Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 20:46   #2181
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da tr3 Guarda i messaggi
1.8km max secondo il tecnico
gli avevo chiesto anche la marca del dslam ma non sapeva dirmi

il mio dubbio era sul passaggio alla 7M appena finiscono la pratica, non è che finisco in ADSL1 invece che 2/2+ e poi ho problemi con i modem/router più moderni?
non penso che avrai problemi. io ho alice 7mega e sono in adsl1. circa 1,5km dalla centrale ma non disponibile i 20mb (disponibili solo i 10mb)
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 02:16   #2182
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nessuno può garantirti che non avrai problemi, però sei vicino alla centrale e questo spesso esclude a priori problematiche varie, i problemi maggiori sono stati verificati su linee lunghe e rumorose.

con GT prova a dare via telnet adsl info --vendor e adsl info --stats (al posto di adsl potrebbe funzionare adslctl o altro, non ricordo) avrai altre info sul profilo

retrocedere alla 7 mega non comporta spostamenti in dslam solo adsl1: resti dove sei e sfrutti l'adsl2+, solo che impostando il profilo per la 7 mega, ti abbassano portante e banda. fine. ultimamente richiedendo la Internet Play, caricano su profili un po' sballati e alcuni si sono ritrovati in adsl1 dall'adsl2+ che erano.

con quei valori è un peccato rinunciare alla 10 mega, e anche alla 20, a quanto pare, vista l'attenuazione. magari agganciassi io quell'upload (ne ho 120kbps in meno)

il dgnd3700 non vale i 179€ del prezzo pieno, vedi di prenderlo online dove costa 120-130 massimi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:32   #2183
happyer71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nessuno può garantirti che non avrai problemi,........il dgnd3700 non vale i 179€ del prezzo pieno, vedi di prenderlo online dove costa 120-130 massimi.
Ecco appunto...io invece finalmente ho risolto tutti i problemi!!!! Come ho fatto?
Ho disattivato il dlna cartelle condivise accessi remoti e balle varie..
Sono andato al megasuperstore (x non fare pubblicita) e..mi sono comprato un wd my book live, un Nas che fa il nas ...configurato in 5 min collegato in rete cablato ( 30MB/sec) accesso remoto da iphone server dlna e server itunes integrati .. Insomma per ora ( lo sto usando da 10min) sembra un alto pianeta.
Certo non e' un modem e qui ci siamo ...ma quello che mi fa arrabbiare e' invece chi NON e' un nas (leggi netgear 3700) ma lo vuole essere (senza riuscirci)..
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie pressanti domande..
Se c'e un thread dedicato al wd Mybook live scrivero li le impressioni negative o positive ..(gia molte...)
happyer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 14:19   #2184
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
com'è la mia linea? si può migliorare la portante. I 6 in up non sono un po troppo bassi?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 14990 kbps 872 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 6.0 db
Margine di rumore 12.2 db 12.5 db
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 15:49   #2185
omykamal
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
Ecco appunto...io invece finalmente ho risolto tutti i problemi!!!! Come ho fatto?
Ho disattivato il dlna cartelle condivise accessi remoti e balle varie..
Sono andato al megasuperstore (x non fare pubblicita) e..mi sono comprato un wd my book live, un Nas che fa il nas ...configurato in 5 min collegato in rete cablato ( 30MB/sec) accesso remoto da iphone server dlna e server itunes integrati .. Insomma per ora ( lo sto usando da 10min) sembra un alto pianeta.
Certo non e' un modem e qui ci siamo ...ma quello che mi fa arrabbiare e' invece chi NON e' un nas (leggi netgear 3700) ma lo vuole essere (senza riuscirci)..
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie pressanti domande..
Se c'e un thread dedicato al wd Mybook live scrivero li le impressioni negative o positive ..(gia molte...)
io ho fatto la stessa cosa. nel senso: ho acquistato a prescindere il nas TS-419P II in realtà più per via dei backup che per altro. sfiga ha voluto, che l'ho configurato (ultimo firmware 3.6) ma non l'ho potuto ancora utilizzare perché dei 4 hd da 2tb, uno è arrivato rotto. amen, aspetto. qnap sostiene che il il 3700 è perfettamente compatibile con i suoi NAS. vedremo.

posto questo due considerazioni:

per quanto concerne il dlna non funzionante, questo può dipendere da due fattori su tutti:
- hd non compatibile
- difetto di fabbrica
a onor del vero, tra tutti quelli che ho sentito (ma se è il contrario smentitemi) quelli che hanno problemi con il dlna sono coloro i quali non hanno acquistato un ha tra quelli compatibili e segnalati da netgear.

per quel che concerne invece la possibilità di leggere l'hd anche tramite https, questo è possibile (credo) soltanto registrando i dyndns... il che però, doveva essere una cosa in più e non una cosa indispensabile.
omykamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 21:24   #2186
tr3
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vedelago (TV)
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dgnd3700 non vale i 179€ del prezzo pieno, vedi di prenderlo online dove costa 120-130 massimi.
eh lo so, lo avevo visto su amazon a 120€ ma ero insicuro
ora è tornato a 170€ =/

sto pensando di passare ad altri modem ma non saprei quale sinceramente
se non mi decido mi sa che ricado sul classico dgn2200 che ho messo a casa dei miei e va da dio come copertura del wifi
tr3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 22:04   #2187
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da tr3 Guarda i messaggi
eh lo so, lo avevo visto su amazon a 120€ ma ero insicuro
ora è tornato a 170€ =/

sto pensando di passare ad altri modem ma non saprei quale sinceramente
se non mi decido mi sa che ricado sul classico dgn2200 che ho messo a casa dei miei e va da dio come copertura del wifi
mi hanno parlato molto bene anche del 3500.
per esperienza diretta, direi il 3700 no.
Old 19-02-2012, 22:28   #2188
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
ma in casa ti vede tutte le cartelle dell'hd? ogni tanto non scompaiono dall'ipad?

Confermo: scompaiono anche usando ipad.
Old 20-02-2012, 08:44   #2189
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da omykamal Guarda i messaggi
mi hanno parlato molto bene anche del 3500.
per esperienza diretta, direi il 3700 no.
Sconsigli il 3700 per i problemi che hai avuto all'usb o anche per altro?
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:58   #2190
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Sconsigli il 3700 per i problemi che hai avuto all'usb o anche per altro?
1. Wireless a corto raggio. Ci sono router-modem che offrono una copertura decisamente maggiore. Tieni conto poi, che il 5 Ghz, ha un raggio - per sua stessa natura - sempre inferiore rispetto al 2,4 Ghz.

2. I problemi legati all'USB, sono in realtà i problemi legati al DLNA, quindi alla riproduzione dei file multimediali. In scrittura nessun problema, ma in lettura - a tutti quei dispositivi che non sono pc - l'hd si riavvia: s'interrompe il flusso dati (come la visione di un film) e il dispositivo (PS3, Xbox, WD TV Live, Ipad etc...) ricomincia a scandagliare le cartelle dell'hd in questione. Solo una volta ritrovato il file, potrai ricominciare a vedere ciò che stavi vedendo fino a qualche minuto prima. Tuttavia, ho verificato che questo problema lo hanno avuto, chi - per farla breve - a collegato un Hd tra quelli non raccomandati sul sito di netgear. Ma a dire il vero, questa lista è abbastanza corta... e di persone che posseggono sia il 3700 che un hd raccomandato, non ne ho conosciute per poterti dire qualcosa di più. E' certo però che si tratta di un problema noioso e diffuso.

3. Accesso all'HD da rete esterna che non sia quella domestica, e attraverso https. In molti hanno ravvisato questo problema, cioè quello di non riuscire ad accedere dall'esterno. Si potrebbe ovviare registrandosi al dyndns... però, a dirla tutta, mi sembra paradossale visto che in realtà si dovrebbe riuscire a entrare nel proprio HD anche da rete esterna e in tutta tranquillità. Anche questo mi sembra sia un problema diffuso. Per contro, da rete esterna, non ho avuto problemi ad accedere all'hd tramite FTP...

Questa è la mia esperianza personale, e sulla base di questa, onestamente ti sconsiglierei di acquistarlo.
Old 20-02-2012, 10:30   #2191
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Questa è la mia esperianza personale, e sulla base di questa, onestamente ti sconsiglierei di acquistarlo.
Grazie per le spiegazioni, io ho esigenze diverse quindi credo che quei problemi nn mi riguardano:
1-nn ho bisogno di grande copertura, immagino sia sufficiente per coprire un appartamento di media grandezza.
2-ho un NAS che ha funzionalità di dlna
3-non mi interessa e cmq avrei l'alternativa dell' ftp in caso

AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:48   #2192
omykamal
Member

piccolo escamotage per chi sta vedendo un film con dlna del router e questi riavvia l'hd.

se mettete il film che state vedendo nella root del disco collegato al router, e rinominate il film mettendogli uno zero davanti (esempio 0grantorino...) quando si riavvierà l'hd sarete certo che quello dovrebbe anche essere il primo file che carica e non dovrete aspettare che l'hd carichi tutta quanta la libreria.

infine, piccolo dettaglio:
se rippate un dvd originale sul vostro Hd collegato al router in modo tale da potervi creare una sorta di mediateca in remoto, farete anche caso al fatto che durante l'operazione di scrittura, l'hd non si scollega mai.

tant'è.
buon appetito
Old 20-02-2012, 18:55   #2193
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Buona sera!

qualcuno è riuscito a recuperare il .19 beta test3?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:39   #2194
matteo.pata
Member

L'Avatar di matteo.pata

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
Ciao a tutti,

ho un problema con il nuovo router appena preso.
Sto cercando di configurare una VPN sul router DGND3700 ma non riesco.
configurazione:
ho un NAS che mi fa da server VPN in cui ho configurato il protocollo PPTP che comunica sulla porta 1723 settati i vari parametri.
Ho aperto la porta 1723 sul router correttamente.

Quando vado per collegarmi in VPN mi risolve correttamente il nome ma poi non si riesce ad autenticare.

Avevo le stesse identiche impostazioni sul router precendente il DG834 e da li funzionava il tutto senza problemi. Mi faceva connettere mi assegnava un IP virtuale e potevo collegarmi in remoto sulla rete di casa.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta??
Ho visto che è fattibile configurare la VPN direttamente sul router ma poi devo per froza utilizzare il client netgear per collegarmi?
Qualcuno è riuscito a mettere in piedi una VPN con questo router?

Mi date per cortesia una mano.

Grazie in anticipo :-)
Old 20-02-2012, 19:54   #2195
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo.pata Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema con il nuovo router appena preso.
Sto cercando di configurare una VPN sul router DGND3700 ma non riesco.
configurazione:
ho un NAS che mi fa da server VPN in cui ho configurato il protocollo PPTP che comunica sulla porta 1723 settati i vari parametri.
Ho aperto la porta 1723 sul router correttamente.

Quando vado per collegarmi in VPN mi risolve correttamente il nome ma poi non si riesce ad autenticare.

Avevo le stesse identiche impostazioni sul router precendente il DG834 e da li funzionava il tutto senza problemi. Mi faceva connettere mi assegnava un IP virtuale e potevo collegarmi in remoto sulla rete di casa.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta??
Ho visto che è fattibile configurare la VPN direttamente sul router ma poi devo per froza utilizzare il client netgear per collegarmi?
Qualcuno è riuscito a mettere in piedi una VPN con questo router?

Mi date per cortesia una mano.

Grazie in anticipo :-)
che nas stai utilizzando?
Old 20-02-2012, 21:12   #2196
matteo.pata
Member

L'Avatar di matteo.pata

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
Synology DS211J
Old 21-02-2012, 15:33   #2197
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Vorrei cambiare Router ed ho pensato a questo mostro, ma ho un dubbio se vada bene per la mia linea.

Portante lontana 4Km e attenuazione forte 48db, SNR 12db

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 16:27   #2198
omykamal
Member

https

a chi dovesse interessare netgear mi ha inviato il pdf con le istruzioni per aprire la porta 443..
Old 21-02-2012, 17:38   #2199
omykamal
Member

Quote:
a chi dovesse interessare netgear mi ha inviato il pdf con le istruzioni per aprire la porta 443..
fantastico... mi hanno mandato la procedura per il DG834, DG834G, DG834GT...
Old 21-02-2012, 18:10   #2200
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
il tech support italiano di netgear è ... per loro non esiste nemmeno il firmware .19_test3!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian