Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 13:35   #961
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Abbio Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che non sia un problema di aggiornamenti di Windows? Non avete provato con altri SO?
Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458779
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:45   #962
Abbio
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Visto ma non hai risposto alla mia domanda! No visto che hanno segnalato che l'instabilità della connessione avviene anche via cavo, mi era venuto il dubbio che il problema fosse qualche aggiornamento di Win o di driver, provare con una live linux per un paio d'ora non costa nulla.

Io di problemi non ne ho mai avuti, ma c'è anche da dire che non ho ancora praticamente usato Windows e non intendo di certo farlo!
Abbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 13:59   #963
max-84
Registered User

Quote:
Visto ma non hai risposto alla mia domanda! No visto che hanno segnalato che l'instabilità della connessione avviene anche via cavo, mi era venuto il dubbio che il problema fosse qualche aggiornamento di Win o di driver, provare con una live linux per un paio d'ora non costa nulla.

Io di problemi non ne ho mai avuti, ma c'è anche da dire che non ho ancora praticamente usato Windows e non intendo di certo farlo!
Sinceramente ho il dvd di ubuntu x64 a portata di mano ma mi seccherebbe fare ancora prove e poi c'è gente che usa win e non ha problemi...
inoltre con le mie prove ho dimostrato che il problema è nelle antenne visto che il pc con wifi atheros, presa da un altro pc che con win va a meraviglia, non funziona ugualmente! no?
Old 02-04-2012, 14:16   #964
Abbio
Member

Quote:
Sinceramente ho il dvd di ubuntu x64 a portata di mano ma mi seccherebbe fare ancora prove e poi c'è gente che usa win e non ha problemi...
inoltre con le mie prove ho dimostrato che il problema è nelle antenne visto che il pc con wifi atheros, presa da un altro pc che con win va a meraviglia, non funziona ugualmente! no?
Mah con Windows e il delivery degli aggiornamenti di sistema e di driver direi che ogni installazione è diversa dalle altre, con una Live Linux questo problema non esiste. Ho visto la prova con la Atheros ma non è significativa, il sistema è diverso e i driver sono diversi, poi ti ripeto il mio consiglio è dovuto al fatto che persone hanno segnalato il medesimo problema con il cavo, quindi non può essere un problema di entrambe le schede di rete (oddio sarebbe davvero quasi impossibile!).

Comunque fai te, se secondo te non è una prova di interesse su cui spendere tempo non la fare, io ho solo dato un consiglio!
Old 02-04-2012, 16:34   #965
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Beh io purtroppo Linux non saprei nemmeno da dove/come iniziare ad usarlo. Inoltre essendo il SO precaricato uno si aspetta che funzioni con quello che c'è, ossia Windows. Mi sembra un pó troppo che per poter fare un utilizzo basilare del notebook (navigare in rete) sia necessario installare un differente sistema operativo. Abbio non è una critica, ma una triste constatazione. Perchè se davvero avessi ragione sarebbe un bel guaio. Purtroppo non ho ne il notebook (è in assistenza) ne le conoscenze per poter provare
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 16:35   #966
max-84
Registered User

Scusa l'atheros montata sul pc prova con win7 va benissimo, montata sul nostro samsung con gli stessi drivers fa pena...non basta come prova?
idem la broadcom: sul samsung con win7 non va, messa sul pc prova sempre con win7 va bene!
credo che non servano altre prove!

PS: mi ha chiamato il tecnico dicendomi che samsung sta lavorando al problema perchè ancora non si conosce una soluzione definitiva e che il problema forse va al di là dell'antenna e della scheda wifi.
Sarò richiamato quando verrà trovata una soluzione!!!
Old 02-04-2012, 16:58   #967
giuspy85
Member

Quote:
PS: mi ha chiamato il tecnico dicendomi che samsung sta lavorando al problema perchè ancora non si conosce una soluzione definitiva e che il problema forse va al di là dell'antenna e della scheda wifi.
Sarò richiamato quando verrà trovata una soluzione!!!
Annamo bene!!!
Old 02-04-2012, 18:56   #968
Abbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Beh io purtroppo Linux non saprei nemmeno da dove/come iniziare ad usarlo. Inoltre essendo il SO precaricato uno si aspetta che funzioni con quello che c'è, ossia Windows. Mi sembra un pó troppo che per poter fare un utilizzo basilare del notebook (navigare in rete) sia necessario installare un differente sistema operativo. Abbio non è una critica, ma una triste constatazione. Perchè se davvero avessi ragione sarebbe un bel guaio. Purtroppo non ho ne il notebook (è in assistenza) ne le conoscenze per poter provare
No no lungi da me dire che sia necessario! Comunque praticamente non servono conoscenze è 10mila più facile che utilizzare windows! Basta masterizzare una ISO e selezionare il boot da cd e seguire come una scimmia le istruzioni per utilizzare il cd Live!

Comunque a seguito dell'intervento di max84 penso che purtroppo il problema sia strutturale, mi chiedo come mai io non ne soffra minimamente considerando che l'ho preso tra i primi!
Old 02-04-2012, 20:08   #969
giuspy85
Member

Quote:
mi chiedo come mai io non ne soffra minimamente considerando che l'ho preso tra i primi!
Il tuo modello è 01 o 02?
Old 02-04-2012, 20:12   #970
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
No no lungi da me dire che sia necessario! Comunque praticamente non servono conoscenze è 10mila più facile che utilizzare windows! Basta masterizzare una ISO e selezionare il boot da cd e seguire come una scimmia le istruzioni per utilizzare il cd Live!

Comunque a seguito dell'intervento di max84 penso che purtroppo il problema sia strutturale, mi chiedo come mai io non ne soffra minimamente considerando che l'ho preso tra i primi!
Io ho chiamato la samsung oggi e mi hanno detto che passa il tecnico a ritirarlo (lo portano a Milano) però ho il presentimento che lo attaccano alla rete, vedono che funziona e me lo rimandano indietro, anche perchè io ripeto, non ho un problema serio, scarico alla metà e non riesco a vedere in streaming,e pingo merda, ma sono cose che non mi interessano piu di tanto, è una questione di principio piu che altro.. visto la fascia alta e il prezzo del notebook.. quindi la mia paura è il dover stare senza portatile almeno una settimana (ho su tutto ciò che mi serve a lavoro e se i dati non ci metto niente a backupparli, i programmi mi scasso le palle a reinstallarli su un altro pc)per poi magari sentirmi dire dopo 1 settimana (il computer funziona quindi ti attacchi).. Ora provo un ubuntu e vi faccio sapere comunque, come prova non mi costa niente, sperando che riconosca i driver di rete!!!

PS nel caso volessi disdire la consegna al tecnico sapete che numero devo chiamare?!
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 21:59   #971
max-84
Registered User

...non so che dirti: mi sento preso per il

Le cose sono:
o risolvono in breve tempo
oppure proseguo i lavori fai-da-te e mi smonto l'antenna per vedere cosa potrebbe esserci che non va!

Nel frattempo un mio amico mi ha prestato questa:

...aspettando mi passo il tempo...se vale la pena smonto il lettore cd e ci metto sopra una bella ssd:così ho velocità + spazio per lo storage!
Old 02-04-2012, 22:49   #972
Abbio
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Il tuo modello è 01 o 02?
S01 15 pollici
Old 02-04-2012, 23:34   #973
max-84
Registered User

...vi sto scrivendo dal mio np700z3a-s02it con l'ssd appena montata e win7 32bit (ho voluto fare questa prova per capire se il problema potrebbe essere il sistema a 64bit).
Che dire: l'express cache è veloce ma l'ssd è meglio

PS: è uscita una nuova versione del bios 12FD
Old 03-04-2012, 00:25   #974
max-84
Registered User

Bios aggiornato...

Il pc con la ssd è una bomba:

Questo è il tempo che impiega per spegnersi e riaccendersi!!
Al momento ho installato win7 32bit quindi sfrutto solo 2,42Gb di ram e con la express cache disattivata!
Old 03-04-2012, 00:51   #975
giuspy85
Member

Quote:
S01 15 pollici
A quanto pare sembra che i problemi di connessione affliggano solo il modello S02. C'è qualche possessore di S01 che ha avuto problemi di connettività?
Old 03-04-2012, 00:56   #976
giuspy85
Member

Quote:
se vale la pena smonto il lettore cd e ci metto sopra una bella ssd:così ho velocità + spazio per lo storage!
Max sai già come fare? Era ció che volevo fare io, e avevo letto del caddy per l'ssd da mettere al posto dello slot cd. Peró lo vendono solo oltreoceano.
Old 03-04-2012, 09:08   #977
max-84
Registered User

http://www.ebay.it/itm/251029015217?...84.m1423.l2649

Old 03-04-2012, 09:37   #978
giuspy85
Member

Quote:
Io non me ne intendo molto, dice che il connettore esterno è un IDE anziché SATA. Nel nostro caso è un IDE?
Old 03-04-2012, 09:40   #979
nerd85
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Raga ieri ho scaricato ubuntu, ho avviato a live... SORPRESA! la wifi era perfetta e la connessione via cavo ethernet pure!!! da speedtest mi dava 7mbit (con win 3Mbit) e riuscivo a vedere streaming, scaricare a 7-800kb\s.era perfetta insomma...
Quindi il problema sono i driver di windows.. ma come faccio a cambiare i driverdi rete? da dove li piglio? Metterei quello di 2 mesi fa di quando ho preso il portatile, ma non c'è su sito samsung e non mi ricordo il numero di versione!
Comunque menomale..
nerd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:45   #980
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da nerd85 Guarda i messaggi
Raga ieri ho scaricato ubuntu, ho avviato a live... SORPRESA! la wifi era perfetta e la connessione via cavo ethernet pure!!! da speedtest mi dava 7mbit (con win 3Mbit) e riuscivo a vedere streaming, scaricare a 7-800kb\s.era perfetta insomma...
Quindi il problema sono i driver di windows.. ma come faccio a cambiare i driverdi rete? da dove li piglio? Metterei quello di 2 mesi fa di quando ho preso il portatile, ma non c'è su sito samsung e non mi ricordo il numero di versione!
Comunque menomale..
mah...
ma come mai la stessa scheda di rete installata su un pc prova con win7 va bene e sul nostro fa pena?
e come ti spieghi che il nostro pc con un'altra wifi fa sempre pena e la stessa wifi sempre sul famoso pc prova con win7 va ottimamente?
secondo me c'è un problema hardware...fine.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian