Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 01:34   #36941
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Vale lo stesso messaggio di sopra. Ricorda che viene da una sospensione. Non ti fare bannare, finiscila con questi post, che sembrano voler dire qualcosa ma poi rimangono sempre nel vago.
Ci puo stare che qualcuno chieda per qualche altro cellulare in relazione al Wave o sia frustrato dalla situazione aggiornamento...

Non ti pungere ad ogni cosa come se tu non fossi un nick che si perde in mezzo a tanti..
Piuttosto se vuoi dirmi qualcosa invece di far polvere contattami in privato così non crei post inutili o vai a parlare un po di wphone

Per il resto come io non ho commentato la mia sospensione tu sei pregato di rispettare le regole e non rimarcare le decisioni che non ti riguardano prese dai mod..facendo sembrare chissà cosa, tutti possono leggere cosa ho scritto o fatto e qualsiasi cosa accada stai certo che di segnalazioni sicuramente io ne ho meno di te.

Quindi con la solita educazione che ho sempre dimostrato poca confidenza anche in virtuale e non tirar troppo la corda..

Se vuoi sii utile parlando di wave con dritte e/o consigli altrimenti basta OT o altro.

Addio
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 07:36   #36942
submin
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ho pensato tra me e me, faccio un giro sul thread del wave e leggo il tuo messaggio che purtroppo denota (visto i recenti interventi dei moderatori) che tu non abbia capito la situazione.

Che poi quali sarebbero queste disinformazioni? Le puoi esplicare? Te lo chiedo perche di recente sulla discussione sulle batterie ero pure stato preso per "scemo" avendo ragione.

Capisco che la situazione non sia rosea, e che aver buttato 300Euro sia un po pesante, pero considerate che ci sono a volte idee e modi di pensare diversi, che sbagliati non sono.

Se vuoi rispondere con classe cmq argomenta le tue motivazione e non fare di tutta l'erba un fascio.
Come al solito sei fuori strada, la mia situazione non è rosea? Ma chi ti credi di essere? Intanto non sai a quanto ho acquistato il Wave, secondo se sei rimasto scottato hai fatto un acquisto che non ti è piaciuto e ti senti represso posso capire uno sfogo, ma una continua denigrazione di un prodotto che non ha soddisfatto le tue attese.
Per fortuna a parte due o tre nelle tue stesse condizioni psicologiche milioni di utilizzatori sono soddisfatti del Wave. Assunto che non esiste lo SP perfetto o il produttore più corretto degli altri (guarda LG) non voglio "esplicare" sic!!!!! un tubo. Posso affermare che il Wave fa tutto quello che fanno altri SP alcune feature anche meglio altre peggio. Posso solo essere d'accordo sul fatto che lo store non è ricco come quello android o di Apple e spesso va anche male. Infine per finire ti farò contento io ho avuto il Wave a 270€ ma anche ne avessi pagati 300 sarei soddisfatto. Se fossi intellettualmente onesto non dovresti confrontare sempre il Wave a SP da 600@ e con OS molto più maturi. Su Samsung ed il suo marketing posso essere d'accordo.
Ti dirò di più il Wave 3 è uno dei migliori SP in relazione al rapporto/qualità e se qualcuno lo vuole prendere per me effettua un'ottima scelta per qualità dei materiali, hardware e anche Bada 2.0.
In futuro astieniti dal fare considerazioni gratuite ed andare sul personale.
Per me 300 euro potrebbero essere quello che per te sono 3000.
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 07:47   #36943
submin
Member

Quote:
Vale lo stesso messaggio di sopra. Ricorda che viene da una sospensione. Non ti fare bannare, finiscila con questi post, che sembrano voler dire qualcosa ma poi rimangono sempre nel vago.
Ci puo stare che qualcuno chieda per qualche altro cellulare in relazione al Wave o sia frustrato dalla situazione aggiornamento...
Non sono l'avvocato di Mente oltretutto non ne ha bisogno.
Devo annotare che ancora una volta sposti la discussione sul personale. Bannato o no Mente resta una persona molto equilibrata ed ha anche argomentato il suo pensiero più volte. Solo che con te ed altri 3 la discussione sarebbe infinita perché la verità è solo Vostra. Voi siete il "Verbo" tutti gli altri non possono avere idee diverse dalle Vostre perché sono stupidi.
La verità è che devi avere degli amici qui perché quello che stona è il fatto che non sia tu ad essere bannato, con gli altri 3 compari. Siete sempre OT quello che è grave non sono le considerazioni sul Wave tema del 3ad, ma le continue promozioni su prodotti alternativi.
Ora banneranno anche me così potrai dire che sono stato bannato.
Hai trattato Mentecorpo come uno appena uscito dal braccio della morte e quindi inaffidabile. Questo si che è razzismo intellettuale!!!

