Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2012, 09:29   #5321
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aliaksandr Hleb Guarda i messaggi
Salve!

Io ho un modem Sitecom WL 577. Mi collego con il mio iphone attraverso wireless e mi sono accorto che tramite wifi non funziona l'applicazione Forfone. Forfone è un'applicazione che serve per poter comunicare utilizzando il VoIp. Ho cambiato modem e con il vecchio AliceGate riesco ad utilizzare il voip di Forfone tramite wifi sul mio iphone. Quindi sembra proprio che il modem sitecom non vada con quell'applicazione. Come mai? Grazie.
mi spiace non ti so dire non conosco l' apps
Old 13-03-2012, 09:32   #5322
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giagio1919 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono ormai 4 mesi che sono disperato io e questo router/modem maledetto , acquistato perchè diceva il volantino trony 10 anni garanzia, perciò io avevo pensato che era buono per offrire tutta questa garanzia!
Purtroppo per me mi sbagliavo ed ancora oggi ne pago le conseguenze visto che la Sitecom non è in grado di fare un firmware stabile che non faccia incantare il Wlm 1500 per circa 30 secondi per poi riprendere a funzionare normalmente, durante questi secondi il wlm 1500 sembra morto, visto che neanche alla pagina di configurazione 192.168.0.1 si riesce ad accedere, qualsiasi browser da errore di ping timeout (IE9,FF10,Chrome) la mia richiesta a voi di sitecom è se è possibile avere un firmware decente, mi basta anche che fa solo da modem, ma lo voglio che funzioni, non è possibile che mentre gioco online mi si incanta il wlm 1500 e perdere la partita! Questo avviene regolarmente almeno 1 volta al giorno, come risolvo?
Grazie

PS dimenticavo di dire che ho anche reinstallato l' ultimo firmware: http://www.sitecom.com/download/4950...500_v1.04a.bin
ma non è cambiato nulla!
Non è un problema di firmware, i nostri modem non hanno di questi problemi, probabilmente si tratta solo di un modem guasto.
provvedi alla sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore con lo scontrino
Old 13-03-2012, 09:35   #5323
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da spaces69 Guarda i messaggi
Salve, volevo "RINGRAZIARE" tutto lo staff della SITICOM per L'OTTIMO servizio che dedicate ai Vs clienti.....

Avevo chiesto un chiarimento, non mi avete proprio considerato GRAZIE, GRAZIE veramente... fortunatamente (per Voi...) l'apparecchiatura è ottima, ma l'assistenza E' RIDICOLA.... forse perchè quella telefonica è a pagamento con tariffazione di 0,66 € al minuto !!!!

comunque non Vi affrettate a rispondere perchè ho risolto da solo...

Questo è un forum non possiamo essere presenti 24h/24h, se avete necessità impellenti di supporto vi sono altri canali, come l' assistenza via email, i video di configurazione del WL-330 sul nostro sito e per ultimo l assistenza telefonica che costa 0.15cc e non 0.66 da telefonia fissa.
Old 13-03-2012, 10:23   #5324
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Prova a riscaricare il file a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4951...500_v1.04a.bin

resetta il modem tramite il tasto OPS tenendolo premuto per 15 secondi, fatto questo prova ad aggiornarlo.
provato adesso ma purtroppo mi da lo stesso tipo di errore ! mentre il backup l'ha uplodato subito

posso fare la prova da un altro pc oppure ci sono altri suggerimenti ?
grazie

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 13:46   #5325
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Buongiorno,
ho un adsl alice 7Mb e sono in procinto di disdire l'abbonamento al modem/router alice gate wi-fi per prendermi un modem/router che supporti correttamente l'upnp e l'ftp del mio nas, con il telecom non c'è verso di farlo andare..

volevo sapere se si può avere una scheda tecnica più dettagliata riguardo a questo prodotto (WLM-4550):
http://www.sitecom.com/wireless-giga...ter-300n/p/866

l'ho addocchiato in quanto mi interessa molto la possibilità di rete gigabit, dato che sia il nas che i pc supportano la rete gigabit...

Mi interesserebbe inoltre sapere se si conoscono eventuali bug o problemi, dato che in giro non riesco a trovare nessuna recensione completa che indichi anche magari il tipo di chip montato a bordo...

Grazie mille delle risposte, attendo fiducioso!
Saluti.
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 13-03-2012 alle 17:25.
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:02   #5326
enricof
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Buonasera,

ho un modem-router Sitecom wlm-2500 v1 001 e sto riscontrando alcuni problemi con la connessione (sia wireless che non).
Solitamente riesco a essere connesso per un tempo alquanto variabile, che può andare da qualche minuto a qualche ora, e poi la connessione cade. I laptop (ho provato con due diversi) non riescono più a vedere il dispositivo tra le reti disponibili.
Spegnendo e riaccedendo il modem si ripresenta la stessa situazione: rimango connesso per un tempo variabile e poi la connessione cade di nuovo.
Anche connetendo il cavo la situazione non migliora: a volte si connette, altre volte dà solo l'accesso locale e altre ancora nemmeno quello.
Ho chiamato l'operatore (Infostrada) e da parte loro la linea funziona perfettamente,non registrano disconnesioni e dicono che dipende dal modem.

Potete aiutarmi? Grazie mille!
enricof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:50   #5327
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Salve,

Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: universal repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem.

Infine vada su Toobox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet MAsk: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disable

Adesso configure la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.
ho un wl330. queste impostazioni x un po vanno poi mi vien fuori accesso limitato, rete nn identificata e nessun accesso a internet.
ho win 7 il Modem Telecom Wi-Fi
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:21   #5328
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
provato adesso ma purtroppo mi da lo stesso tipo di errore ! mentre il backup l'ha uplodato subito

grazie
Come pensavo sono riuscito ad aggiornare il firmware da un altro pc ... Adesso testerò bene il modem per vedere che non si ripresentino più le continue disconnessioni ...

Grazie

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:10   #5329
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi

grazie
prova da un altro pc, perchè il firmware funziona perfettamente
Old 14-03-2012, 11:11   #5330
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un adsl alice 7Mb e sono in procinto di disdire l'abbonamento al modem/router alice gate wi-fi per prendermi un modem/router che supporti correttamente l'upnp e l'ftp del mio nas, con il telecom non c'è verso di farlo andare..

volevo sapere se si può avere una scheda tecnica più dettagliata riguardo a questo prodotto (WLM-4550):
http://www.sitecom.com/wireless-giga...ter-300n/p/866

l'ho addocchiato in quanto mi interessa molto la possibilità di rete gigabit, dato che sia il nas che i pc supportano la rete gigabit...

Mi interesserebbe inoltre sapere se si conoscono eventuali bug o problemi, dato che in giro non riesco a trovare nessuna recensione completa che indichi anche magari il tipo di chip montato a bordo...

Grazie mille delle risposte, attendo fiducioso!
Saluti.
L unico bug che ha questo modello è che a volte non accetta più la password stampata sotto il modem per l' accesso e bisogna cancellare i Cookie del browser, ma dovrebbe venire risolto a breve tramite aggiornamento. per il resto è un ottimo prodotto.
Old 14-03-2012, 11:12   #5331
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da enricof Guarda i messaggi
Buonasera,

ho un modem-router Sitecom wlm-2500 v1 001 e sto riscontrando alcuni problemi con la connessione (sia wireless che non).
Solitamente riesco a essere connesso per un tempo alquanto variabile, che può andare da qualche minuto a qualche ora, e poi la connessione cade. I laptop (ho provato con due diversi) non riescono più a vedere il dispositivo tra le reti disponibili.
Spegnendo e riaccedendo il modem si ripresenta la stessa situazione: rimango connesso per un tempo variabile e poi la connessione cade di nuovo.
Anche connetendo il cavo la situazione non migliora: a volte si connette, altre volte dà solo l'accesso locale e altre ancora nemmeno quello.
Ho chiamato l'operatore (Infostrada) e da parte loro la linea funziona perfettamente,non registrano disconnesioni e dicono che dipende dal modem.

Potete aiutarmi? Grazie mille!

Per caso ha notato dei comportamenti anomali sulle luci del modem?
Via cavo appare la dicitura "cavo di rete scollegato" ? la rete Wireless scompare completamente o semplicemente il computer rimane connesso a Sitecom ma smette di navigare?
Old 14-03-2012, 11:13   #5332
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paribas Guarda i messaggi
ho un wl330. queste impostazioni x un po vanno poi mi vien fuori accesso limitato, rete nn identificata e nessun accesso a internet.
ho win 7 il Modem Telecom Wi-Fi
Prova a resettarlo tramite il tasto sul retro premendolo per 15 secondi, se anche dopo hai lo stesso problema probabilmente è guasto il WL-330.
Old 14-03-2012, 11:19   #5333
paribas
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Prova a resettarlo tramite il tasto sul retro premendolo per 15 secondi, se anche dopo hai lo stesso problema probabilmente è guasto il WL-330.
già fatto.
quindi mi devo rassegnare?
la cosa che mi fa strano è che fino a qualche giorno fà avevo il modem pirelli telecom quello a "vela" x interderci e andava bene poi me l'hanno sostituito e sono cominciati i problemi....
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 11:30   #5334
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
L unico bug che ha questo modello è che a volte non accetta più la password stampata sotto il modem per l' accesso e bisogna cancellare i Cookie del browser, ma dovrebbe venire risolto a breve tramite aggiornamento. per il resto è un ottimo prodotto.
Grazie mille della tempestiva risposta!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:12   #5335
enricof
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Per caso ha notato dei comportamenti anomali sulle luci del modem?
Via cavo appare la dicitura "cavo di rete scollegato" ? la rete Wireless scompare completamente o semplicemente il computer rimane connesso a Sitecom ma smette di navigare?
Per quanto riguarda le luci:
-quelle "lan" (con cavo attaccato) sono accese senza anomalie
-quella "wlan" lampeggia
-quella "adsl" rimane accesa fissa
-quella "internet" in certi momenti è accesa fissa e in altri è un pò instabile, ossia lampeggia leggermente (riesco comunque a navigare)

La rete wireless scompare completamente.

Via cavo non appare la dicitura "cavo di rete scollegato". Semplicemente non si connete o mi dà solamente l'accesso locale (sono rare le volte che riesce andare online).

Qualche suggerimento? Grazie mille!
enricof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:29   #5336
josesp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema Wl-174 Annex B

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma avrei un problema con un modem router Sitecom Wl-174 che dovrebbe essere Annex A ma stranamente mi ritrovo nella configurazione del modem solo l'opzione annex B. Ho comprato questo router usato ho chiesto a Sitecom aprendo un ticket assistenza che mi ha suggerito di tentare di rimettere l'ultimo firmware o di rivolgermi al venditore, fatto l'upgrade ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha suggerimenti ?
josesp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 19:53   #5337
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da josesp Guarda i messaggi
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma avrei un problema con un modem router Sitecom Wl-174 che dovrebbe essere Annex A ma stranamente mi ritrovo nella configurazione del modem solo l'opzione annex B. Ho comprato questo router usato ho chiesto a Sitecom aprendo un ticket assistenza che mi ha suggerito di tentare di rimettere l'ultimo firmware o di rivolgermi al venditore, fatto l'upgrade ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha suggerimenti ?
Ti spiego l'arcano... Allora Annex A utilizzata in Italia, Spagna... ovvero l'adsl viaggia in analogico non in digitale, Annex B utilizzata in Germania, Austria e Francia ovvero l'adsl viaggia in digitale su linee isdn.
La differenza tra un Annex A e un Annex B sta soprattutto nell'hardware, dubito che con un normale flash del firmware ti ritrovi da un Annex A a B e viceversa

Ultima modifica di pitx : 14-03-2012 alle 19:57.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:24   #5338
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paribas Guarda i messaggi
già fatto.
quindi mi devo rassegnare?
la cosa che mi fa strano è che fino a qualche giorno fà avevo il modem pirelli telecom quello a "vela" x interderci e andava bene poi me l'hanno sostituito e sono cominciati i problemi....
modem a "vela"? ci sarà il modello scritto da qualche parte, fammi sapere
Old 15-03-2012, 09:27   #5339
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da enricof Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le luci:
-quelle "lan" (con cavo attaccato) sono accese senza anomalie
-quella "wlan" lampeggia
-quella "adsl" rimane accesa fissa
-quella "internet" in certi momenti è accesa fissa e in altri è un pò instabile, ossia lampeggia leggermente (riesco comunque a navigare)

La rete wireless scompare completamente.

Via cavo non appare la dicitura "cavo di rete scollegato". Semplicemente non si connete o mi dà solamente l'accesso locale (sono rare le volte che riesce andare online).

Qualche suggerimento? Grazie mille!
se scompare il Wifi riportalo presso il rivenditore per la sostituzuone in garanzia
Old 15-03-2012, 09:32   #5340
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da josesp Guarda i messaggi
Ho letto il ticket, come ti hanno spiegato in italia la Annex B non viene venduta.

Normalmente abbiamo

WL-174 Annex A
WL-175 Annex B

ora non so se all' estero hanno venduto una versione di WL-174 Annex B.
Ma non è possibile modificarlo inquanto dipende dall' Hardware del modem non del firmware. Pertanto non puoi utilizzarlo, rivolgiti a chi te lo ha venduto

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian