|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 33
|
Disconnessioni casuali, frequenti ed estremamente irritanti...
Salve a tutti. E' da un po' che ho qualche problema di connessione. Come da oggetto il mio modem (Netgear DGN2200) è soggetto a disconnessioni che non si presentano con regolarità (a volte può non succedere per 3 ore di fila e a volte succede ogni 2 minuti) e certe volte quando si disconnette, poi per riconnettersi ci mette una vita. Da quando l'ho comprato (novembre scorso)
non ho mai avuto grossi problemi, a parte il fatto che alcune volte quando lo accendevo non mi rilevava proprio la linea e questo lo fa ancora oggi. Ho cercato un po' in rete cause e soluzioni al mio problema...ma ho trovato solo altre persone che sono nella mia stessa situazione e non hanno ancora risolto. Premetto che la mia linea è Alice 7 mega e nelle impostazioni di base del modem, l'incapsulamento e di tipo PPPoE e multiplex basato su LLC. Questi sono stati i miei tentativi (inutili) per risolvere: - Resettare il modem alle impostazioni di fabbrica; - Impostare l'incapsulamento in PPPoA e multiplex basato su VC; Vi chiederei cortesemente di aiutarmi e di dirmi la causa di tutto ciò...inizio a pensare che questo modello sia proprio difettoso. Ad ogni modo vi allego qui sotto tutte le caratteristiche del modem. Grazie in anticipo. Status del router Versione hardware: DGN2200 Versione firmware: V1.0.0.36_7.0.36 Versione lingua interfaccia grafica: V1.0.0.25 Porta Internet Indirizzo MAC Indirizzo IP Tipo di rete: PPPoE Subnet mask IP Indirizzo IP gateway DNS Porta LAN Indirizzo MAC Indirizzo IP DHCP ACCESO Subnet mask IP Modem Versione firmware ADSL: A2pB025c1.d21j2 Stato modem: connesso Velocità connessione downstream: 2784 kbps Velocità connessione upstream: 480 kbps VPI: 8 VCI: 35 Porta wireless Nome (SSID) Area - Canale -- Modalità: Fino a 300 Mbps AP wireless: SPENTO Trasmetti nome: ACCESO ------------------------ Collegamento ADSL----------------------Downstream--------------Upstream Velocità connessione----------------------3328 kbps---------------480 kbps Attenuazione linea--------------------------11.0 db------------------5.5 db Margine di rumore--------------------------12.2 db-----------------18.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Sarà la tempesta solare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Quote:
C'è da capire se il problema è Telecom o del tuo impianto.
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8172
|
Ce l'ho anche io questo router. Il firmware è stato aggiornato via web??
Quando lo aggiornai via web poi mi faceva strani casini inspiegabili; in ogni caso ti consiglio di riflashare il firmware a mano come spiegato nel tread ufficiale. Poi controlla lo stato del doppino telefonico in casa e le prese e il filtro ADSL che deve essere presente in ogni presa di casa.
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 33
|
Quote:
Mi puoi comunque mettere il link al thread ufficiale che non lo trovo? grazie E comunque il doppino è ok e ogni apparecchio telefonico ha il suo filtro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Modem
Versione firmware ADSL: A2pB025c1.d21j2 Stato modem: connesso Velocità connessione downstream: 2784 kbps Velocità connessione upstream: 480 kbps VPI: 8 VCI: 35 Se Telecom non riscontra difetti sulla linea, significa che stai molto distante dalla centrale, la caduta della portante avviene poichè il Modem cerca di agganciarla in modalità ADSL2 o ADSL2+, prova a settare la Modulazione in G.DMT.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8172
|
beh può darsi che sia rotto il dslam in centrale ma per farlo cambiare devi insistere e farti mandare un tecnico a casa. Te lo dico xkè mi è successo su un'altra linea, daidai alla fine un fulmine colpì la centrale (giustizia divina) cambiarono il dslam e passò da 1811 a 7000 Kbps
![]()
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
|
Quote:
Quote:
__________________
Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 33
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.