Ultima modifica di submin : 12-02-2012 alle 07:51.
submin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 08:17   #36944
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Ragazzi riprendetevi un po! È normale che quando non ci sono news su Bada e sul Wave si vada un pochino OT, ma sempre di smartphones si parla..
Ognuno ha il proprio pensiero e non ci sono verità assolute, ma solo esigenze diverse nell'utilizzo dello smartphone.. Detto questo 300€all'epoca non erano troppi per un telefono del genere, però adesso i tempi sono cambiati e 300€ di una volta non sono ccome 300€ di oggi, la tecnologia va avanti!
Old 12-02-2012, 09:14   #36945
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
Come al solito sei fuori strada, la mia situazione non è rosea? Ma chi ti credi di essere? Intanto non sai a quanto ho acquistato il Wave, secondo se sei rimasto scottato hai fatto un acquisto che non ti è piaciuto e ti senti represso posso capire uno sfogo, ma una continua denigrazione di un prodotto che non ha soddisfatto le tue attese.
Per fortuna a parte due o tre nelle tue stesse condizioni psicologiche milioni di utilizzatori sono soddisfatti del Wave. Assunto che non esiste lo SP perfetto o il produttore più corretto degli altri (guarda LG) non voglio "esplicare" sic!!!!! un tubo. Posso affermare che il Wave fa tutto quello che fanno altri SP alcune feature anche meglio altre peggio. Posso solo essere d'accordo sul fatto che lo store non è ricco come quello android o di Apple e spesso va anche male. Infine per finire ti farò contento io ho avuto il Wave a 270€ ma anche ne avessi pagati 300 sarei soddisfatto. Se fossi intellettualmente onesto non dovresti confrontare sempre il Wave a SP da 600@ e con OS molto più maturi. Su Samsung ed il suo marketing posso essere d'accordo.
Ti dirò di più il Wave 3 è uno dei migliori SP in relazione al rapporto/qualità e se qualcuno lo vuole prendere per me effettua un'ottima scelta per qualità dei materiali, hardware e anche Bada 2.0.
In futuro astieniti dal fare considerazioni gratuite ed andare sul personale.
Per me 300 euro potrebbero essere quello che per te sono 3000.
ma non prendiamoci per i fondelli per favore...
ho preso il wave 1 appena uscito, spendendo piu o meno come te, ero molto fiducioso e ci credevo veramente. ora mi trovo in mano 1 device che fa VERAMENTE PENA.

-l'unico lato positivo è che ha un super amoled, con un ottima qualità; mi sono tuttavia reso conto che è un po stretto e rende difficile digitare con il telefono in verticale.
-l'ho sempre trattato coi guanti e l'ho dovuto mandare in assistenza per diversi motivi. senza tralasciare che l'assistenza di samsung è ridicola.
- ho messo bada 2.0 (i firmware rilasciati in tutta europa) è lento, scattoso e in piu mangia la batteria di brutto (almeno con l'1.2 durava un sacco)
- a livello di app non parliamone proprio, solo il fatto che non ci sia skype e nemmeno un programma di messaggistica degno di questo nome è veramente ridicolo.
- se a questo aggiungi che samsung italia non ha ancora rilasciato ufficialmente bada 2.0...

personalmente lo sbatterei giu dal balcone, peccato che non ho soldi per prendermene uno nuovo.
siccome reputo questi device una schifezza, non vengo su un forum ad illudere gente che magari è intenzionato a comprarselo, perchè secondo me butterebbe via dei gran soldi. quindi continuerò a consigliare di stare alla larga da bada (ma anche da samsung).

forse sarebbe anche il caso che tu aprissi gli occhi perchè si, come me, hai speso veramente male i tuoi soldi.

my2cents
Old 12-02-2012, 09:27   #36946
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
@submin e mentecorpo
Rileggetevi i vostri post e poi leggete i miei.
E chiaro che avete qualche problema perche avete spostato i miei post verso il flame , a cui nn intendo partecipare, con parole e concetti al limite del denigratorio e compleamente fuori luogo.

Il mio post era unicamente rivolto a nn farvi sospendere , perche cmq vada il vostro pensiero è utile ed è unpeccato finire per essere sospesi o bannati per atteggiaenti che abbiamo visto qua dentro non sono tollerati.

Onestamente stiamo rasentando la follia, ed è ora sotto la luce di tutti. Ultimamene minsono pure limitato nei commenti ....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 09:36   #36947
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ma non prendiamoci per i fondelli per favore...
ho preso il wave 1 appena uscito, spendendo piu o meno come te, ero molto fiducioso e ci credevo veramente. ora mi trovo in mano 1 device che fa VERAMENTE PENA.
In linea generale sono daccordo con te ma adesso non esageriamo
Quote:
-l'unico lato positivo è che ha un super amoled, con un ottima qualità; mi sono tuttavia reso conto che è un po stretto e rende difficile digitare con il telefono in verticale.
Molti non sanno nemmeno cos'è la tastiera QUERTY, per cui utilizzano la tastiera 3x3.. E poi lo schermo è l'unica cosa che era certa appena comprato il Wave, non è ne cresciuto, ne si è rimpicciolito, è sempre stato cosi, quindi è colpa nostra se ci siamo presi lo schermo "piccolo"
Quote:
-l'ho sempre trattato coi guanti e l'ho dovuto mandare in assistenza per diversi motivi. senza tralasciare che l'assistenza di samsung è ridicola.
Qui ti devo controbbattere perchè una cosa positiva del wave è la qualità dei materiali e l'assemblaggio.. a me è caduto diverse volte e ancora va bene
Quote:
- ho messo bada 2.0 (i firmware rilasciati in tutta europa) è lento, scattoso e in piu mangia la batteria di brutto (almeno con l'1.2 durava un sacco)
Quoto..
Quote:
- a livello di app non parliamone proprio, solo il fatto che non ci sia skype e nemmeno un programma di messaggistica degno di questo nome è veramente ridicolo.
Questi sono i rischi che si correvano prendendo uno smartphone dall'OS giovane..
Quote:
- se a questo aggiungi che samsung italia non ha ancora rilasciato ufficialmente bada 2.0...
Meglio! Forse si vergognano a rilasciarlo

Quote:
personalmente lo sbatterei giu dal balcone, peccato che non ho soldi per prendermene uno nuovo.
siccome reputo questi device una schifezza, non vengo su un forum ad illudere gente che magari è intenzionato a comprarselo, perchè secondo me butterebbe via dei gran soldi. quindi continuerò a consigliare di stare alla larga da bada (ma anche da samsung).

forse sarebbe anche il caso che tu aprissi gli occhi perchè si, come me, hai speso veramente male i tuoi soldi.
Come ho detto sopra, non tutti hanno le stesse esigenze, infatti per molti il Wave è uno smartphone fantastico per quello che ci devono fare..
In conclusione se qualcuno viene sul forum a chiedere del Wave prima di tutto dobbiamo vedere le esigenze che ha e POI dare consigli personali..
Old 12-02-2012, 09:39   #36948
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
La cosa che a me da' fastidio è che chi come me ha la 1.2 non puo' utilizzare google maps e altri programmi che ha installato,e altri programmi tipo google translator non funzionano.
Per poter usare le mappe ho dovuto installare un'altro programma.
La sensazione è di avere un terminale tra le mani che poco alla volta va' alla morte e Samsung sembra che se ne freghi dei suoi clienti (parlo per SO bada).
Come ho gia' detto lo terro' fino a fine anno e poi mi guardero' in giro per valutare quello che il mercato offre.
Mi spiace molto perchè a me il Wave come design e materiali mi piace tanto.
Tra le altre cose adesso il tasto di inizio chiamata ongi tanto diventa un po' duro e il bello che è il tasto che uso meno.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 09:51   #36949
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
La cosa che a me da' fastidio è che chi come me ha la 1.2 non puo' utilizzare google maps e altri programmi che ha installato,e altri programmi tipo google translator non funzionano.
Per poter usare le mappe ho dovuto installare un'altro programma.
La sensazione è di avere un terminale tra le mani che poco alla volta va' alla morte e Samsung sembra che se ne freghi dei suoi clienti (parlo per SO bada).
Come ho gia' detto lo terro' fino a fine anno e poi mi guardero' in giro per valutare quello che il mercato offre.
Mi spiace molto perchè a me il Wave come design e materiali mi piace tanto.
Tra le altre cose adesso il tasto di inizio chiamata ongi tanto diventa un po' duro e il bello che è il tasto che uso meno.
ragazzi pace, è un terminale che viene sempre più affossato dalla stessa casa produttrice. la samsung lo ha volontariamente castrato e rallentato(e se lo vuoi più veloce ti tieni la 1.2 sacrificando le app e internet)
purtroppo la samsung è una potenza talmente estesa che si puo' anche permettere di fare bastardate del genere
Old 12-02-2012, 11:22   #36950
ryo8585
Senior Member

L'Avatar di ryo8585

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi pace, è un terminale che viene sempre più affossato dalla stessa casa produttrice. la samsung lo ha volontariamente castrato e rallentato(e se lo vuoi più veloce ti tieni la 1.2 sacrificando le app e internet)
purtroppo la samsung è una potenza talmente estesa che si puo' anche permettere di fare bastardate del genere
Semplicemente con Bada la Samsung aveva grandi idee, creare un ecosistema proprietario simile a quello di Ios,ma c'è riuscita solo a metà e dopo il successo del Galaxy ha lasciato perdere e relegato il sistema operativo alla fascia bassa.
Poi c'è chi con la presunzione della verità dirà che "non hai sfruttato abbastanza il telefono" o che dirà che tanto vuoi solo una scusa per soddisfare la tua mania di cambiare telefono e che il prossimo non lo sfrutterai e lo cambierai ecc..tutte chiacchere di presunzione!
io ho cambiato (non dico con che cosa di nuovo perchè altrimenti creo un'altra guerra) e questo me lo tengo almeno 4 o 5 anni,roba che non mi è mai venuta da dire con il Wave. E finalmente posso navigare in tutti i siti, avere tutte le app che voglio e per ogni cosa (giusto ieri mi sono scaricato varie app su planetari ecc.. roba che su bada è solo a livello embrionale se non peggio), usare runtastic pro e sports tracker senza riavvii a metà percorso, scaricare allegati in pdf senza il minimo problema o errore di memoria!Valanghe di app (utili)che escono ogni giorno. Ogni tanto guardo se ci sono novità su Bada ma vedo che siamo sempre li in questo forum...
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:24   #36951
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da submin Guarda i messaggi
Solo in questo forum per fortuna a causa di poche persone ma molto presenti leggo tante str....te e molta disinformazione.
In tutti i forum dove si parla di bada è differente. Si discute con serenità ed educazione sui problemi cercando di risolverli.
Diciamola tutta alcuni difetti esistono ma sentire che qualsiasi android non aggiornato è meglio di Bada oltre che distorcere la verità è anche ridicolo.
Si parlasse di ICS sarebbe comprensibile.
Io ho android a livelli medio alti Nexus S e HTC Sensation ed anche un Wave che per certi aspetti non me ne separerei mai. Parte telefonica eccellente, audio eccellente. Il Browser cambiato l'user agent va benissimo e non ho errori di memoria. Certo non ho 300 apps (anche perché non si trovano eh eh), ma una decina girano sempre. Certo usare il Wave con il suo "piccolo" display è da masochisti. Allora di che parliamo?
Mi piace la diversità è qualcosa di diverso da android e mi sta bene.
Quello che è assurdo è che nel forum del wave ci sono personaggi che continuamente sparano su questo prodotto con "stolida" insistenza e saccenteria, facendo pubblicità ad altri device. Se non vi piace cambiate forum andate a sparare a zero su altri lidi. Grazie!!!
Non mi permetterei mai di andare su forum o blog dove si parla di Nexus o HTC sputando sentenze e veleno contro questi prodotti. O se proprio la delusione mi spinge potrei farlo una volta mica starei li a menarla tutti i giorni anche perché mi manderebbero a quel paese dopo la seconda volta.
Questione di educazione? Correttezza? Forse solo classe....................
Posso sapere che useragent hai messo?

Quote:
Ho pensato tra me e me, faccio un giro sul thread del wave e leggo il tuo messaggio che purtroppo denota (visto i recenti interventi dei moderatori) che tu non abbia capito la situazione.

Che poi quali sarebbero queste disinformazioni? Le puoi esplicare? Te lo chiedo perche di recente sulla discussione sulle batterie ero pure stato preso per "scemo" avendo ragione.

Capisco che la situazione non sia rosea, e che aver buttato 300Euro sia un po pesante, pero considerate che ci sono a volte idee e modi di pensare diversi, che sbagliati non sono.

Se vuoi rispondere con classe cmq argomenta le tue motivazione e non fare di tutta l'erba un fascio.
darios io sono tra quelli che considera anche il tuo contributo imposrtante e lo dico davvero ed in tutta sincerità
Ma questa è davvero una bruttissima caduta di stile...

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
In linea generale sono daccordo con te ma adesso non esageriamo

Molti non sanno nemmeno cos'è la tastiera QUERTY, per cui utilizzano la tastiera 3x3.. E poi lo schermo è l'unica cosa che era certa appena comprato il Wave, non è ne cresciuto, ne si è rimpicciolito, è sempre stato cosi, quindi è colpa nostra se ci siamo presi lo schermo "piccolo"

Qui ti devo controbbattere perchè una cosa positiva del wave è la qualità dei materiali e l'assemblaggio.. a me è caduto diverse volte e ancora va bene

Quoto..

Questi sono i rischi che si correvano prendendo uno smartphone dall'OS giovane..

Meglio! Forse si vergognano a rilasciarlo

Come ho detto sopra, non tutti hanno le stesse esigenze, infatti per molti il Wave è uno smartphone fantastico per quello che ci devono fare..
In conclusione se qualcuno viene sul forum a chiedere del Wave prima di tutto dobbiamo vedere le esigenze che ha e POI dare consigli personali..
Infatti ho già varie volte avuto modo di dire che queste discussioni più che sul wave sembrano vertere in realtà sull'uso che si fa del teelfono...

A me francamente di usare il cell come un giocattolo, chat, messaggini, gara di giochini con gli amichetti, gara di applicazioni inutili e demenziali, gara a chi cerca le idiozie più idiote su youtube, sostanzialmente gara a chi ce l'ha più grosso, frega meno di niente lol

Non ho più la voglia ne il tempo di stare dietro a queste fesserie! Ovviamnete c'è una grande fetta di mercato che va sossdisfatta ed forsre il wave come giocattolo potrebbe anche deludere qualcuno secondo il mio punto di vista, non ho dubbi!

Per me un telefono
1) è prim di tutto un telefono perciò dato che ci parlo molto voglio un telefono con un'autonomia eccellente e non che si spenga stroncando conversazioni anche importanti perchè ha nille mila cretinate aperte in satnd by per vincere la gara di cretinate con gli amichetti...

2) Mi piace potre fare foto e video dei miei nipotini al volo con buona qualità senza dover tirare fuori ogni volta la reflex

3) Mi piace cercare un info al volo su interenet o controllare la posta per l'emergenze, non certo per navigare con 5 tab su uno schermino di 3 o 4" (piccolo anche 5" o 7" per me!)
MI si dirà... ma io ne ho bisogno per lavoro...
E allora io risponderò vuoi davvero lavorare e spaccarti gli occhi su uno scermino di 4-5 7"???? Anche questo per me è buttare i soldi, semplicemente non si può chiedere ad un telefono di fare il lavoro di un portatile

Perciò dal mio punto di vista l'unica pecca grave di questo cell resta l'errore di memoria!!! Dsicorsi su fluidità e velocità sono molto soggettivi e lasciano il tempo che trovano, c'entra l SD, centrano i flash ripetuti ecc. ecc. e su cui cmq non si potrà dire nulla finchye non esce la versione ufficiale su kies...

Ecco tutto questo spiega secondo me il problema che si è creato in questo thread che tu hai riassunto benissimo
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:25   #36952
banderas81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ora,dopo questi commenti e visto che nn sappiamo parlare di altro perchè samsung dopo questo aggiornamento nn offre altre novità,vi pongo questa domanda:
esiste,secondo voi,un terminale,in base a quello che offre il mercato adesso,degno da sostituirlo al wave,nonostante il SuperAmoled,i materiali e design e i 300€ spesi quando comprato nuovo?
Qui si sta affrontando un problema sul sistema operativo che a parer mio è del tutto soggettivo,c'è a chi può star bene bada e c'è chi vuole di +!
Ma se esiste un buon dispositivo con superamoled con una cpu performante con buoni materiali e non plasticosi a 300€,allora aggiornatemi che incomincio a pensare seriamente a regalarlo a mio padre e non a venderlo visto che mi è stato offerto dal centro Tim a 75€ come buono sconto per prendere un altro smartphone e(immagino)che nessuno vuole spendere 150€ per un wave s8500 tenuto bene,visto le cattive publicità che si sta facendo attorno a bada in genere....
banderas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:48   #36953
Asra10
Member

Povero Wave..
Io come molti di voi, l'ho comprato quando era più o meno appena uscito (giugno 2010), ingolosito dalla fantastica qualità Hardware (dell'epoca perlomeno.. era superiore al capocordata Gs1, se non altro per il flash!) dal prezzo competitivo (pagato 350) e perchè no, anche dal S.O. nuovo e inesplorato.
Non compravo un telefono da anni e anni (sempre comodati con la 3..) e, almeno per i primi 2/3 mesi, mi sembrava di aver fatto l'acquisto del secolo.

Poi pian piano, i nodi son venuti al pettine. Tutti parlavano di WhatsApp e io non sapevo manco di cosa si trattasse, niente Skype, dopo un po' manco più Google Maps, quel tragicomico problema di out of memory..
Alla fine mi sono iniziate a mancare persino le App, cosa che non avrei mai detto, perchè anche per me, come l'utente di prima, le App erano cose da teen ager..

Morale della favola, la tre mi ha regalato a Gennaio un S2 e il Wave è lì sul coodino, perchè non sto riuscendo a venderlo neanche a 120 euro..

Parliamoci chiaro, le uniche cose realmente ottime del Wave sono autonomia della batteria (grazie, non ci gira su quasi nulla ) e il comparto foto/video, che per quanto mi riguarda non è inferiore a quello dell's2.
Bada nella versione 1.0 era davvero interessante, con molte funzioni di base che in altri O.S. devi relegare ad app esterne, ma diavolo col passare del tempo l'hanno peggiorato invece di migliorarlo!

Sempre per l'utente che parlava di uso dello Smartphone..
Se il Wave lo si deve utlizzare per telefonare, fare qualche bella foto e al max leggersi le mail è vero che va benissimo.. ma vanno benissimo anche altri terminali moooolto meno costosi e più fluidi.
Sul discorso App, non sono solo la minchia.tella per teen ager..Uso l'app della Unicredit sull'S2, Paypal, un Navigatore satellitare serio e super funzionante, uno Scanner perfetto, parlo e messaggio gratis con whatsApp e Skype ( e non con i ragazzini, dato che ho 30 anni, ma con mio padre 65enne ed il suo S1, e mio fratello 40enne col suo S2..)
Quindi sfatiamo anche sta leggenda (di cui io stesso son stato inconsapevole fautore per mesi e mesi) che le App sono cazzatine per perditempo..
Ce ne sono a iosa che semplificano e velocizzano comportamente che non sono per niente da teen ager perditempo.

Nessuno vuole paragonare nè Bada con Android (troppo facile, Android ha molti più anni alle spalle) nè il wave con l'S2 (anche qui, troppo facile, un top gamma che è al top da quando è uscito da 1 anno, e uno che è uscito oramai 2 anni fa)..

Però se questo Thread deve avere ancora una qualche utilità, è solo quella di aiutare nella configurazione e l'utilizzo coloro che il Wave lo hanno ancora ed evitare assolutamente che qualcuno che non lo ha se lo vada a comprare.
Non mistifichiamo la realtà, oggi non ha senso comprare il Wave ( che sia l'1, il 2 o il 3..)
Agli stessi prezzi, si trova di gran lunga meglio.
Per noialtri che lo comprammo all'epoca, prendiamola così, abbiam fatto un investimento (che aveva i suoi rischi ben chiari) e ci è andata male.. bon.

Ultima modifica di Asra10 : 12-02-2012 alle 11:52.
Asra10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:50   #36954
kevin.bd
Member

L'Avatar di kevin.bd

Iscritto dal: Oct 2007
Città: civitavecchia
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Posso sapere che useragent hai messo?

darios io sono tra quelli che considera anche il tuo contributo imposrtante e lo dico davvero ed in tutta sincerità
Ma questa è davvero una bruttissima caduta di stile...

Infatti ho già varie volte avuto modo di dire che queste discussioni più che sul wave sembrano vertere in realtà sull'uso che si fa del teelfono...

A me francamente di usare il cell come un giocattolo, chat, messaggini, gara di giochini con gli amichetti, gara di applicazioni inutili e demenziali, gara a chi cerca le idiozie più idiote su youtube, sostanzialmente gara a chi ce l'ha più grosso, frega meno di niente lol

Non ho più la voglia ne il tempo di stare dietro a queste fesserie! Ovviamnete c'è una grande fetta di mercato che va sossdisfatta ed forsre il wave come giocattolo potrebbe anche deludere qualcuno secondo il mio punto di vista, non ho dubbi!

Per me un telefono
1) è prim di tutto un telefono perciò dato che ci parlo molto voglio un telefono con un'autonomia eccellente e non che si spenga stroncando conversazioni anche importanti perchè ha nille mila cretinate aperte in satnd by per vincere la gara di cretinate con gli amichetti...

2) Mi piace potre fare foto e video dei miei nipotini al volo con buona qualità senza dover tirare fuori ogni volta la reflex

3) Mi piace cercare un info al volo su interenet o controllare la posta per l'emergenze, non certo per navigare con 5 tab su uno schermino di 3 o 4" (piccolo anche 5" o 7" per me!)
MI si dirà... ma io ne ho bisogno per lavoro...
E allora io risponderò vuoi davvero lavorare e spaccarti gli occhi su uno scermino di 4-5 7"???? Anche questo per me è buttare i soldi, semplicemente non si può chiedere ad un telefono di fare il lavoro di un portatile

Perciò dal mio punto di vista l'unica pecca grave di questo cell resta l'errore di memoria!!! Dsicorsi su fluidità e velocità sono molto soggettivi e lasciano il tempo che trovano, c'entra l SD, centrano i flash ripetuti ecc. ecc. e su cui cmq non si potrà dire nulla finchye non esce la versione ufficiale su kies...

Ecco tutto questo spiega secondo me il problema che si è creato in questo thread che tu hai riassunto benissimo
Giustissimo, valutando tra l'altro che quando ho acquistato il Wave I, 18 mesi or sono, era sicuramente lo SP con il miglior rapporto qualità/prezzo. Ora è sicuramente stato un pò castrato dai mancati aggiornamenti ma probabilmente perché l'hardware, seppur ottimo, non è adatto al nuovo Bada 2.0 che sul Wave III va molto bene.
Speravamo che acquistando una A.R. 159, con successivi aggiornamenti e modifiche sarebbe diventata una Mercedes, un'Audi o magari Lexus, purtroppo non ci hanno fatto questo regalo. Non ancora.
kevin.bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 11:57   #36955
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da banderas81 Guarda i messaggi
Ora,dopo questi commenti e visto che nn sappiamo parlare di altro perchè samsung dopo questo aggiornamento nn offre altre novità,vi pongo questa domanda:
esiste,secondo voi,un terminale,in base a quello che offre il mercato adesso,degno da sostituirlo al wave,nonostante il SuperAmoled,i materiali e design e i 300€ spesi quando comprato nuovo?
Qui si sta affrontando un problema sul sistema operativo che a parer mio è del tutto soggettivo,c'è a chi può star bene bada e c'è chi vuole di +!
Ma se esiste un buon dispositivo con superamoled con una cpu performante con buoni materiali e non plasticosi a 300€,allora aggiornatemi che incomincio a pensare seriamente a regalarlo a mio padre e non a venderlo visto che mi è stato offerto dal centro Tim a 75€ come buono sconto per prendere un altro smartphone e(immagino)che nessuno vuole spendere 150€ per un wave s8500 tenuto bene,visto le cattive publicità che si sta facendo attorno a bada in genere....
Intorno alle 300 euro ci sono questi terminali:
Nokia lumnia 710
Samsung Omnia w
HTC Desire S

Secondo me sono degni sostituti del wave come hardware e software.
Io riesco anche a trovare il Galaxy s2 usato di pochi mesi con scontrino e senza brand a 300 euro su siti di vendita online.

Ultima modifica di weryb : 12-02-2012 alle 12:02.
Old 12-02-2012, 12:03   #36956
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Asra10 Guarda i messaggi
Povero Wave..
Io come molti di voi, l'ho comprato quando era più o meno appena uscito (giugno 2010), ingolosito dalla fantastica qualità Hardware (dell'epoca perlomeno.. era superiore al capocordata Gs1, se non altro per il flash!) dal prezzo competitivo (pagato 350) e perchè no, anche dal S.O. nuovo e inesplorato.
Non compravo un telefono da anni e anni (sempre comodati con la 3..) e, almeno per i primi 2/3 mesi, mi sembrava di aver fatto l'acquisto del secolo.

Poi pian piano, i nodi son venuti al pettine. Tutti parlavano di WhatsApp e io non sapevo manco di cosa si trattasse, niente Skype, dopo un po' manco più Google Maps, quel tragicomico problema di out of memory..
Alla fine mi sono iniziate a mancare persino le App, cosa che non avrei mai detto, perchè anche per me, come l'utente di prima, le App erano cose da teen ager..

Morale della favola, la tre mi ha regalato a Gennaio un S2 e il Wave è lì sul coodino, perchè non sto riuscendo a venderlo neanche a 120 euro..

Parliamoci chiaro, le uniche cose realmente ottime del Wave sono autonomia della batteria (grazie, non ci gira su quasi nulla ) e il comparto foto/video, che per quanto mi riguarda non è inferiore a quello dell's2.
Bada nella versione 1.0 era davvero interessante, con molte funzioni di base che in altri O.S. devi relegare ad app esterne, ma diavolo col passare del tempo l'hanno peggiorato invece di migliorarlo!

Sempre per l'utente che parlava di uso dello Smartphone..
Se il Wave lo si deve utlizzare per telefonare, fare qualche bella foto e al max leggersi le mail è vero che va benissimo.. ma vanno benissimo anche altri terminali moooolto meno costosi e più fluidi.
Sul discorso App, non sono solo la minchia.tella per teen ager..Uso l'app della Unicredit sull'S2, Paypal, un Navigatore satellitare serio e super funzionante, uno Scanner perfetto, parlo e messaggio gratis con whatsApp e Skype
( e non con i ragazzini, dato che ho 30 anni, ma con mio padre 65enne ed il suo S1, e mio fratello 40enne col suo S2..)
Quindi sfatiamo anche sta leggenda (di cui io stesso son stato inconsapevole fautore per mesi e mesi) che le App sono cazzatine per perditempo..
Ce ne sono a iosa che semplificano e velocizzano comportamente che non sono per niente da teen ager perditempo.

Nessuno vuole paragonare nè Bada con Android (troppo facile, Android ha molti più anni alle spalle) nè il wave con l'S2 (anche qui, troppo facile, un top gamma che è al top da quando è uscito da 1 anno, e uno che è uscito oramai 2 anni fa)..

Però se questo Thread deve avere ancora una qualche utilità, è solo quella di aiutare nella configurazione e l'utilizzo coloro che il Wave lo hanno ancora ed evitare assolutamente che qualcuno che non lo ha se lo vada a comprare.
Non mistifichiamo la realtà, oggi non ha senso comprare il Wave ( che sia l'1, il 2 o il 3..)
Agli stessi prezzi, si trova di gran lunga meglio.
Per noialtri che lo comprammo all'epoca, prendiamola così, abbiam fatto un investimento (che aveva i suoi rischi ben chiari) e ci è andata male.. bon.
hahah simpatico!!!
Come no e credi che non abbia cercato...? All'epoca c'erano anche anche altri terminali come dici tu ma con autonomia dimezzata oppure con un comparto fotocamera penoso...

I messaggi su what's up e skype non sono gratis perchè paghi un operatore per sfrutare la connessione necessria, detto questo per chi fa questa scelta ovviamente sono utili!

e 3 anche io uso le app che ritengo utili e quindi? NOn ho mica detto che non esistono

Ultima modifica di peddinira : 12-02-2012 alle 12:08.
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:11   #36957
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Dato il livello così basso di alcuni (i soliti) non vale la pena nemmeno rispondere..poi sono sempre gli stessi incazzati col mondo.
Suggerisco solo 2 cose:
1) la prossima volta prima di prendere un telefono informatevi 1po di piu e andate sul sicuro così lo sfruttate ed un iPhone o altro (dal costo di un notebook) lo pagate a prezzo pieno ma almeno non ci perdete soldi svendendo dopo poco un'altro terminale non utilizzato

2) la presunzione c'è l'ha chi nel thread del proprio telefono cerca di sfruttarlo aggirando i limiti? O chi nel thread di un telefono che non ha detta legge e ci porta a conoscenza in maniera assolutistica di come sono le cose realmente??
Beh..sveglia io non ho scomodato nessuno da altri thread.

A proposito vorrei dire che un esempio positivo al riguardo è sempre stato hexaee che oltre a dare utili consigli ed aver preso altro terminale è sempre stato cosciente dei pro e contro di vari os..prendiamo esempio da lui e scendiamo dal piedistallo.

Adesso buona giornata a tutti.
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:12   #36958
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
hahah simpatico!!!
Come no e credi che non abbia cercato...? Ci saranno anche tali terminali come dici tu ma con autonomia dimezzata oppure con un comparto fotocamera penoso...

I messaggi su what's up e skype non sono gratis perchè paghi un operatore per sfrutare la connessione necessria, detto questo per chi fa questa scelta ovviamente sono utili!

e 3 anche io uso le app che ritengo utili e quindi?

Non è per forza necessario pagare l'operatore per la connessione dati, basta avere una connessione wifi e sei a posto.
Mai pagato l'operatore, per mia fortua a casa, al lavoro e al bar dove esco sono sempre sotto copertura wifi gratis.
Se sono in giro non tengo sempre il telefono in mano e se qualcuno ha bisogno di me per cose serie mi chiama.
Se uno manda tanti messaggi al giorno allora gli conviene un piano dati con l'operatore in modo di risparmiare parecchio coi messaggi, ovviamente deve avere amici collegati con wat's up e balle varie.

Ultima modifica di weryb : 12-02-2012 alle 12:14.
Old 12-02-2012, 12:17   #36959
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Non è per forza necessario pagare l'operatore per la connessione dati, basta avere una connessione wifi e sei a posto.
Mai pagato l'operatore, per mia fortua a casa, al lavoro e al bar dove esco sono sempre sotto copertura wifi gratis.
Se sono in giro non tengo sempre il telefono in mano e se qualcuno ha bisogno di me per cose serie mi chiama.
Se uno manda tanti messaggi al giorno allora gli conviene un piano dati con l'operatore in modo di risparmiare parecchio coi messaggi, ovviamente deve avere amici collegati con wat's up e balle varie.
Ho amici - amiche ancora con i vecchi nokia a conchiglia ... fortunatamente sono tra quelli che di whatsapp e simili non saprebbe che farsene
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 12:19   #36960
Asra10
Member

Quote:
hahah simpatico!!!
Come no e credi che non abbia cercato...? All'epoca c'erano anche anche altri terminali come dici tu ma con autonomia dimezzata oppure con un comparto fotocamera penoso...

e 3 anche io uso le app che ritengo utili e quindi? NOn ho mica detto che non esistono

Innanzitutto non vedo cosa ci sia da ridacchiare, mah..

1) Nessuno parla "dell'epoca", se avessi letto attentamente il mio reply senza surriscaldarti sulle parti da te evidenziate, avresti notato che è oggi che non ha senso comprare UN Wave, non due anni fa.

2) Ovvio che devi avere una connessione dati.. ma fammi capire, tu utilizzi uno smartphone senza connessione dati? No perchè se è così il wave è anche troppo per il tuo uso.. senza offesa eh, ma se ad uno smartphone (qualunque, non dico il wave) togli navigatore, mail in push, messaggistiche in voip, e pagine internet in generale, mi spieghi cosa gli rimane di Smart?
non rispondermi Wi-fi, perchè il Wi-Fi ce l'ho a casa, e io a casa ci sto poco e se ci sto accendo il pc, di certo non il tel, per tutte queste funzioni..

3) Non so che App usi tu, e neanche mi interessa detto in simpatia, ma io sul Wave avevo trovato giusto un'app per immagazzinare le mie varie psw di c.c., bancomat, siti ecc ecc, un notepad e.. basta... Oppure vogliam dire che il Market Bada è bello rigoglioso e florido?
No perchè la mia Unicredit la sua App (eccezionale per chi usa il conto corrente spesso, magari per lavoro come me..) l'ha fatta per iOs, Andorid, Wp e addirittura Symbian!, ma non per Bada..
E come l'Unicredit moltissime altre aziende/agenzie..

Cmq non so se si è frainteso o cosa, anche se mi sembra di aver scritto chiaro.. Cmq io nè smadonno contro Samsung, nè odio il Wave, nè invito tutti a fare un falò con i nostri Wave.. Chi lo ha lo continui ad usare come meglio crede, io stesso se la tre non mi avesse regalato l'S2 starei ancora con il Wave in mano..
Dico solo che oggi a 300 euro (prezzo del Wave 2 - 3 OGGI) ti compri terminali migliori
Il nokia Lumia o, per te che sei interessato al comparto fotografico il Nokia N8, hanno più o meno lo stesso prezzo e sono SICURAMENTE migliori.
Pensa che si trova anche il gs2 a 350 euro..
Cioè 50/100 euro tra Wave e Galaxy s2.. ci rendiamo conto?

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian