Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2012, 15:49   #41
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
27 Febbraio.

28 Febbraio.
Old 28-02-2012, 19:22   #42
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Da questa intervista (tradotta in maniera un po' becera da Google) si apprende che l'obiettivo che si vorrebbe raggiungere all'inizio è di circa 12/15 vetture e circa 7 tracciati.
Old 28-02-2012, 19:49   #43
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Da questa intervista (tradotta in maniera un po' becera da Google) si apprende che l'obiettivo che si vorrebbe raggiungere all'inizio è di circa 12/15 vetture e circa 7 tracciati.
Che vuol dire "all'inizio"? Sento puzza di DLC...
CAPT.HOOK è offline  
Old 28-02-2012, 20:17   #44
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Che vuol dire "all'inizio"? Sento puzza di DLC...
All'inizio vuol dire... all'inizio. Con un team composto da 8 persone non si può pretendere di avere il garage di Gran Turismo. Considerato che titoli come questo durano spesso 5 o 6 anni (netKar Pro fu rilasciato nel 2006, rFactor nel 2005), mi pare abbastanza normale pensare che ci saranno altri contenuti nel corso dei mesi.
Se questi saranno a pagamento o meno non si sa, ma bisogna entrare nell'ottica che anche loro hanno dei costi: realizzare tracciati al laser scan non è la cosa più economica che ci sia, idem l'acquisto delle licenze.
Gli ISI hanno scelto di far pagare una quota annuale per accedere al multiplayer di rFactor 2. Con Assetto Corsa invece non ci saranno abbonamenti, ma se ci saranno nuove aggiunte di qualità (come successo per Ferrari Virtual Academy) ben venga.
Old 28-02-2012, 20:22   #45
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
All'inizio vuol dire... all'inizio. Con un team composto da 8 persone non si può pretendere di avere il garage di Gran Turismo. Considerato che titoli come questo durano spesso 5 o 6 anni (netKar Pro fu rilasciato nel 2006, rFactor nel 2005), mi pare abbastanza normale pensare che ci saranno altri contenuti nel corso dei mesi.
Se questi saranno a pagamento o meno non si sa, ma bisogna entrare nell'ottica che anche loro hanno dei costi: realizzare tracciati al laser scan non è la cosa più economica che ci sia, idem l'acquisto delle licenze.
Gli ISI hanno scelto di far pagare una quota annuale per accedere al multiplayer di rFactor 2. Con Assetto Corsa invece non ci saranno abbonamenti, ma se ci saranno nuove aggiunte di qualità (come successo per Ferrari Virtual Academy) ben venga.
Si conosce l'elenco delle auto finora?
CAPT.HOOK è offline  
Old 29-02-2012, 00:11   #46
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Si conosce l'elenco delle auto finora?
Di ufficiali ci sono la 500 Abarth, la KTM X-Bow R e la P4/5 Competizione. Qualche settimana fa sono comparse le foto della Lotus 2 Eleven, per cui è quasi scontato che ci sarà anche quella. Le altre sono molto probabilmente quelle viste nel trailer di presentazione.
Old 29-02-2012, 11:24   #47
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Ho i peli dritti dalla gioia .....iscritto!!!!
Old 29-02-2012, 13:33   #48
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

29/02 - 2011 P4/5 Competizione 3D model is done. Time for shading and texturing...
Old 01-03-2012, 20:31   #49
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Oggi è stata confermata in via ufficiale la licenza per l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ovvero Imola.

Old 22-03-2012, 23:09   #50
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

E' stato annunciato il circuito di Silverstone in due versioni: 2012 laserscan e riproduzione anni 60 basata sulla collaborazione con l'autodromo.
Sono poi stati pubblicati anche 3 nuovi screen della P4/5 a Monza, tutti rigorosamente in-game e senza Photoshop.

Old 23-03-2012, 15:38   #51
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Nuovo screen, più due di quelli di ieri a risoluzione maggiore.

Old 24-03-2012, 09:49   #52
Ryo_Saeba86
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba86

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Casteddu ^^
Che grafica da speriamo anche in un modello di guida convincente.... mio sicuramente se manterrà le premesse,così mi disintossico da BF3
Cpu i7-2600K (4.2 gHz) cooled byNoctua NH-D14 - MB Gigabyte Z68X-UD5 - Ram 2x4GB G.Skill Ripjaws (1600) - VGA Zotac GeForce GTX 580 AMP! - Drive OCZ Vertex 3 - Psu Corsair Professional Series HX850- Mouse roccat kone[+] & Mouse bungee roccat apuri - Mouse pad roccat alumic - Logitech G19 - G35 - BF3 Nick name Whitezombie86
Ryo_Saeba86 è offline  
Old 28-03-2012, 14:49   #53
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Annunciata la Tatuus FA01, monoposto con cui si corre il Campionato Formula Abarth.

Press release

Old 29-03-2012, 01:28   #54
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Nuova intervista completamente in italiano, in cui si parla anche della beta.
Old 29-03-2012, 11:47   #55
CAPT.HOOK
Bannato

Rispetto le prime immagini rilasciate, a me sembra che la qualita' tecnica sia scesa verso livelli meno eclatanti...una su tutte, il pilota accanto alla monoposto, veramente bruttino

Staremo a vedere...
CAPT.HOOK è offline  
Old 29-03-2012, 12:03   #56
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Rispetto le prime immagini rilasciate, a me sembra che la qualita' tecnica sia scesa verso livelli meno eclatanti...una su tutte, il pilota accanto alla monoposto, veramente bruttino

Staremo a vedere...
C'è da dire che che il punto forte dei ragazzi di Kunos Simulazioni è sempre stato altro .
Oggettivamente concordo con te, graficamente le ultime immagini mi sembrano meno spinte delle prime, e non starò a ripetere il solito concetto che in un simulatore di guida le prerogative sono altre, mi pare scontato.
Proprio perchè scontato, quindi, esprimo un giudizio sul contorno, ovvero la veste grafica e con questa ultima asserzione mi paro il sedere da tutti coloro che mi risponderanno "ah, bè, sì, certo, in un simulatore di guida tu guardi alla grafica, poi se è come Mario Kart fa lo stesso..." .

Anche perchè da delle immagini di cosa vuoi parlare se non di grafica? ^__^
Old 29-03-2012, 12:19   #57
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Nuova intervista completamente in italiano, in cui si parla anche della beta.
Letta, molto interessante, anche perchè almeno in un paio di domande si fa riferimento ai diversi approcci della concorrenza -non si citano, ma i riferimenti a pCARS e rFactor2 sono evidenti-, soprattutto sul discorso licenze e modalità di distribuzione del prodotto finito. All'inizio sia pCARS che AC erano partiti con l'idea del F2P più contenuti aggiuntivi a pagamento, idea definitivamente abbandonata perchè come immaginavo, non è applicabile con successo su prodotti di nicchia come i simulatori di guida.
Leggo inoltre che si userà il tanto bistrattato PhysX nVidia per la gestione delle collisioni -naturalmente via CPU, non GPU, altrimenti AMD era ingiustamente tagliata fuori-: anche questa è una considerazione interessante nel mare di motori fisici presenti là fuori.

Edit: e se non erro PhysX è utilizzato anche in pCARS, ma su questo non ho certezza assoluta.

Comunque vada, ci sarà di che divertirsi!

Ultima modifica di Custode : 29-03-2012 alle 12:36.
Custode è offline  
Old 29-03-2012, 12:24   #58
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
C'è da dire che che il punto forte dei ragazzi di Kunos Simulazioni è sempre stato altro .
Oggettivamente concordo con te, graficamente le ultime immagini mi sembrano meno spinte delle prime, e non starò a ripetere il solito concetto che in un simulatore di guida le prerogative sono altre, mi pare scontato.
Proprio perchè scontato, quindi, esprimo un giudizio sul contorno, ovvero la veste grafica e con questa ultima asserzione mi paro il sedere da tutti coloro che mi risponderanno "ah, bè, sì, certo, in un simulatore di guida tu guardi alla grafica, poi se è come Mario Kart fa lo stesso..." .

Anche perchè da delle immagini di cosa vuoi parlare se non di grafica? ^__^
Appunto

Secondo me i simulatori rientrano in quella cerchia di giochi che per forza di cose devono avere un impatto estetico di primo livello, si parla di giochi di guida dopotutto..poi ognuno valuti secondo il suo metro di giudizio!
CAPT.HOOK è offline  
Old 29-03-2012, 12:33   #59
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Appunto

Secondo me i simulatori rientrano in quella cerchia di giochi che per forza di cose devono avere un impatto estetico di primo livello, si parla di giochi di guida dopotutto..poi ognuno valuti secondo il suo metro di giudizio!
Io dico che, pur non essendo fondamentale, un Simulatore, nel 2012/2013, deve anche essere molto buono graficamente: alla fine, per quanto possibile, credo che la S maiuscola contempli anche il coinvolgimento sensoriale visivo, uditivo e tattile -per quanto possibile col FFB- di chi si approccia alla simulazione.
Apprezzo la miglior fisica del mondo, ma se viene appicata ad un cubo con 4 ruote ottagonali, difficilmente verrò coinvolto: è il motivo per cui, non me ne vogliate, non riesco a digerire rFactor2, seppur in beta. Non l'ho provato, e da quel che leggo non fatico a credere tutta la magnificenza di cui parla chi lo sta provando sia veritiera, ma poi guardo il cockpit, gli elementi a bordo pista e bum, la mia illusione di esserci si schianta.
E' un limite mio, sia chiaro.
Old 29-03-2012, 12:40   #60
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io dico che, pur non essendo fondamentale, un Simulatore, nel 2012/2013, deve anche essere molto buono graficamente: alla fine, per quanto possibile, credo che la S maiuscola contempli anche il coinvolgimento sensoriale visivo, uditivo e tattile -per quanto possibile col FFB- di chi si approccia alla simulazione.
Apprezzo la miglior fisica del mondo, ma se viene appicata ad un cubo con 4 ruote ottagonali, difficilmente verrò coinvolto: è il motivo per cui, non me ne vogliate, non riesco a digerire rFactor2, seppur in beta. Non l'ho provato, e da quel che leggo non fatico a credere tutta la magnificenza di cui parla chi lo sta provando sia veritiera, ma poi guardo il cockpit, gli elementi a bordo pista e bum, la mia illusione di esserci si schianta.
E' un limite mio, sia chiaro.
Un limite condiviso
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian