Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 23:35   #461
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chi io? Ahahaha... presto si convertiranno tutti a Metro, che a scanso di equivoci non è una interfaccia, ma un design language decisamente ben fatto, che permette di costruire stili anche molto diversi tra loro, segnatevi questo post...
Se se
Mi sa che ti comprerai prima tu l'ipad

Quote:
Sì, intendevo proprio BG2... le ombre mi sembrano fatte meglio... ma forse son io che ricordo male, in fondo BG2 non m'è mai piaciuto tantissimo e, finito nel 2000-2001 non l'ho più ripreso, a differenza del primo.
considera che quello è un ipad "3", che ha una risoluzione otto volte superiore a quella a cui girava l'originale...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:38   #462
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Se se
Mi sa che ti comprerai prima tu l'ipad
No, no... piuttosto rinuncio anche al cellulare . Apple per me è il male assoluto e non ha mai fatto niente che trovi comodo da usare, anche se effettivamente iPad e iPhone non son fatti male come Mac OS X.

Quote:
considera che quello è un ipad "3", che ha una risoluzione otto volte superiore a quella a cui girava l'originale...
BG1 l'ho giocato anche a 1680x1050, BG2 quasi... quello mi sembra meglio... boh, va bè, quest'estate (anzi all'E3) vedremo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 23:45   #463
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
No, no... piuttosto rinuncio anche al cellulare . Apple per me è il male assoluto e non ha mai fatto niente che trovi comodo da usare, anche se effettivamente iPad e iPhone non son fatti male come Mac OS X.
Sono opinioni personali per carità. Ognuno ha le sue preferenze

Quote:
BG1 l'ho giocato anche a 1680x1050, BG2 quasi... quello mi sembra meglio... boh, va bè, quest'estate (anzi all'E3) vedremo.
Chissà, magari è uno screen dell'enchaced. Io ho ragionato su mie supposizioni
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:08   #464
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
mi dispiace ma è appena stato confermato ufficialmente che sarà disponibile solo per i-pad. Forse successivamente verrà fatto un porting per nintendo ds...
Stavo per venire sotto casa tua per dargli fuoco con te dentro

Quote:
Chi io? Ahahaha... presto si convertiranno tutti a Metro, che a scanso di equivoci non è una interfaccia, ma un design language decisamente ben fatto, che permette di costruire stili anche molto diversi tra loro, segnatevi questo post...
Ho appena inviato richiesta ai Mod per eliminare questo messaggio o per metterlo in "Ignore" a tutto il forum

E basta denigrare l'iPad... è un ottimo prodotto se si ha bisogno di uno spessore per un tavolo che non poggia bene per terra
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 08:08   #465
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Comunque, non ricordo bene, ma le ombre erano fatte così? Perché in quell'immagine mi sembrano particolamente fatte bene...
Francamente non ricordo, ad ogni modo le ombre sono l'ultima delle cose che mi interessa vengano migliorate. Cmq in BG1 non so ma in BG2 mi pare fossero già così.
Inoltre la versione più aggiornata dell'infinity non era quella di BG2 ma quella di Icewind Dale 2. Probabilmente hanno preferito usare l'altra versione per comodità e per sfruttare il lavoro già fatto dai modder. Vien poi da chiedersi se motore e interfaccia a parte hanno anche upgradato anche il ruleset convertendo mob e personaggi e se miglioreranno anche il diario aggiungendo le note sulle quest, quello sarebbe davvero utile.
Ci sono anche altri screen(sempre dall'i-pad) sul sito ufficiale ma anche quelli dicono poco o nulla.

Quote:
Possono convertirsi a quel che vogliono ma finchè non fanno per lo meno una versione differenziata desktop/tablet con interfacce diverse e qualcosa di umano da utilizzare su PC se lo possono tenere, altrimenti succederà la stessa cosa di XP e si andrà avanti per lustri con windows 7, anche a giudicare i commenti in rete.
Poi vabbè tu non fai testo, difendevi pure vista
Old 23-03-2012, 09:43   #466
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho appena inviato richiesta ai Mod per eliminare questo messaggio o per metterlo in "Ignore" a tutto il forum
Vedrai, vedrai...

Quote:
E basta denigrare l'iPad... è un ottimo prodotto se si ha bisogno di uno spessore per un tavolo che non poggia bene per terra
Io uso i 500€, risparmio
Old 23-03-2012, 09:51   #467
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente non ricordo, ad ogni modo le ombre sono l'ultima delle cose che mi interessa vengano migliorate. Cmq in BG1 non so ma in BG2 mi pare fossero già così.
Inoltre la versione più aggiornata dell'infinity non era quella di BG2 ma quella di Icewind Dale 2. Probabilmente hanno preferito usare l'altra versione per comodità e per sfruttare il lavoro già fatto dai modder. Vien poi da chiedersi se motore e interfaccia a parte hanno anche upgradato anche il ruleset convertendo mob e personaggi e se miglioreranno anche il diario aggiungendo le note sulle quest, quello sarebbe davvero utile.
Ci sono anche altri screen(sempre dall'i-pad) sul sito ufficiale ma anche quelli dicono poco o nulla.
Anche a me non interessano le ombre, anche perché non possono in nessuna maniera essere dinamiche o influenzare il gameplay (oddio... non ricordo, il ladro che stava dentro un'ombra statica si nascondeva più facilmente ?)

Le altre cose son interessanti e me le auguro anche io, soprattutto... mai capito perché non mettere la possibilità di appuntarsi roba nel diario o sulla mappa, non mi sembra roba complessa (ok, devono costruire un widget textbox, ma capirai) e anche il registrare qualunque dialogo e qualunque cosa succeda, perché mica tutti hanno una memoria di ferro... e i giochi sono anche molto dispersivi visto che ti ritrovi a fare 700 cose diverse.

Quote:
Possono convertirsi a quel che vogliono ma finchè non fanno per lo meno una versione differenziata desktop/tablet con interfacce diverse e qualcosa di umano da utilizzare su PC se lo possono tenere, altrimenti succederà la stessa cosa di XP e si andrà avanti per lustri con windows 7, anche a giudicare i commenti in rete.
Poi vabbè tu non fai testo, difendevi pure vista
Io Vista lo difendo rispetto a XP, per il resto è venuto decisamente male, ma se la gente fosse passata subito a Vista, i nuovi drivers li facevano subito e metà dei problemi non li aveva... io comunque l'ho usato dal giorno in cui è uscito, ce l'ho ancora in un PC, e l'unico probelma grosso che vedo è che effettivamente è un pachiderma a confronto di Win7, ma si può quasi dire la stessa cosa di Win7 a confronto di Win8

Per inciso, l'interfaccia di Win8 è la prima versione usando Metro come Deisgn Language, l'han fatto il più possibile simile su tutti i dispositivi, tant'è che si può usare la stessa interfaccia (anche per le app studiata per MEtro) con mouse e tastiera, pad, multitouch e kinect... che era poi l'obiettivo Microsoft (poco importa a qualcuno non è d'accordo, l'ho già detto, risegnatevelo, il mercato PC arriverà a scomparire in ambito consumer, sovrastato da tablet, smartphone e console/scatolette da mettere sotto alla tv con controller di movimento).

Personalmente, lo trovo usabilissimo col mouse, anzi... certe cose si fanno pure più velocemente, come switchare tra un'app a all'atra e ritorno. La vecchia interfaccia c'è ancora, è pure stata migliorata sotto diversi aspetti, manca solo il pulsante Start... per me non è un grosso problema perché già in Win7 non l'ho mai usato... o mi metto dei link sulla barra, o uso le jumplist o tasto windows + prime lettere di quello che voglio lanciare, cosa che in Win8 è stata pure migliorata, perché se si è nello startscreen basta iniziare a digitare per avviare la ricerca. Inoltre passare da Metro alla vecchia e viceversa è fluidissimo, non sembra quasi che ci sia il cambio... e stiamo parlando di una beta della prima versione... la miglioreranno.

Fine OT, scusate...
Old 23-03-2012, 10:03   #468
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Presumo ti sia arrivato il bonifico di Steve Ballmer
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 23-03-2012, 10:24   #469
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Presumo ti sia arrivato il bonifico di Steve Ballmer
No, son Microsoftiano con convizione e soddisfazione dal 1990 più o meno, soprattutto epr via degli strumenti di sviluppo che offrono. E' la Valve di tutto quello che non è "videogioco", anche se comunque ritengo Xbox360 e Kinect due ottimi prodotti.

Ah, e quello che ho scritto lo penso... non è che se tu la pensi diversamente, allora io mi sto dando la mazza sulle palle... io trovo veramente più funzionale Metro che le iconcine anni 80 e davvero faccio fatica a usare il mouse per far click sul pixel (problema mia, ok), quindi preferisco avere delle Live Tile belle grandi.
Old 23-03-2012, 10:56   #470
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Presto vi convertirete tutti
Preferirei farmi lobotomizzare
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:57   #471
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
No, son Microsoftiano con convizione e soddisfazione dal 1990 più o meno, soprattutto epr via degli strumenti di sviluppo che offrono. E' la Valve di tutto quello che non è "videogioco", anche se comunque ritengo Xbox360 e Kinect due ottimi prodotti.

Ah, e quello che ho scritto lo penso... non è che se tu la pensi diversamente, allora io mi sto dando la mazza sulle palle... io trovo veramente più funzionale Metro che le iconcine anni 80 e davvero faccio fatica a usare il mouse per far click sul pixel (problema mia, ok), quindi preferisco avere delle Live Tile belle grandi.
Quella era la mia solita battuta senza riferimenti ... per la cronaca uso PC con SO Microsoft dal 1989, ho un Nokia Lumia 800 (Windows Phone 7) e se fossi costretto a comprare una console prenderei la XBox360, o future incarnazioni. Non esattamente "contro" Microsoft, anche se va messo in conto che i loro prodotti han delle magagne non da poco, anche se in questi ultimi anni son migliorati molto sotto quest'aspetto.

Poi d'altro canto non sono nemmeno contro a prescindere alla Apple (possiedo con soddisfazione un iPod da anni e riconosco alcuni pregi dei loro prodotti), anche se poi non li sopporto per talune filosofie e scelte, per alcuni prezzi assurdi, e per il loro marketing.

[ EDIT ]
Faccio notare che presi Vista a suo tempo ed "evitai" di criticarlo a prescindere come il 99% della gente. E, pur con la sua pesantezza e la mancanza di tante features inizialmente promesse, è stato un passo decisamente avanti rispetto ad XP sotto diversi punti di vista. D'altronde, il tanto decantato 7 è un Vista migliorato (mentre Vista era qualcosa di completamente nuovo da XP).

[ EDIT2 ]
Tornando più a "tema"... a me sinceramente quelle immagini di BG su iPad non mi piacciono per niente... mi danno molto l'idea che tutta la baracca sia stata messa in piedi solo per spillare soldi "rivendendo" un prodotto che ha fatto storia.

Ultima modifica di cronos1990 : 23-03-2012 alle 11:02.
Old 23-03-2012, 11:08   #472
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Il giorno che passero da iOS a Metro vorrà dire che l'incidente è stato particolarmente grave...!

Per il resto godo come un maialino! Ora se mi danno anche FFVII posso morire felice!

(Vabbè, magari anche quale Ultima!)

Quote:
No, son Microsoftiano con convizione e soddisfazione dal 1990 più o meno, soprattutto epr via degli strumenti di sviluppo che offrono.
Vabbè, l'importante è ammetterlo e fare outing! In fondo il buon dio ama tutte le sue creature! Anche i Microsoftiani, gli vuole bene come fossero normali!!!

Ultima modifica di Rinha : 23-03-2012 alle 11:11.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:18   #473
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Il giorno che passero da iOS a Metro vorrà dire che l'incidente è stato particolarmente grave...!

Per il resto godo come un maialino! Ora se mi danno anche FFVII posso morire felice!

(Vabbè, magari anche quale Ultima!)

Vabbè, l'importante è ammetterlo e fare outing! In fondo il buon dio ama tutte le sue creature! Anche i Microsoftiani, gli vuole bene come fossero normali!!!
A me Apple piaceva, finché non ho dovuto usare per forza i loro prodotti
Con Microsoft è il contrario, sempre usati con piacere i loro prodotti.
Old 23-03-2012, 11:37   #474
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino

e non dico altro
Old 23-03-2012, 12:20   #475
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Anche a me non interessano le ombre, anche perché non possono in nessuna maniera essere dinamiche o influenzare il gameplay (oddio... non ricordo, il ladro che stava dentro un'ombra statica si nascondeva più facilmente ?)

Le altre cose son interessanti e me le auguro anche io, soprattutto... mai capito perché non mettere la possibilità di appuntarsi roba nel diario o sulla mappa, non mi sembra roba complessa (ok, devono costruire un widget textbox, ma capirai) e anche il registrare qualunque dialogo e qualunque cosa succeda, perché mica tutti hanno una memoria di ferro... e i giochi sono anche molto dispersivi visto che ti ritrovi a fare 700 cose diverse.
Non credo le ombre abbiano a che fare lo stealth, era tutto gestito in maniera trasparente per l'utente. Qualche indicatore per lo stealth effettivamente potrebbero mettercelo ma non è che se ne senta così il bisogno.
Diario a parte la cosa più utile sarebbe un indicatore dell'AoE delle spell, come in Toee o DaO, quello si sarebbe in assoluto il miglioramento di gamepaly più gradito.
Old 23-03-2012, 16:38   #476
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Non credo le ombre abbiano a che fare lo stealth, era tutto gestito in maniera trasparente per l'utente. Qualche indicatore per lo stealth effettivamente potrebbero mettercelo ma non è che se ne senta così il bisogno.
Diario a parte la cosa più utile sarebbe un indicatore dell'AoE delle spell, come in Toee o DaO, quello si sarebbe in assoluto il miglioramento di gamepaly più gradito.
Forse mi ricordo male io, ma mi sembra che le zone d'ombra facilitassero l'occultamento
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 17:03   #477
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Forse mi ricordo male io, ma mi sembra che le zone d'ombra facilitassero l'occultamento
Non mi pare dipendesse dalle zone d'ombra per la verità. Semplicemente c'erano alcuni punti dove era più facile o più difficile nascondersi, ma magari mi sbaglio io.
Old 23-03-2012, 20:01   #478
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Alla fine poco importa, dopo pochi livelli avevo il ladro che diventava invisibile anche in mezzo ad una piazza a mezzogiorno.
Old 23-03-2012, 20:57   #479
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Alla fine poco importa, dopo pochi livelli avevo il ladro che diventava invisibile anche in mezzo ad una piazza a mezzogiorno.
Old 24-03-2012, 12:51   #480
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Camaleontico!
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian