Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2012, 16:12   #12121
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Il terreno è completamente diverso... secondo me ci ritroviamo le texture modificate anche nella nuova versione PC.

Alcune non sarebbero male comunque. Tipo ad esempio, in quell'immagine il terreno nella versione PC sembra piatto (poi vabbè che non si capisce bene da sto screenshot che sembra fatto con il telefonino ), mentre nella versione 360 hanno messo una texture diversa che offre una parvenza di bump mapping.

Tanto mancano quattro giorni, poi sapremo quanto è effettivamente cambiata la versione PC. Secondo me, molto più di quanto pensiate. Io dubito molto che 10Gb siano solo per i quest e i video.
screen è mio, la versione PC è la low se ti interessa ne ho altri

http://i.imgur.com/fiHWN.jpg dal comparison di gamespot.
http://i.imgur.com/WIyss.jpg

Cmq dai video ti dico io cosa hanno tolto rispetto alla LOW PC. HDR,Bloom,Tone Mapping, con un pop up maggiore e ombre non selezionabili nella versione PC.

Con la EE però abbiamo delle migliorie alle mura che non sono più piatte e che ovviamente saranno messe pure su PC. Spero però che non mi chiudano flotsam sennò i polacchi sono morti
Old 13-04-2012, 16:35   #12122
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
ma perchè i colori son totalmente diversi?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:36   #12123
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
ma perchè i colori son totalmente diversi?
perchè su pc c'è un filtro che si chiama Tone Mapping. C'è anche l'HDR, c'è anche il Bloom. Ecco che i colori cambiano.
Old 13-04-2012, 16:46   #12124
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Unico ma perché perdere tempo a leggere le scem... "recensioni" da quel sito?
Non le leggo, ho letto solo la parte tecnica e le conclusioni e mi sembava il caso di postare quella che credevo fosse la prima/unica recensione italiana di oggi (invece ho scoperto che c'è anche quella di everyeye), e poi è uno spasso leggere la sezione commenti.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
screen è mio, la versione PC è la low se ti interessa ne ho altri

http://i.imgur.com/fiHWN.jpg dal comparison di gamespot.
http://i.imgur.com/WIyss.jpg

Cmq dai video ti dico io cosa hanno tolto rispetto alla LOW PC. HDR,Bloom,Tone Mapping, con un pop up maggiore e ombre non selezionabili nella versione PC.

Con la EE però abbiamo delle migliorie alle mura che non sono più piatte e che ovviamente saranno messe pure su PC. Spero però che non mi chiudano flotsam sennò i polacchi sono morti
Pensa al lato positivo, sarebbe la prova definitiva che portare un gioco PC su console lo rovina.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:53   #12125
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

è uno spasso grazie a me che ho incalzato il recensore

Ultima modifica di Darrosquall : 13-04-2012 alle 16:55.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:57   #12126
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
è uno spasso grazie a me che ho incalzato il recensore
Lo so, era un modo elegante per dire che l'avevo postata "per vedere la reazione di Darrosqual".

Edit: Aggiungo anche questa:

http://www.everyeye.it/xbox360/artic...censione_16601

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-04-2012 alle 17:00.
Old 13-04-2012, 17:10   #12127
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Lo so, era un modo elegante per dire che l'avevo postata "per vedere la reazione di Darrosqual".

Edit: Aggiungo anche questa:

http://www.everyeye.it/xbox360/artic...censione_16601
Quote:
"E' evidente sin dal primo sguardo che il RED Engine è stato studiato fin dall'inizio per poter essere gestito anche da Xbox 360. Il risultato è a dir poco eccezionale, con un colpo d'occhio che regge tranquillamente il passo con un PC in configurazione media."
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:18   #12128
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Be, almeno sono in linea con premesse degli sviluppatori.
---------------------------

http://en.thewitcher.com/community/entry/185

April, 13, 2012
Enhanced Edition - First Reviews

The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition for Xbox 360 and PC will be available in retail next Tuesday! But the first wave of print and online reviews has appeared and critics from all over the world praise CD Projekt RED’s console adaptation of the game.

The reviewers point out a broad range of elements, which caught their attention from immersive gameplay to non-linear storytelling, decisions that make a difference, the richly detailed world filled with intriguing characters, a spectacular combat system, the eye-catching graphics and more.

The new elements included in The Enhanced Edition appealed to the critics – the new Xbox 360 controls and user interface, quests and cinematics are praised in the majority of reviews. Most journalists point out that the new Edition is superior to the original release and are amazed by the graphical wonders created for the Xbox 360.

Here’s a bunch of scores from major media, who have already rated the game:

N4G [The X button]: 10/10

Gameinformer 95/100

XGN: 93/100

Official Xbox Magazine UK 90/100

GamesRadar: 90/100

VideoGamer: 90/100

Eurogamer 90/100

Polygamia.pl 5/5

Gram.pl 90/100

Gry-online 9.5/10
-----------------------------------

http://en.thewitcher.com/community/entry/186
April, 13, 2012
New Video: The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition Launch Trailer

The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition will be available in retail on the 17th of April. For this occasion CD Projekt RED has released a launch trailer, showcasing the main features of the game. In the trailer we meet the protagonist -Geralt of Rivia, experience the spectacular and tactical combat and have a glance at the most lively and believable game world ever created in a video game. Enjoy the video here!

http://www.youtube.com/watch?v=bdlcp...has_verified=1

Old 13-04-2012, 17:20   #12129
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
recensione anche su gamesvillage
Quote:
Come ho già avuto modo di dire, la qualità delle texture e dell'insieme tecnico pone la versione Xbox 360 al pari di quella PC, se settata a livello di dettaglio Medio. Se un incallito videogiocatore da mouse e tastiera potrebbe sorridere di fronte a questo fatto, dall'altra deve esserci la consapevolezza che l'hardware di Microsoft ha sei anni sulle spalle. Da questo punto di vista, è davvero encomiabile il lavoro di conversione svolto da CD Projekt (peraltro, al loro primo titolo su console): The Witcher 2, nonostante qualche incertezza di troppo a livello di collisioni e una draw-distance non sempre impeccabile, si pone ai vertici in quanto a qualità visiva e a stabilità del frame rate
Quote:
The Witcher 2 è un gioco nato su PC, pensato per un pubblico PCista e strutturato nella narrazione e nello sviluppo del personaggio in un modo decisamente atipico per quelli che sono gli standard su console, dove la tendenza è invece alla semplificazione della componente ruolistica
Quote:
Pensa al lato positivo, sarebbe la prova definitiva che portare un gioco PC su console lo rovina.

Ultima modifica di ThePonz : 13-04-2012 alle 17:23.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:25   #12130
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
I volti alti non mi stupiscono. Diatriba sulla grafica a parte, rimane comunque un gioco da avere, che sia per console o PC.

Mi chiedo quanto possa vendere su 360. Mi sembra che lo stiano spingendo abbastanza. La versione PC è a 1.1 milioni dopo circa un anno: il mercato console è sicuramente più vasto, e inoltre il prezzo dei giochi 360 è mediamente più elevato d'altra parte però, senza digital delivery, i loro guadagni sarebbero probabilmente inferiori su ogni singola copia (almeno quelle vendute su Steam/GOG, su quelle retail probabilmente guadagnano di più con la 360) e inoltre gli utenti console non hanno giocato a TW1 e quindi non c'è una base di fan già stabilita.

Non ricordo più, durante la conferenza hanno annunciato quanti di quegli 1.1 milioni sono state copie digitali?

Ultima modifica di Malek86 : 13-04-2012 alle 17:28.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 17:56   #12131
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ho fatto fare una trasmissione a multiplayer, incredibile quanto ha rosikato per i miei commenti, ha sputato tutto in diretta rosikerà pure per i prossimi giorni
Old 13-04-2012, 18:13   #12132
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
ho letto che nella Enhanced Ed. che uscirà per Xbox ci saranno nuovi contenuti, ma saranno presenti anche nella versione PC? E se uno possiede già The witcher 2, può ottenere in qualche modo questi nuovi contenuti?
Old 13-04-2012, 18:23   #12133
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
ho letto che nella Enhanced Ed. che uscirà per Xbox ci saranno nuovi contenuti, ma saranno presenti anche nella versione PC? E se uno possiede già The witcher 2, può ottenere in qualche modo questi nuovi contenuti?
Si, su PC sarà un'aggiornamento scaricabile gratuitamente dal 17 aprile 2012 ma puoi fare il predownload fin da subito qui (in pratica scarichi tutto l'aggiornamento eccetto un piccolo pezzettino per renderla funzionante, che sarà scaricabile il 17 aprile stesso), è consigliabile iniziare il download fin da ore essendo 10gb di patch e sicuramente il 17 i server saranno sicuramente intasati.

Old 13-04-2012, 18:45   #12134
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I volti alti non mi stupiscono. Diatriba sulla grafica a parte, rimane comunque un gioco da avere, che sia per console o PC.

Mi chiedo quanto possa vendere su 360. Mi sembra che lo stiano spingendo abbastanza. La versione PC è a 1.1 milioni dopo circa un anno: il mercato console è sicuramente più vasto, e inoltre il prezzo dei giochi 360 è mediamente più elevato d'altra parte però, senza digital delivery, i loro guadagni sarebbero probabilmente inferiori su ogni singola copia (almeno quelle vendute su Steam/GOG, su quelle retail probabilmente guadagnano di più con la 360) e inoltre gli utenti console non hanno giocato a TW1 e quindi non c'è una base di fan già stabilita.

Non ricordo più, durante la conferenza hanno annunciato quanti di quegli 1.1 milioni sono state copie digitali?
Altri shop hanno prezzo più alto, ma da Amazon UK la versione 360 era a 31 £ che è bassissimo anche per gli standard UK (360 al lancio, si intende).

Peraltro quelle da Amazon sono autografate

Quote:
ho fatto fare una trasmissione a multiplayer, incredibile quanto ha rosikato per i miei commenti, ha sputato tutto in diretta rosikerà pure per i prossimi giorni
?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:50   #12135
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
?
quoto
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 18:54   #12136
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Si, su PC sarà un'aggiornamento scaricabile gratuitamente dal 17 aprile 2012 ma puoi fare il predownload fin da subito qui (in pratica scarichi tutto l'aggiornamento eccetto un piccolo pezzettino per renderla funzionante, che sarà scaricabile il 17 aprile stesso), è consigliabile iniziare il download fin da ore essendo 10gb di patch e sicuramente il 17 i server saranno sicuramente intasati.
grazie
Old 13-04-2012, 18:54   #12137
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Altri shop hanno prezzo più alto, ma da Amazon UK la versione 360 era a 31 £ che è bassissimo anche per gli standard UK (360 al lancio, si intende).

?
Su multiplayer.it ogni settimana (o non so quanto) c'è un evento chiamato superdiretta, in pratica in streaming si mettono a parlare di vari giochi del momento ed a rispondere a domande degli utenti, oggi la superdiretta avrebbe riguardato The Witcher 2.
Presumo che Darrosqual si riferisse a qualche conseguenza dell'acceso dibattito tra lui ed il recensore di The Witcher 2.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-04-2012 alle 19:00.
Old 13-04-2012, 19:04   #12138
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:

Amazon ha sempre prezzi molto bassi. E se non sbaglio, TW2 per PC al lancio costava qualcosa tipo 25£ sui siti inglesi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:09   #12139
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
ma sarà funzionante pure per la versione steam?io lo sto scaricando ma il gioco base è steam.......
Old 13-04-2012, 19:14   #12140
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
ma sarà funzionante pure per la versione steam?io lo sto scaricando ma il gioco base è steam.......
Non credo, ma magari se provi ad installarcela poi ti fa scaricare meno file (utilizzando la funzione di controllo Steam).
Comunque dal 17 dovresti essere in grado di riscattare anche la versione Gog, magari potresti usare quella.

@Darrosqual: Hanno pubblicato il video della superdiretta, c'è qualcosa di interessant da vedere?

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 13-04-2012 alle 19:25.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian