Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 08:25   #5401
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
Buongiorno. Possiedo il Gaming router wl309 ma ho bisogno di assistenza.

Operatore: fastweb
router sitecom collegato quindi in cascata al modem/router originale fastweb

il problema è che il modem mi stronca letteralmente la connessione. ho provato a disabilitare il wish ma non cambia nulla. il router sitecom è impostato come router (appunto) e non come bridge

avete qualche consiglio da darmi per configurarlo al meglio in modo che non effettui troppi controlli?

ho provato anche a mettere l'ip del notebook fisso e ad inserirlo in DMZ ma il problema persiste.

grazie
colleghi il modem di Fastweb alla porta WAN ( blu ) del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply

fatto questo non dovrebbe avere più problemi.
Old 05-04-2012, 08:26   #5402
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da superelio Guarda i messaggi
Salve, ho un router W-174 v1 001
avevo dei seri problemi di lan, pingando (esegui cmd ) vari pc mi perdeva 1-2 pakketti su 4.

Ho effettuato l'aggiornamento firmware (prendendolo dal sito) tramite cavo LAN, mi ha dato il messaggio aggiornamento ultimato correttamente ho cliccato ok.

Adesso una volta collegato il router al cavo lan mi da connettività limitata o assente se provo ad accedere al router inserendo 192.168.0.1 non mi fa fare l'accesso di fatto il router è diventato inutilizzabile. C'è una procedura per poter installare il firmware in maniera forzata o per ripristinarlo???

Se controllo la configurazione della scheda di rete non vede completamente l'ip del gataway come se non fosse connesso.

La luce di accensione resta lampeggiante ed il cavo lan è come se venga collegato e scollegato in continuazione. Ho provato a fare il reset tenendo 30 secondi schiacciato con una penna il pulsante ma niente....

help

Purtroppo se la luce Power rimane lampeggiante il modem non è più utilizzabile, probabilmente non si è installato correttamente il Firmware e purtroppo non è possibile ripristinarlo, se hai lo scontrino ed avevi registrato il prodotto per la garanzia decennale, contatta il supporto Sitecom per la sostituzione in garanzia.
Old 05-04-2012, 08:27   #5403
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Muradin001 Guarda i messaggi
ho router wl-359 e ho abbonamento 7mb con telecom praticamente quando accendo il modem non si connette e devo riavviarlo più volte per riuscire a farlo collegare(dopo 2-3 riavvii si collega).. c'è qualche modo per risolvere?magari l'ho configurato male. ho già provato cambiando modalità ma niente.grazie
sotto il modem è indicata la versione WL-359 V1 o V2?
Old 05-04-2012, 08:28   #5404
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
aspetto risposta dall'ambasciatore sitecom dicendo però:
sono riuscito a risolvere in uqanto il problema si presentava con la sola rete wifi, mentre con la lan era tutto ok.
Quindi provavo a pingare il router tramite wifi e i risultati erano osceni (23ms, 170ms, 20ms...etc...) ed altalenanti. Così ho cambiato il canale di trasmissione dal n.11 al n.1 e adesso il ping è pari o inferiore a 1ms (ottimo) e la connessione ad internet stabile.

Vorrei quindi chiedere all'ambasciatore sitecom: devo ritenere il prodotto in ottimo stato oppure è da mandare in garanzia??? attendo risposte
il router è perfettamente funzionante, probabilmente era solo configurato sul canale 11 che risulta affollato da altre reti Wireless dei vicini
Old 05-04-2012, 13:31   #5405
Muradin001
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
sotto il modem è indicata la versione WL-359 V1 o V2?
v1
Muradin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:18   #5406
grizzly72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ammettenza Guarda i messaggi
Quindi in poche parole dal dc 227 devo per forza fare PPPoE ?
cmq se disabilito il NAT del dc 227 non riesco a navigare ne col pc ne col linksys.
Guarda, io ho appena acquistato un sitecom dc-227 che sto utilizzando in bridging con un router linksys e-4200 (provider infostrada) e funziona perfettamente.
Dai al sitecom un ip nel dominio del router (ad esempio io uso 192.168.1.253 sul sitecom e 192.168.1.254 sul router)
disabilita sul sitecom il dhcp, in nat, il firewall
Usa il wizard per la wan e seleziona:

Countrythers
Service:Manual Configuration
Next

Encapsulation: Bridging
Management IP Address: io ho messo lo stesso ip del modem ma onestamente non ho capito cos'è sto parametro!!!! ho verificato che funziona comunque anche con un altro indirizzo!!!
VPI: 8
VCI: 35

Apply

Sul router seleziona la connessione PPPoE e indica il tuo username e password
grizzly72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 18:20   #5407
grizzly72
Junior Member

Management IP Address

Cosa significa il parametro "Management IP Address" da impostare sul DC-227 configurato in Bridging?
grizzly72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 17:22   #5408
doGmaI
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Per risolvere ed aprire correttamente le porte, ha 2 possibilità.
O apre sulRouter le porte necessarie alla VPN con l' indirizzo del suo PC, e poi successivamente apre le porte sul Modem Sitecom ma inserendo l' indirizzo IP del Router.

Oppure, utilizza la funzione DMZ sul Modem Sitecom inserendo l' Indirizzo Ip del Router, in questo modo dovrà aprire le porte soltanto su quest' ultimo.

DMZ possibile solo con il firewall del modem abilitato vero?
doGmaI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:15   #5409
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
risolto il problema internet ne viene fuori un altro: configurato il port forwarding per l'utilizzo di emule (tra l'altro già presente tra le applicazioni da inserire nel router e quindi con già le porte designate da emule per la connessione) sull'indirizzo ip del mio pc (che ha indirizzo ip fisso assegnato da me) ma, nonostante la configurazione, il test tcp/udp sulle porte del mio pc fallisce sempre...quindi le porte non comunicano con l'esterno.

premetto che nel pc non vi è alcun firewall attivo...cosa manca da fare oltre al port forwarding (che si trova appunto nella sezione firewall)???

EDIT: ho anche attivato l'UPnP sia su emule che sul router ma la funziona sembra non effettuare alcuna modifica

Ultima modifica di silvioslim : 07-04-2012 alle 14:18.
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 10:15   #5410
tirreno
Junior Member

problema nat

salve sto cercando di disabilitare il nat del router wlm-2500 con alice ma come passo da connessione wizard a manuale non si connette piu..molto probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a capire cosa...

queste le impostazioni che ho messo:

vpi: 8
vci: 35
encapsulation: LLC
modalita' canale: PPPoE
abilita napt: qua tolgo la spunta
Stato amministratore: abilita
abilita QoS: lascio vuoto
Nome utente : la mia
Password : come sopra
Tipo : Continua
Tempo di inattività (min.) :vuoto

Tipo : IP fisso DHCP qua mi da in automatico ip fisso che pero' io non ho..
Nome host : vuoto
Indirizzo IP locale : vuoto
Indirizzo IP remoto : vuoto
Subnet Mask : vuoto
Route predefinita : abilita

dimenticavo il firmware e' 1.04a
tirreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 22:41   #5411
Marco_torino
Junior Member

Buon giorno, anzi direi notte

Io ho comprato un router Sitecom Wireless 300N 3G ..... proprio perche' era un 3G.

Con la vecchia chiavetta moden (Huwai 220) funziona benissimo....sono riuscito ad installarlo in pochi minuti...e per un profano come il sottoscritto... e' un successo

Nel frattemòo Wind mi ha fornito una nuova chiavetta moden ..... ONDA MW875UP ..... che purtroppo non riesco ad installare..... leggendo questa discussione vedo che tale router ancora non ha i driver aggiornati per gestire tale chiavetta.......

Secondo te (ambasciatore Sitecom)/voi (utenti forum) c'e' speranza che vengano forniti tali driver? e con che tempi ?

Grazie
Marco_torino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 08:55   #5412
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Muradin001 Guarda i messaggi
v1
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Keep Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
Old 10-04-2012, 08:57   #5413
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da grizzly72 Guarda i messaggi
Cosa significa il parametro "Management IP Address" da impostare sul DC-227 configurato in Bridging?
indica un indirizzo Ip di un computer abilitato per configurare il Modem.
Old 10-04-2012, 08:58   #5414
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da doGmaI Guarda i messaggi
DMZ possibile solo con il firewall del modem abilitato vero?
si
Old 10-04-2012, 09:00   #5415
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
risolto il problema internet ne viene fuori un altro: configurato il port forwarding per l'utilizzo di emule (tra l'altro già presente tra le applicazioni da inserire nel router e quindi con già le porte designate da emule per la connessione) sull'indirizzo ip del mio pc (che ha indirizzo ip fisso assegnato da me) ma, nonostante la configurazione, il test tcp/udp sulle porte del mio pc fallisce sempre...quindi le porte non comunicano con l'esterno.

premetto che nel pc non vi è alcun firewall attivo...cosa manca da fare oltre al port forwarding (che si trova appunto nella sezione firewall)???

EDIT: ho anche attivato l'UPnP sia su emule che sul router ma la funziona sembra non effettuare alcuna modifica
Che Modem di Fastweb hai? gli ultimi modelli hanno anche loro il Port Forwarding da abilitare altrimenti bloccano le porte.
Old 10-04-2012, 09:02   #5416
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tirreno Guarda i messaggi
salve sto cercando di disabilitare il nat del router wlm-2500 con alice ma come passo da connessione wizard a manuale non si connette piu..molto probabilmente sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a capire cosa...

non devi levare il segno di spunta da Napt, e come username e password devi mettere: aliceadsl
Old 10-04-2012, 09:03   #5417
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Marco_torino Guarda i messaggi
Buon giorno, anzi direi notte

Io ho comprato un router Sitecom Wireless 300N 3G ..... proprio perche' era un 3G.

Con la vecchia chiavetta moden (Huwai 220) funziona benissimo....sono riuscito ad installarlo in pochi minuti...e per un profano come il sottoscritto... e' un successo

Nel frattemòo Wind mi ha fornito una nuova chiavetta moden ..... ONDA MW875UP ..... che purtroppo non riesco ad installare..... leggendo questa discussione vedo che tale router ancora non ha i driver aggiornati per gestire tale chiavetta.......

Secondo te (ambasciatore Sitecom)/voi (utenti forum) c'e' speranza che vengano forniti tali driver? e con che tempi ?

Grazie

la tua nuova Internet KEy non è compatibile mi spiace. Al momento non sono più previsti aggiornamenti firmware per i nostri router 3G
Old 10-04-2012, 10:54   #5418
tirreno
Junior Member

Quote:

Originariamente inviato da tirreno

non devi levare il segno di spunta da Napt, e come username e password devi mettere: aliceadsl
purtroppo la configurazione manuale continua a no dare segni di vita mentre la connessione con il wizard non ha problemi...quello che sto cercando di fare e' di avere un nat aperto per giocare a call of duty mw3 che invece pur aprendo le porte mi rimane moderato, posso riuscire in qualche modo a raggiungere il mio obbiettivo o devo rassegnarmi? premetto che ho gia fatto giorni di prove disabilitando tutti i firewall sia di windows che programmi privati..
grazie per la risposta celere gia data.
tirreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 11:38   #5419
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Che Modem di Fastweb hai? gli ultimi modelli hanno anche loro il Port Forwarding da abilitare altrimenti bloccano le porte.
ha ragione adesso sono riuscito. grazie mille.

un'altra piccola domanda: è meglio collegare il prodotto sitecom in modalità router o bridge? in quanto non vorrei che, nonostante io assegni indirizzi ip statici ai computer connessi al sitecom, il modem fastweb (se pur vedendo i pc connessi con altri ip) cambi gli indirizzi ip delle macchine. mi perdoni se non mi sono spiegato bene
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 08:08   #5420
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
ha ragione adesso sono riuscito. grazie mille.

un'altra piccola domanda: è meglio collegare il prodotto sitecom in modalità router o bridge? in quanto non vorrei che, nonostante io assegni indirizzi ip statici ai computer connessi al sitecom, il modem fastweb (se pur vedendo i pc connessi con altri ip) cambi gli indirizzi ip delle macchine. mi perdoni se non mi sono spiegato bene

Puoi spiegarti meglio?

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian