessibile all'indirizzo mydns/index.php .
Sono sicuro al 99% che il problema è il port forward della modfs, cerco di spiegarti il perchè.

Se scrivo una regola su un altro indirizzo ip, ad esempio 192.168.0.214, se questa viene scritta nel port forward della modfs non funziona, mentre, se la stessa regola la scrivo nel firmware della versione originale va tutto bene.

A questo punto una risposta che potresti darmi è: "Bene allora usa il port forward del firmware originale, così risolvi tutti".
ll problema è che io devo scrivere una regola sull'indirizzo del router, cosa che posso fare solo nel firmware modificato.

Ultima modifica di Syko : 22-04-2012 alle 09:39.
Old 22-04-2012, 13:58   #4595
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ah bon, allora ti deve rispondere Gnommo, o qualche altro utente che usa modfs sul 3500.
PS: hai provato le classiche root/root, admin/admin, password vuota ?
Si` si`, ho provato:
- root/root, root/_pass_web_interface, root/_modfs_passwowrd, root/vuoto

- admin/admin, admin/_pass_web_interface, admin/_modfs_password, admin/vuoto

nada
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:41   #4596
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Non solo, ma elemento importante che potrebbe essere un baco nel driver o nel firmware, non riuscivo neanche ad accedere in locale al router e questo perché il suo indirizzo era stato rimesso a 192.168.0.1 mentre normalmente io ce l'ho impostato a 192.168.1.1
Normale, se si è resettato è ovvio che abbia ripristinato anche l'IP di default. Il problema è che non avrebbe dovuto resettarsi, questo si solito lo fa quando si smanetta con i parametri di NVRAM, il router rileva qualche inconsistenza nei parametri e quindi resetta per rimettere le cose a posto.

Quote:
In base al caso descritto, se qualcun altro può verificare di avere gli stessi inconvenienti partendo da un indirizzo IP del router diverso da quello di default credo si possa aprire un "bug ticket" per Netgear
LOL... Netgear ti può aprire un ticket se c'è un problema in una funzionalità supportata e implementata in un firmware ufficiale, non certo per un problema su un firmware "mod" compilato da un utente di questo forum.
Old 23-04-2012, 01:15   #4597
DeerHunter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Transmission-daemon is a ressource hog ...
and the hard-disk folder is /tmp/mod/dev ... not /harddisk/bla-bla..
this way it won't be necessary making a version for pendrive and another for a hard-disk...
by the way, here's a build with WPS crippled ..
DeerHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 09:11   #4598
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
'giorno,
ho un netgear mbrn3000, versione senza adsl del dgn2200, e ho iniziato a smanettarci da un po.

Premessa: non vorrei andare ot ma non ho trovato ne thread ne interesse in generale all'argomento, per questo scrivo qui.. nel caso interessasse a qualcuno.

Sto cercando di far funzionare questo hardware con openwrt. Per ora sto seguendo un approccio molto 'rapido' usando jtag per flashare nella giusta area di memoria il bin compilato per la scheda 96358VW. Con una piccola patch sono riuscito a far partire sia il ramo stable (backfire) che il trunk, ma mi sto affidando a quest'ultimo per cercare di avere l'hardware completamente funzionante.

Con il trunk, lo switch interno funziona correttamente, non si può dire lo stesso del wifi. il modulo b43 non trova proprio la scheda / non riconosce l'id pci (credo sia una BCM43222). Qualcuno c'ha già provato ?

Mentre scrivo ho trovato una patch per capire dove intervenire per aggiungere nuovi pci vendor id ..peccato che non conosco gli id attuali (lspci di openwrt non trova nulla apparte lo switch, credo). Appena ho un attimo di tempo volevo provare a caricare i ko del firmware originale ..anche se il trunk si basa su kernel 3.0.x e non sono sicuro che il tentativo vada a buon fine.

Un ringraziamento a cionci per il suo lavoro fatto sul dgn2200, mi è stato molto utile per arrivare dove sono ora
Old 23-04-2012, 09:33   #4599
Marvelix
Junior Member

Quote:
Normale, se si è resettato è ovvio che abbia ripristinato anche l'IP di default. Il problema è che non avrebbe dovuto resettarsi, questo si solito lo fa quando si smanetta con i parametri di NVRAM, il router rileva qualche inconsistenza nei parametri e quindi resetta per rimettere le cose a posto.

LOL... Netgear ti può aprire un ticket se c'è un problema in una funzionalità supportata e implementata in un firmware ufficiale, non certo per un problema su un firmware "mod" compilato da un utente di questo forum.
A parte "adsldrv 033g 3" non ho impartito altri comandi, l'unica prova che posso ancora fare è quella di rispondere no al riavvio immediato del router e provare a farlo in seguito in modo indipendente dal comando.

Per quanto riguarda il ticket verso Netgear hai ovviamente ragione, io pensavo che il comando adsldrv fosse disponibile già nel firmware originale, un po' come i comandi adslctl.

Ma a queto punto mi sorge un ulteriore dubbio, sarà forse un problema a livello di modfs anziché di firmware del DGN2200? Spero che gnick79 possa illuminarci in tal senso.
Old 23-04-2012, 13:37   #4600
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marvelix Guarda i messaggi
A parte "adsldrv 033g 3" non ho impartito altri comandi, l'unica prova che posso ancora fare è quella di rispondere no al riavvio immediato del router e provare a farlo in seguito in modo indipendente dal comando.

Per quanto riguarda il ticket verso Netgear hai ovviamente ragione, io pensavo che il comando adsldrv fosse disponibile già nel firmware originale, un po' come i comandi adslctl.

Ma a queto punto mi sorge un ulteriore dubbio, sarà forse un problema a livello di modfs anziché di firmware del DGN2200? Spero che gnick79 possa illuminarci in tal senso.
Chi segue il thread, più o meno, regolarmente è nelle condizioni di dare una risposta.
E' sempre la solita minestra!
Il problema è proprio il reboot da telnet che è considerato unsafe se non forbidden.
Non c'entra nè il comando adsldrv, nè il driver selezionato, è proprio il reboot da telnet che se sorprende il router in determinate circostanze, "salta per aria" la NVRAM e tanti saluti. Per inciso questo è un problema conosciuto sin dagli albori di Modfs e accade quando meno te lo aspetti.
Bisognerebbe porre rimedio a questa cosa.

La procedura corretta, e l'unica, per dare un reboot solido è quella da diagnostic che è praticamente infallibile e che però è una procedura sconosciuta giacché non si sa cosa chiami e in quale sequenza; oltre al futile reboot è presumibile faccia prima altre cose per mettere in sicurezza la NVRAM.

Se rispondi No ed effettui il riavvio manuale da diagnostic non dovresti aver alcuna perdita di impostazioni; se decidi di farlo fare dal comando, il rischio esiste ed è un azzardo.
Diciamo che sei stato abbastanza sfortunato se ti è capitato troppe volte in pochissimi tentativi.

Io stesso, quando lavoro da shell, evito assolutamente di riavviare da questa posizione e passo al browser a farlo di là; e devo dire che è molto fastidioso e tedioso questo iter.
A tal punto avrei in testa una mezza idea di compilare Curl e risolvere la cosa una volta e per tutte chiamando l'url del reboot e delegare la questione del riavvio al cgi corrispondente; così si taglia la testa al toro.

------------------------------------

Avrei bisogno che si faccia una statistica su questo problema.

Prendetevi 30 minuti del vostro tempo e fate una sessione di test.

Dovete effettuare 20 riavvii consecutivi così strutturati:
10 riavvii manuali (da diagnostics) VS 10 riavvii automatici.

Modus operandi:
Potete appoggiarvi proprio ad adsldrv per eseguire il test.
Salvate anzitutto la vostra configurazione del router.
Procedete alla sequela di riavvii, avendo cura del fatto che se dopo un riavvio perdete i settaggi, dovrete marchiare quel riavvio come fallito e ovviamente ripristinare la configurazione salvata per continuare il test.

Risultati:
  • Il test ha successo se tutti i 10 riavvii manuali vanno a buon fine e almeno 1 riavvio automatico fallisce. Il test, in questo caso, dovrà essere marchiato come Positivo
  • Nel caso in cui 1 solo riavvio manuale fallisce, il test termina istantaneamente e anzitempo. Il test dovrà essere marchiato come Negativo
  • Nel caso in cui nessuno dei riavvii automatici e manuali fallisce, il test dovrà essere ritenuto inattendibile e ripetuto ex-novo. Se alla fine della seconda serie lo stato di inattendibilità persiste, il test termina e dovrà essere marchiato come Nullo, altrimenti fare riferimento alle 2 casistiche precedenti.

Più utenti possessori del DGN2200 partecipano meglio è.
Non ignorate la richiesta!

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian