Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 18:26   #161
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fino a 4 volte. La risposta è nelle slide e nei test di Anandtech. La cosa però sta diventando stancante

Allora sul sito di anandtech c'è scritto fino a 2 (in riferimento a ipad2), ma sta parlando della slide di Apple (che ha mostrato a giornalisti di tutto il, mondo) NON C'E' SCRITTO "fino a", è qui che nasce la perplessità di nvidia.

E' come se ti dicessi che una macchina fa 20 km con un litro trascurando il fatto che in città ne fa 10 e in media quindi 15.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:40   #162
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quando uscì iphone 4 si dicevano le stesse cose e si sosteneva che la risoluzione del display su una diagonale da 3.5" era ridicola. Adesso guardi un iphone e uno smartphone di 3 anni fà e ti sembra di avere in mano una calcolatrice col display a fosfori verdi
veramente il mio desire HD ha una densità di pixel minore di iPhone 4 eppure non mi sembra una calcolatrice a fosfori verdi.
Era iPhone 3 che aveva una risoluzione molto bassa e soprattutto con uno schermo anche poco contrastato e saturo.

"est modus in rebus".

Un display 3 Megapixel non serve a una ceppa francamente. 50 g in meno anzichè in più invece cambiano l'handling del dispositivo così com'è stato da iPad 1 a iPad 2.

Quote:
Non vedo quale sia lo sventolare numeri.
O_o
è l'unica cosa che hanno fatto in questa nuova presentazione perchè è l'unica cosa che offre in più iPad:
Dire che il display aveva un sacco di megapixel.
Che la fotocamera aveva un sacco di megapixel.
Che il processore era un sacco più potente.
Ok... bello... avremo gli occhi fuori dalle orbite come il lupo Tex Avery... Machissenefrega!
iPad 2 era figo abbastanza lato display e processore e la fotocamera su un iPad, dai... c'è quello di DigitalRev che ha preso l'andazzo di sfotterli a valanga per un motivo...
Però quando sono passato da iPad 1 a iPad 2 quel mezzo cm in meno di spessore e quel mezzo etto in meno facevano DAVVERO la differenza sull'utilizzo!

Galaxy Note offre in più una penna. E francamente mi sembra un game changer.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 18:48.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:48   #163
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Allora sul sito di anandtech c'è scritto fino a 2 (in riferimento a ipad2), ma sta parlando della slide di Apple (che ha mostrato a giornalisti di tutto il, mondo) NON C'E' SCRITTO "fino a", è qui che nasce la perplessità di nvidia.

E' come se ti dicessi che una macchina fa 20 km con un litro trascurando il fatto che in città ne fa 10 e in media quindi 15.
perchè la lupo 3l????
hanno dato il nome ad una macchina dicendo che faceva 3litri per 100km ed in tutte le pubblicità era evidenziata questa caratteristica, ovviamente non dicevano che in altre situazioni faceva i 6lx100km
cmq i dati alla presentazione è normale che siano palesemente ottimisti, aspettiamo le recensioni e valuteremo quanto è più veloce, io sono dell'idea che ipad2 ottenga le stesse prestazioni, la potenza in più della nuova gpu si compensa con la risoluzione mostruosa, ovviamente parlo di un uso comune come tempo impiegato per aprire le pagine o lanciare un app, non di benmark
stesso discorso per la memoria di 1gb
Old 08-03-2012, 19:00   #164
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
veramente il mio desire HD ha una densità di pixel minore di iPhone 4 eppure non mi sembra una calcolatrice a fosfori verdi.
Era iPhone 3 che aveva una risoluzione molto bassa e soprattutto con uno schermo anche poco contrastato e saturo.

"est modus in rebus".

Un display 3 Megapixel non serve a una ceppa francamente. 50 g in meno anzichè in più invece cambiano l'handling del dispositivo così com'è stato da iPad 1 a iPad 2.

O_o
è l'unica cosa che hanno fatto in questa nuova presentazione perchè è l'unica cosa che offre in più iPad:
Ok... bello... avremo gli occhi fuori dalle orbite come il lupo Tex Avery... Machissenefrega!
iPad 2 era figo abbastanza lato display e processore e la fotocamera su un iPad, dai... c'è quello di DigitalRev che ha preso l'andazzo di sfotterli a valanga per un motivo...
Però quando sono passato da iPad 1 a iPad 2 quel mezzo cm in meno di spessore e quel mezzo etto in meno facevano DAVVERO la differenza sull'utilizzo!

la risoluzione elevata migliora tantissimo la definizione dei caratteri, cosa fondamentale per un tablet.
quando ho preso iphone4 ho visto i limiti dello schermo di ipad, infatti ipad2 non l'ho preso proprio perchè non avendo migliorie allo schermo il resto era superfluo per me il primo andava bene....
ora il nuovo ipad lo prendero' sicuramente per lo schermo e dei 50gr di differenza non mi interessa, tengo in mano libri o riviste ben piu pesanti ed ingombranti, apprezzo molto invece che lo abbiano fatto per mantenere l'autonomia invariata pur avendo maggiori consumi...
la penna se la vuoi c'è anche per ipad da sempre e ci sono applicazioni specifiche come sul note ma da 2 anni e passa, e cmq il note se intendi quello da 5" non capisco come si possano paragonare
Old 08-03-2012, 19:02   #165
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Il fatto è che iPhone lo si usa attaccato al naso, per usare iPad se non ci si vuole rovinare la vista magari si distengono bene bene i braccini...

Sarà che sono cieco io, ma ho fatto delle prove e alla distanza a cui di solito uso iPad fra iPhone 4 e iPad ci vedo POCHISSIMA differenza... non so se voi abbiate fatto questa prova. (Senza contare che la app che uso di più su iPad è tiny tower XD)

I libri hanno un form factor diverso e non li devi tenere con una mano mentre con l'altra ci pigi sopra e se li appoggi sulle gambe vedi bene comunque e se li metti in posizioni strane e poi ti cadono non ti viene un infarto, sono davvero imparagonabili...
Passare da iPad 1 a 2 è stato un cambio di mondo per la leggerezza e spessore... tornare a un form factor simile ad iPad 1 sarebbe un trauma :S

La Penna per iPad è inusabile per scrivere o fare altri compiti. E' appunto questa la novità del Note, parlo di quello a 10.1" di cui si parlava poco sopra.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 19:09.
Old 08-03-2012, 19:09   #166
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

"est modus in rebus".

O_o

I discorsi che fai se è per questo si applciano anche ai computer e alla stragrande maggioranza degli oggetti che escono dalle catene diproduzione mondiali . Dai primi PC degli anni '80 ad oggi cosa cambia ogni anno? La cpu è piu' potente, la vga idem, il display migliora... Qual'è l'anomalia?

Tra un Samsung galaxy s1,s2, s3 cosa cambierà? Sono tutti e 3 smartphone android multitouch ...

Benvenuto nell'era del consumismo.

Nessuno comunque ti vieta prenderti l'ipad 2. Dovresti essere anche contento perchè ti verrà a costare anche meno.

p.s.

Mi spiehi l'utilità di un pennino su un display multitouch capacitivo dove se devi scrivere hai la tastiera fisica come accessorio, la tastiera virtuale che su 10" usi comodamente con 2 mani e con SIRI puoi dettare direttamente il testo senza neanche scrivere? Io a parte firmare gli assegni la penna la uso solo su photoshop con la wacom bamboo ...
Se è per questo il pennino ce l'ha pure l'HTC flyer, ma stenderei un velo pietoso ...

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 19:18.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:10   #167
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
I discorsi che fai se è per questo si appliano anche ai computer. Dai primi PC degli anni '80 ad oggi cosa cambia ogni anno? La cpu è piu' potente, la vga idem, il display migliora... Qual'è l'anomalia?
Niente. Infatti il PC viene tacciato di essere brutto, vecchio e poco innovativo. Mentre altri device sono di volta in volta sempre più "magici". Dov'è l'anomalia?

L'innovazione vera rimane la penna precisa a centinaia di dpi e a con centinaia di livelli di pressione del Galaxy Note, e per questo il confronto di sopra è più che giustificato.

Quote:
Nessuno comunque ti vieta prenderti l'ipad 2. Dovresti essere anche contento perchè ti verrà a costare anche meno.
io ho già un iPad 1 e un iPad 2. So di quel che parlo. e iPad non credo proprio che lo comprerò anche se potremmo esserne costretti, se vedete in vendita su mercatino un iPad 1 mai usato saprete il perchè... XD

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 19:13.
Old 08-03-2012, 19:21   #168
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Niente. Infatti il PC viene tacciato di essere brutto, vecchio e poco innovativo. Mentre altri device sono di volta in volta sempre più "magici". Dov'è l'anomalia?

L'innovazione vera rimane la penna precisa a centinaia di dpi e a con centinaia di livelli di pressione del Galaxy Note, e per questo il confronto di sopra è più che giustificato.

io ho già un iPad 1 e un iPad 2. So di quel che parlo. e iPad non credo proprio che lo comprerò anche se potremmo esserne costretti, se vedete in vendita su mercatino un iPad 1 mai usato saprete il perchè... XD
Hai ipad e ipad2, ma non compreresti ipad

Se la penna è l'innovazione adesso capisco che fine hanno fatto i vecchi palmari ...

Ipad1 si vende ancora molto bene, lascia stare ...

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 19:33.
Old 08-03-2012, 19:49   #169
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Hai ipad e ipad2, ma non compreresti ipad

Se la penna è l'innovazione adesso capisco che fine hanno fatto i vecchi palmari ...

Ipad1 si vende ancora molto bene, lascia stare ...
iPad 1 l'abbiam comprato cm ditta quasi al day 1 perchè occupandosi di editoria multimediale devi assicurarti che le cose che fai funzionano. non lo usavo mai al di fuori del testing perchè lo trovavo scomodo.
dato che nn sembravo avere la figata del momento,un nerd come me, clienti (di un altro lavoro,nn editoriale,sempre della ditta d famiglia) particolarmente soddisfatti hanno ben pensato d farcene dono.
beh devo dire che m son ricreduto e grazie a quel mezzo etto e mezzo cm in meno +comodissina smartcover,ipad 2 lo uso con piacere dove prima piuttosto che trovarmi i crampi alle mani dp 10 min,preferivo il portatile di due kg che però almeno mi tenevo sulle ginocchia. nn che m sia innamorato del device,per carità,ma almeno vi ho trovato un senso.
idem mio padre,fratello e sorella,che prima lasciavano ipad 1 inutilizzato in ufficio e tutti preferivano il portatile anche cercare la ricetta della pasta con la bottarga. ora nn dico che sgomitino,ma almeno usano, ipad 2.
se ora m torna spesso e pesante per metterci un inutile uberdisplay nn è il prodotto che fa per me e la mia famiglia,anche se magari,sempre per questioni editoriali,dovremo averne uno in ufficio...

la penna su un display capacitivo ad altissima precisione E' una innovazione,tecnologica e,sopratutto,pratica!

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-03-2012 alle 19:56.
Old 08-03-2012, 20:30   #170
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Mi spiehi l'utilità di un pennino su un display multitouch capacitivo dove se devi scrivere hai la tastiera fisica come accessorio, la tastiera virtuale che su 10" usi comodamente con 2 mani e con SIRI puoi dettare direttamente il testo senza neanche scrivere?
La tastiera virtuale la si usa bene per quanto sia possibile usare una tastiera senza feedback, cioè poco... (iOS o android che sia, è un problema comune a tutti i tablet).

Per quanto riguarda SIRI non è solo in inglese (o sono rimasto indietro io)?
Old 08-03-2012, 20:57   #171
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Adesso è anche in altre lingue, Francese, Giapponese e Tedesco credo, comunque non in Italiano.

In ogni caso non c'entra nulla, una penna è utile per segnarsi le cose, disegnare, scontornare, modificare.

Con una penna con un buon feedback il tablet ha le potenzialità prendere il posto della carta, in caso contrario no perchè la scrittura è un linguaggio che va ben oltre le semplici lettere.

Può comprendere disegni, equazioni, caratteri particolari, dimensioni, layout...etc...
Old 08-03-2012, 21:14   #172
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Per quanto riguarda SIRI non è solo in inglese (o sono rimasto indietro io)?
Quote:
Adesso è anche in altre lingue, Francese, Giapponese e Tedesco credo, comunque non in Italiano.
SIRI non verrà implementato ufficialmente in italiano fino al cambio di un particolare hardware sia di iphone che ipad
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 21:14   #173
iNsSs
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Si mann possono farne uscire uno all anno
iNsSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 21:16   #174
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
SIRI non verrà implementato ufficialmente in italiano fino al cambio di un particolare hardware sia di iphone che ipad
Perchè Hardware? SIRI è delocalizzato...
Old 08-03-2012, 21:47   #175
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Fosse anche turco e uzbeko per noi italiani quindi resta di ben poca utilità...
Old 08-03-2012, 22:07   #176
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
iPad 1 l'abbiam comprato cm ditta quasi al day 1 perchè occupandosi di editoria multimediale devi assicurarti che le cose che fai funzionano. non lo usavo mai al di fuori del testing perchè lo trovavo scomodo.
dato che nn sembravo avere la figata del momento,un nerd come me, clienti (di un altro lavoro,nn editoriale,sempre della ditta d famiglia) particolarmente soddisfatti hanno ben pensato d farcene dono.
beh devo dire che m son ricreduto e grazie a quel mezzo etto e mezzo cm in meno +comodissina smartcover,ipad 2 lo uso con piacere dove prima piuttosto che trovarmi i crampi alle mani dp 10 min,preferivo il portatile di due kg che però almeno mi tenevo sulle ginocchia. nn che m sia innamorato del device,per carità,ma almeno vi ho trovato un senso.
idem mio padre,fratello e sorella,che prima lasciavano ipad 1 inutilizzato in ufficio e tutti preferivano il portatile anche cercare la ricetta della pasta con la bottarga. ora nn dico che sgomitino,ma almeno usano, ipad 2.
se ora m torna spesso e pesante per metterci un inutile uberdisplay nn è il prodotto che fa per me e la mia famiglia,anche se magari,sempre per questioni editoriali,dovremo averne uno in ufficio...

la penna su un display capacitivo ad altissima precisione E' una innovazione,tecnologica e,sopratutto,pratica!
I casi particolari e personali hanno sempre una loro motivazione valida, ma da qui a trarne verità assolute mi sembra sempre un esercizio pericoloso. Io ad esempio della penna non saprei proprio cosa farmene e 50 grammi in pi' non mi sembrano la fine del mondo. Ho avuto modo di utilizzare l'ipad1 e sebbene non sia il massimo della leggerezza non mi sembra qualcosa di inutilizzabile. l'asus transformer uscito per competere con l'ipad2 ad esmpio pesava come l'ipad1. Dipende sempre dagli utilizzi. Essendo un gingillo prettamente rivolto ad un pubblico consumer che non ritiene un computer canonico un prodotto facile da usare o soddisfacente non sono l'ergonomia o i 50grammi a fare la differenza. Io ad esempio per quel che ne faccio dell' ipad2 preferisco avere una risoluzione maggiorata come questo nuovo modello per vedermi un mkv a 1080p sull'aereo. Se pesasse meno certo sarei felice, ma evidentemente il limite è quello con le scelte che hanno fatto. Ritengo il tablet uno strumento da usare no piu' di 2 ore al giorno, se mi serve qualcos'altro prendo il portatile. Se devo fare un acquisto unico e cerco il compromesso mi prendo un MB air ... sono sempre scelte soggettive.

Ultima modifica di acerbo : 08-03-2012 alle 22:27.
Old 08-03-2012, 22:15   #177
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:

cioè 1,5mm di spessore e 50gr per te fanno la differenza???
lo farebbero diventare come dici tu spesso e pesante
vabbè non siamo tutti uguali, io al contrario non trovavo motivo di passare dal primo al due
cmq apple ha pensato bene di lasciare a listino ipad2 e di abbassare anche il prezzo, quindi nessun problema, se trovi il display di quello nuovo inutile sarai ben contento di restare ancora un po' con il tuo ipad di seconda generazione...
La penna c'è se ti serve e stai tranquillo che se come dici tu rappresenta un innovazione non mancheranno le app che ne sfrutteranno i benefici, cmq io per ora non ne sento il bisogno, forse perchè ho avuto un infinità di palmari e smartphon col pennino dal sonyp900i, il palm tungsten t3, il samsung omnia, l'htc hd e passare ad apple dove il pennino era solo un brutto ricordo è stata una rivelazione, anche se non nego che per certe cose ha la sua utilità, ma penso che sia un utilizzo di nicchia x 99% degli usi trovo che le dita vadano bene
Old 08-03-2012, 22:29   #178
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Perchè Hardware? SIRI è delocalizzato...
Te la faccio breve, devono cambiare il microfono, l'italiano con le sue sfaccettature richiede una sensibilità migliore e un rapporto segnale rumore migliore.
Ma non ho detto che non lo faranno...basta che aspetti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-03-2012, 22:32   #179
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Te la faccio breve, devono cambiare il microfono, l'italiano con le sue sfaccettature richiede una sensibilità migliore e un rapporto segnale rumore migliore.
Ma non ho detto che non lo faranno...basta che aspetti...
Sfaccettature??? Ma allora il francese che a seconda che la vocale è stretta o aperta cambia la parola come fà a funzionare? Ma chi te l'ha detta questa cosa?
Old 08-03-2012, 22:39   #180
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Sfaccettature??? Ma allora il francese che a seconda che la vocale è stretta o aperta cambia la parola come fà a funzionare? Ma chi te l'ha detta questa cosa?
Io ti posso dire questo, non ti posso dare le risposte che mi chiedi se mi vuoi credere bene altrimenti in futuro si vedrà come evolve.
In tutta tranquillità
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian