Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 15:10   #1641
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao si scusate, ho dimenticato di dire che il sistema è Win 7 Ultimate 64bit.
E l'installazione è stata fatta in automatico dopo un aggiornamento.
La primissima installazione ne arriva da un vecchio avast4....che nel tempo di oltre 2 anni è mutato fino alla 7!!!

Però cavolo....a me sto Panda mi rallenta da matti.....e Avast dopo quel problema mi sa che gli starò lontano per un pò....non vogliatemene!!!
ma mica ti riferisci a panda antivirus ?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:12   #1642
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao , man mano che si verificano eventi riguardanti lati positivi oltre che quelli negativi della versione 7 di avast, ve li posto,(CON IL PERMESSO DEL MODERATORE, SE NON POSSO FARLO PREGO GENTILMENTE DI COMUNICARMELO) il funzionamento anti phishing nella mail ricevuta su libero, e volutamente aperta, è perfettamente funzionanante, su 4 software di protezione su cui ho provato l'apertura di questo link, solo avast rileva il phishing.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:16   #1643
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao hotmail utilizza protocolo POP- SMTP ?
anche a me non apare il controllo delle mail su libero, hotmail, gmail ecc....., ma solo l'account principale su outlook experss 6 che è quello del mio provider.
In ogni caso qualora nelle mail con gli account sopra citatti si presenti un virus, viene rilevato e bloccato senza problemi.

Se vado nelle propietà dell'account, mi dice "il server di posta utilizzato è un server HTTP".
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 15:37   #1644
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao, quindi sara' il server homail che dovra' filtrare la posta , in ogni caso se ricevi un email su hotmai non pulita , il controllo in tempo reale di avat blocchera' l'eventuale infezone, quale è il tuo provider internet?
Old 02-03-2012, 15:46   #1645
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
andate a vedere nel thread delle promo, per voi avastiani (detto in amicizia ) potrebbe essere interessante

ps: interessante la modalità compatibile che toglie la protezione in tempo reale permettendo di usare avast come programma on-demand
quasi quasi lo provo

Ultima modifica di marcos86 : 02-03-2012 alle 15:51.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:46   #1646
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, segnalo questa recensione in italiano by eugenio1991 di Megalab: http://www.megalab.it/7329/avast-7-a...sso-alla-prova

Ci sono anche utili indicazioni su quali settaggi eventualmente modificare rispetto alle impostazioni di default!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 18:44   #1647
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
CUT...
ps: interessante la modalità compatibile che toglie la protezione in tempo reale permettendo di usare avast come programma on-demand
quasi quasi lo provo
Bravo! Poi torna a dire cosa ne pensi e se vedi differenze nella reattività del computer con e senza l'antivirus attivo.
Ma soprattutto fai sapere a cosa sei abituato!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:01   #1648
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao, quindi sara' il server homail che dovra' filtrare la posta , in ogni caso se ricevi un email su hotmai non pulita , il controllo in tempo reale di avat blocchera' l'eventuale infezone, quale è il tuo provider internet?
Ho fastweb
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:25   #1649
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ok quindi come me avrai ub account che ti ha dato fastweb, puoi attivarlo in windows mail qualora non lo hai gia' fatto e lo utilizzi come account piu' importante ed avrai il controllo mail segnalato anche da avast nei vari moduli, ma come gia' detto anche se usi altri account hai la protezione sulla posta.
Old 02-03-2012, 19:30   #1650
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Non riesco a mettere pace tra avast e sandboxie, se avvio una qualsiasi applicazione con sandboxie e poi la chiudo mi esce il messaggio di errore che ho messo al post 1539 oppure l'area virtuale di sandboxie non si chiude più e non completa la pulizia.
Qualcuno, per caso, che li usa entrambi riesce a farli convivere serenamente?
Thanks
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 19:31   #1651
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Ciao si scusate, ho dimenticato di dire che il sistema è Win 7 Ultimate 64bit.
E l'installazione è stata fatta in automatico dopo un aggiornamento.
La primissima installazione ne arriva da un vecchio avast4....che nel tempo di oltre 2 anni è mutato fino alla 7!!!

Però cavolo....a me sto Panda mi rallenta da matti.....e Avast dopo quel problema mi sa che gli starò lontano per un pò....non vogliatemene!!!
Ciao , ma come pretendi di avere avast 7 senza problemi se hai aggiornato in automatico avendo la versione 4? sai quanti moduli, funzioni, e varie componenti sono cambiate in 2 anni? l'installazione va fatta pulita disinstallando la vecchia versione, facendo una bella pulizia ed installando da nuova la versione appena uscita, io ho installato su 3 pc senza nessun problema e tutto funzionante, addirittura sul mio pc con 2,5 giga di ram e penthium 4 nessun rallentamento.
Old 02-03-2012, 19:32   #1652
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Non riesco a mettere pace tra avast e sandboxie, se avvio una qualsiasi applicazione con sandboxie e poi la chiudo mi esce il messaggio di errore che ho messo al post 1539 oppure l'area virtuale di sandboxie non si chiude più e non completa la pulizia.
Qualcuno, per caso, che li usa entrambi riesce a farli convivere serenamente?
Thanks
Ciao hai fatto l'installazione sovrascrivendo la vecchia versione?
io navigo in rete in sandbox nessun problema.
Old 02-03-2012, 20:02   #1653
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Ciao , ma come pretendi di avere avast 7 senza problemi se hai aggiornato in automatico avendo la versione 4? sai quanti moduli, funzioni, e varie componenti sono cambiate in 2 anni? l'installazione va fatta pulita disinstallando la vecchia versione, facendo una bella pulizia ed installando da nuova la versione appena uscita, io ho installato su 3 pc senza nessun problema e tutto funzionante, addirittura sul mio pc con 2,5 giga di ram e penthium 4 nessun rallentamento.
Ciao scusa mi sono spiegato male.....questo sistema non lo formatto da circa 2.5 anni....e da quando l'ho installato c'è sempre stato avast che nella sua prima incarnazione qui mi pare che fosse la versione 5.....poi durante tutto questo tempo ho sempre fatto gli aggiornamenti e piano piano siamo arrivati alla 7 che ha installato la settimana scorsa....causandomi quel tipo di problema....

Vorrei precisare che non ho raccontato questo episodio per fare cattiva pubblicità.....anzi......vorrei ribadire che secondo me oltre Avast leggeri e affidabili come lui ce ne sono pochi pochi....adesso prima di rimettere Avast volevo provare qualcos'altro....solo che non so cosa installare....in questo momento ho il nuovo Panda Cloud....leggero si...ma per quanto riguarda l'occupazione della ram....purtroppo però ho la sensazione che rallenti la macchina all'avvio non solo del sistema ma anche di ogni software....per non parlare della rete....si naviga in modo piuttosto lento o comunque più lento che con Avast.

E' anche abbastanza ovvio visto che lavora esclusivamente via rete e quindi ogni chiamata o altro deve mandare un impulso e aspettarne un altro.....quindi.....ah brutta ovviamente la cosa che in modalità provvisoria Panda Cloud non va per nulla...in quanto necessita obbligatoriamente di una connessione....mi sa che ora lo tolgo e provo Avira.....intanto voi testate la versione 7 di Avast.....chissà che prenda coraggio e torni indietro!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:09   #1654
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Ciao hai fatto l'installazione sovrascrivendo la vecchia versione?
io navigo in rete in sandbox nessun problema.
Ciao, no, installazione pulita. Appena installato avast7 sandboxie l'ha rilevato ed è uscita la classica finestra di sandboxie per la "messa in compatibilità" del nuovo software.
Old 02-03-2012, 22:41   #1655
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao io piu' che testare ormai lo utilizzo su 3 pc e come detto non riscontro problemi, per installare la nuova versione di avast non è necessario formattare il pc, basta evitare di sovrascrivere su vecchie versioni quindi basta disinstallare, pulire e reinstallare l'ultima versione.
Old 02-03-2012, 22:43   #1656
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Ciao, no, installazione pulita. Appena installato avast7 sandboxie l'ha rilevato ed è uscita la classica finestra di sandboxie per la "messa in compatibilità" del nuovo software.
Ciao hai solo avast oppure hai installato in compatibilita' per utilizzarlo con altro software?
In ogni caso se vai sul sito di avast, scarichi la versione di prova e lo reinstalli, disinstalla l'attuale versione se non funziona correttamente, io NON ho utilizzato l'installazione compatibilita' con altri software di protezione.
Old 02-03-2012, 23:50   #1657
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao grazie offerta molto interessante, ma funziona anche su avast internet security? parla di una licenza per 1 pc per un anno, ma penso si possa modificare per 3 pc?, ma non sono sicuro vada bene per AIS.
Old 03-03-2012, 07:37   #1658
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Ciao hai solo avast oppure hai installato in compatibilita' per utilizzarlo con altro software?
In ogni caso se vai sul sito di avast, scarichi la versione di prova e lo reinstalli, disinstalla l'attuale versione se non funziona correttamente, io NON ho utilizzato l'installazione compatibilita' con altri software di protezione.
Forse mi sono spiegato male: ho installato avast7 al completo unico e solo antivirus tramite installer scaricato dal sito ufficiale.
Sandboxie, che utilizzo ormai dalla preistoria, quando c'è una nuova installazione la rileva e la inserisce nel suo elenco e poi di solito funziona senza problemi.
( è successo con avira, panda, emsisoft, nod32..................con tutti gli AV che ho voluto provare).
Con Avast invece mi dà problemi e a sandboxie non rinuncio.
Old 03-03-2012, 11:10   #1659
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Prova ad aspettare un attimino, magari è un problema di compatibilità, ho visto nella home di HW che è segnalato un aggiornamento per sandboxie alla versione 3.65.02, magari risolve qualcosa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 12:53   #1660
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao sinceramente non so dirti io utilizzo la sandbox senza problemi, l'unica modifica apportata è quella di non intervenire , ma di chiedere cosa fare.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian