Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 18:09   #1
saulos
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Impossibile aprire i messaggi di posta di hotmail

Salve, ho Windows 7 Ultimate X64 con Sp1 e il seguente problema: da alcuni giorni riesco soltanto ad accedere al sito di hotmail.com ma non leggere, cancellare i messaggi. Da cosa potrebbe dipendere? Ho provato sia con Internet Explorer 9 che con Google Chrome, come antivirus ho Avira Premium, come firewall Comodo.
Old 25-03-2012, 18:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma riesci ad entrare nella tua casella? Altrimenti verrebbe da pensare ad account difettoso o rubato
Old 25-03-2012, 18:39   #3
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma riesci ad entrare nella tua casella? Altrimenti verrebbe da pensare ad account difettoso o rubato
Certo che riesco ad entrare nella mia casella...il problema della posta si è manifestato da uno o due giorni a questa parte. Ho già provato con il Rescue Kit di Avira e Kaspersky oltre che con il TDSS Killer di Kaspersky, ma non mi hanno rilevato niente. Sto brancolando nel buio.
Old 25-03-2012, 19:23   #4
saulos
Senior Member

Stranamente se provo ad entrare sulla casella di posta dal portatile mi fa accedere: non vorrei fosse proprio un problema di Windows Live Essentials sul mio pc. Sto provando a disinstallarlo e reinstallarlo, ho provveduto preventivamente ad effettuare un backup di tutti i dati più importanti però in tutta sincerità non vorrei formattare per una simile stronzata
Old 25-03-2012, 20:00   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Sinceramente è un problema molto singolare che non avevo mai visto prima.
Però a sto punto chiaro che c'è un problema relativo a quel pc e non all'account.
Old 25-03-2012, 20:05   #6
saulos
Senior Member

Quote:
Sinceramente è un problema molto singolare che non avevo mai visto prima.
Però a sto punto chiaro che c'è un problema relativo a quel pc e non all'account.
E' quello che ho pensato, cmq sia: non hai davvero lumi su possibili soluzioni? Possibile che mi tocchi formattare? Sono riuscito a integrare Hotmail su Outlook per aggirare il problema temporaneamente, ma mi piacerebbe venirne a capo.
Old 25-03-2012, 20:21   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Difficile, hai Comodo anche sull'altro PC?
Old 25-03-2012, 20:33   #8
saulos
Senior Member

Quote:
Difficile, hai Comodo anche sull'altro PC?
Sì, e anche Avira: fin'ora zero problemi davvero...da due giorni mi sta rompendo.
Old 25-03-2012, 20:42   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Potresti provare a disattivare o meglio eliminare del tutto i due programmi di sicurezza dal pc col problema e poi vedi come va con hotmail. Un tentativo come un altro, sempre meglio della formattazione
Old 25-03-2012, 20:43   #10
saulos
Senior Member

Quote:
Potresti provare a disattivare o meglio eliminare del tutto i due programmi di sicurezza dal pc col problema e poi vedi come va con hotmail. Un tentativo come un altro, sempre meglio della formattazione
Provo a disattivarli del tutto temporaneamente e attivo un momento windows defender...provo prima disattivando avira, poi comodo, e poi entrambi.
Old 25-03-2012, 20:58   #11
saulos
Senior Member

Avira dava noie, ho risolto installando la versione free.
Old 26-03-2012, 00:29   #12
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
stesso problema, anche disattivando avira e comodo, pazzescooooooooooo
Old 26-03-2012, 06:07   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Evidentemente c'entrano questi programmi di sicurezza, molto ingombranti
Old 26-03-2012, 07:31   #14
saulos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Allora, il problema l'ho avuto con Avira per dei casini relativi alla key: disattiva il firewall e la defense+ di comodo firewall, tramite il menù a tendina selezione disabilitato. Se hai Avira Premium disabilita la protezione real-time, la protezione mail e quella web; se invece hai Avira Free deseleziona solo quella in real-time, prova così e vedi se riesci ad accedere ad hotmail. Se ti fa entrare è bene, altrimenti come ultima strada prima di formattare puoi provare a fare una scansione prima con il Rescue Disk di Avira e poi con quello di Kaspersky per vedere se riescono a trovare qualcosa. Fai una bella pulita eventualmente con Combofix, prova a fare una scansione anche con Gmer e Hijackthis...io ho provato con tutti questi che ti ho detto, ma non ho trovato niente: pensavo si trattasse qualche virus...per fortuna non è stato così.
Old 12-04-2012, 23:42   #15
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Quote:
Evidentemente c'entrano questi programmi di sicurezza, molto ingombranti
Quote:
Originariamente inviato da saulos Guarda i messaggi
Allora, il problema l'ho avuto con Avira per dei casini relativi alla key: disattiva il firewall e la defense+ di comodo firewall, tramite il menù a tendina selezione disabilitato. Se hai Avira Premium disabilita la protezione real-time, la protezione mail e quella web; se invece hai Avira Free deseleziona solo quella in real-time, prova così e vedi se riesci ad accedere ad hotmail. Se ti fa entrare è bene, altrimenti come ultima strada prima di formattare puoi provare a fare una scansione prima con il Rescue Disk di Avira e poi con quello di Kaspersky per vedere se riescono a trovare qualcosa. Fai una bella pulita eventualmente con Combofix, prova a fare una scansione anche con Gmer e Hijackthis...io ho provato con tutti questi che ti ho detto, ma non ho trovato niente: pensavo si trattasse qualche virus...per fortuna non è stato così.
misteri informatici...

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian