|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
#2502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Per me Win7 è perfetto, mi piacciono le novita' dell'8 ma assolutamente senza quello schifo di interfaccia. Se non sara' possibile toglierla (dubito fortemente, troveranno il modo) rimarro' al 7 a vita... per quello che faccio io non ho problemi, non devo aggiornare per forza.
|
|
|
#2503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Windows 8 x64 scaricato, installato e...
Veramente deluso. Ho provato ad utilizzarlo ipotizzando la vita di tutti i giorni ma è veramente inusabile. Metro è appiccicata su proprio a caso direi. Non c'entra nulla con il sistema operativo. Questa cosa di avere addirittura due barre applicazioni che contengono applicazioni diverse... uno non si ricorca manco più dove ha aperto un programma. Se ad esempio voglio ascoltare la musica e clicco su un file mp3 me lo apre in metro, se io lavoro ul desktop, quando voglio cambiare canzone mi tocca fare un giro allucinante quando su 7 basta un click. Non ci siamo proprio. Hanno lavorato tanto e alcune innovazioni mi farebbero davvero comodo però a livello interazione uomo macchina è davvero scadente. Per i tablet sarà fantasctica ma per il pc direi proprio di no! MEtrò è anche comoda, in un colpo d'occhio vedi tutto. Ok, bene... però non mi serve vedere ogni 10 secondi il meteo! Sarebbe stato meglio, per i PC, integrare un sistema del genere come gadget. Ma fatti bene e integrati con il SO con un sistema di notifiche fatto bene. Passerò ad 8 solo quando usciranno gli hack per disabilitare metro adeguatamente. La volgio spazzata via. Di "cut the rope" me ne faccio proprio poco. Bah... bah... delusissimo! Se Vista era stato deinigrato nonostante fosse ottimo, a questo qui che a 7 aggiunge veramente poco che succederà? |
|
|
|
|
#2504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz) Ultima modifica di figarotheall : 02-03-2012 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#2505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#2506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devo dire la verità...
io, l'interfaccia Metro di windows 8 l'avevo immaginata così: Rainmeter - windows 8 anche senza icone sul desktop. insomma, un evoluzione di sidebar/widgets, programmati finalmente come si deve e totalmente sostitutivi dell'inutile e vuoto e disordinato Desktop. A quanto pare non è così e mi dispiace.
|
|
#2507 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
Quote:
Ora partirei da questo assoluto: se lavori su desktop il numero di click aumenta in modo esponenziale. Ora, dico io perchè non fare una doppia soluzione? La vedo così: lavori su desktop -> desktop interfaccia principale e metro richiamabile. lavori su tablet o dispositivi touch -> metro interfaccia principale e desktop richiamabile. Ci voleva così tanto? |
|
|
|
|
|
#2508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Inoltre è vero...purtroppo l'integrazione delle due interfacce non è proprio delle migliori, ma credo ke a poco a poco e grazie ai nostri feed tutto si sistemerà! La mancanza del tasto start non si sente affatto poi! invece di cliccare il tasto sinistro su "START" basta cliccare il destro! Magari per gli affezionati avrebbero potuto fare al contrario… click SINISTRO apri un simil-oldstart contenente magari solo le icone dei programmi principali click DESTRO vai a Metro...tutto risolto xD
|
|
|
#2510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
il desktop classico lo devi vedere quasi come un ambiente emulato per rendere la transizione piu' semplice visto che alcune persone non riescono ad adattarsi cosi facilmente come puoi vedere...
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 02-03-2012 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#2511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2512 |
|
Member
|
u
E insomma...è proprio nell'angolino lo start.
Dico, si è cercato di fare tutto semplificando al massimo, mettendo larghissime mattonelle e il pulsante start su desktop me lo metti in una zona sensibile di 1px X 1px in basso a sinistra? E poi non capirò mai: perchè tutto questo scrolling orizzontale? Quanto meno rendilo verticale su desktop! E poi troppi click, anche su metro: la barra a destra...si sceglie un'impostazione e si apre il sottomenù, e per tornare al menù precedente? Bisogna riposizionare il mouse fuori dall'area sensibile e riposizionarlo ancora dentro. Non so, per me non ci siamo anche se in ogni casto staremo a vedere, è inutile lanciarsi in falsi allarmismi. Anche se... peccato, un bel SO per sfruttare adeguatamento l'hardware odierno non mi sarebbe dispiaciuto! |
|
|
|
|
#2513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Inserire una memoria di massa tramite USB e vedere in "Computer" addirittura l'immagine che la rappresenta uguale uguale a come è realmente non ha prezzo.
![]() Montare le .ISO senza tool esterni è superbo!
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 02-03-2012 alle 14:05. |
|
|
|
|
#2514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#2515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo sullo scrolling orizzontale non sono d'accordo....alla fine funziona cmq con la rotella e a me personalmente piace, pero mi sarebbe piaciuto nelle app poter scorrere di lato semplicemente spostando il mouse a destra o a sinistra come in un fps... o come nella home di metro |
|
|
|
|
|
#2516 | |
|
Member
|
Quote:
Si ok...le future app. Ambienti di sviluppo? Adobe Suite? Ftp client? Client Db? Suite per lo sviluppo 3d? Usciranno metro? Se si, beh allora dovrò evidentemente aspettare. Se no, invece, posso semplicemente pinnare i miei programmi su Metro. E quando li clicco torno alla versione desktop... E' questo il paradosso capisci? Che senso ha avere un sovrastruttura quando poi sotto c'e' ancora il desktop? Avrei preferito a questo punto un sistema operativo full Metro. Tanto è vero che non è Metro il problema (è una discreta interfaccia) ma la sua interazione con quello che c'e' sotto; ora la soluzione più semplice per quanto mi riguarda non è togliere metro, ma avere un interfaccia primaria con l'altra secondaria e richiamabile in ogni momento a seconda delle esigenze. In ogni caso ancora non voglio giuficare dicendo...è una schifezza; continuerò a provarlo in questi giorni, perchè comunque il potenziale è enorme e poi è ancora in beta! Ultima modifica di acir : 02-03-2012 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#2517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
#2518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho capito una cosa...su personalizzazione nella lockscreen mi fa scegliere una serie di app, mail, meteo, stock, etcc ma poi me ne visualizza solo una...e' un bug o sbaglio io??
|
|
|
|
|
|
#2519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il sistema lo facevano solo metro rischiavano tutto....in questo modo ti "forzano" ad usare metro ma lasciano la "retrocompatibilita'" alcune app professionali potrebbero tardare molto ad arrivare... |
|
|
|
|
|
#2520 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
- Io penso agli utenti che non sanno fare queste e che si troveranno questa impostazione scomoda di default. Di default il sistema deve essere comodo - Allora a che serve metro se la disattivo? MS dovrebbe implementarla a tal punto che io la preferisca. Ok che è pensata per il touch, ma a questo punto dovrebbe disattivarsi in mancanza di un dispositivo touch. Quindi MS ritiene sia comoda anche col mouse Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In più, per chi ha doppio monitor, con metro è ancora peggio. Sullo schermo principale ho metro, sull'altro ho il desktop standard. E' un bor***lo insomma. Soprattuttto quando devo accedere alla barra strumenti che appare andando nell'angolo destro. Mi ci vuole una precisione millimetrica per beccare l'angolo estremo senza sforare nel monitor accando... |
||||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

lo richiami quando ti serve