Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2012, 21:57   #2701
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
devo dire la verità mi piace ma è possibile aggiornarlo in italiano ?
Old 03-03-2012, 22:12   #2702
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
cmq, dopo 2 giorni di lavoro e averci fatto un po' la mano....

NOTE POSITIVE:

- ottima reattività generale nonostante il mio unico banco da 1gb ddr2 667mhz in single channel ( ) e il mio Celeron Dual Core E1400
- app Internet Explorer discreta
- graficamente piacevoli sia l'app music che l'app video
- interfaccia metro ti mette tutto in ordine ed a portata di click!
- search reattivo e velocissimo, chiaro e più comodo del "cerca file e cartelle" o del "cerca ancora"..
- velocissimo all'avvio ( )
- ottimo il servizio cloud integrato (skydrive), addio account Google per i preferiti, account box.com/dropbox per lo storage, addio foto sparse su internet!!
- GRANDIOSA e geniale app FOTO con le foto di fb, flickr ecc....…
- si possono montare i file ISO nativamente! anche se ci sono restrizioni ( non si può montare un immagine che sta su un CD)

NOTE NEGATIVE:

- bisogna farci la mano.........…
- "search" reattivo si...ma effettivamente ancora macchinoso se si vuole fare una ricerca rapidissima prima bastava il click su start e poi via di tastiera...ora invece si perde qualche secondino di più usando il mouse..BISOGNA USARE MOLTO DI PIU' LE SCORCIATOIE (win+q)
- IExplorer piacevole alla vista con il "tutto schermo" ma ancora troppo macchinoso, specialmente per la navigazione tra le schede…
- continui e ripetuti passaggi da metro al desktop che stonano e rendono difficoltose certe operazioni ( provate a ritagliare vari screen da "metro internet explorer" con l'applicazione di windows, incollarlo in paint, salvarlo come immagine, caricarlo su imageshak e poi postarlo sul forum!!!!!!!!da suicidio!)
- a volte mi manca "start" :'(

SOLUZIONI E MIGLIORAMENTI (secondo me):

- aggiungere a metro una specie di SUPERBAR a scomparsa (come la nostra cara superbar Desktop, solo che in stile metro, es. grigia opaca), con i programmi preferiti, cosi che si possa passare velocemente ai vari programmi più usanti quando si è dentro un app senza dover tornare al pannello start o al desktop per aprirli....molto ma molto ma molto più pratico! potrebbe anche integrare anche una casella search per esempio...

- aggiungere una striscia in alto contenente le varie schede nel browser metro, magari anche questa a scomparsa, sarebbe davvero utile

- modificare il tasto start del desktop: Click DESTRO su start classico buon vecchio start; tasto SINISTRO nuovo start

- possibilità di scegliere in fase di installazione se utilizzare metro oppure solo desktop o soluzione ibrida come adesso

Che ne dite??
in pratica mettere quelle 2 o 3 cose sul SP.2 di Windows 7 ed è fatta
jedy48 è offline  
Old 03-03-2012, 22:40   #2703
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Forse si...dal Desktop classico cliccando con il destro su un'icona c'è l'opzione Pin to Taskbar che pinna l'icona alla Superbar stile Windows 7, e poi c'è Pin to Start che pinna l'icona in Metro. Sicuramente funziona con i programmi, con le cartelle non ho provato
perfetto, e' quello che mi serviva, grazie 1000
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline  
Old 03-03-2012, 23:04   #2704
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Stasera stavo lavorando con Office, e dovevo cercare un file simile per un confronto, che probabilmente, era in allegato in una mail..quindi dovevo cercarlo: perciò premo Win +q ...risultato, sparisce il desktop e parte la schermata metro.

E' la prova definitiva dei passi indietro in termini di produttività fatti da questo W8. Se con 7 hai tutto sotto mano e subito, con 8 no, sei obbligato a rimbalzare tra due mondi distinti, di continuo.

E la cosa buffa è che magari si potevano integrare meglio, magari premendo la rotella del mouse si poteva far comparire il menù start in sovrimpressione sul desktop: oppure separarli del tutto..... e invece no, due sistemi completamente slegati fra loro e allo stesso tempo legati nei comandi basilari...

per chi lavora seriamente al pc con programmi desktop è un flop clamoroso.

Ultima modifica di NetmanXP : 03-03-2012 alle 23:07.
NetmanXP è offline  
Old 03-03-2012, 23:15   #2705
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
raga ho appena installato windows 8. Vorrei chiedervi se esiste una funzione automatica per il dow load dei driver delle periferiche o se devo fare manualmente,perchè a me mancano tutti i driver
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 04-03-2012, 01:25   #2706
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ma qualcuno è riuscito a metterlo in italiano?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 04-03-2012, 02:08   #2707
schumy83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma messaging sarebbe messenger? Ho provato a avviarlo ma non si capisce niente su come cambiare stato o vedere i contatti online

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
schumy83 è offline  
Old 04-03-2012, 02:14   #2708
PuRRiA
Member

L'Avatar di PuRRiA

Iscritto dal: Mar 2010
Ho come l'impressione che non sarà per nulla semplice abituarsi.
PuRRiA è offline  
Old 04-03-2012, 09:07   #2709
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
in pratica mettere quelle 2 o 3 cose sul SP.2 di Windows 7 ed è fatta
O.o allora potresti dire la stessa cosa di Seven: "in pratica mettere quelle 2 o 3 cose su Vista ed è fatta!"

che centra...è normale che riprenda le basi del vecchio sistema operativo...ed è anche normale che in fase beta ci siano tutti questi problemi!
E' verissimo bisogna aumentare e migliorare MOLTISSIMO l'integrazione....bisogna trovare soluzioni a una molteplicità di problemi ma ci vuole tempo secondo me! Noi serviamo a questo....trovare i difetti e suggerirli! Poi sta a Microsoft creare un prodotto DEFINITIVO all'altezza...se questo fosse il risultato finale ovviamente anche io rimarrei orgogliosamente al 7! ma per ora mi limito a trovare i difetti e le possibili soluzioni, che è un prodotto acerbo lo sappiamo tutti e l'abbiamo capito da un pezzo
Old 04-03-2012, 09:10   #2710
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Quote:
Originariamente inviato da schumy83 Guarda i messaggi
Ma messaging sarebbe messenger? Ho provato a avviarlo ma non si capisce niente su come cambiare stato o vedere i contatti online

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
è fatto molto male per essere...per vedere lo status bisogna cliccare col destro. per i contatti bisogna cliccare su nuova discussione
Old 04-03-2012, 09:12   #2711
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
O.o allora potresti dire la stessa cosa di Seven: "in pratica mettere quelle 2 o 3 cose su Vista ed è fatta!"

che centra...è normale che riprenda le basi del vecchio sistema operativo...ed è anche normale che in fase beta ci siano tutti questi problemi!
E' verissimo bisogna aumentare e migliorare MOLTISSIMO l'integrazione....bisogna trovare soluzioni a una molteplicità di problemi ma ci vuole tempo secondo me! Noi serviamo a questo....trovare i difetti e suggerirli! Poi sta a Microsoft creare un prodotto DEFINITIVO all'altezza...se questo fosse il risultato finale ovviamente anche io rimarrei orgogliosamente al 7! ma per ora mi limito a trovare i difetti e le possibili soluzioni, che è un prodotto acerbo lo sappiamo tutti e l'abbiamo capito da un pezzo
guarda che tutto il mondo compresi i giornali mondiali stanno dando ampio risalto a Windows 8 e tutti sono concordi nel dire che è pensato esclusivamente per i tablet e non per i pc
jedy48 è offline  
Old 04-03-2012, 09:31   #2712
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
guarda che tutto il mondo compresi i giornali mondiali stanno dando ampio risalto a Windows 8 e tutti sono concordi nel dire che è pensato esclusivamente per i tablet e non per i pc
mmm....sinceramente se una cosa posso testarla con mano, parlando francamente e senza offesa… ECCHISSENE DI COSA DICONO I GIORNALI

scherzi a parte, probabilmente è vero, su un tablet magari sarebbe un so più affascinante...ma in termini di rpestazioni e idee con qualche modifica andrebbe benissismo anche su pc! alla fine dei conti non è altro un un MEDIA CENTER eteso al momento...vedremo come va a finire
Old 04-03-2012, 09:44   #2713
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
raga ho appena installato windows 8. Vorrei chiedervi se esiste una funzione automatica per il dow load dei driver delle periferiche o se devo fare manualmente,perchè a me mancano tutti i driver
Raga nessuno mi sa aiutare?

Inviato dal mio amato hd2
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline  
Old 04-03-2012, 09:45   #2714
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
mmm....sinceramente se una cosa posso testarla con mano, parlando francamente e senza offesa… ECCHISSENE DI COSA DICONO I GIORNALI

scherzi a parte, probabilmente è vero, su un tablet magari sarebbe un so più affascinante...ma in termini di rpestazioni e idee con qualche modifica andrebbe benissismo anche su pc! alla fine dei conti non è altro un un MEDIA CENTER eteso al momento...vedremo come va a finire
Io per il momento lo piallo e torno a win 7 (con l'immagine fatta, faccio in 2 sec ), ma win 8 mi è piaciuto. Aspetto che aggiornino le app metro per tornare a provarlo, ancora sono troppo acerbe, e troppo poche (molto belle: icookbook, youcam e vimeo)
ed una migliore integrazione metro e desktop.
Old 04-03-2012, 09:51   #2715
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga nessuno mi sa aiutare?

Inviato dal mio amato hd2
doveva installarteli in fase di installazione... quali ti mancano?
Khronos è offline  
Old 04-03-2012, 10:14   #2716
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi incredibile!!!! sul mio netbook girano fluidi i video flash a 720p!! su win7 se mettevo un video a 720p questo mi poteva bloccare il pc per minuti.
però sto rilevando un consumo della batteria anomalo
Old 04-03-2012, 10:16   #2717
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Molti di voi lo sapranno, ma molti altri scommetto di no, per chi vuole un collegamento al menù start nella barra delle applicazioni, seguire:
  • Abilitate le cartelle nascoste.
  • Tasto DX sulla barra delle applicazioni, toolbars, new toolbar...
  • Navigare fino al percorso:C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
  • Selezionare la cartella programmi, o comunque ciò che volete ed è fatto.

Old 04-03-2012, 10:19   #2718
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
ragazzi, per quanto riguarda l-installazione dei driver della mobolity NON sono riuscito a concludere nulla.
L'altro problema che riscontro e' che dopo 20minuti la temperatura dell'hard disk arriva a 60 gradi {e' un toshiba su evo n610c} , consigli sul da farsi?
Old 04-03-2012, 10:25   #2719
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi , volevo provare anche io windows 8 ..... ma ho un dubbio ? vanno bene tutti i drv che uso sotto win 7 x64 ? ... posso avere problemi nei giochi o nei programmi per vedere i film tipo media player classic o potplayer ?

Grazie , ciao !
Old 04-03-2012, 10:30   #2720
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da tinio Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , volevo provare anche io windows 8 ..... ma ho un dubbio ? vanno bene tutti i drv che uso sotto win 7 x64 ? ... posso avere problemi nei giochi o nei programmi per vedere i film tipo media player classic o potplayer ?

Grazie , ciao !
quello che puoi provare ora non è windows 8. è una prova, di windows 8. quindi provalo. potrai avere tutti i problemi di questo mondo come potrebbe andarti tutto liscio.
saluti
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Unitree H1: il robot umanoide vicino al ...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian