Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2012, 11:32   #2481
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
a me fa una cosa simile con Music: collezione importata, librerie impostate, catalogo di Music vuoto.
io nemmeno sono molto pratico...quello che ho fatto è stato:

1. copiato su pennetta la cartella contenente gli mp3 di un album di rihanna
2. spostato la cartella in music
3. avviato app music

anche a me non compariva nulla..solo dopo essere andato in explorer e aperto una canzone (click destro sul mp3-->apri con--> music) tutto l'album è comparso...

il problema è che non tutti i miei mp3 sono taggati a dovere..........anche per questo sarebbe molto comodo poter utilizzare music con la suddivisione in cartelle...

l'alternativa sarebbero le playlist come su itunes, ma come si fanno?? .....ma perchè deve essere tutto cosi macchinoso
Old 02-03-2012, 11:39   #2482
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
ragazzi idee su come installare i driver della mia vecchia mobilty 7500?
ho provato di tutto ma col fatto che i driver video di windows8 si chiamino basicdisplay.sys non riesco a fargli riconoscere quelli ati, neanche installando gli ultimi AMD per win8 dato che la mia scheda non è supportata..
Old 02-03-2012, 11:41   #2483
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Quando uscì vista xp come affidabilità era avanti ......................................................................................................... Non è memoria corta e solo logica supportata dai fatti.
come dicevo prima...memoria corta...
Prendi un hardware ODIERNO
e installa windows vista liscio poi mi dici quali sono i problemi di stabilita'...

e cmq ripeto confrontare un os con 3 service pack alle spalle con uno appena uscito rimane ridicolo...sopratutto quando i cambiamenti sotto il cofano sono imponenti e quando si deve far girare quel os su un parco macchine immenso...

forse oltre alla memoria corta, non ti offendere, ma c'e' anche un analisi superficiale
Old 02-03-2012, 11:41   #2484
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi con la consumer non funziona piu' l'hack del registro per togliere Metro 8 (almeno a me non va mentre con la developer si).
Come posso togliere sto schifo di interfaccia?
Ho provato anche Metro Controller ma mi dice che non trova un file dll.

[?] è offline  
Old 02-03-2012, 11:43   #2485
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Idem cajenna.
Non capisco inoltre che utilità abbia il lockscreen che appare all'avvio, devo usare la rotellina del mouse o trascinarlo per passare alla schermata in cui si inserisce la password dell'account. Passaggio totalmente inutile e che rallenta solamente l'avvio.
Basta cliccare sulla spacebar per andare avanti.. condivido sul passaggio inutile. Comunque, qui con un SSD, win8 si avvia in un secondo, al massimo due (post escluso naturalmente).
Comunque si può pinnare di tutto su metro, dalle appliazioni, alle cartelle… dopo un po' diventa molto comodo, specialmente con i programmi abituali, non 'è più bisogno di utilizzare la superbar.

Inoltre, DEVONO ottimizzare (molto) le applicazioni musica e video… non ha senso che cercano da una parte di astrarre il concetto di filesystem (cartelle e file in secondo piano) e dall'altro, se non metto i file sistemati nella cartella della raccolta corrispondente, l'applicazione non li vede.

Comunque, non gli avevo dato una lira, ma adesso mi sta piacendo molto.. e poi le applicazioni in full screen sono un piacere per gli occhi!!
Old 02-03-2012, 11:44   #2486
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
ragazzi idee su come installare i driver della mia vecchia mobilty 7500?
ho provato di tutto ma col fatto che i driver video di windows8 si chiamino basicdisplay.sys non riesco a fargli riconoscere quelli ati, neanche installando gli ultimi AMD per win8 dato che la mia scheda non è supportata..
non hai dei driver per 7? Se si hai provato a usare quelli?
Oppure ha forzare l'aggiornamento tramite windows update?
Old 02-03-2012, 11:45   #2487
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
io nemmeno sono molto pratico...quello che ho fatto è stato:

1. copiato su pennetta la cartella contenente gli mp3 di un album di rihanna
2. spostato la cartella in music
3. avviato app music

anche a me non compariva nulla..solo dopo essere andato in explorer e aperto una canzone (click destro sul mp3-->apri con--> music) tutto l'album è comparso...

il problema è che non tutti i miei mp3 sono taggati a dovere..........anche per questo sarebbe molto comodo poter utilizzare music con la suddivisione in cartelle...

l'alternativa sarebbero le playlist come su itunes, ma come si fanno?? .....ma perchè deve essere tutto cosi macchinoso
io ho inserito nelle Raccolte l'intera cartella Musica che ho su Seven, e difatti da Win Media Player e Zune trova tutto, perfettamente taggato e ordinato. Ho provato anche io con "apri con Music" ma si limita a riprodurre l'album e una appena chiudo e riapro Music non ne rimane più traccia...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 02-03-2012, 11:49   #2488
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
si ho provato con quelli che utilizzavo per seven (anche lui all'inizio mi diede problemi ma poi riuscii a spuntarla) ma mi dice che quelli di win8 sono più recenti (che poi non è vero) e non mi installa niente.
anche windows update non rileva nulla..
Old 02-03-2012, 11:53   #2489
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
ma ragazzi perchè non parlare dell'ottima "windows to go"??!!! l'ho scoperta solo qualche post fa....sto leggendo un po' qui e li...e l'idea non è per nulla malaccio! è finalmente arrivato il momento di dire addio alle live di xp e al macchinosissimo burtPE??!! *___*
Old 02-03-2012, 11:55   #2490
melissa82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
un sistema operativo non si disinstalla.
si cancella.

quindi, cancella la sua partizione, e ricostruisci il boot di Seven con il cd di Seven.
già l' avevo fatto con la developer preview, ma non era riuscito a mettermi a posto il boot. e alla fine ho dovuto rimettere su daccapo seven. non ci sono proprio altri modi?
melissa82 è offline  
Old 02-03-2012, 11:59   #2491
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi con la consumer non funziona piu' l'hack del registro per togliere Metro 8 (almeno a me non va mentre con la developer si).
Come posso togliere sto schifo di interfaccia?
Ho provato anche Metro Controller ma mi dice che non trova un file dll.
Delete partition.

Metro non si elimina più !!!
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 02-03-2012, 12:04   #2492
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Delete partition.

Metro non si elimina più !!!
Cosa intendi "delete partition"?

[?] è offline  
Old 02-03-2012, 12:10   #2493
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Cosa intendi "delete partition"?
Era sarcastico , volevo dire che non si elimina "Metro" e se prorpio non lo vuoi devi togliere Windows 8 cancellando tutto.
CASE:Thermaltake Armor Mx///CPU:Intel Core 2 QUAD Q9505 @4.0ghz ///MOBO:Asus P5QD Turbo P45 ///RAM: OCZ Fatality pc2-6400 2x4 8Gb ///VIDEO:Asus ATi HD 5850 1000/1200 )///HDD:X4 Westen Digital Raid Edition 3 RAID 10 ///STORAGE:IOMEGA Storage 1.5 TB
Knighhell è offline  
Old 02-03-2012, 12:18   #2494
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
Era sarcastico , volevo dire che non si elimina "Metro" e se prorpio non lo vuoi devi togliere Windows 8 cancellando tutto.
Grazie... bella roba
Spero troveranno un modo, su un fisso sta roba non si puo' vedere...

[?] è offline  
Old 02-03-2012, 12:29   #2495
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Grazie... bella roba
Io mi sto arrangiando con questo....
ps: se dovessi provarlo, occhio a non installare tutta la m3rd@ extra che contiene
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 02-03-2012 alle 12:32.
torrent è offline  
Old 02-03-2012, 12:33   #2496
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Grazie... bella roba
anche il launchpad di osx fa parecchio schifo,eppure non mi pare ci sia stato tutto sto lamentio
Old 02-03-2012, 12:36   #2497
PJivan
Senior Member

Quote:
Grazie... bella roba
speriamo che la facciano anche per mac...senza start come fai ad iniziare? bisogna darsi il via!! E che cavolo!
Old 02-03-2012, 12:37   #2498
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
anche il launchpad di osx fa parecchio schifo,eppure non mi pare ci sia stato tutto sto lamentio
beh non è che appena accendi un mac ti parte il launchpad lo richiami quando ti serve

cmq speriamo che i produttori di software adattino i loro programmi a metro,cosi si potrà sfruttare come si deve
Stappern è offline  
Old 02-03-2012, 12:39   #2499
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
perche' non abbiamo mai avuto start quindi non ci manca
Old 02-03-2012, 12:40   #2500
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
beh non è che appena accendi un mac ti parte il launchpad lo richiami quando ti serve

cmq speriamo che i produttori di software adattino i loro programmi a metro,cosi si potrà sfruttare come si deve
cmq gia da ora puoi mettere tutto quello che vuoi su metro...magari nn figo...senza funzioni live ma puoi mettere tutto quello che c'e su start...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian